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Elaborazione booster spirit [500€, estetica e prestazioni]
13188965
13188965 Inviato: 31 Mar 2012 19:19
 



a dirla tutta mi sonp un po scocciato a scrivere sempre le stesse cose...di sti post ce ne sono a migliaia pero dai vediamo un po icon_wink.gif ho notato che vuoi tutta roba bella costosa quando puoi avere gli stessi risultati o quasi con qualcosa di meno costoso...evitiamo di dire che il racing e il peggior semi trofeo quando è uguale o quasi al tpr..renzo l over è migliore anche su mina icon_sad.gif pero la tpr è molto valida sui nostri propulsori icon_wink.gif e ne parlo da possessore veniamo a noi
gt athena racing
marmitta athena racing
trasma tpr
carbu 19 21
estetica qualsasi colore ti piaccia con abbinato un manubrio naked che sul booster sta da dio saluti icon_biggrin.gif
 
13188987
13188987 Inviato: 31 Mar 2012 19:28
 

boosterio ha scritto:
a dirla tutta mi sonp un po scocciato a scrivere sempre le stesse cose...di sti post ce ne sono a migliaia pero dai vediamo un po icon_wink.gif ho notato che vuoi tutta roba bella costosa quando puoi avere gli stessi risultati o quasi con qualcosa di meno costoso...evitiamo di dire che il racing e il peggior semi trofeo quando è uguale o quasi al tpr..renzo l over è migliore anche su mina icon_sad.gif pero la tpr è molto valida sui nostri propulsori icon_wink.gif e ne parlo da possessore veniamo a noi
gt athena racing
marmitta athena racing
trasma tpr
carbu 19 21
estetica qualsasi colore ti piaccia con abbinato un manubrio naked che sul booster sta da dio saluti icon_biggrin.gif


il problema della tpr è che è un po una rogna da spessorare e tarare, ma una volta tarata va benone, e quei 100-150 euro di differenza sono troppi per una differenza minima di prestazioni
 
13189044
13189044 Inviato: 31 Mar 2012 19:48
 

dipende da dove copri alla fine.. se vuoi posso farti un preventivo così ti fai un idea. l'over range lasciala stare come dice renzo94.. anche se non è molto rognoso da allineare dai.. 5/10 minuti e hai fatto tutto..
 
13189065
13189065 Inviato: 31 Mar 2012 19:53
 

FHT ha scritto:
dipende da dove copri alla fine.. se vuoi posso farti un preventivo così ti fai un idea. l'over range lasciala stare come dice renzo94.. anche se non è molto rognoso da allineare dai.. 5/10 minuti e hai fatto tutto..


io e te ci stiamo 5 min per uno che non l'ha mai fatto è più dura la storia
 
13189090
13189090 Inviato: 31 Mar 2012 20:04
 

Se vuoi fare una cosa fatta bene con 800 euro almeno almeno 150/200 li butti per l'estetica.
Con 600 euro ti fai una bella elaborazione intermedia con Trasmissione completa Top (se prendi l'over range sei pirla icon_wink.gif) Marmitta,Carburatore,Gruppo termico,Albero,Pacco lamellare e rapporti primari.Voli col booster
 
13189130
13189130 Inviato: 31 Mar 2012 20:17
 

vi consiglio di leggere i topic degli scooter di mtcorse loro hanno fatto prove sia con la top tpr che con l over e anche su mina l over si aggiudica le prestazioni migliori...per il fatto di spessorare spiegatevi meglio che mi interessa icon_asd.gif io sono senza ruota libera è ho montato il rasamento da 7mm o quanto era lui è sicuramente giusto ma ora non ricordo precisamente quali altri rasamenti si devono mettere?!oltre a quelli per accorciare/allungare il rapporto?
 
13189339
13189339 Inviato: 31 Mar 2012 21:52
 

boosterio ha scritto:
vi consiglio di leggere i topic degli scooter di mtcorse loro hanno fatto prove sia con la top tpr che con l over e anche su mina l over si aggiudica le prestazioni migliori...per il fatto di spessorare spiegatevi meglio che mi interessa icon_asd.gif io sono senza ruota libera è ho montato il rasamento da 7mm o quanto era lui è sicuramente giusto ma ora non ricordo precisamente quali altri rasamenti si devono mettere?!oltre a quelli per accorciare/allungare il rapporto?


adesso non mi ricordo quali ci vogliono sul tpr, comunque un buon sistema per vedere se è montato bene è guardare se il dado sta a filo con l'albero, non deve essere necessariamente perfetto, ma sai che quando è a filo il ventolino è allineato ai correttori, quindi hai il massimo rendimento meccanico delle due pulegge.
Questa regola ha delle eccezioni: se vuoi ottenere più allungo può essere vantaggioso tenere il ventolino leggermente fuori asse rispetto ai correttori, in questo modo riesci a "tirare" di più la cinghia, lo svantaggio è una perdita di rendimento complessivo che inciderà sull'accelerazione e lo spunto da fermo

in conclusione possiamo dire che bisogna fare diverse prove provando diversi spessori davanti e dietro il vario. Sono cose che tanti non fanno ma che alla fine possono fare la differenza
 
13189391
13189391 Inviato: 31 Mar 2012 22:18
 

in questi giorni do un occhiata icon_biggrin.gif ho chiesto a mt di rispondere a sto topic appeba va on vi dice i tempi con la top e i tempi cn l over
 
13189394
13189394 Inviato: 31 Mar 2012 22:19
 

gia non avevo contato il fattore dell'esperienza.. per vedere se la trasmissione è allineata bene prendo come riferimento il piano del blocco.. quelle che ho fatto erano perfette.. poi correndo si muove di poco ma è normale.. l'importante è di non essere fuori di troppi decimi..
 
13189571
13189571 Inviato: 31 Mar 2012 23:37
 

pienamente d accordo sul fatto che una trasma tpr su un intermedio/ semitrofeo per risparmiare vada piu che bene, pero in ogni caso l over è superiore, dopo trilioni di prove abbiam capito che si hanno erogazioni diverse ma alla fine con l over su 150 mt si guadagna quasi mezzo secondo che visto dal vivo non è pochissimo..
Comunque trasmissione top davvero ottima nulla da dire
 
13189994
13189994 Inviato: 1 Apr 2012 10:14
 

ecco icon_smile.gif stesse cose che ho detto io!! icon_asd.gif mi mancavano i dati tecnici che avevo letto sui vostri topic mezzo secondo è un casino di tempo nei 150 mt 0509_banana.gif grazie mt per aver risposto 0510_abbraccio.gif
 
13191459
13191459 Inviato: 1 Apr 2012 19:12
 

grazie a tutti.... però ora o le idee più confuse di prima... appena lo preparo vi farò sapere grz a tutti davvero icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13191689
13191689 Inviato: 1 Apr 2012 20:02
 

xD immagino! convieni che chiedi in pvt a singole persone cosi almeno non ti confondi e ti chiarisce tutto cio che vuoi icon_wink.gif
 
13191894
13191894 Inviato: 1 Apr 2012 20:38
 

Qual'è il tuo dubbio di preciso ?
 
13193390
13193390 Inviato: 2 Apr 2012 10:31
 

mi e venuto il pallino k forse con quei soldi posso fare qlc di meglio k elaborare il motorino visto k l'anno prossimo ho 18 anni e k comunque di meccanica nn ci capisco un c****.... però l'idea di avere un boosterino fatto come si deve mi tenta moltissimo anke xk uno come lo voglio fare io l'ho provato e va bene davvero....
 
13193877
13193877 Inviato: 2 Apr 2012 12:41
 

Come me,l'anno prossimo compio 18 anni e il mio booster Bw's adesso monta:

icon_arrow.gif Top Trophy 70cc
icon_arrow.gif Top Nardò
icon_arrow.gif Variatore Top Tpr
icon_arrow.gif Carburatore 19

E va una favola fidati,i consumi non sono elevati e l'accelerazione è paurosa,in allungo tira parecchio ma non so dirti la velocità precisa,credo si avvicini ai 93/95 km/h effettivi.
Diciamo che mi sono dedicato più all'estetica spendendo anche più del dovuto,il booster originale era così:

Link a pagina di Google.it

Adesso ha moltissima roba in più però per non spendere quanto me prenditi il manubrio,le frecce,il convogliatore supplementare,rialzino ammortizzatore,cavalletto laterale,mascherina e stop posteriore lexus style con i led.

Così verrà uno spettacolo,conta che io il carter l'ho colorato di nero,la pedivella l'ho messa rossa e le leve dei freni li ho messi rossi in più ho messo la scatola del filtro rossa anodizzata e delle stripes rosse.

Poi la meccanica dipende molto da quello che ci vuoi spendere e da come è messo il motore..
 
13194425
13194425 Inviato: 2 Apr 2012 14:39
 

Scicoo ha scritto:
Come me,l'anno prossimo compio 18 anni e il mio booster Bw's adesso monta:

icon_arrow.gif Top Trophy 70cc
icon_arrow.gif Top Nardò
icon_arrow.gif Variatore Top Tpr
icon_arrow.gif Carburatore 19

E va una favola fidati,i consumi non sono elevati e l'accelerazione è paurosa,in allungo tira parecchio ma non so dirti la velocità precisa,credo si avvicini ai 93/95 km/h effettivi.
Diciamo che mi sono dedicato più all'estetica spendendo anche più del dovuto,il booster originale era così:



ci credo che va! il booster è uno scooterino da 60 kg e per andare in mezzo ai campi o in cità è perfetto, peccato che non allunga per colpa dei rapporti cortini...
 
13194800
13194800 Inviato: 2 Apr 2012 16:23
 

cortini?! so proprio i piu corti xD nessuno scooter li ha e se non fosse per loro il motore verticale farebbe piu schifo di quanto fa ora icon_sad.gif
 
13197674
13197674 Inviato: 3 Apr 2012 11:11
 

ciao a tutti vorrei fare le palpebre e 2 prese d'aria sulla parte anteriore... da quello che ho capito se voglio fare le palpebre basta che mi faccio una formina e in seguito la faccia diventare 'reale' con la vetroresina e quindi unirla alla carena. ora qui mi sorge un dubbio la fase di unione deve essere effettuata mediante l'utilizzo di stucco o ancora di vetroresina???? ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
 
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