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aiuto aereox da pista
12916869
12916869 Inviato: 21 Gen 2012 12:49
Oggetto: aiuto aereox da pista
 

buon giorno a tutti !!!!!!!!!! siccome sono passato ad un x-max (a settembre hypermotard) ho messo giu il mio aerox da pista...pero non mi soddisfa.. mi serve più saccelerazione ora monto :

-tpr 70cc
-albero tpr spin 10 biella da 80
-selettra
-roost su misura
-pacco lamellare tpr v-force
-compensatore fluidi malossi
-filtro in rete metallica
-24 mikuni tpr
-dissipatore
-trasmissione completa top tpr (rulli 4,5g mentre le molle della frizioni sono quelle gialle top)
-molla contrasto gialla top
-rapporti secondari 13/44

poi l'ho allegerito togliendo tutto l'impianto elettrico

cosa posso montare o sostituire (non mi diti ndi cambiare il GT E LA TRASMISSIONE,perchè li cambiero più avanti )
 
12916906
12916906 Inviato: 21 Gen 2012 13:04
 

be io direi un coprirapporti top (comunque monta dei rapporti 13/44 primari a denti dritti e secondari 12/43 anche originali i secondari perchè sono a denti dritti ma i primari hanno i denti elicoidali se vuoi un buon cambiamento fai come ti ho detto) poi prendi un telaietto reggiblocco stage6 e basetta dritta per montare il carburatore verso la ruota....il tuo tpr ha la testa scomponibile?hai fatto lavorare raccordare e barenare i carter?la trasmissione che monti ha il piattello a 67°o a 70°?la campana e la frizione top sono pessime( anchio monto la stessa trasmissione ma ho messo campana stage6 quella con le alette e frizione malossi delta anche se vorrei prendere una stage 6 mkII)e lo spunto è migliorato tantissimo...poi cambia la cinghia top prendi una mitsuboshi originale che è grossa quanto la top ma è leggermente più lunga e sta più su nei correttori da 122mm(avrai più gripp in tutti i regimi e la differenza si sente molto)....qualche modifica che puoi fare è eliminare il miscelatore automatico e montare un rubinetto a caduta libera,poi se vuoi potresti montare una pompa dell'acqua elettrica e togliere completamente quella di serie (ma è meglio fare altre modifiche prima 0509_up.gif )
 
12916961
12916961 Inviato: 21 Gen 2012 13:19
 

luigif12 ha scritto:
be io direi un coprirapporti top (comunque monta dei rapporti 13/44 primari a denti dritti e secondari 12/43 anche originali i secondari perchè sono a denti dritti ma i primari hanno i denti elicoidali se vuoi un buon cambiamento fai come ti ho detto) poi prendi un telaietto reggiblocco stage6 e basetta dritta per montare il carburatore verso la ruota....il tuo tpr ha la testa scomponibile?hai fatto lavorare raccordare e barenare i carter?la trasmissione che monti ha il piattello a 67°o a 70°?la campana e la frizione top sono pessime( anchio monto la stessa trasmissione ma ho messo campana stage6 quella con le alette e frizione malossi delta anche se vorrei prendere una stage 6 mkII)e lo spunto è migliorato tantissimo...poi cambia la cinghia top prendi una mitsuboshi originale che è grossa quanto la top ma è leggermente più lunga e sta più su nei correttori da 122mm(avrai più gripp in tutti i regimi e la differenza si sente molto)....qualche modifica che puoi fare è eliminare il miscelatore automatico e montare un rubinetto a caduta libera,poi se vuoi potresti montare una pompa dell'acqua elettrica e togliere completamente quella di serie (ma è meglio fare altre modifiche prima 0509_up.gif )


allora il tpr è a testa scomponibile...il piattello è da 67°....e i carter non sono barenati

quindi mi consigli di cambiare campana e frizione
e mettere dei rapporti primari 13/44 a denti dritti e dei secondari 12/43 malossi ????
 
12916998
12916998 Inviato: 21 Gen 2012 13:32
 

hai totalmente sbagliato taratura è solo questo il motivo icon_asd.gif io ho un ela molto simile alla tua e di accelerazione ne ho anche troppa icon_asd.gif tu hai molla gialla top (carico 16%) rulli 4.5 e mollette gialle top (come le gialle malossi) mentre io monto molla gialla malossi (carico 30%) rulli 3.5 e mollette nere malossi...ho un accelerazione più che ottima e un allungo pauroso quindi fai te...cambia taratura e vedrai che ci salti fuori senza spendere miliardi
 
12917004
12917004 Inviato: 21 Gen 2012 13:34
 

La campane è inutile spende solo soldi.. puo tenere anche quella originale alla fine fa solo da massa volanica..
 
12917007
12917007 Inviato: 21 Gen 2012 13:34
 

luigif12 ha scritto:
be io direi un coprirapporti top (comunque monta dei rapporti 13/44 primari a denti dritti e secondari 12/43 anche originali i secondari perchè sono a denti dritti ma i primari hanno i denti elicoidali se vuoi un buon cambiamento fai come ti ho detto) poi prendi un telaietto reggiblocco stage6 e basetta dritta per montare il carburatore verso la ruota....il tuo tpr ha la testa scomponibile?hai fatto lavorare raccordare e barenare i carter?la trasmissione che monti ha il piattello a 67°o a 70°?la campana e la frizione top sono pessime( anchio monto la stessa trasmissione ma ho messo campana stage6 quella con le alette e frizione malossi delta anche se vorrei prendere una stage 6 mkII)e lo spunto è migliorato tantissimo...poi cambia la cinghia top prendi una mitsuboshi originale che è grossa quanto la top ma è leggermente più lunga e sta più su nei correttori da 122mm(avrai più gripp in tutti i regimi e la differenza si sente molto)....qualche modifica che puoi fare è eliminare il miscelatore automatico e montare un rubinetto a caduta libera,poi se vuoi potresti montare una pompa dell'acqua elettrica e togliere completamente quella di serie (ma è meglio fare altre modifiche prima 0509_up.gif )


non per dir niente ma la cinghia top è una mitsuboshi 0509_si_picchiano.gif prova a grattare via il logo top sulla cinghia e vedi sotto il logo mitsuboshi 0509_si_picchiano.gif
 
12917012
12917012 Inviato: 21 Gen 2012 13:35
 

io metterei dei rapporti primari malossi 13/44 e copri rapporti top icon_wink.gif
 
12917013
12917013 Inviato: 21 Gen 2012 13:36
 

controlla di aver settato giusto la selettra (l'unica cosa che cambia tra il mio e il tuo scooter è quella e il fatto che tu hai il 24 e io il 21 icon_asd.gif )
 
12917015
12917015 Inviato: 21 Gen 2012 13:36
 

blueaerox ha scritto:
io metterei dei rapporti primari malossi 13/44 e copri rapporti top icon_wink.gif


li ha gia i primari 13/44 (i secondari 13/44 penso proprio non esistano quindi fai 2+2 icon_asd.gif ) e il copri rapporti serve a poco niente
 
12917036
12917036 Inviato: 21 Gen 2012 13:42
 

rokki94 ha scritto:


li ha gia i primari 13/44 (i secondari 13/44 penso proprio non esistano quindi fai 2+2 icon_asd.gif ) e il copri rapporti serve a poco niente

ma che cavolo stai dicendo?? io non ho detto che esistono i secondari 13/44 icon_eek.gif
poi si chiamano rapporti primari htqz 13/44
 
12917061
12917061 Inviato: 21 Gen 2012 13:55
 

rokki94 ha scritto:


li ha gia i primari 13/44 (i secondari 13/44 penso proprio non esistano quindi fai 2+2 icon_asd.gif ) e il copri rapporti serve a poco niente


ahaahah... hai ragione è che sto faciendo 2 cose contemporaneamente
 
12917072
12917072 Inviato: 21 Gen 2012 13:57
 

i secondari vanno bene anche gli originale o è meglio che li cambio ??? eusa_think.gif
 
12917144
12917144 Inviato: 21 Gen 2012 14:15
 

aerox_1993 ha scritto:
i secondari vanno bene anche gli originale o è meglio che li cambio ??? eusa_think.gif

vanno bene gli originali...come ti hanno gia detto hai una mdc troppo tenera...e dato che lo usi in pista io inizierei a pensare alla ciclistica..
 
12917675
12917675 Inviato: 21 Gen 2012 17:19
 

rokki94 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
be io direi un coprirapporti top (comunque monta dei rapporti 13/44 primari a denti dritti e secondari 12/43 anche originali i secondari perchè sono a denti dritti ma i primari hanno i denti elicoidali se vuoi un buon cambiamento fai come ti ho detto) poi prendi un telaietto reggiblocco stage6 e basetta dritta per montare il carburatore verso la ruota....il tuo tpr ha la testa scomponibile?hai fatto lavorare raccordare e barenare i carter?la trasmissione che monti ha il piattello a 67°o a 70°?la campana e la frizione top sono pessime( anchio monto la stessa trasmissione ma ho messo campana stage6 quella con le alette e frizione malossi delta anche se vorrei prendere una stage 6 mkII)e lo spunto è migliorato tantissimo...poi cambia la cinghia top prendi una mitsuboshi originale che è grossa quanto la top ma è leggermente più lunga e sta più su nei correttori da 122mm(avrai più gripp in tutti i regimi e la differenza si sente molto)....qualche modifica che puoi fare è eliminare il miscelatore automatico e montare un rubinetto a caduta libera,poi se vuoi potresti montare una pompa dell'acqua elettrica e togliere completamente quella di serie (ma è meglio fare altre modifiche prima 0509_up.gif )


non per dir niente ma la cinghia top è una mitsuboshi 0509_si_picchiano.gif prova a grattare via il logo top sulla cinghia e vedi sotto il logo mitsuboshi 0509_si_picchiano.gif

puoi grattare quanto vuoi ma le misure non combaciano se leggi bene ho spiegato anche il perchè? icon_rolleyes.gif

poi se metti i rapporti 13/44 primari a denti dritti e i secondari originali dell'aerox perdi molto allungo ma guadagni tanta coppia i secondari dell'aerox sono 12/43 tu devi montare dei 14/43 secondari(prima mi sono imbrogliato ho sbagliato a scrivere quali devi montare) e 13/44 primari così perdi poca coppia ma guadagni molto allungo ed il copri rapporti serve a molto invece, la differenza si sente a motore spento spostando la moto con le mani sembra molto più leggera icon_biggrin.gif. quindi primari 13/44 e secondari 14/43 tutti a denti dritti.

comunque hanno ragione sei starato prima avevo letto molla gialla ma pensavo fosse la malossi non la top, monta la molla malossi gialla (quella top equivale alla bianca malossi) e alleggerisci anche i rulli e monta mollette della frizione rosse malossi....

poi se hai la testa scomponibile puoi montare la testatina kiesler che ti fa guadagnare 1cv (non è poco)

a la campana non è solo massa volanica serve anche a raffreddare la trasmissione (e questo vuol dire che hai una moto sempre reattiva, infatti non si hanno quei cali di prestazioni quando la moto è troppo calda, e poi fa durare di più i componenti della trasmissione, rulli cinghia e frizione, inoltre se è rinforzata non si ovalizza facilmente e tutti sappiamo che rottura è quando si ovalizza il gruppo frizione, senza contare che se pesa meno la frizione fa meno sforzo a spostarla quando siamo fermi....)
 
12919534
12919534 Inviato: 22 Gen 2012 12:20
 

grazie mille per i consigli appena è pronto vi faccio sapere
 
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