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Elaborazione pista zip sp
3223596
3223596 Inviato: 20 Dic 2007 7:26
Oggetto: Elaborazione pista zip sp
 

Ciao ragazzi questo è il mio primo topic icon_biggrin.gif ...riguarda l'elaborazione del mio zip sp, dovrei andare a girare in pista a latina e non so ke tipo di elaborazione fare, ho pensato uno scarico tipo romano tipe r e nn so ke gt montare...mi date qualke consiglio? icon_biggrin.gif
 
3223751
3223751 Inviato: 20 Dic 2007 8:44
 

romano type r???? e che è? comunque per correre in pista inizierei a fare una bella elaborazione malossi...sappi che i costi sono alti e la manutenzione è continua!
 
3223785
3223785 Inviato: 20 Dic 2007 8:51
 

riccasr2005 ha scritto:
romano type r???? e che è? comunque per correre in pista inizierei a fare una bella elaborazione malossi...sappi che i costi sono alti e la manutenzione è continua!

Bhe la romano type r è una delle migliori marmitte in commercio dato ke da un cavallo in + della polini evolution e della mhr team e costa 250€ icon_wink.gif e nn so ke gruppo termico usare per riempirla...
 
3223810
3223810 Inviato: 20 Dic 2007 8:56
 

prima di tutto benvenuto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif
ma lo sai che il romano tipe r è una marmitta per over trofeo vero???(credo)
credo sia migliore del yasuni ( o il 30 o il 40 se esiste)
comunque per il gt se vuoi il massimo e se hai i soldi puoi prenderti il 2fast o il bigbore ( anke se mi sembra eccessivo) icon_mrgreen.gif
fai un po tu
quoto con riccasr2005 per costi e manutenzione e ti consiglio di cambiare la marmitta(polini evolution)con abbinato il suo gt
poi tutto dipende dai soldi e dal tipo di elaborazione che hai intenzione di fare
 
3223846
3223846 Inviato: 20 Dic 2007 9:04
 

sisi so che è meglio della yasuni c30 e che è un over trofeo però dato che sto lavorando da un po di tempo per modificarmi questo zip sp non mi interessano i costi ma il divertimento in pista icon_wink.gif , il big bore è della malossi? perche se è quello ho sentito che va meglio un mhr replica icon_confused.gif comunque grazie icon_biggrin.gif
 
3223943
3223943 Inviato: 20 Dic 2007 9:24
 

quello che ti dico io è anche di montare pezzi conosciuti come malossi e polini e nn andare a impelagarti in carburatori mikuni ecc che poi nessun meccanico ha spilli e getti... per una elaborazione ad ok prendi tutti pezzi che un meccanico sa già come tararli...se te gli porti una marmitta che nn ha mai visto in vita sua c perde 2 ora solo x trovarti i rulli giusti...t dico tutto questo per esperienza personale!
 
3223974
3223974 Inviato: 20 Dic 2007 9:31
 

si il bigbore è della malossi ed è sicuramente meglio del replica visto che è un over trofeo ......................................... icon_cool.gif
 
3223990
3223990 Inviato: 20 Dic 2007 9:35
 

a okok comunque io pensavo di elaborarlo tutto malossi (dato ke a qualke cavallo in + del polini [mi sembra icon_lol.gif ])e mettere quella marmitta; comunque per quel gt ci vuole un albero spinotto 13 sto leggendo adesso dal catalogo malossi come minimo che faccio metto un 25 di carburatore? icon_mrgreen.gif
 
3224056
3224056 Inviato: 20 Dic 2007 9:45
 

he, con quel gt in effetti ti ci vuole un carburatore frse anche piu del 25...
 
3224066
3224066 Inviato: 20 Dic 2007 9:46
 

quindi vuoi mettere il big bore o il replica??
penso che un 26 con una elaborazione completa ci sta forse anche un 28 .......................................... icon_lol.gif parti con il 26 comunque altrimenti neanche 100 metri e sei gia senza benza
 
3224074
3224074 Inviato: 20 Dic 2007 9:48
 

sto pensando di mettere il big bore, romano type r, albero mot. rhq spinotto 13, carburatore 28, pacco lamellare mhr,e poi vedo il resto icon_cool.gif che ne dite?? icon_wink.gif
 
3224100
3224100 Inviato: 20 Dic 2007 9:54
 

ho yes, secondo me puoi provare con questo gt novo della malossi...poi allora c metti un carburatore adeguato, il suo albero, collettore dritto, pacco monopetalo, filtro aperto, tutta l'acensione malossi, di sicuro rapporti allungati (senò sei sempre su una rota),e poi come trasmissione nn saprei, perché secondo me ne faranno una apposta x qst gruppo termico...
 
3224147
3224147 Inviato: 20 Dic 2007 10:03
 

per la trasmissione anche io avrei qualche dubbio magari puoi vedere se si puo montare lo speed control a 9 rulli o addirittura quello a 12 rulli ( anche se mi sembra sia fatto per il 500 icon_eek.gif ) magari riesci a montarlo icon_rolleyes.gif
senza prenderlo troppo seriamente e solo una ipotesi visto che questo motore a 28 cavalli icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
3225186
3225186 Inviato: 20 Dic 2007 13:03
 

io andrei di over range , delta clutch e campana malossi...
 
3225503
3225503 Inviato: 20 Dic 2007 13:56
 

Se vuoi divertirti avendo prestazioni al top ma avendo una manutenzione DAVVERO eccessiva, fai tutto MHR Team, non usare il Big Bore perchè è ancora troppo nuovo e non ispira fiducia. Se vuoi andare un po' di meno ma risparmiare un pelo sulla manutenzione (a lungo termine si tratta anche di centinaia di Euro), vai di Polini Evolution. Fai tutto monomarca e non immischiare GT e marmitte di una con la trasmissione di un'altra; inoltre, se non vuoi che la miscela ti finisca nel giro di riscaldamento, monta un 19; così sei pure in regola con i regolamenti dei rispettivi Trofei.
 
3225533
3225533 Inviato: 20 Dic 2007 14:00
 

POWO ha scritto:
Se vuoi divertirti avendo prestazioni al top ma avendo una manutenzione DAVVERO eccessiva, fai tutto MHR Team, non usare il Big Bore perchè è ancora troppo nuovo e non ispira fiducia. Se vuoi andare un po' di meno ma risparmiare un pelo sulla manutenzione (a lungo termine si tratta anche di centinaia di Euro), vai di Polini Evolution. Fai tutto monomarca e non immischiare GT e marmitte di una con la trasmissione di un'altra; inoltre, se non vuoi che la miscela ti finisca nel giro di riscaldamento, monta un 19; così sei pure in regola con i regolamenti dei rispettivi Trofei.
Quoto icon_wink.gif Non che l'evo abbia poca manutenzione ma il 7t r e big bore sono + delicati icon_wink.gif
 
3225556
3225556 Inviato: 20 Dic 2007 14:02
 

di gt x me sarebbe mejo un 7t con elaborazione completa x la pista con carburatore 26 vhst oppure 24 mikuni albero rhq over range rapporti e delta
poi 1 volta ke in pista il motore soccomberà prendi il big bore da 50 ma a corsa normale almeno senti la differenza mettere un corsa 44 è inutile ha troppa coppia e nn riesci a gustartelo in piste da kart/scooter
è un opinione xsonale ma il big bore 44 è della fascia del 2fast quindi da sparo e nn da pista
 
3225627
3225627 Inviato: 20 Dic 2007 14:09
 

lorysr ha scritto:
di gt x me sarebbe mejo un 7t con elaborazione completa x la pista con carburatore 26 vhst oppure 24 mikuni albero rhq over range rapporti e delta
poi 1 volta ke in pista il motore soccomberà prendi il big bore da 50 ma a corsa normale almeno senti la differenza mettere un corsa 44 è inutile ha troppa coppia e nn riesci a gustartelo in piste da kart/scooter
è un opinione xsonale ma il big bore 44 è della fascia del 2fast quindi da sparo e nn da pista
Guarda che nelle piste strette il big bore e i corsa lunga in generale vanno megli icon_wink.gif Prova ad uscire da una curva con un corsa lunga....Tirerà molto di + di un corsa standard che facendo + giri allungherà d +.
 
3225630
3225630 Inviato: 20 Dic 2007 14:09
 

lorysr ha scritto:
di gt x me sarebbe mejo un 7t con elaborazione completa x la pista con carburatore 26 vhst oppure 24 mikuni

E secondo te con un carburatore tale riuscirà ad arrivare a finire il giro di lancio? Io penso proprio di no...

@LIFO: L'Evolution ha anche tanta manutenzione, ma già il fatto che il cambio delle fasce, delle guarnizioni, candela e cuscinetti di banco viene richiesto con 2'000 Km di ritardo rispetto al Malossi, fa risparmiare abbastanza dindini, se il GT viene usato molto.
 
3225712
3225712 Inviato: 20 Dic 2007 14:16
 

io lascerei perdere l'over trofeo....

farei
- mhr team 7t serie t
- albero team
- 24 mikuni
- v force
- collettore dritto malossi
- filtro e5
- marmitta mhr team
- over range
- delta clutch con safety clutch bell
- rapporti primari e secondari
- accensione leonelli riprogrammabile

poi logicamente i lavori su carter..sabbiatura barenatura, raccordatura ecc...
 
3231566
3231566 Inviato: 21 Dic 2007 7:26
 

ok grazie regà mo appena lo finisco faccio un video e lo posto icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3233278
3233278 Inviato: 21 Dic 2007 12:45
 

ZipFor3v3r ha scritto:
ok grazie regà mo appena lo finisco faccio un video e lo posto icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Bravo icon_wink.gif Ma alla fine cosa metti? 7t,evo o bigbore? Se metti il bigbore corsa 44 sei il mio idolo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3235481
3235481 Inviato: 21 Dic 2007 17:23
 

ZipFor3v3r ha scritto:

Bhe la romano type r è una delle migliori marmitte in commercio dato ke da un cavallo in + della polini evolution e della mhr team e costa 250€ icon_wink.gif e nn so ke gruppo termico usare per riempirla...


Funzione cerca:

Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
 
3238328
3238328 Inviato: 22 Dic 2007 3:18
 

LIFO ha scritto:
Bravo icon_wink.gif Ma alla fine cosa metti? 7t,evo o bigbore? Se metti il bigbore corsa 44 sei il mio idolo icon_lol.gif icon_lol.gif


guarda voglio provare il big bore corsa 44 penso che è una bestia xò prima mi devo informare bene sui costi e sulla manutenzione, perche senno se i costi e la manutenzio sono troppo alti metto 7t...poi devo pure trovare una tuta decente mi si levano tanti dindini icon_wink.gif
 
3238419
3238419 Inviato: 22 Dic 2007 8:29
Oggetto: fr
 

ciao ragazzi, volevo sapere quanto costa la frizione malossi fly clutch!!rispondete x favore
 
3238691
3238691 Inviato: 22 Dic 2007 10:19
Oggetto: Re: fr
 

zazzi92 ha scritto:
ciao ragazzi, volevo sapere quanto costa la frizione malossi fly clutch!!rispondete x favore

il topic non è proprio quello più appropriato però costa sui 40 euro dipende anche da dove lo compri
 
3238764
3238764 Inviato: 22 Dic 2007 10:44
 

Allora se vuoi andare in pista ti occorre come minimo una preparazione trofeo... io ti consiglierei di fare l'elaborazione malossi montando il 7t con i pezzi per esso più adatti (overrange, albero, marmitta, ecc...) se vuoi un'elaborazione estrema prenditi il big bore corsa 44 solo che con quanto spenderesti per quesi pezzi (poichè questa corsa necessita di un albero spinotto 13) ti conviene andare a comprarti uno scooter già preparato da cristofolini o da tedeschi!
 
3238769
3238769 Inviato: 22 Dic 2007 10:45
 

GiuseppeSR ha scritto:
Allora se vuoi andare in pista ti occorre come minimo una preparazione trofeo... io ti consiglierei di fare l'elaborazione malossi montando il 7t con i pezzi per esso più adatti (overrange, albero, marmitta, ecc...) se vuoi un'elaborazione estrema prenditi il big bore corsa 44 solo che con quanto spenderesti per quesi pezzi (poichè questa corsa necessita di un albero spinotto 13) ti conviene andare a comprarti uno scooter già preparato da cristofolini o da tedeschi!
Non so se conviene prenderlo da cristofolini o tedeschi icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Poi con il big bore hai un 86 sotto al sederino icon_lol.gif icon_lol.gif Altro che 78/79 di tedeschi e company icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3238782
3238782 Inviato: 22 Dic 2007 10:48
 

LIFO ha scritto:
Non so se conviene prenderlo da cristofolini o tedeschi icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Poi con il big bore hai un 86 sotto al sederino icon_lol.gif icon_lol.gif Altro che 78/79 di tedeschi e company icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


si però già il corsa 44 se non sbaglio costa più di 400 euro in più metti l'abero e sono altri 500 e aggiungi anche tutti gli altri pezzzi... minimo se ne vanno 200euro più il costo dello scooter... icon_rolleyes.gif
 
3238817
3238817 Inviato: 22 Dic 2007 10:53
 

No no ti sbagli icon_wink.gif Il gt costa "solo" 280€ per entrambe le corse(39,2 e 44) icon_wink.gif Quello che costa è l'albero corsa 44--->500€

Infatti uno può portarsi a casa un gt (76cc) con 280€(siccome si monta sull'albero originale). Mentre per il 44 ce ne vogliono un pochettino di + icon_mrgreen.gif
 
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