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problema grave agli alti, sr 50 iniezione
12914370
12914370 Inviato: 20 Gen 2012 16:45
Oggetto: problema grave agli alti, sr 50 iniezione
 



salve gente vi scrivo perchè ho un problema col mio ditech, vi spiego, uno di sti girni vado a fare la mia solita girata ed il motorino gira bello tranquillo e funziona bene, il problema si presenta il giorno dopo, perchè all'improvviso nn riesce piu a lavorare a regime regolare quando dò a manetta e mi tocca togiere un pochino gas e il motore va benissimo, quindi pensando fosse un problema di alimentazione ho provato a cambiare la pompa della benzina, ma nulla da fare il problema è sempre li.
In pratica il motorino va bene ai bassi e ai medi, mentre a manetta si sente che qualche organo nn lavora come dovrebbe, il motore fa una cosa del tipo per un attimo prende e l'attimo dopo nn prende giri e si sentono ovviamente dei leggerissimi scoppietti dalla marmitta, cosa può essere il corpo farfallato, la guranizione dell'iniettore o l'iniettore stesso??
heeeellllppp meeeeee!!!!
 
12914382
12914382 Inviato: 20 Gen 2012 16:48
 

Hai il motore originale e scarico originale?
 
12914408
12914408 Inviato: 20 Gen 2012 16:56
 

il motore è il piaggio originale e monto un' ela soft, ma nn credo proprio dipenda da quella
 
12914411
12914411 Inviato: 20 Gen 2012 16:58
 

cambia candela che la maggior parte delle volte è quella che da problemi agli alti!
 
12914422
12914422 Inviato: 20 Gen 2012 17:02
 

nn è nemmeno un'anno che l'ho cambiata, pensi proprio che sia quella? circa una settimana prima del promblema la controllai era color nocciola e la distanza dell'elettrodo ok, avete altre ideee????
 
12914461
12914461 Inviato: 20 Gen 2012 17:14
 

Silver-130-TD ha scritto:
nn è nemmeno un'anno che l'ho cambiata, pensi proprio che sia quella? circa una settimana prima del promblema la controllai era color nocciola e la distanza dell'elettrodo ok, avete altre ideee????


un anno?!?!?! ogni quanto pensi di dover cambiare la candela? non è che la si cambia a tempo ma a kilometri! già ogni 1500 km sarebbe da cambiare per mantenere la resa migliore possibile!
 
12914667
12914667 Inviato: 20 Gen 2012 18:09
 

si, prova a cambiare candelà...se non è credo che allora tu abbia l'iniettore sporco
 
12915145
12915145 Inviato: 20 Gen 2012 20:00
 

gli succedeva anche a un mio amico una cosa simile, era la centralina che era andata per colpa del cono..
 
12915258
12915258 Inviato: 20 Gen 2012 20:23
 

bhè, la candela se è da cambiare fa ca.. perche nn ha nemmeno 1000 km, con quella originale ce ne ho fatti 5500 e il motore andava alla perfezione, apparte la candela, che spero sia il problema, ma ho paura che nn sia assolutamente quella e ugualmente spero nn sia la centralina, senno so pianti pe ricompralla, ho notato che da freddo il motore fa un leggerissimo fumo dalla zona della guarnizione dell'iniettore, per cui sono sospettoso.
Un' ultima cosa l'iniettore nn può essere sporco perchè altrimenti nn andrebbe ai bassi e ai medi con la solita regolarità
 
12915764
12915764 Inviato: 20 Gen 2012 21:54
 

controlla se i gommini della testa sotto all'ignettore sono ancora messi bene. avolte capita che s i usurino
 
12917214
12917214 Inviato: 21 Gen 2012 14:30
 

spiegati meglio, ti riferisci alla guarnizione della testata o a quella dell'iniettore, perchè nn ti ho ben capito...
 
12917261
12917261 Inviato: 21 Gen 2012 14:46
 

quelle dell'iniettore, sai ceh anno un diverso spessore forse le hai montate male, oppure tira aria da qualche parte..
 
12917291
12917291 Inviato: 21 Gen 2012 14:56
 

candela...il blocco ditech piaggio le mangia come il pane quando viene elaborato..
 
12918062
12918062 Inviato: 21 Gen 2012 19:23
 

si ma il motore è originale, e la candela l'ho controllata è ok, solo che era nera e nn piu nocciola, comunque ho visto che perde dell'antigelo dalla guarnizione della testata, roba di poco poco, tipo una goccia ogni 12 ore, ma comunque la guarnizione è da cambiare, sarà quello il problema?? perchè è da parecchio che perde, solo che nn gli ho mai dato peso visto la quantità irrisoria che perdeva e credevo fosse dovuto ad altro e nn a quella.
Quindi il punto della situazione è che ho pulito la candela ma nn ci sono andato per provarlo e mi sono accorto di questa perdita, se devo cambiare la guarnizione della testa, tanto vale cambiare pure quella dell'iniettore, ditemi un pò voi...
 
12918104
12918104 Inviato: 21 Gen 2012 19:33
 

se te ne intendi dai una controllata a quelle dell'inniettore cambia quelle di testa e controlla anche il pacco e colletore del corpo farfallato. altrimenti potalo in un centro e con il il loro pc si conettono al sistema e ti fanno il chek,, . se non ti fidi fai a meno, ti assicuro che è un casino l'ho fatto qualche mese fa.. e fortunatamente ho risolto.. ma la strumentazione non ti dice niente?
 
12918178
12918178 Inviato: 21 Gen 2012 19:53
 

me ne intendo si, conosco le componenti e sono pratico nello smontare, nn è nulla di nuovo per me, ma nn ho mai smontato un 2t, però nn penso sia difficile, basta avere accortezza.
Però il problema è che nn conosco con esattezza quelle dell'iniettore, quindi avrei bisogno di qualcuno che mi illumini su queste, intendo dei particolari nelle sequenze di smontaggio, perchè nn ho intenzione di smontare l'iniettore stesso, nn lo voglio starare.
L'ingnection ceck l'ho fatto e nn mi dice nulla di nuovo, quindi nn è servito a nulla
 
12918229
12918229 Inviato: 21 Gen 2012 20:12
 

cosa c'entra pulire la candela e rimontarla?se è bruciata la puoi pulire quanto vuoi...
 
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