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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Albero originale minarelli con top 2 plus
12928950
12928950 Inviato: 24 Gen 2012 23:18
 

alcune volte è anche una questione di culo.... conosco un ragazzo del mio paese che ha sbiellato con athena racing e albero rhq.... icon_rolleyes.gif e comunque anche io sono per l'albero sui minarelli.... ! non mi fiderei di tenere l'albero originale.....infatti ho montato un discreto rms superacing su tutti e due i miei scooter ! .... così da non dover sudare freddo ad ogni tirata icon_wink.gif
 
12928952
12928952 Inviato: 24 Gen 2012 23:19
 

si ok anche io sullo scara col 70 base c'ho l'albero originale dio santo, ma è un piaggio e monta anche gli skf di serie
ma mettere un intermedio su un albero minarelli è una scommessa, è inutile che dite di no... capitano abbastanza spesso post di gente che sbiella... non è una rarità.

kevinpat ha scritto:
alcune volte è anche una questione di culo.... conosco un ragazzo del mio paese che ha sbiellato con athena racing e albero rhq.... icon_rolleyes.gif e comunque anche io sono per l'albero sui minarelli.... ! non mi fiderei di tenere l'albero originale.....infatti ho montato un discreto rms superacing su tutti e due i miei scooter ! .... così da non dover sudare freddo ad ogni tirata icon_wink.gif


ecco, è quello che intendo... è meglio prendersi il sicuro icon_rolleyes.gif
 
12928960
12928960 Inviato: 24 Gen 2012 23:21
 

kevinpat ha scritto:
alcune volte è anche una questione di culo.... conosco un ragazzo del mio paese che ha sbiellato con athena racing e albero rhq.... icon_rolleyes.gif e comunque anche io sono per l'albero sui minarelli.... ! non mi fiderei di tenere l'albero originale.....infatti ho montato un discreto rms superacing su tutti e due i miei scooter ! .... così da non dover sudare freddo ad ogni tirata icon_wink.gif

tu pensi che il rms sia migliore dell'originale?
 
12928964
12928964 Inviato: 24 Gen 2012 23:23
 

runner9 ha scritto:

tu pensi che il rms sia migliore dell'originale?

l'rms è spalle piene, l'originale spalle vuote.....
 
12928987
12928987 Inviato: 24 Gen 2012 23:31
 

ScarabeOwner ha scritto:
probabilmente perchè gli alberi originali non avendo una spallatura di grosse dimensioni, sono molto più leggeri e permettono a motori non spinti(ecco perchè solo negli amatoriali) di prendere i giri parecchio in fretta senza andare tanto a discapito di affidabilità, perchè sono come hai detto tu stesso, reimbiellati... ma guarda un po... icon_asd.gif

hahahahah 0509_si_picchiano.gif dopo questa si capisce la tua inesperienza sui motori e sopratutto tu che dici di sapere la teoria spari ste cavolate icon_asd.gif ti consiglio di andartela a ripassare la tua teoria (gli alberi a spalle piene salgono più infretta di giri mentre quelli a spalle mozze fanno entrare più brusca la coppia icon_asd.gif questo giusto per dirne una....)
comunque sono daccordo con te sul fatto che tutto si può fare ma mentre tu dici che è rischiosissimo montare un 2 plus sull'albero minarelli orizzontale io ti dico (e moplti te lo stanno ribadendo)che parecchia gente lo fa e non succede nulla. e per precisare lo monta senza sostituire i cuscinetti quindi il banco non lo apre proprio.....ci sono rarissimi casi di rotture o comunque problemi ma come ti hanno detto può succedere anche col 50cc o con un top trophy (base) con un albero malossi.perciò la cosa è altamente fattibile le probabilità di rotture sono molto basse (tu la stai facendo troppo tragica)
 
12929008
12929008 Inviato: 24 Gen 2012 23:41
 

luigif12 ha scritto:

hahahahah 0509_si_picchiano.gif dopo questa si capisce la tua inesperienza sui motori e sopratutto tu che dici di sapere la teoria spari ste cavolate icon_asd.gif ti consiglio di andartela a ripassare la tua teoria (gli alberi a spalle piene salgono più infretta di giri mentre quelli a spalle mozze fanno entrare più brusca la coppia icon_asd.gif questo giusto per dirne una....)
comunque sono daccordo con te sul fatto che tutto si può fare ma mentre tu dici che è rischiosissimo montare un 2 plus sull'albero minarelli orizzontale io ti dico (e moplti te lo stanno ribadendo)che parecchia gente lo fa e non succede nulla. e per precisare lo monta senza sostituire i cuscinetti quindi il banco non lo apre proprio.....ci sono rarissimi casi di rotture o comunque problemi ma come ti hanno detto può succedere anche col 50cc o con un top trophy (base) con un albero malossi.perciò la cosa è altamente fattibile le probabilità di rotture sono molto basse (tu la stai facendo troppo tragica)


guarda che io seguo un semplice ragionamento logico... l'albero deve esclusivamente trasmettere il moto e mi pare più che ovvio che un albero leggero abbia molta meno inerzia di un albero pesante... vai a studiare fisica che è meglio

ah comunque non sapevo che gli alberi in se modificassero le prestazione addirittura come dici tu dando un entrata brusca in coppia... c***o sei esperto di motori quanto mio bisnonno di computer...

rarissimi casi di rotture? se m'avessero dato un centesimo per ogni sbiellata sarei fottutamente ricco adesso
 
12930531
12930531 Inviato: 25 Gen 2012 15:03
 

ScarabeOwner ha scritto:
probabilmente perchè gli alberi originali non avendo una spallatura di grosse dimensioni, sono molto più leggeri e permettono a motori non spinti(ecco perchè solo negli amatoriali) di prendere i giri parecchio in fretta senza andare tanto a discapito di affidabilità, perchè sono come hai detto tu stesso, reimbiellati... ma guarda un po... icon_asd.gif

No no amatoriali non vuol dire motori non spinti anzi nelle categorie amatoriali ci si puo sbizzarrire con le elaborazioni e non si è obbligati a montare pezzi da regolamento...
 
12930606
12930606 Inviato: 25 Gen 2012 15:25
 

ScarabeOwner ha scritto:
luigif12 ha scritto:

hahahahah 0509_si_picchiano.gif dopo questa si capisce la tua inesperienza sui motori e sopratutto tu che dici di sapere la teoria spari ste cavolate icon_asd.gif ti consiglio di andartela a ripassare la tua teoria (gli alberi a spalle piene salgono più infretta di giri mentre quelli a spalle mozze fanno entrare più brusca la coppia icon_asd.gif questo giusto per dirne una....)
comunque sono daccordo con te sul fatto che tutto si può fare ma mentre tu dici che è rischiosissimo montare un 2 plus sull'albero minarelli orizzontale io ti dico (e moplti te lo stanno ribadendo)che parecchia gente lo fa e non succede nulla. e per precisare lo monta senza sostituire i cuscinetti quindi il banco non lo apre proprio.....ci sono rarissimi casi di rotture o comunque problemi ma come ti hanno detto può succedere anche col 50cc o con un top trophy (base) con un albero malossi.perciò la cosa è altamente fattibile le probabilità di rotture sono molto basse (tu la stai facendo troppo tragica)


guarda che io seguo un semplice ragionamento logico... l'albero deve esclusivamente trasmettere il moto e mi pare più che ovvio che un albero leggero abbia molta meno inerzia di un albero pesante... vai a studiare fisica che è meglio

ah comunque non sapevo che gli alberi in se modificassero le prestazione addirittura come dici tu dando un entrata brusca in coppia... c***o sei esperto di motori quanto mio bisnonno di computer...

rarissimi casi di rotture? se m'avessero dato un centesimo per ogni sbiellata sarei fottutamente ricco adesso

ma guarda che quello che deve leggere qualcosa di fisica (ma soprattutto meccanica) qui sei tu 0509_si_picchiano.gif stai continuando a dire un sacco di cazz***
per te l'albero trasmette solo il moto? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ti ringrazio perchè mi stai facendo ridere a crepacuore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12930642
12930642 Inviato: 25 Gen 2012 15:32
 

luigif12 ha scritto:

ma guarda che quello che deve leggere qualcosa di fisica (ma soprattutto meccanica) qui sei tu 0509_si_picchiano.gif stai continuando a dire un sacco di cazz***
per te l'albero trasmette solo il moto? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ti ringrazio perchè mi stai facendo ridere a crepacuore icon_asd.gif icon_asd.gif


Link a pagina di It.wikipedia.org

credi che non sappia che all'albero sono collegati trasmissione e accensione? per chi c***o mi hai preso?

te la suoni e te la canti da solo... non hai argomentazioni, ti limiti a dire che gli altri dicono cazzate ma non dai nemmeno una spiegazione del perchè...
in questo momento non mi rappresenti niente, al massimo una fonte di svago...
 
12930837
12930837 Inviato: 25 Gen 2012 16:35
 

be credo che tu non sei nessuno sei solo uno dei soliti che leggono qualcosa e credono di sapere nulla, ma il tuo problema è anche che non sai leggere e ti scordi anche quello che scrivi.
non me la suono e me la canto da solo rispondo solo a quello che dici tu (e per esser chiari stai dicendo un sacco di fesserie) e se leggi bene nelle mie risposte ci sono tutte le risposte solo che tu sei un grandissimo ignorante che crede di sapere tutto e dice agli altri che sbagliano perchè secondo i suoi ragionamenti logici (che restano solo "logici" perchè nella pratica non li metti in atto)le cose sono diverse......
guarda che all'albero non ci sono solo attaccate la trasmissione e il campo magnetico e se è a spalle mozze (perchè è più leggero secondo te) sale prima di giri mentre se è piene (essendo pesante) sale più lentamente.....
a giusto perchè quando hai detto a sfottò (con senso retorico) che l'albero secondo me daprestazioni (mentre per te no) io ti rispondi si guarda che le da icon_wink.gif e se avessi almeno una volta sostituito un albero originale a spalle mozze con uno a spalle piene avresti sicuramente sentito la differenza......comunque:
come ti ho già detto le spalle mezze hanno un influsso più brusco sulla miscela (e questo vuol dire una entrata in coppia più brusca della moto) mentre quelle a spalle piene creano meno turbolenze e il motore sale più in fretta di giri ma anche più fluido
il peso stesso dell'albero vuol dire tanto (solo perchè un albero è leggero non vuol dire che non regge o che non vale nulla)anzi un albero più leggero ti favorisce ai bassi regimi ma da una andatura poco regolare alla curva di cambiata del motore (spesso quando un albero è molto leggero si sente proprio vibrare lo scooter)
anche la biella gioca un ruolo importantissimo nella fluidodinamica
poi solo perchè è a spalle piene non vuol dire che è più resistente (gli alberi motore aftermarket per gli scooter si sono a spalle piene e sono molto più resistenti di quelli originali ma come ti hanno fatto notare anzi ti hanno proprio informato perchè non lo sapevi proprio molti fanno il reimbiellaggio dell'albero originale per compensare la poca resistenza sui motori trofeo e over) potremmo stare qui a parlare per ore dell'albero motore ma tanto con te è inutile perchè tu segui solo i tuoi ragionamenti "logici" che poi tanto logici non sono.

comunque dici di aver lavorato tanti carter nella fluidodinamica (scivoli qua, sacche la..) e poi dici che l'albero serve solo per trasmettere solo il moto alla ruota e se a spalle piene serve solo per aumentare la resistenza...e ancora che non cambiano le prestazioni perchè l'albero non da prestazioni.....vai a vedere come si comporta l'albero che importanza ha come funziona nella camera di manovella e sopratutto che impatto ha sulla fluido dinamica invece di venire qui a dirmi a me di leggermi qualcosa sulla fisica...... 0509_vergognati.gif
 
12930989
12930989 Inviato: 25 Gen 2012 17:24
 

ScarabeOwner ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ma guarda che quello che deve leggere qualcosa di fisica (ma soprattutto meccanica) qui sei tu 0509_si_picchiano.gif stai continuando a dire un sacco di cazz***
per te l'albero trasmette solo il moto? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ti ringrazio perchè mi stai facendo ridere a crepacuore icon_asd.gif icon_asd.gif


Link a pagina di It.wikipedia.org

credi che non sappia che all'albero sono collegati trasmissione e accensione? per chi c***o mi hai preso?

te la suoni e te la canti da solo... non hai argomentazioni, ti limiti a dire che gli altri dicono cazzate ma non dai nemmeno una spiegazione del perchè...
in questo momento non mi rappresenti niente, al massimo una fonte di svago...

si beh se ti fidi di wikipedia
e comunque la storia della mia vita sarà sicuramente più bella della tua
e poi ti abbiamo preso per uno gnurant
 
12931979
12931979 Inviato: 25 Gen 2012 21:29
 

Bene, mi fa molto piacere che almeno ora hai detto qualcosa spiegando i come e i perchè... ora veniamo al punto... è chiaro che l'albero infuisca sulla fluidodinamica (C@zzo, è in parte investito dal flusso) e ho chiaro il movimento che la miscela compie sia in fase di compressione che in fase di aspirazione, ma sinceramente le migliorie che dici te sono davvero... troppo poche per essere apprezzate... cioè stai parlando della fluidodinamicità della biella e delle spalle.

Capisco ciò che intendi quando dici che l'albero a spalle vuote ha un impatto più brusco, avendo quella particolare forma che si porta appresso una piccola parte della miscela durante la rotazione

A parte questo, il tuo ragionamento sull'entrata in coppia brusca non lo capisco... entra più nello specifico magari postando anche qualche documento trovato in giro

io dico che l'albero non da prestazioni, perchè non è roba di cui ti accorgi e dici... cacchio lo scooter ha cambiato faccia...
si ottiene molto di più giocando sulle fasature tanto per dirne una...

ah comunque siamo off topic,
detto ciò... sui minarelli si rischia e pertanto va messo un albero decente icon_confused.gif

Si Bnch, sei stato ignorato di proposito 0509_si_picchiano.gif problem?
 
12934350
12934350 Inviato: 26 Gen 2012 16:17
 

hai ragione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif



























0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif comunque la ragione la si dà solo agli asini
eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif
 
12934541
12934541 Inviato: 26 Gen 2012 17:13
 

si, l'importante è crederci...
almeno gli altri hanno dimostrato di avere conoscenze... da te non ho ancora letto nulla che non fosse una completa stronzata 0509_si_picchiano.gif
 
12934732
12934732 Inviato: 26 Gen 2012 18:01
 

ScarabeOwner ha scritto:
Bene, mi fa molto piacere che almeno ora hai detto qualcosa spiegando i come e i perchè... ora veniamo al punto... è chiaro che l'albero infuisca sulla fluidodinamica (C@zzo, è in parte investito dal flusso) e ho chiaro il movimento che la miscela compie sia in fase di compressione che in fase di aspirazione, ma sinceramente le migliorie che dici te sono davvero... troppo poche per essere apprezzate... cioè stai parlando della fluidodinamicità della biella e delle spalle.

Capisco ciò che intendi quando dici che l'albero a spalle vuote ha un impatto più brusco, avendo quella particolare forma che si porta appresso una piccola parte della miscela durante la rotazione

A parte questo, il tuo ragionamento sull'entrata in coppia brusca non lo capisco... entra più nello specifico magari postando anche qualche documento trovato in giro

io dico che l'albero non da prestazioni, perchè non è roba di cui ti accorgi e dici... cacchio lo scooter ha cambiato faccia...
si ottiene molto di più giocando sulle fasature tanto per dirne una...

ah comunque siamo off topic,
detto ciò... sui minarelli si rischia e pertanto va messo un albero decente icon_confused.gif

Si Bnch, sei stato ignorato di proposito 0509_si_picchiano.gif problem?

scusa devo trovarti qualche documento che attesta quello che ti ho detto? icon_asd.gif ma stai scherzando? guarda mi sono davvero annoiato a parlare con te io non devo trovarti nulla e ti ripeto è inutile che leggi su internet e poi non vedi di persona come stanno le cose (su internet ci sono tantissime caz***) PROVALE SULLA TUA PELLE LE COSE LA PRATICA SPACCA LA GRAMMATICA
 
12936167
12936167 Inviato: 26 Gen 2012 23:03
 

certo, mi aspetto che in una discussione seria chi dice delle cose le possa anche dimostrare...
non fare la ragazzina offesa 0509_si_picchiano.gif
e poi nessuno nasce con i concetti già in testa e se non lo hai letto da qualche parte e non lo puoi dimostrare vuol dire che ciò che hai detto è molto probabilmente frutto della tua fantasia icon_rolleyes.gif
Dalla pratica non si può mai evincere tutto... penso che anche i fratelli wright abbiano fatto un minimo di progettazione prima di fare il primo ''aereo'' icon_xd_2.gif non è che sono partiti dal nulla e a culo l'hanno fatto sollevare da terra icon_asd.gif
 
12936196
12936196 Inviato: 26 Gen 2012 23:10
 

hai rotto i c******i tutti ti stanno dicendo che si può fare la finisci di giracci intorno? i fratelli write li come si chiamano mi puliscono il culoe anche loro avranno fatto delle prove no^? e qui si ritorna al discorso che aver provato batte tutti i concetti del c***o
via non rompe fatti na vita
se voi si fa una colletta ti si compra un tpr e un albero originale poi te li monti e vedrai quanto ci viaggerai!! minimo minimo 15000 chilometri ahahahah bonaaaaa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12936301
12936301 Inviato: 26 Gen 2012 23:42
 

Ahahahah non ci posso credere è da ormai tre anni che non venivo sul forum scooter e le domande sono quasi sempre le stesse! icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque visto che ci sono... Parlando di minarelli orizzontale-verticale l'albero originale ha un'equilibratura dinamica di circa 9000rpm, ovvero detto semplicemente entro questo limite la forza centrifuga provocata dalla rotazione non produce spostamenti dell'asse e quindi vibrazioni in grado di compromettere le prestazione e causare danni ai cuscinetti a alla biella stessa. Anche i cuscinetti Koyo originali non essendo alta velocità tendono a grippare ad un verto numero di giri: basta fare una semplice prova confrontandoli con un skf c4. La prova consiste nello sparare aria con un compressore all'interno della gabbia del cuscinetto: quello originale ad un certo punto inchioderà di colpo al contrario dell'skf. A questo punto, considerando che il regime di potenza massima di un 2plus può anche superare i 12500rpm è naturalmente un grandissimo azzardo montarlo su un albero originale, senza contare che solamente il peso superiore e la compressione maggiore del nuovo gruppo termico possono causare uno sforzo eccessivo in grado di compromettere la biella. Quindi già un albero di basso costo come l'rms superracing abbinato ai suoi cuscinetti alta velocità è già di gran lunga una scelta più sicura in quanto quest'ultimo ha un'equilibratura dinamica di 14000rpm. Personalmente allora sul mio aerox abbinai al gruppo termico top 2plus testa scomponibile un top con inserti in nylon blu, e il motore con elaborazione completissima e lavorazione del cilindro ha percorso 12000 kmh senza mai causare alcun problema. In giro nella sezione i nostri scooter dovrebbe ancora esserci il topic credo. icon_biggrin.gif Usare un buon olio sintetico è un'altro elemento che allunga la vita di cuscinetti e albero, ed anche scaldare lo scooter alla partenza in modo da far lavorare tutte le parti meccaniche con le giuste tolleranze dovute alla dilatazione termica è una cosa utile.
 
12936404
12936404 Inviato: 27 Gen 2012 0:01
 

un albero originale con equilibratura a 9000 rpm? stai scherzando spero. Il mio nrg power con il 50 originale quando sono alla massima velocità arriva a segnare 10500 rpm e non penso che il 50 minarelli a liquido sia da meno, quindi non credo proprio che facciano un albero che non tiene nemmeno i giri che fa il cilindro originale non ti pare?
Altrimenti ci sarebbero sbiellate di gente con ela soft -.-
 
12936489
12936489 Inviato: 27 Gen 2012 0:38
 

Il gruppo termico originale di un minarelli orizzontale appena uscito di fabbrica senza strozzature arriva a un regime massimo di circa 8500rpm e te lo posso assicurare in quanto il mio aerox era un modello laguna seca con conta giri. Il mio conta giri segnava come la strumentazione stage 6 e quindi anche se analogico era una buona base, per questo sono al corrente di come lavorano molti gruppi termici. Il rosso cominciava a 8500rpm e l'equilibratura dichiarata era di 9000rpm. Devi inoltre considerare che i minarelli sono motori di concezione molto più vecchia rispetto ai piaggio: basta pensare che i verticale montavano su scooter risalenti agli anni 80 e l'albero è praticamente lo stesso. E basta guardare le rifiniture in generale per capire che come qualità all'uscita dalla fabbrica il piaggio e sicuramente un gradino più in alto. Un'elaborazione soft spinta ben tarata ti posso assicurare che non arriva a superare i 10000rpm e comunque di sicuro arriva a prenderli in modo molto rilassato. Già con un base come il trophy ed elaborazione completa nel caso dell'orizzontale si rischia parecchio, e personalmente ho sbiellato un originale e conosco molti altri a cui è accaduto. A parte che un base può benissimo arrivare a raggiungere regimi attorno ai 11500rpm non è solo questo numero ad andare a influire sulla durata dell'albero. Come dicevo prima già un gruppo termico maggiorato ha un pistone di dimensione e peso maggiore, senza contare il rapporto di compressione superiore, che è una resistenza maggiore che la biella deve sopportare ad ogni scoppio, il quale sarà di conseguenza più potente. Ad esempio, nei motori 2 tempi più grossi da pista, montare pistoni o teste ad alta compressione su una biella con parecchi litri di benzina è una cosa molto rischiosa. Altro importante fattore che varia oltre al numero massimo di giri è il rapporto di coppia, che aumenta in modo spaventoso rispetto ad un originale. La maggiore velocità con cui un gruppo termico anche solo base, grazie alle fasature più spinte, varia il suo regime rispetto al 50cc originale stressa l'albero in maniera spropositata.
 
12936975
12936975 Inviato: 27 Gen 2012 10:27
 

Beh non so se nei piaggio è normale, oppure è la mia strumentazione sbagliata, però quando sono alla massima velocità ti assicuro che il contagiri segna 10500 rpm, e non è assolutamente fuori giri, tutto questo con un'ela soft quindi credo che nei piaggio l'albero originale sia almeno equilibrato a 11000 rpm, tornando al discorso minarelli, rispetto ai primi alberi io penso che adesso siano riusciti a migliorarli lo presumo dal fatto che il cilindro 50 originale minarelli è stato migliorato rispetto a 10-15 anni fa, e ormai le differenze a livello prestazionale con il piaggio sono pochissime.
Sono comunque dell'idea che un albero originale mina con il 2plus che di suo gira molto alto, porti ad uno sforzo tale che l'albero non può reggere un'infità di chilometri, tutto dipende però da come viene trattato, può reggere anche 20.000 chilometri con un 2plus se si va sempre a 50km/h, ma non di certo se si tira di continuo icon_wink.gif
 
12937635
12937635 Inviato: 27 Gen 2012 13:49
 

strobe ha scritto:
hai rotto i c******i tutti ti stanno dicendo che si può fare la finisci di giracci intorno? i fratelli write li come si chiamano mi puliscono il culoe anche loro avranno fatto delle prove no^? e qui si ritorna al discorso che aver provato batte tutti i concetti del c***o
via non rompe fatti na vita
se voi si fa una colletta ti si compra un tpr e un albero originale poi te li monti e vedrai quanto ci viaggerai!! minimo minimo 15000 chilometri ahahahah bonaaaaa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ma stai zitto che hai il carenzi hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
 
12938504
12938504 Inviato: 27 Gen 2012 17:52
 

ragazzi se continuate così chiudono il topic, se dovete scrivere messaggi costruttivi fate pure, Ma se dovete insultarvi usate i messaggi privati (MP) 0510_saluto.gif
 
12938862
12938862 Inviato: 27 Gen 2012 19:29
 

si scusa mtcorse chiarisco l'ultima cosa con questo duro!! io ho il carenzi perchè ho comprato tutte le parti del blocco nuove e l'albero non cera... inoltre quello che avevo io di albero originale aveva più di 50.000 chilometri...e ne aveva passate di tutti i colori con l' athena sporting senza avere mai problemi!! icon_wink.gif
 
12938973
12938973 Inviato: 27 Gen 2012 20:03
 

ScarabeOwner ha scritto:
strobe ha scritto:
hai rotto i c******i tutti ti stanno dicendo che si può fare la finisci di giracci intorno? i fratelli write li come si chiamano mi puliscono il culoe anche loro avranno fatto delle prove no^? e qui si ritorna al discorso che aver provato batte tutti i concetti del c***o
via non rompe fatti na vita
se voi si fa una colletta ti si compra un tpr e un albero originale poi te li monti e vedrai quanto ci viaggerai!! minimo minimo 15000 chilometri ahahahah bonaaaaa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ma stai zitto che hai il carenzi hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

e tu stai zitto che hai uno scarabeo che di certo nn lo puoi paragonare al mio
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
12939175
12939175 Inviato: 27 Gen 2012 20:44
 

roby723 ha scritto:
Il gruppo termico originale di un minarelli orizzontale appena uscito di fabbrica senza strozzature arriva a un regime massimo di circa 8500rpm e te lo posso assicurare in quanto il mio aerox era un modello laguna seca con conta giri. Il mio conta giri segnava come la strumentazione stage 6 e quindi anche se analogico era una buona base, per questo sono al corrente di come lavorano molti gruppi termici. Il rosso cominciava a 8500rpm e l'equilibratura dichiarata era di 9000rpm. Devi inoltre considerare che i minarelli sono motori di concezione molto più vecchia rispetto ai piaggio: basta pensare che i verticale montavano su scooter risalenti agli anni 80 e l'albero è praticamente lo stesso. E basta guardare le rifiniture in generale per capire che come qualità all'uscita dalla fabbrica il piaggio e sicuramente un gradino più in alto. Un'elaborazione soft spinta ben tarata ti posso assicurare che non arriva a superare i 10000rpm e comunque di sicuro arriva a prenderli in modo molto rilassato. Già con un base come il trophy ed elaborazione completa nel caso dell'orizzontale si rischia parecchio, e personalmente ho sbiellato un originale e conosco molti altri a cui è accaduto. A parte che un base può benissimo arrivare a raggiungere regimi attorno ai 11500rpm non è solo questo numero ad andare a influire sulla durata dell'albero. Come dicevo prima già un gruppo termico maggiorato ha un pistone di dimensione e peso maggiore, senza contare il rapporto di compressione superiore, che è una resistenza maggiore che la biella deve sopportare ad ogni scoppio, il quale sarà di conseguenza più potente. Ad esempio, nei motori 2 tempi più grossi da pista, montare pistoni o teste ad alta compressione su una biella con parecchi litri di benzina è una cosa molto rischiosa. Altro importante fattore che varia oltre al numero massimo di giri è il rapporto di coppia, che aumenta in modo spaventoso rispetto ad un originale. La maggiore velocità con cui un gruppo termico anche solo base, grazie alle fasature più spinte, varia il suo regime rispetto al 50cc originale stressa l'albero in maniera spropositata.

quoto ! e comunque c'è differenza tra albero minarelli e piaggio, il secondo è più resistente..... ma io su un ela intermedia spinta lo cambierei in qualsiasi caso.... nel caso qualcuno sbielli, noi l'avevamo avvisato icon_wink.gif
 
12940480
12940480 Inviato: 28 Gen 2012 11:10
 

roby723 ha scritto:
Il gruppo termico originale di un minarelli orizzontale appena uscito di fabbrica senza strozzature arriva a un regime massimo di circa 8500rpm e te lo posso assicurare in quanto il mio aerox era un modello laguna seca con conta giri. Il mio conta giri segnava come la strumentazione stage 6 e quindi anche se analogico era una buona base, per questo sono al corrente di come lavorano molti gruppi termici. Il rosso cominciava a 8500rpm e l'equilibratura dichiarata era di 9000rpm. Devi inoltre considerare che i minarelli sono motori di concezione molto più vecchia rispetto ai piaggio: basta pensare che i verticale montavano su scooter risalenti agli anni 80 e l'albero è praticamente lo stesso. E basta guardare le rifiniture in generale per capire che come qualità all'uscita dalla fabbrica il piaggio e sicuramente un gradino più in alto. Un'elaborazione soft spinta ben tarata ti posso assicurare che non arriva a superare i 10000rpm e comunque di sicuro arriva a prenderli in modo molto rilassato. Già con un base come il trophy ed elaborazione completa nel caso dell'orizzontale si rischia parecchio, e personalmente ho sbiellato un originale e conosco molti altri a cui è accaduto. A parte che un base può benissimo arrivare a raggiungere regimi attorno ai 11500rpm non è solo questo numero ad andare a influire sulla durata dell'albero. Come dicevo prima già un gruppo termico maggiorato ha un pistone di dimensione e peso maggiore, senza contare il rapporto di compressione superiore, che è una resistenza maggiore che la biella deve sopportare ad ogni scoppio, il quale sarà di conseguenza più potente. Ad esempio, nei motori 2 tempi più grossi da pista, montare pistoni o teste ad alta compressione su una biella con parecchi litri di benzina è una cosa molto rischiosa. Altro importante fattore che varia oltre al numero massimo di giri è il rapporto di coppia, che aumenta in modo spaventoso rispetto ad un originale. La maggiore velocità con cui un gruppo termico anche solo base, grazie alle fasature più spinte, varia il suo regime rispetto al 50cc originale stressa l'albero in maniera spropositata.

ma non dire fesserie.... io ho montato l'albero originale sul 50 poi sul 70 polini corse (l'intermedio) poi sul 2 plus e anche sull'athena e mai un problema e ti assicuro che questi motori fanno più di 9000 giri (e io o un f12 con il contakm digitale) mai un problema il polini c'è l'ho ancora il 2 plus l'ho vnduto ad un mio amico che ora lo monta sotto un aerox con evo2 e tm24 (e ovviamente tutta la trasmissione malossi ecc...)e albero originale e ancora va (e per la cronaca non ci cammina a 50 km/h più che altro sta sempre a manetta.......) l'athena lo grippai causa olio (si staccò il tubo 0510_sad.gif ) ed ho ancora l'albero originale che se proprio vuoi saperlo pesa più del tuo amato rms super racing..... e funziona benissimo mai un problema e c'è qui sul topic chi lo ha montato con il tpr e non ha avuto problemi......
 
12943245
12943245 Inviato: 29 Gen 2012 11:14
 

straquotone 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12943262
12943262 Inviato: 29 Gen 2012 11:24
 

va bene...... allora tutti quelli che gareggiano amatorialmente cambiano l'albero perchè sono fessi...... io ora vado a montare il 2fast con l'albero originale icon_wink.gif ciaooo -.-"
 
12943716
12943716 Inviato: 29 Gen 2012 13:43
 

qui ce un ragazzo del luogo che ha tenuto l'albero originale (reimbiellando e xcambiando tutto)
con il big bore 77cc
 
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