salve a tutti, vi spiego la situazione, e poi vi metto le domande in fondo....
ho un aerox del 2005, con solo la gianelli extra, è scarburato (grasso), ha problemi di raffreddamento e qualche giorno fa mi si è strappata la cinghia, con tanto di spinta di 9 km XD.
con la cinghia, è saltata anche la puleggia fissa, lato variatore. l'ho portato dal meccanico che ha cambiato puleggia e cinghia.
con la cinghia e la puleggia nuovi, ho notato che ha preso un po di allungo, ma ha perso molto ai bassi, ha rulli da 7g e molla rossa (l'ho preso usato, ci ho trovato questo su, ho già ordinato un super speed polini), prima faceva gli 80 e in accelerazione era diciamo accettabile, oggi sullo stesso rettilineo, ho fatto circa i 90 (si parla sempre di indicati) ma ai bassi fatica molto più di prima, e sembra dare piccoli vuoti.
ora le domande XD
1. il fatto di aver perso in accelerazione ma aver guadagnato in allungo, a cosa è dovuto?
2. un 50cc originale, con molla rossa e rulli da 7g, entrando in coppia ai 75
è possibile che si surriscaldi? oppure è dovuto alla carburazione grassa?
3. devo ricarburare, lo so, ma quando ho visto il mio carburatore, il 12 originale, ho visto che sulla parte alta, ci sono 2 tubetti neri che vanno alla testa del motore, cosa ci passa dentro? e se li tolgo ottengo qualche miglioramento?
grazie a tutti per la pazienza XD