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Ecco la mia Barca (XJR400)
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14123431 Inviato: 11 Feb 2013 18:41
 

anch'io voto per il viaggio, hai un 4cilindri in linea con raffereddamento ad aria, ti piazzi sui 120-130 orari e non ti ferma nessuno (solo il benzinaio icon_asd.gif ) 0509_doppio_ok.gif
 
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14123878 Inviato: 11 Feb 2013 21:30
 

di sicuro il motore non mi preoccupa.
è la parte elettrica che mi dà da pensare. in questi gg mi dovrebbe arrivare la "nuova" (usata) bobina. provo a metterla su e vedo come va...
 
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14127135 Inviato: 13 Feb 2013 7:51
 
 
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14129347 Inviato: 13 Feb 2013 21:05
 

Ugo51 ha scritto:
il paradiso (o il cimitero, dipende dai punti di vista) delle XJR 400

Link a pagina di Auctions.isibike.com



È il paradiso di tutte le moto!!!
Ma senti Ugo tu puoi acquistare li?? Sai come si fa? ?
Credi si possa anche dall Italia? ?
 
14129546
14129546 Inviato: 13 Feb 2013 21:57
 

Si, puoi farlo senza problemi
L'incognita sono le tasse doganali, che possono ammontare anche a un bel po'. Qui la situazione e' chiara, variano in base al prezzo dell'oggetto acquistato.
In Italia non so come funzioni

Certo, un po' mi intimorisce il sito tutto in Giapponese, ma voglio provare a fare un acquisto modesto per vedere come riesco a sbrigarmela e quanti costi aggiuntivi ci saranno
 
14129608
14129608 Inviato: 13 Feb 2013 22:26
 
 
14130522
14130522 Inviato: 14 Feb 2013 12:30
 

io di sicuro non mi arrabbio icon_asd.gif

ottimo link. adesso la situazione è un pochino più chiara.
quindi, a quanto leggo, acquistado occasionalmente, anche sotto i 150€ si dovrebbe pagare solo l'IVA.
bisogna dire che comprando un oggetto usato ciò non dovrebbe accadere, quindi sotto tale cifra non ci dovrebbero essere spese aggiuntive.
150€ non sono molti, ma ci sono molti pezzi che costano meno icon_smile.gif
 
14131147
14131147 Inviato: 14 Feb 2013 17:21
 

Ugo51 ha scritto:
io di sicuro non mi arrabbio icon_asd.gif

ottimo link. adesso la situazione è un pochino più chiara.
quindi, a quanto leggo, acquistado occasionalmente, anche sotto i 150€ si dovrebbe pagare solo l'IVA.
bisogna dire che comprando un oggetto usato ciò non dovrebbe accadere, quindi sotto tale cifra non ci dovrebbero essere spese aggiuntive.
150€ non sono molti, ma ci sono molti pezzi che costano meno icon_smile.gif


Ma Ugo scusa... tu riesci a capire come diamine si possa comprare??? eusa_think.gif
 
14131183
14131183 Inviato: 14 Feb 2013 17:45
 

c'è il tasto "place a bid" come su eBay.
 
14131228
14131228 Inviato: 14 Feb 2013 18:08
 

Ugo51 ha scritto:
c'è il tasto "place a bid" come su eBay.


Si si quello ok.... però poi a livello di pagamento??
Non riesco a capire come pagare.. con quali metodi...
 
14131490
14131490 Inviato: 14 Feb 2013 19:56
 

ah, non sono mai arrivato così lontano icon_asd.gif

so che non è diretto come eBay. nel senso che è gestito da una società, tu paghi loro e loro pagano il venditore. più macchinoso ma anche più sicuro di eBay (almeno così mi è stato spacciato)

però purtroppo non so aiutarti oltre. quando farò un acquisto condividerò le mie esperienza qui sul forum icon_smile.gif
 
14132075
14132075 Inviato: 15 Feb 2013 0:25
 

Oggi mi sono arrivate la bobina (ex XJ600 Diversion) e la pinza posteriore (FZS600)
icon_wink.gif

Nel finesettimana mi metto all'opera
 
14133798
14133798 Inviato: 15 Feb 2013 19:05
 

Ciao, ottimo 0509_up.gif

Buon lavoro.
 
14134258
14134258 Inviato: 15 Feb 2013 21:34
 

eusa_think.gif

riguardo alla trasferta? che hai deciso?
 
14134465
14134465 Inviato: 15 Feb 2013 23:05
 

beh, la Barca è ancora in fase probatoria.
innanzitutto vedrò se i problemi di accensione si risolvono con la nuova bobina.
già ne ho cambiata una, con questa tutti i cilindri tovrebbero essere a posto icon_smile.gif

poi tutto dipende da come la Barca resisterà al tempo. Non so ancora di preciso quanto staremo qui in Scozia. Non credo più di due o tre anni.
Se al termine di questo periodo sarà ancora con noi e abbastanza in forma la porterò in Italia.
 
14135782
14135782 Inviato: 16 Feb 2013 20:38
 

per gli amanti del genere:


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personalmente la trovo molto più bobber che cafè racer, ma aprezzo i foderi spazzolati e la strumentazione ridotta all'osso (spero non si tratti di un cruscotto digitale però icon_rolleyes.gif )
 
14135892
14135892 Inviato: 16 Feb 2013 22:16
 

apprezzabilissima... personalmente avrei reso più importante la parte posteriore della sella ... arrivando a implementare un vero codino... e rendendo quindi la moto più in linea con lo stile caffèracer

insomma... non siamo troppo lontani e gli manca veramente poco per avvicinarsi alle "regole" della madre (secondo me) di tutte le caffèracer:

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14136145
14136145 Inviato: 17 Feb 2013 2:21
 

Ugo51 ha scritto:
per gli amanti del genere:


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)


Ciao, niente male ma i cerchi proprio no.
Ci vogliono i raggi icon_asd.gif
 
14137443
14137443 Inviato: 17 Feb 2013 20:13
 

oggi ho pulito la barca.
adesso è tutta oliata, splendente...e senza il freno dietro eusa_wall.gif
la pompa che avevo preso prima di Natale si è rivelata essere la fregatura che avevo immaginato. Il pistone non scorre.
Pazienza, non credo costerà un'esagerazione comprare il kit di revisione (a trovarlo. è una Brembo eusa_shifty.gif )

per il resto colgo l'occasione di mettere per iscritto la decisione che il prossimo inverno NON userò la moto.
la decisione mi addolora, ma il sale fa troppi danni, davvero troppi.
oggi i pistononcini delle pinze anteriori erano già un po' rigidi nelle loro sedi. spero di essere riuscito a sbloccarli in tempo.
voglio dire, sono stati rifatti meno di 500Km fa.. icon_rolleyes.gif

è un peccato perchè qui l'inverno non è mai rigido, si potrebbe davvero usare la moto 12 mesi all'anno, fatta eslcusione per i pochi giorni in cui nevica, ma c'è davvero troppo, troppo sale sulle strade

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14139826
14139826 Inviato: 18 Feb 2013 20:18
 

ho messo su la pompa del freno post della Thundercat, ma non funziona.
credo che il problema sia il pistone che non scorre...
secondo voi mi conviene spendere la cifra folle del kit di revisione (si trova solo quello originale, 50-60 sterline a seconda se prendo quello per la pompa della XJR o quello della YZF) oppure prendo un'altra pompa completa usata su eBay?
questa che o già preso l'avevo pagata un'inezia - e adesso so il motivo - ma vedo che il costo si aggira tra le 20 e le 30 sterline più s.s.

eusa_shifty.gif
 
14143359
14143359 Inviato: 20 Feb 2013 9:49
 

Ugo51 ha scritto:
ho messo su la pompa del freno post della Thundercat, ma non funziona.
credo che il problema sia il pistone che non scorre...
secondo voi mi conviene spendere la cifra folle del kit di revisione (si trova solo quello originale, 50-60 sterline a seconda se prendo quello per la pompa della XJR o quello della YZF) oppure prendo un'altra pompa completa usata su eBay?
questa che o già preso l'avevo pagata un'inezia - e adesso so il motivo - ma vedo che il costo si aggira tra le 20 e le 30 sterline più s.s.

eusa_shifty.gif


Personalmente prenderei il kit di revisione , con gli ORing, e la pasta di lufrificazione rosa, in più pulirei perfettamente i pistoncini con pasta abrasiva in crema per farli tornare nuovi e rimuovere le ossidazioni. Rimonta tutto, spurga l'impianto e senza fissare la pinza e senza montare le pasticche aziona il pedale del freno verificando che i pistoncini lavorino bene e che il rientro ( spingili con le dita ) non sia duro.

poi considera comunque che, il freno posteriore serve per bilanciamento , per fermare la moto serve quello anteriore !
 
14143574
14143574 Inviato: 20 Feb 2013 11:01
 

ho preso un'altra pompa.
l'ho fatto perchè non sono sicuro che il corpo pompa sia a posto. avrei rischiato di prendere un kit di revisione e in pochi mesi trovarmi da capo (sede ovalizzata - capita)

personalmente il freno posteriore lo uso tantissimo, se consideri poi che il 90% dei Km li faccio in città e sul bagnato poi... icon_biggrin.gif
 
14143896
14143896 Inviato: 20 Feb 2013 12:54
 

Ugo51 ha scritto:
ho preso un'altra pompa.
l'ho fatto perchè non sono sicuro che il corpo pompa sia a posto. avrei rischiato di prendere un kit di revisione e in pochi mesi trovarmi da capo (sede ovalizzata - capita)

personalmente il freno posteriore lo uso tantissimo, se consideri poi che il 90% dei Km li faccio in città e sul bagnato poi... icon_biggrin.gif


Allora hai fatto bene a prendere un'altra pompa 0509_up.gif

freno posteriore sul bgnato icon_eek.gif ? mmmmmm io faccio sempre il contrario da quando andai lungo con la vecchia cb750 ( quella dell'82 ) mi sento molto più sicuro sull'avantreno che sul retrotreno, però è pure vero che nn sò derapare una m*****a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14143953
14143953 Inviato: 20 Feb 2013 13:17
 

mah, va detto che io il freno posteriore lo uso molto, anche con il Ducati quando faccio le "tirate" sui passi.

in città, se mi devo fermare a un semaforo uso entrambi, ma per rallentare uso solo quello dietro.
oltretutto adesso con i guanti invernali tenere un dito sulla leva del freno è davvero faticoso quindi avere il freno post non guasta icon_smile.gif
 
14144284
14144284 Inviato: 20 Feb 2013 15:18
 

FZR_1000 ha scritto:
Allora hai fatto bene a prendere un'altra pompa 0509_up.gif

freno posteriore sul bgnato icon_eek.gif ? mmmmmm io faccio sempre il contrario da quando andai lungo con la vecchia cb750 ( quella dell'82 ) mi sento molto più sicuro sull'avantreno che sul retrotreno, però è pure vero che nn sò derapare una m*****a icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


A me è tutto il contrario il posteriore mi da molta più sicurezza del anteriore
 
14144298
14144298 Inviato: 20 Feb 2013 15:23
 

vedo che qualche dubbio te l'ho creato....ihihihihih 0509_up.gif
 
14144333
14144333 Inviato: 20 Feb 2013 15:33
 

federosso ha scritto:
vedo che qualche dubbio te l'ho creato....ihihihihih 0509_up.gif


l'hai detto!
è stato proprio leggendo il tuo ultimo post che ho deciso di prendere una pompa, seppure usata.

0509_up.gif
 
14151442
14151442 Inviato: 23 Feb 2013 14:07
 

nevica! icon_biggrin.gif

e forse la neve ha operato un miracolo. oggi sono uscito per cambiare la pompa posteriore ma...funziona!
prima di smontare tutto e mettere su la pompa nuova ho provato - un gesto involontario - a premere il pedale del freno e...è duro!
riprovo e non ci sono dubbi: l'impianto è in pressione.
provo a fare un piccolo spurgo e dagli sfiati non escono bolle.
sono sicuro al 100% che fino a mercoledì la pompa NON funzionava. magari c'era una bolla d'aria che è risalita nella vaschetta o magari qualcuno mi ha fatto uno spurgo ben fatto nella notte icon_asd.gif

fatto sta che funziona.
l'ho provata e devo dire che la corsa non è omogenea, ma imputo tutto anche al disco leggermete ovalizzato.
 
14151470
14151470 Inviato: 23 Feb 2013 14:24
 

uno dei prossimi lavori sarà cambiare le pipette delle candele.
due provengono da una Diversion 600 e non hanno la piega adatta...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14151680
14151680 Inviato: 23 Feb 2013 16:44
 

Ciao, ma quanto sale mettono? La candela arrugginita pare abbia trent'anni icon_eek.gif

Povera barca e povere moto che girano per quelle strade.

0510_saluto.gif
 
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