federosso ha scritto:
poretta
ma non è meglio se fai lo spurgo e poi rispingi i pistoncini un po' indentro dopo?
quando la vorrai usare sarà già pronta e dovrai solo fare un piccolo rabbocco nel serbatoio del liquido freni.
Te lo consiglio anche per tenere l'impianto lubrificato e senza aria che possa creare condensa o "ruggine" nel periodo che starà ferma.
mah, sai, l'acqua contenuta come vapore nell'impianto vuoto è paragonabile alla quantità d'acqua che c'è disciolata nell'olio una volta fatto lo spurgo, quindi impianto vuoto o pieno non fa la differenza.
di sicuro dovessi lasciarla dei mesi ferma preferirei mettere l'olio e al massimo sacrificare i pistoni, ma dato che non conto di tenerla ferma ancora a lungo direi che sta bene così com'è
oggi mentre montavo i tubi mi sono reso conto che, se tutto va bene, ancora pochi lavoretti e poi la moto dovrebbe essere definitvamente a posto (se le contate questa è almeno la terza volta che lo dico )
la prima cosa che conto fare a Gennaio sarà decidere cosa fare con il disco post - è storto - e poi arrivare a un dunque con la forcella.
purtroppo nel forum Yamaha non mi hanno saputo aiutare circa la compatibilità di altre forcelle, ma sono quasi sicuro che i modelli provenienti da FZS600, XJ600 e forse anche Thundercat600 abbiano tutti una base simile...
quindi spero che la primavera 2013 sarà un periodo di svolta per la mia Yama-tank