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Spese annuali da Racing
12900646
12900646 Inviato: 16 Gen 2012 20:34
 

Tommi97 ha scritto:
Assolutamente, non lesinare che poi te ne penti 0509_up.gif


Io ho anche la passione del modellismo e vi garantisco che essendo motori molto piccoli che prendono 45.000 giri sono molto delicati e siccome faccio la miscela da me una volta avevo finito uno dei due oli che si usano per fare la miscela ne misi di più di quell'altro che si usava per compensare l'altro mancante non ci fu nulla da fare motore dopo 20 minuti addio biella non lubrificava....... Non farò lo spilorcio proprio nell'olio.........ma comunque voi che pistoni usate? Quando lo sostituite cambiate pistone al cilindro non fate nulla (non ho capito bene gli amici che hanno scritto sopra cosa fanno a ogni cambio pistone)?
 
12900667
12900667 Inviato: 16 Gen 2012 20:41
 

keppex96 ha scritto:


Io ho anche la passione del modellismo e vi garantisco che essendo motori molto piccoli che prendono 45.000 giri sono molto delicati e siccome faccio la miscela da me una volta avevo finito uno dei due oli che si usano per fare la miscela ne misi di più di quell'altro che si usava per compensare l'altro mancante non ci fu nulla da fare motore dopo 20 minuti addio biella non lubrificava....... Non farò lo spilorcio proprio nell'olio.........ma comunque voi che pistoni usate? Quando lo sostituite cambiate pistone al cilindro non fate nulla (non ho capito bene gli amici che hanno scritto sopra cosa fanno a ogni cambio pistone)?

ogni cambio no... penso si faccia ricromare ogni 3/4 pistoni ... pistone tra un po lo cambio e penso che prenderò un vertex !
 
12900752
12900752 Inviato: 16 Gen 2012 21:00
 

Ma se volessi fare un impianto freno decente per il KTM Motard Che marca devo usare e che cosa devo sostituire?
 
12900761
12900761 Inviato: 16 Gen 2012 21:02
 

keppex96 ha scritto:
Ma se volessi fare un impianto freno decente per il KTM Motard Che marca devo usare e che cosa devo sostituire?

il disco davanti già è buono!
da cambiare la pinza e la pompa ... pinza sento le migliori sono beringer , brembo serie oro! e pompa le brembo 16x18 vanno molto bene !
 
12900826
12900826 Inviato: 16 Gen 2012 21:16
 

io farei disco originale pompa e pinza brembo (serie oro)
 
12900930
12900930 Inviato: 16 Gen 2012 21:38
 

keppex96 ha scritto:
Ma se volessi fare un impianto freno decente per il KTM Motard Che marca devo usare e che cosa devo sostituire?


Guarda qua Messaggio #12865194 0509_up.gif
 
12901017
12901017 Inviato: 16 Gen 2012 21:53
 
 
12902814
12902814 Inviato: 17 Gen 2012 13:56
 

keppex96 ha scritto:


Si ma suppongo che tu abbia già il disco motard io parlo di trasformare questa: Link a pagina di Subito.it


ma è gia motard
 
12902904
12902904 Inviato: 17 Gen 2012 14:18
 

MRs50 ha scritto:


ma è gia motard


Non credo che con quel freno tu vada molto lontano con un motard icon_asd.gif

Comunque già ti cambierebbe con un braking da 310 o 320 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12903092
12903092 Inviato: 17 Gen 2012 15:06
 

Mi sto informando per un HTM da 320 poi se continua a non bastarmi metto prima pinza e poi pompa ma con il disco dovrebbe bastare
 
12903193
12903193 Inviato: 17 Gen 2012 15:36
 

Un'altra cosa come si fa a distinguere la marmitta depotenziata con quella ripotenziata?
 
12903227
12903227 Inviato: 17 Gen 2012 15:48
 

Una è piene l'altra è vuota, quindi o ci batti su con le unghi e senti com'è dentro, o la smonti e la tieni in mano, o meglio ti fai un giro e nei primi 0,005 metri lo capisci icon_asd.gif
 
12903567
12903567 Inviato: 17 Gen 2012 17:34
 

mosetheeraser ha scritto:
Una è piene l'altra è vuota, quindi o ci batti su con le unghi e senti com'è dentro, o la smonti e la tieni in mano, o meglio ti fai un giro e nei primi 0,005 metri lo capisci icon_asd.gif


ma la marmitta è l'unico blocco della moto quando è in configurazione 15cv ?
 
12903675
12903675 Inviato: 17 Gen 2012 18:12
 

Si per quel che ne so 0509_up.gif
 
12903923
12903923 Inviato: 17 Gen 2012 19:20
 

Dipende anche dalle moto...
In alcune ho sentito di blocchi/limitatori alla centralina...

Oppure sulle HM 125 street una volta che ripotenzi c'è da fare un buchino in qualcosa del carburatore, che permetterà di avere due mappature diverse!
 
12903949
12903949 Inviato: 17 Gen 2012 19:26
 

Tommi97 ha scritto:
Dipende anche dalle moto...
In alcune ho sentito di blocchi/limitatori alla centralina...

Oppure sulle HM 125 street una volta che ripotenzi c'è da fare un buchino in qualcosa del carburatore, che permetterà di avere due mappature diverse!


il carburatore non penso propio

ma è la centralina che è uguale aa quella dell rs 125
questo perchè è motore rotax quindi si deve bucare la centralina e tagliare il filo
 
12903985
12903985 Inviato: 17 Gen 2012 19:33
 

se state parlando di racing i fermi sono:marmitta depotenziata, relativi getti e spillo carburatore, fermo al comando gas.
 
12904012
12904012 Inviato: 17 Gen 2012 19:39
 

topo ha scritto:


il carburatore non penso propio

ma è la centralina che è uguale aa quella dell rs 125
questo perchè è motore rotax quindi si deve bucare la centralina e tagliare il filo


Io avevo letto da qualche parte al carburatore, ma non sono sicuro che sia giusto per cui avrai ragione tu 0509_up.gif
 
12904113
12904113 Inviato: 17 Gen 2012 20:04
 

poi depotenziata a 15 cv per modo di dire il valenti di un amico quando era "depotenziato" con la marmitta tappata andava come la mia husqy ripo!
 
12904124
12904124 Inviato: 17 Gen 2012 20:07
 

Senza offesa eh, però si sa che le Husky ripo rimangono comunque ferme...
Il Valenti, per quanto depotenziato, è una racing e oltre alla marmitta tappata ha un cilindro che spinge molto di più di una street...
 
12904127
12904127 Inviato: 17 Gen 2012 20:09
 

Tommi97 ha scritto:
Senza offesa eh, però si sa che le Husky ripo rimangono comunque ferme...
Il Valenti, per quanto depotenziato, è una racing e oltre alla marmitta tappata ha un cilindro che spinge molto di più di una street...

lo so lo so icon_asd.gif
dai mi dava soddisfazioni comunque ! era per dire che a 15 cv non le depotenziano 0509_up.gif
 
12904574
12904574 Inviato: 17 Gen 2012 21:55
 

mosetheeraser ha scritto:
Una è piene l'altra è vuota, quindi o ci batti su con le unghi e senti com'è dentro, o la smonti e la tieni in mano, o meglio ti fai un giro e nei primi 0,005 metri lo capisci icon_asd.gif


io non ci sono mai salito su una 125 motard perciò non credo che camminandoci lo possa capire! Forse come dici tu lo potrei capire sbattendoci le unghie ma se dovesse essere piena devo chiedere al concessionario di darmi anche quella vuota?

Un'altra cosa se sento il motore acceso e mi porto persone esperte dietro si può capire se il motore è spompo e è buono? Perchè dovrei prendere una KTM del 2007 con 1200 Km a 4000 euro e mi sembrano strani solo 1200 Km dal 2007 ad oggi!
 
12904773
12904773 Inviato: 17 Gen 2012 22:41
 

Beh io sul mio 2007 ho su 4100 km 0509_up.gif
 
12904786
12904786 Inviato: 17 Gen 2012 22:45
 

mosetheeraser ha scritto:
Beh io sul mio 2007 ho su 4100 km 0509_up.gif


0509_vergognati.gif 4000 km in 5 anni??? Va bene che è una racing ma io quei chilometri li li ho fatti in due mesi...
 
12904793
12904793 Inviato: 17 Gen 2012 22:47
 

Magari ha fatto solo 1200 km per vari motivi:

1) La moto è stata usata per un periodo solo-pista;
2) Usava poco la moto per consumi e manutenzione, e la usava per andare in pista o fare giretti domenicali;
3) Non l'ha usata per lungo periodo (magari sequestri, del padre per la scuola, o della polizia icon_asd.gif );
4) La usa comunque con parsimonia...
5) Ti ha trollato 0509_si_picchiano.gif
 
12904804
12904804 Inviato: 17 Gen 2012 22:48
 

canta237 ha scritto:


0509_vergognati.gif 4000 km in 5 anni??? Va bene che è una racing ma io quei chilometri li li ho fatti in due mesi...


Canta tu hai una 4 tempi che è alimentata non da benza ma da aria, per cui ti puoi permettere giretti infiniti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12904831
12904831 Inviato: 17 Gen 2012 22:55
 

Tommi97 ha scritto:


Canta tu hai una 4 tempi che è alimentata non da benza ma da aria, per cui ti puoi permettere giretti infiniti icon_asd.gif icon_asd.gif


Guarda anche se avessi avuto un 2t avrei fatto le stesse cose, se non più strada... Io per andare in moto faccio anche dei sacrifici per pagargli benzina e olio non mi pesa, ho la fortuna del 4t che consuma poco ma non importa la moto è la mia passione e andarci a spasso tra le montagne è la cosa che più mi piace e senza non riuscirei a starci.
 
12904838
12904838 Inviato: 17 Gen 2012 22:57
 

Sì beh io scherzavo, anch'io con un 2t me ne fregherei della benza e girerei all'infinito, se avessi abbastanza tempo 0509_up.gif

Comunque basta OT icon_asd.gif
 
12906012
12906012 Inviato: 18 Gen 2012 13:15
 

Tommi97 ha scritto:
Magari ha fatto solo 1200 km per vari motivi:

1) La moto è stata usata per un periodo solo-pista;
2) Usava poco la moto per consumi e manutenzione, e la usava per andare in pista o fare giretti domenicali;
3) Non l'ha usata per lungo periodo (magari sequestri, del padre per la scuola, o della polizia icon_asd.gif );
4) La usa comunque con parsimonia...
5) Ti ha trollato 0509_si_picchiano.gif


Spero sia come dici tu! 0509_lucarelli.gif
 
12906021
12906021 Inviato: 18 Gen 2012 13:20
 

Tommi97 ha scritto:
Sì beh io scherzavo, anch'io con un 2t me ne fregherei della benza e girerei all'infinito, se avessi abbastanza tempo 0509_up.gif

Comunque basta OT icon_asd.gif


Non potete sapere quanti calcoli sto facendo in questi giorni!

Infine concludendo tutto la spesa annuale consumando in media un pieno a settimana (di più in estate e in inverno la media sarebbe quella) non riuscirei a fare più di 4000 km all'anno perciò un cambio pistone e rispettive cure alla moto, in tutto tra olio benza , manutenzione e assicurazione (spero sia sui 350/360) viene 1200/1300 utilizzando olio di qualità (ho calcolato 14 euro al LT.)Spesi gradatamente non credo che questi soldi possano pesare a me e ai miei molto perciò credo ormai che la scelta sia confermata adesso aspettiamo la pagella e vedo di impegnarmi xD icon_lol.gif


Se dovessi avere altre domande ci sentiamo!
 
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