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[GSX R 750 K6/K7] che centralina montare? [consigli]
12895543
12895543 Inviato: 15 Gen 2012 15:20
Oggetto: [GSX R 750 K6/K7] che centralina montare? [consigli]
 

ciao. ho una gsx r 750 k7 con filtro k&n e scarico completo arrow:
- Terminale Pro-Race Titanium con db killer
- Collettori racing

che centralina mi consigliate di montare Power commander 3 o 5? o qualcos'altro?

grazie
 
12895737
12895737 Inviato: 15 Gen 2012 16:37
 

Tra le due PC la 5 è sicuramente migliorata sotto tanti aspetti, non ha bisogno di alimentazione supplementare, ha molti più livelli di intervento e inoltre è anche più piccola e pratica.

Cercando si potrebbero trovare buoni prezzi, io andrei su quella, è una gran centralina.
 
12898885
12898885 Inviato: 16 Gen 2012 13:41
 

io ho montato la PCIII perchè per il 750 k7 se ne trovano usate a basso prezzo; per il passo filtro e scarico non c'è differenza con la PCV
 
12899122
12899122 Inviato: 16 Gen 2012 14:42
 

modificare la tua (o un altra originale) in versione Yoshi?
Poi dipende anche se ti servono solo per quello o hai intenzione di fargli gestire cambio elettronico, TC, doppia mappatura, ecc..
Ricordati comunque che piu che la centralina (alla fine di base fanno tutte la stessa funzione) la cosa importante che fa la differenza, è chi la mappa...
 
12899296
12899296 Inviato: 16 Gen 2012 15:16
 

reddummies ha scritto:

Ricordati comunque che piu che la centralina (alla fine di base fanno tutte la stessa funzione) la cosa importante che fa la differenza, è chi la mappa...


Concordo con Reddummies.

Poi c'è anche da mettere in conto la spesa, è chiaro che con una PCIII usata si risparmia facilmente rispetto al modello nuovo. La V tra i vantaggi forse è anche un pò più "facile" da regolare, più intuitiva.
 
12899528
12899528 Inviato: 16 Gen 2012 16:04
 

potresti installare una pc3 + modulo aggiuntivo per avere un sensibile cambio di prestazione senza spendere una follia, se cerchi su subito.it ce chi li vende ad un buon prezzo!! se vuoi ti passo il link
 
12899534
12899534 Inviato: 16 Gen 2012 16:05
 
 
12947715
12947715 Inviato: 30 Gen 2012 15:31
 

Io ho montato una Rapid Bike Evo, alla quale ho aggiunto cambio elettronico icon_asd.gif , ed ho fatto fare una mappatura personalizzata con prova a banco....
la spesa non è da pochissimo, ma sono molto soddisfatto 0509_up.gif
 
12950031
12950031 Inviato: 30 Gen 2012 23:15
 

conoscete chi modifica le centraline originali su gsx 600/750 k6/k7?
 
12966671
12966671 Inviato: 3 Feb 2012 20:17
 

Pennichella ha scritto:
conoscete chi modifica le centraline originali su gsx 600/750 k6/k7?


ma in teoria le k6/7 dovrebbero non essere totalmente bloccate come quello del k8 in poi...dovresti mappare già quasi tutto...poi dipende da te cosa intento precisamente con il modificare la centralina!!!!
 
12966902
12966902 Inviato: 3 Feb 2012 21:11
 

Pennichella ha scritto:
conoscete chi modifica le centraline originali su gsx 600/750 k6/k7?

Credo lo faccia Peppo Russo!!!
 
12976989
12976989 Inviato: 6 Feb 2012 23:29
 

Si può fare;è un po complicato e laborioso ma si fa.
 
12991970
12991970 Inviato: 10 Feb 2012 21:10
 

Mappare la centralina originale trasformandola in Yoshimure è perfettamente fattibile. Se invece vuoi utilizzare un modulo aggiuntivo come Power Commander va bene se è ben mappato. Se ti servisse io mappo a Torino...
 
12996870
12996870 Inviato: 12 Feb 2012 14:43
 

Io credo che sia sempre meglio modificare la centralina originale poiché queste centraline esterne non farno altro che rimodificare il segnale che è stato inviato originariamente dalla centralina di serie, quindi credo che abbia un delay non indifferente, poi entrando nelle opzioni della centralina originali si possono toccare un sacco di parametri, come il blocco di accelerazione delle prime 3 marce, cambio elettronico e bla bla bla icon_smile.gif
 
13003819
13003819 Inviato: 14 Feb 2012 8:51
 

Pennichella ha scritto:
Io credo che sia sempre meglio modificare la centralina originale poiché queste centraline esterne non farno altro che rimodificare il segnale che è stato inviato originariamente dalla centralina di serie, quindi credo che abbia un delay non indifferente, poi entrando nelle opzioni della centralina originali si possono toccare un sacco di parametri, come il blocco di accelerazione delle prime 3 marce, cambio elettronico e bla bla bla icon_smile.gif

Non in tutte...se si parla di ducati o comunque moto che montano MM(iaw5am) sono daccordo,idem su s1000rr che monta bosch ma su suzuki she monta denso si tocca poco e con tanta spesa.
 
13003962
13003962 Inviato: 14 Feb 2012 9:58
 

kidroby ha scritto:

Non in tutte...se si parla di ducati o comunque moto che montano MM(iaw5am) sono daccordo,idem su s1000rr che monta bosch ma su suzuki she monta denso si tocca poco e con tanta spesa.


no beh modificando la centralina con la modifica yoshimura non è vero che si fa poco e con tanta spesa..anzi!!
Ci sono anche dei preparatori che con la centralina originale, fanno miracoli (ovvio che devi trovare quei pochi che davvero ci sanno mettere le mani)
 
13005912
13005912 Inviato: 14 Feb 2012 18:58
 

Nel caso di scrittura del file con quello della yoshimura,si cambiano anticipi ai medi ed agli alti ,limit.rpm,coppia erogata in 4,5 e 6 marcia;in realtà non si va a modificare nulla,si scrive un file progettato x un motore con modifiche mirate(esattamente quello che avviene montando il kit akrapovic x i bmw).
Il problema delle suzuki e che montano ecu denso e l'unico metodo x scriverle è quello di leggere/scrivere direttamente il microprocessore(non esistono protocolli di comunicazione) saldando i cavetti da collegare al lettore di eprom,ed è un lavoro lungo.
Poi cosa e come andare a modificare è un'altro problema,poichè file di settaggio o driver ne esistono pochi e ancora meno fatti bene.
Ovviamente è un mio parere dettato da esperienza maturata nel settore.
 
13012592
13012592 Inviato: 16 Feb 2012 16:13
 

Ciò che dici è giusto ma non sono d'accordo sul fatto del miglioramento delle prestazioni. Rimappare la centralina originale, se fatto con cura restituisce prestazioni migliori rispetto a un qualunque modulo aggiuntivo. Per quanto riguarda i software da utilizzare, quello Yoshimura (EM-Pro) permette di intervenire su tutti i paramentri e non è complicatissimo.. L'importante però è appunto sapere dove andare ad agire (sia a livello di saldature fili su eprom sia per quanto riguarda la mappatura specifica secondo le modifiche presenti sulla moto).
 
13908136
13908136 Inviato: 6 Nov 2012 21:30
Oggetto: che centralina consigliate per gsxr 750 2006?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho un dubbio non so che centralina montare che differenza c'e' tra una power commander 5 e una rapid bike 5 qual' e' piu' facile da mappare?
 
13908776
13908776 Inviato: 7 Nov 2012 7:15
Oggetto: Re: che centralina consigliate per gsxr 750 2006?
 

mirko3 ha scritto:
ho un dubbio non so che centralina montare che differenza c'e' tra una power commander 5 e una rapid bike 5 qual' e' piu' facile da mappare?


La piu' facile da mappare e' la centralina originale.
 
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