Mancinho ha scritto:
Ti rispondo passo passo:
1) corona pbr, ne sono quasi sicuro, il resto mi dispiace non mi ricordo proprio, cerco e ti faccio sapere.
2)Quello che dici è vero, senza dubbio! Rimane però che la compressione va bene per avere coppia e bassi regimi e in generale è meglio averla piu alta possibile, ma non è sempre vero.
Bialbero poi è più raffinato, anche se ovviamente porta via maggiore potenza, bisognerebbe davvero provarne uno, che io sappia nessuno che conosco ce l'ha... Se riuscite a metterci le mani sopra per un giretto esprimetevi per favore!
Parlando del blocco Piaggio poi io dicevo un'altra cosa, semplicemente riferito all'architettura, tutto qui.
3)La centralina che hai tu e che quasi tutti i possessori di Caba "sbloccano" serve per aumentare di circa 1000 rpm i giri che il motore può fare, c'è chi dice che migliora ovunque, io ho trovato solo un aumento di velocità massima, comunque rimane un'ottima modifica da fare a costo zero.
4)Perchè dici che è impossibile? Per farti un esempio negli scooter la usano da tempo per trovare il settaggio corretto per il motore, non sarà raffinatissima, ma per certi utilizzi basta e avanza. Parlo di Racechrono via cellulare con un'antennina, calcola 0-100 km/h, vmax e altre cose come per esempio i 150m (da qui l'esempio per gli scooter).
la cetena dovrebbe essere rk, dietro al libretto di manutenzione c'è il logo di rk chain
Ah è normale che ogni 5-700km devo registrare la tensione della catena?
Io uso speedview per registrare con il gps i percorsi che faccio, poi su google earth mi tracca il percorso e il grafico della velocità Ha anche la possibilità di calcolare lo 0-100 e il quarto di miglio ma non ho mai provato, anche perchè la velocità è un ritardo di 1-2 secondi