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Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
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13973860 Inviato: 3 Dic 2012 15:01
 

si dopo le metto... (le carico trammite internet) 0509_up.gif
 
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13973870 Inviato: 3 Dic 2012 15:04
 

ok
è per vedere che cavalletto monta la tua, dovrebbe essere lo stesso ma non mi tornano le cose
tipo io problemi alla staffa non ne ho trovati e mi sembra che tra le 125 in commercio non pronto gara sia la migliore
 
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13974784 Inviato: 3 Dic 2012 20:24
 

mi dispiace alla fine il giro che dovevo fare è stato annullato da mia madre che mi ha tenuto sui libri... ma pazienza vedrò di fare nei prossimi giorni... tipo domani quando torno da scuola! 0509_up.gif

comunque (per fctz170) direi che saldando per rinforzare la staffa... e mettendoci un cavalletto stile HM o Husqvarna... se mai direttamente la loro staffa e il cavalletto... poi vedrò! tanto per il momento devo solo capire e programmare i lavori, poi verso primavera la porto a fare una "visita" completa e la rimetto in forma e poi in estate si parte per le colline, per il mare e per i giri con i miei amici (in scooter 50cc XD) mi annoierò ad aspettarli!!! XD

0509_up.gif
 
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13974826 Inviato: 3 Dic 2012 20:35
 

riguardo il cavalletto al posto di prendere un HM o un HUSKY (non cambia la situazione) secondo me fai prima a fartelo. non serve molto, un pezzo di ferro, un trapano a colonna, un perno con la stessa misura del foro della staffa (che puoi benissimo rifare in materiali piu duri e con battenti migliori) e un po di occhio. in pratica prendi la staffa originale (che si puo smontare molto comodamente) e ne fai una copia esatta disegnata su cartone (sara la tua guida) poi prendi un pezzo di ferro e lo tagli secondo la staffa originale mettendo uno spessore al battente in modo da fargli un punto di forza migliore (in pratica il battente della copia lo fai piu piccolo e ci saldi sopra un pezzo di ferro leggermente piu largo in modo da creare un vero e propio battente non a "cuneo" come quello originale), poi prendi un tubo in ferro pieno (diametro come lo vuoi), lo tagli secondo le dimensioni del cavalletto originale (e lo pieghi se in caso) ci crei una forcellina su una estremita con due pezzi in ferro forato dello stesso diametro del perno originale ( e con la stessa larghezza della nuova staffa nel punto di fissaggio), dalla parte opposta crei un piedino come lo vuoi tu secondo le tue esigenze (piu largo è meglio è) e un perno per fissare le molle (quelle originali sono ottime). inoltre il mio consiglio è di mettere un laccetto in modo che quando tiri su il cavalletto lo attacchi al laccio per evitare spiacevoli inconvenienti come la rottura delle molle mentre si va (capita anche con i cavalletti originali)
 
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13974851 Inviato: 3 Dic 2012 20:49
 

Ma voi avete il cavalletto così? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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13974900 Inviato: 3 Dic 2012 21:13
 

il problema che a parte il trapano non ho niente per tagliare, saldare o fare altre cose alla moto! icon_sad.gif
l'unica cosa che posso fare e portarla dal meccanico preparatore e dirgli cosa voglio e farmelo fare da lui... ma spendo, se no farlo da me comprando un cavalletto migliore e saldando la staffa da un mio amico! 0509_up.gif
 
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13974947 Inviato: 3 Dic 2012 21:30
 

quello che avevo prima era cosi, appena posso faccio le foto al nuovo e le metto cosi vedi come è quello nuovo
 
13977050
13977050 Inviato: 4 Dic 2012 20:17
 

fctz170 ha scritto:
quello che avevo prima era cosi, appena posso faccio le foto al nuovo e le metto cosi vedi come è quello nuovo


ma hai usato lo stesso buco dell'originale o hai cambiato anche la piastrina? eusa_think.gif
 
13977097
13977097 Inviato: 4 Dic 2012 20:32
 

ho tenuto la piastra originale e mi sono fatto fare lo spessore per adattare il perno al tornio. inoltre il cavalletto che ho montato aveva un leggero gioco e cosi ho tagliato 2 spessori in alluminio.
 
13979249
13979249 Inviato: 5 Dic 2012 19:41
 

se volete vedere ho messo le foto sul mio topic
 
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13979750 Inviato: 5 Dic 2012 22:43
 

visto, ora appena mi riprendo dal raffreddore, inizio a cercare pezzi similitra discarica e carrozzerie... 0509_up.gif
 
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13980726 Inviato: 6 Dic 2012 14:16
 

ti ricordo che il tuo è "a scatto" cioe quando sollevi la moto ritorna in posizione da solo, mentre quello mio e di road (abbiamo anche un motard e il calavvetto cambia) è statico, e cioe per come è messo il fulcro della molla sulla staffa il cavalletto quando sollevi la moto resta dove è. se guardi infatti nelle mie foto e in quelle di road la momma supera leggermente il perno quando il cavalletto è giu, mentre sul tuo sta leggermente dietro.
tienilo presente perche se vuoi rifare la staffa dovrai decidere su come strutturarlo e per farlo dovrai decidere dove mettere il fissaggio della molla sulla piastra. nella mia io addirittura ho in programma che quando si spacchera,se si spacchera, il reggimolla che ho ora (si consumano da niente e è gia a meta quasi) ne faro uno leggermente piu in fuori per far funzionare meglio la molla.
 
13981591
13981591 Inviato: 6 Dic 2012 19:22
 

fctz170 ha scritto:
se volete vedere ho messo le foto sul mio topic


viste, bel lavoro 0509_up.gif
 
13981593
13981593 Inviato: 6 Dic 2012 19:22
 

fctz170 ha scritto:
ti ricordo che il tuo è "a scatto" cioe quando sollevi la moto ritorna in posizione da solo, mentre quello mio e di road (abbiamo anche un motard e il calavvetto cambia) è statico, e cioe per come è messo il fulcro della molla sulla staffa il cavalletto quando sollevi la moto resta dove è. se guardi infatti nelle mie foto e in quelle di road la momma supera leggermente il perno quando il cavalletto è giu, mentre sul tuo sta leggermente dietro.
tienilo presente perche se vuoi rifare la staffa dovrai decidere su come strutturarlo e per farlo dovrai decidere dove mettere il fissaggio della molla sulla piastra. nella mia io addirittura ho in programma che quando si spacchera,se si spacchera, il reggimolla che ho ora (si consumano da niente e è gia a meta quasi) ne faro uno leggermente piu in fuori per far funzionare meglio la molla.


anche sul caballero 50 motard del 2010 la molla è a scatto
 
13981623
13981623 Inviato: 6 Dic 2012 19:33
 

si è vero me ne ero scordato XD quello nostro pero secondo me è migliore
 
13981627
13981627 Inviato: 6 Dic 2012 19:35
 

fctz170 ha scritto:
si è vero me ne ero scordato XD quello nostro pero secondo me è migliore


anche secondo me, non riesco a capire l'utilità del cavalletto che si alza automaticamente icon_rolleyes.gif
 
13981630
13981630 Inviato: 6 Dic 2012 19:36
 

è perche cosi non te lo scordi XD no l'utilita è che essendo a scatto è piu sicuro, vuoi mai che un rincoglionito parte col cavalletto giu (anche se lo sentirebbe visto che tocca per terra icon_rolleyes.gif )
 
13981635
13981635 Inviato: 6 Dic 2012 19:38
 

an cosa ne pensi del mio lavoro?
 
13996020
13996020 Inviato: 13 Dic 2012 12:51
 

Ormai da un po' di giorni ho l'assicurazione interrotta 0510_sad.gif

Prima di metterla via per l'inverno voglio fare un'accurata pulizia icon_wink.gif
Mi hanno consigliato di lasciare per un giorno la catena nel gasolio/petrolio bianco, va bene? eusa_think.gif



Ah, ho comprato la candela all'iridium, spero che siano 20€ spesi bene 0509_up.gif
 
13996120
13996120 Inviato: 13 Dic 2012 13:48
 

la candela all'iridium la hai di serie... non mi ricordo la sigla della NGK che monta il caballero ma è all'iridio. per il petrolio non so, io so che mangia tutto
 
13996144
13996144 Inviato: 13 Dic 2012 13:59
 

fctz170 ha scritto:
la candela all'iridium la hai di serie... non mi ricordo la sigla della NGK che monta il caballero ma è all'iridio. per il petrolio non so, io so che mangia tutto


no, c'era montata la CR8E che è quella normale, l'iridium è la CR8EIX icon_wink.gif


Mi hanno detto di non usare la benzina, quella sì che mangia tutto. Tu con cosa la pulisci la catena? eusa_think.gif
 
13996294
13996294 Inviato: 13 Dic 2012 14:42
 

panno e tanto olio di gomito... la pulizia alla catena di solito va fatta ogni 5000 km cosi su strada da quel che so. ma di fatto con una manutenzione accurata e periodica non c'e quasi bisogno e la catena quando sara da cambiare finisce il suo corso.
 
13996315
13996315 Inviato: 13 Dic 2012 14:49
 

fctz170 ha scritto:
panno e tanto olio di gomito... la pulizia alla catena di solito va fatta ogni 5000 km cosi su strada da quel che so. ma di fatto con una manutenzione accurata e periodica non c'e quasi bisogno e la catena quando sara da cambiare finisce il suo corso.


io l'ho già pulita un po' di volte con petrolio bianco e un pennello o straccio e ogni 500km la lubrifico 0509_up.gif

5000km prima di pulirla mi sembrano tanti, la polvere e tutto lo sporco che si accumula fanno attrito e rovinano la catena icon_wink.gif

Come fai a pulirla con solo lo straccio? eusa_shifty.gif
 
13996347
13996347 Inviato: 13 Dic 2012 15:01
 

questo è quello che so.... su strada non si accumula molto sporco non è l'off. inoltre il problema grosso è quando si secca, li entra il grosso dello sporco e si grippano i cuscinetti... poi piu la pulisci col kerosene (petrolio bianco) spesso meglio è, ma io sinceramente vedo anche con mio papà che ha un cbr 1000 e i rapporti gli han fatto 15000 km cosi come ho detto: panno ed ogni 500/600km lubrificata. e 15000 km per una trasmissione è la vita media
 
13996400
13996400 Inviato: 13 Dic 2012 15:19
 

La catena va pulita, se non ogni volta che la si ingrassa, almeno una ogni due! Poi va ingrassata dopo che ha preso acqua, che sia pioggia o quando la si lava..
 
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13996500 Inviato: 13 Dic 2012 16:06
 

io ho la catena sporca da quando l'ho comprata... XD io non metto a nanna la moto, ma mi limito ad usarla nel fine settimana. ora è il momento delle manutenzioni e delle migliorie!!! ora ho in mente per il 50cc (in previsione di vendita) di cambiare pistone, carburatore 19mm, filtro dell'aria lavorato, forse marmittino... rapporti raccorciati! 0509_up.gif
 
13997511
13997511 Inviato: 13 Dic 2012 22:33
 

fra14 ha scritto:
La catena va pulita, se non ogni volta che la si ingrassa, almeno una ogni due! Poi va ingrassata dopo che ha preso acqua, che sia pioggia o quando la si lava..


è più o meno quello che mi hanno detto, anche se con la catena con oring si può lavare meno spesso 0509_up.gif
 
13998688
13998688 Inviato: 14 Dic 2012 14:35
 

an si è vero, ho sempre le X-ring o le O-ring che sono quelle con meno manutenzione e piu durature per questo non la passiamo mai nel petrolio bianco (anche perche bisognerebbe smontarla, metterla in un contenitore con la nafta e lasciarla li minimo 5 min agitandola o mezza giornata per poi oliarla prima di montarla in maniera perfetta)
 
13998720
13998720 Inviato: 14 Dic 2012 14:50
 

Torkarev_125 ha scritto:
io ho la catena sporca da quando l'ho comprata... XD io non metto a nanna la moto, ma mi limito ad usarla nel fine settimana. ora è il momento delle manutenzioni e delle migliorie!!! ora ho in mente per il 50cc (in previsione di vendita) di cambiare pistone, carburatore 19mm, filtro dell'aria lavorato, forse marmittino... rapporti raccorciati! 0509_up.gif


secondo me non ti conviene spendere tutti quei soldi per una moto che venderai presto icon_rolleyes.gif
 
13998721
13998721 Inviato: 14 Dic 2012 14:51
 

fctz170 ha scritto:
an si è vero, ho sempre le X-ring o le O-ring che sono quelle con meno manutenzione e piu durature per questo non la passiamo mai nel petrolio bianco (anche perche bisognerebbe smontarla, metterla in un contenitore con la nafta e lasciarla li minimo 5 min agitandola o mezza giornata per poi oliarla prima di montarla in maniera perfetta)


infatti visto che non ho mai tempo adesso che è ferma voglio pulirla per bene 0509_up.gif
 
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