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Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
12894212
12894212 Inviato: 14 Gen 2012 22:48
Oggetto: Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
 

Vi presento la mia nuova moto: dopo alcuni mesi di indecisioni e confronti vari, ho deciso di prendere un 4t. La moto monta il nuovo blocco minarelli raffreddato a liquido e con la centralina sbloccata dovrebbe fare circa 15cv alla ruota. L'ho comprata usata da un concessionario di Cassano Magnago ( icon_rolleyes.gif ) con 5555km e immatricolata nel gennaio 2009.
La moto mi è stata consegnata con airbox crepato, valvola termostatica, codino e pulsante della strumentazioni rotti eusa_wall.gif Il concessionario, dopo un po' di discussioni, ha sostituito l'airbox e la valvola termostatica; il pulsante della strumentazione l'abbiamo aggiustato noi icon_neutral.gif
.




Elaborazione
-centralina sbloccata

Modifiche estetiche
-paramani rinforzati one

Progetti futuri
-tappaggio aria secondaria
-allargare buchi paratia filtro
-filtro un spugna
-togliere catalizzatore e blocchi nel terminale


Dati tecnici
Motore monocilindrico 4 tempi - Euro3 - distribuzione a 4 valvole - raffreddamento a liquido
Cilindrata 124,45 cc
Carburatore Kehin Cvk30
Marce 6
Avviamento Elettrico
Telaio Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore Smontabile in alluminio
Forcellone Verlicchi in alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatico anteriore Michelin Pilot
Pneumatico posteriore Michelin Pilot
Cerchi Excel
Freno anteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 260 mm
Freno posteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 220 mm
Manubrio Tommaselli in ergal e comandi Domino
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 780 mm
Altezza sella 880 mm
Interasse 1395 mm
Peso 96 kg
Capacità serbatoio 7,5 l





FOTO

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CON I PARAMANI NUOVI

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Ultima modifica di road96 il 28 Ott 2012 13:48, modificato 26 volte in totale
 
12894446
12894446 Inviato: 15 Gen 2012 0:55
 

togli i blocchi il prima possibile e monta uno scarico un pò meglio anche se quello che hai non è malaccio, e poi metti un carburatore più grande
 
12894517
12894517 Inviato: 15 Gen 2012 2:46
 

per lo scarico, un mio amico l'ha aperto con la mola e ha tolto tutti i blocchi dentro, poi ha rialdato tutto, ha wr (yamaha), non so se il fantic ha strozzi nella marmitta, se ci li ha solo nel polmone allora ci vuole poco
 
12894556
12894556 Inviato: 15 Gen 2012 8:31
 

se vuoi un consiglio sulla mia esperienza, lasciala così, non toccarla, se no comincia a fare la cretina.. bellissima scelta =) comunque è il modello 2008 =) complimenti =)=) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
passa da me icon_wink.gif topik 1 e 2 =)
 
12894720
12894720 Inviato: 15 Gen 2012 10:42
 

Moncio ha scritto:
togli i blocchi il prima possibile e monta uno scarico un pò meglio anche se quello che hai non è malaccio, e poi metti un carburatore più grande


l'avevo già messo nei progetti futuri di togliere i blocchi icon_biggrin.gif , lo scarico il carburatore lascio quelli originali (è un keihin 30)
 
12894723
12894723 Inviato: 15 Gen 2012 10:43
 

fiamma94 ha scritto:
se vuoi un consiglio sulla mia esperienza, lasciala così, non toccarla, se no comincia a fare la cretina.. bellissima scelta =) comunque è il modello 2008 =) complimenti =)=) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
passa da me icon_wink.gif topik 1 e 2 =)


grazie! i topik della tua moto li avevo già letti, bellissima con il doppio scarico 0509_doppio_ok.gif
 
12894726
12894726 Inviato: 15 Gen 2012 10:45
 

MueCorse ha scritto:
per lo scarico, un mio amico l'ha aperto con la mola e ha tolto tutti i blocchi dentro, poi ha rialdato tutto, ha wr (yamaha), non so se il fantic ha strozzi nella marmitta, se ci li ha solo nel polmone allora ci vuole poco


i 4t non hanno l'espansione icon_asd.gif , comunque dovrebbe esserci una rondella che bloccca i fumi
 
12894729
12894729 Inviato: 15 Gen 2012 10:46
 

road96 ha scritto:


grazie! i topik della tua moto li avevo già letti, bellissima con il doppio scarico 0509_doppio_ok.gif

graziiee =) è che non so se tu puoi montarli perchè li vendo...
 
12895349
12895349 Inviato: 15 Gen 2012 14:27
 

eh si nel polmone, nel collettore icon_asd.gif , mi son conduso icon_sad.gif icon_asd.gif
 
12895608
12895608 Inviato: 15 Gen 2012 15:40
 

Bella 0509_up.gif Se non li ha già su mettici dei paramani che fanno ancora + motard 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12897117
12897117 Inviato: 15 Gen 2012 22:14
 

mosetheeraser ha scritto:
Bella 0509_up.gif Se non li ha già su mettici dei paramani che fanno ancora + motard 0509_up.gif 0509_up.gif

ci sono già i paramani 0509_up.gif bianchi
 
12914679
12914679 Inviato: 20 Gen 2012 18:12
 

sapete se dovrò ricarburare dopo aver sbloccato la centralina e tappato il ricircolo fumi?
 
12914706
12914706 Inviato: 20 Gen 2012 18:18
 

road96 ha scritto:
sapete se dovrò ricarburare dopo aver sbloccato la centralina e tappato il ricircolo fumi?

inteoria no eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12949191
12949191 Inviato: 30 Gen 2012 21:20
 

ho preso il casco e l'abbigliamento, settimana prossima dovrebbe arrivare la moto 0509_doppio_ok.gif
 
12951093
12951093 Inviato: 31 Gen 2012 12:43
 

road96 ha scritto:
sapete se dovrò ricarburare dopo aver sbloccato la centralina e tappato il ricircolo fumi?


Un pò ti consiglio di aumentare , perchè guadagna quasi 1000 giri dopo aver sbloccato la centralina, e si trova un pochetto magra in alto, io ho aumentato di 5 punti, da 118 a 123.

Ah per il catalizzatore nel caso ti possa servire è tra il collettore di scarico e il silenziatore, togli i rivetti al silenziatore e lo togli, vedrai un nido d'ape tra collettore e silenziatore, toglilo e ricarbura, avrai una moto + pronta!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12952567
12952567 Inviato: 31 Gen 2012 18:04
 

Mancinho ha scritto:


Un pò ti consiglio di aumentare , perchè guadagna quasi 1000 giri dopo aver sbloccato la centralina, e si trova un pochetto magra in alto, io ho aumentato di 5 punti, da 118 a 123.

Ah per il catalizzatore nel caso ti possa servire è tra il collettore di scarico e il silenziatore, togli i rivetti al silenziatore e lo togli, vedrai un nido d'ape tra collettore e silenziatore, toglilo e ricarbura, avrai una moto + pronta!
Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com


Grazie per la tua esperienza 0509_doppio_ok.gif Hai solo messo il getto più alto di 5 punti? hai sbloccato la centralina, tolto il catalizzatore e tolto la rondella allo scarico?
 
12953996
12953996 Inviato: 31 Gen 2012 22:12
 

road96 ha scritto:


Grazie per la tua esperienza 0509_doppio_ok.gif Hai solo messo il getto più alto di 5 punti? hai sbloccato la centralina, tolto il catalizzatore e tolto la rondella allo scarico?


No allora 5 punti solo per la centralina.
Poi io ho fatto: rimozione catalizzatore,tolto la rondella, centralina, ho lavorato la cassa filtro per far passare + aria, messo filtro twinair, ho tolto il "piede" del tubo che esce dal collettore di aspirazione ( appena riesco ti posto una foto).
Attualmente giro con il 130 ma penso di andare oltre perchè scoppietta parecchio icon_confused.gif
Il problema è che i getti Keihin non si trovano facilmente e costano 7 euro l'uno eusa_wall.gif .
 
12954058
12954058 Inviato: 31 Gen 2012 22:27
 

Bella davvero, complimenti 0509_up.gif
 
12954260
12954260 Inviato: 31 Gen 2012 23:19
 

Mancinho ha scritto:


No allora 5 punti solo per la centralina.
Poi io ho fatto: rimozione catalizzatore,tolto la rondella, centralina, ho lavorato la cassa filtro per far passare + aria, messo filtro twinair, ho tolto il "piede" del tubo che esce dal collettore di aspirazione ( appena riesco ti posto una foto).
Attualmente giro con il 130 ma penso di andare oltre perchè scoppietta parecchio icon_confused.gif
Il problema è che i getti Keihin non si trovano facilmente e costano 7 euro l'uno eusa_wall.gif .

ok grazie! almeno avrò un idea di quale getti comprare icon_wink.gif La carburazione l'hai fatta tu o sei andato da un meccanico? I getti dove li hai comprati? io li ho trovati su crosshop.
Scusami per tutte queste domande icon_redface.gif


PS: perchè non apri un topic sulla tua moto? eusa_drool.gif
 
12954273
12954273 Inviato: 31 Gen 2012 23:23
 

UraganoCharlie ha scritto:
Bella davvero, complimenti 0509_up.gif


Grazie! non vedo l'ora che arrivi a casa eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12958355
12958355 Inviato: 1 Feb 2012 21:34
 

road96 ha scritto:

ok grazie! almeno avrò un idea di quale getti comprare icon_wink.gif La carburazione l'hai fatta tu o sei andato da un meccanico? I getti dove li hai comprati? io li ho trovati su crosshop.
Scusami per tutte queste domande icon_redface.gif


PS: perchè non apri un topic sulla tua moto? eusa_drool.gif


Allora per i getti me li sono fatti arrivare dal meccanico e poi l'ho carburata io, niente di problematico, ho fatto il callo alla carburazione con lo zip!
Il topic sulla moto devo farlo da tipo 4 anni ( da quando ho il caballero, modello 2008 come il tuo, l'ho comprato quando è uscito ad LC) ma alla fine mai fatto!

Ah una cosa importante, queste moto nascono già sottoalimentate, quindi se senti che scoppietta dallo scarico pensa di aumentare un pochino i getti (2/3) anche perchè adesso fa freddo e la moto si smagrisce!
 
12967401
12967401 Inviato: 3 Feb 2012 23:50
 

Mancinho ha scritto:


Allora per i getti me li sono fatti arrivare dal meccanico e poi l'ho carburata io, niente di problematico, ho fatto il callo alla carburazione con lo zip!
Il topic sulla moto devo farlo da tipo 4 anni ( da quando ho il caballero, modello 2008 come il tuo, l'ho comprato quando è uscito ad LC) ma alla fine mai fatto!

Ah una cosa importante, queste moto nascono già sottoalimentate, quindi se senti che scoppietta dallo scarico pensa di aumentare un pochino i getti (2/3) anche perchè adesso fa freddo e la moto si smagrisce!


grazie per i consigli! quando mi arriverà alla moto la sbloccherò e la ricarburerò 0509_doppio_ok.gif
Per avere un idea su quali getti prendere, tu dove abiti? hai cambiato solo il getto del max o sei intervenuto anche sullo spillo o altre cose?
 
12968080
12968080 Inviato: 4 Feb 2012 12:04
 

Io abito in Pianura Padana dove c'è molta umidità ma non fa freddissimo, tu sei in Brianza vero? Quindi bene o male fa un po' più freddo, aumenta di un paio di punti rispetto ai miei!
Io sono intervenuto solo sui getti del max perchè gli splli e minimo qui da me della Keihin non si trovano proprio, ma va benissimo lo stesso!
Un'altro intervento che mi sono dimenticato di dirti di fare è questo :

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Praticamente schiacci leggermente l'airbox in modo che passi + aria, nel mio era praticamente chiuso, non se se sia un difetto della mia moto o di tutti questi caballero.
Occhio anche che io ho dovuto cambiarlo due volte perchè si è sgretolato, quindi controllalo ogni tanto!
 
12968751
12968751 Inviato: 4 Feb 2012 15:47
 

cioè, tu schiacceresti l airbox per far passare piu aria? eusa_think.gif
 
12971671
12971671 Inviato: 5 Feb 2012 16:39
 

Growl ha scritto:
cioè, tu schiacceresti l airbox per far passare piu aria? eusa_think.gif


Mi sono espresso male, forse! icon_biggrin.gif
Il mio airbox era molto piegato e con uno schiacciamento come quello in foto sono riuscito ad avere un flusso senza dubbio + pieno e regolare, e i benefici ci sono, altrimenti l'avrei tolto subito!
 
12979416
12979416 Inviato: 7 Feb 2012 17:04
 

Nell'airbox ci sono dei blocchi ?
 
12979487
12979487 Inviato: 7 Feb 2012 17:31
 

No no l'airbox è solo un pezzo di gomma nelle nostre, vai tranquillo!
 
12979650
12979650 Inviato: 7 Feb 2012 18:18
 

bellissima!

passa dalla mia se ti va icon_asd.gif è quella in secondo piano nella prima foto
 
12979861
12979861 Inviato: 7 Feb 2012 19:02
 

t0mmy ha scritto:
bellissima!

passa dalla mia se ti va icon_asd.gif è quella in secondo piano nella prima foto

bellissima anche la tua, le grafiche 2012 sono da sbavo 0509_mitra.gif
 
12982237
12982237 Inviato: 8 Feb 2012 13:18
 

road96 ha scritto:

bellissima anche la tua, le grafiche 2012 sono da sbavo 0509_mitra.gif


fantic 4 life <3
 
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