Leggi il Topic


kit revisione pinze freno, esiste?
12886802
12886802 Inviato: 12 Gen 2012 19:25
Oggetto: kit revisione pinze freno, esiste?
 

Salve a tutti, che voi sappiate esiste un kit revisione delle pinze freno? Non so tipo i gommini interni o altro?
Sul cerchio anteriore mi trovo sempre macchiette di olio e penso possa provenire dalle pinze, però in frenata non ci sono segnali di cedimento della leva o altro...possibile che viene dalle pinze?
grazie
 
12887604
12887604 Inviato: 12 Gen 2012 21:57
 

Una volta erano in commercio i kit e li vendevano anche li store: ora saranno un po' difficili da trovare.
 
12888790
12888790 Inviato: 13 Gen 2012 11:14
 

La Brembo non fornisce più alcun materiale di revisione dei prodotti di primo equipaggiamento. Una politica discutibile, probabilmente favorita dalle case costruttirici, ma è così. Ho contattato direttamente Brembo.

Per i prodotti Racing, invece, i kit ci sono e la revisione va fatta tramite centro autorizzato
 
12889119
12889119 Inviato: 13 Gen 2012 12:52
 

E se mi si dovessero rompre o danneggiare che faccio? Le devo ricomprare usate o in commercio esiste un'alternativa?
 
12889145
12889145 Inviato: 13 Gen 2012 12:56
 

Il problema è quello: le butti nella spazzatura anche per un gommino che perde!!! 0509_mitra.gif
Incredibile ma vero. Per il 999 è così, penso che sia lo stesso per le moto precedenti.
Prova a contattarli per essere sicuro.
Qualche kit si trova (ad es. su ebay.de), ma sono di solito relativi a pinze più vecchie. Possbile che per le Serie Oro siano ancora disponibili.

Altre alternative non ci sono. C'è il fai da te, ma su componenti così delicati non so quanto sia idoneo. Ad esempio alcune persone sono riuscite a reperire in commercio dei gommini di tenuta per la pompa semi-radiale di ultima generazione. Altri però non ci sono riusciti (dipende anche da dove si abita) e nessuno garantisce la riuscita
 
12893149
12893149 Inviato: 14 Gen 2012 17:35
 

anomico ha scritto:
La Brembo non fornisce più alcun materiale di revisione dei prodotti di primo equipaggiamento. Una politica discutibile, probabilmente favorita dalle case costruttirici, ma è così. Ho contattato direttamente Brembo.


E' vero...ho anch'io un paio di pinze da rigenerare..(pistoncini perfetii..solo le gommacce sono da sostituitre) e le guarnizioni non si trovano in circolazione....ma questo solo qui in italia! icon_evil.gif

Chissa' perche' all'estero c'e' sempre di tutto... Link a pagina di Thefind.com

Link a pagina di Yoyodyneti.com (il 748 come la mia dovrebbe avere le P30-34)




Citazione:
Per i prodotti Racing, invece, i kit ci sono e la revisione va fatta tramite centro autorizzato


Tempo fa motorquality Link a pagina di Motorquality.it sapevo era il centro autorizzato dove mandare a rigenerare pinze e pompe anche non racing SE riparabili si poteva fare (previa spedizione e dopo che avevano visionato il componente ti avvertivano se era possibile rigenerare o no)

Rimane comunque un'operazione delicata (questo era il motivo per cui dovrebbero aver tolto i ricambi in base a quello che ho letto in giro..) essendo le guarnizioni abbastanza delicate dicono sia molto facile danneggiarle nel montaggio..
Ad ogni modo mi pareva di aver letto che rigenerare una pinza (con sostituzione anche dei pistoncini qulache anno fa costava sui 140 icon_eek.gif ..ora forse costera' anche di piu'..)
 
12893200
12893200 Inviato: 14 Gen 2012 17:53
 

Non so, a me sembra più un discorso di strategia commerciale.
Del tipo . . . ti perde la pinza icon_arrow.gif ti compri quella Racing.

Le Racing sono revisionabili e la procedura è la stessa.

Di recente, mi sembra, una normativa impedisce (così mi ha detto un produttore artigianale di freni) di vendere materiale per revisione (non so quanto sia vero), ma alla fine posso anche essere d'accordo. E' un'operazione delicata e non alla portata di tutti (un errore può costare la vita). Ma restano sempre revisionabili.

Per le pinze giapponesi, che io sappia, i kit si trovano eccome.
Non capisco!
Brembo è uno dei motivi che aumenta il valore di una moto e ne legittima il prezzo, ma se deve diventare un problema . . . che vantaggio è?

Non ci siamo! 0509_vergognati.gif
 
12893245
12893245 Inviato: 14 Gen 2012 18:06
 

anomico ha scritto:
Non so, a me sembra più un discorso di strategia commerciale.
Del tipo . . . ti perde la pinza icon_arrow.gif ti compri quella Racing.

Le Racing sono revisionabili e la procedura è la stessa.


Si allora mi compro un paio di discacciati cosi' il problema ricambi non dovrebbe piu' esistere..visto l'assistenza tanto vale cambiare prodotto.. icon_asd.gif inoltre le racing non avevano i gommini parapolvere prima della guarnizione di tenuta..il che per uso stradale non e' il massimo..
a me andrebbe bene anche mandarle a rigenerare,ma non certo a quel prezzo! in giro si trovano anche nuove a quei soldi..



Citazione:
Non ci siamo! 0509_vergognati.gif
0509_up.gif
 
12893261
12893261 Inviato: 14 Gen 2012 18:10
 

Concordo pienamente!
Infatti l'artigiano di cui ti parlavo era proprio lui: DISCACCIATI.
Non ti fornisce il kit, ma le revisiona, puoi cambiare i pistoncini con quelli in titanio alleggeriti . . . fare quel che si vuole!

Mi dispiace che le abbia dovute vendere perché non andavano con i dischi pista bassa Brembo icon_sad.gif
 
12900074
12900074 Inviato: 16 Gen 2012 18:22
 

confermo quanto detto sopra, in concessionaria mi hanno detto che bisogna cambiare la pompa in quanto non esistono kit di revisione icon_sad.gif
 
12901901
12901901 Inviato: 17 Gen 2012 8:46
 

Desmo08 ha scritto:
confermo quanto detto sopra, in concessionaria mi hanno detto che bisogna cambiare la pompa in quanto non esistono kit di revisione icon_sad.gif

Una piccola precisazione alla frase in grassetto (premetto che NON lavoro per Brembo nè prendo soldi da Brembo): la frase corretta dovrebbe essere "non esistono PIU' kit di revisione".
Brembo li faceva e li commercializzava, però come spesso accade nel mondo del lavoro si è tenuti a garantire realizzazione e fornitura di pezzi di ricambio solo per alcuni anni (tra 5 e 10) dopo la fine della produzione del prodotto.

Qualche kit è ancora in giro, bisogna essere bravi e fortunati a cercarlo, magari sulle baie del nord Europa.
 
12902213
12902213 Inviato: 17 Gen 2012 10:49
 

Sei sicuro? Non si trovano neanche delle semiradiali attualmente di primo equipaggiamento sulle Ducati. eusa_think.gif
 
12902302
12902302 Inviato: 17 Gen 2012 11:18
 

anomico ha scritto:
Sei sicuro? Non si trovano neanche delle semiradiali attualmente di primo equipaggiamento sulle Ducati. eusa_think.gif

Che si debba garantire fornitura di pezzi anche qualche anno dopo la fine della produzione: SI, sono sicuro.

Quanti anni dopo: DIPENDE dai contratti di fornitura. P. es. noi con RAI siamo obbligati a garantire pezzi di ricambio fino a 10 anni dopo il termine della produzione di un determinato prodotto; Brembo non so che contratto ha fatto.

Che cercando si possono trovare kit sulle baie: SI, sono sicuro. Io cercherei anche negli States, lì sono talmente impallinati con Ducati che certi pezzi è più facile trovarli negli USA che in Italia (e a prezzi inferiori...).
 
12902354
12902354 Inviato: 17 Gen 2012 11:35
 

Ok! Grazie 1000 della spiegazione. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©