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problemi con il carburatore?!?
12883583
12883583 Inviato: 11 Gen 2012 21:01
Oggetto: problemi con il carburatore?!?
 

raga ho fatto una c*****a il mio meccanico mi aveva detto che la mia moto con un carburo 19 non sarebbe andata ma non lo ascoltato e lo montato comunque...
risultato.. è partito dp 30 metri si è spento e non sono piu riuscito ad accenderlo icon_sad.gif
non capisco cosa abbia che non va questo carburo...
la moto monta i pezzi della RMS 70cc, sp3, vario multivar malossi, filtro dell'aria originale con red sponge malossi, cinghia di trasmissione malossi, mdc gialla malossi, lamelle in carbonio polini verdi su pacco lamellare originale con strozzo rimosso...

non capisco perchè con il carburo dell'orto 19 non va.. è assemblato correttamente tantè che è pure partito.. il suono del motore era fantastico c'è montato il cycler 90..
prima c'era un carburo 12 sporco e allagato e spesso si affogava..

il modello del carburo è giusto per il liberty 2t non è questo il problema e il carburo prima era montato su un altro motore e tutto funzionava correttamente...

perchè sul mio liberty non va????

inoltre a furia di provare ad accenderlo ho quasi del tutto scaricato la batteria e il pedale non so perchè a meno compressione di prima e fà un rumore strano metallico come due superfici di metallo che strofinano tra loro senza ne grasso ne olio e in piu quando dò la pedalata il pedale non torna del tutto su resta 4 5 cm più in basso..

raga please aiuto perchè la moto non mi parte e che cavolo è successo al pedale???
 
12883622
12883622 Inviato: 11 Gen 2012 21:09
Oggetto: Re: problemi con il carburatore?!?
 

gelua ha scritto:
raga ho fatto una c*****a il mio meccanico mi aveva detto che la mia moto con un carburo 19 non sarebbe andata ma non lo ascoltato e lo montato comunque...
risultato.. è partito dp 30 metri si è spento e non sono piu riuscito ad accenderlo icon_sad.gif
non capisco cosa abbia che non va questo carburo...
la moto monta i pezzi della RMS 70cc, sp3, vario multivar malossi, filtro dell'aria originale con red sponge malossi, cinghia di trasmissione malossi, mdc gialla malossi, lamelle in carbonio polini verdi su pacco lamellare originale con strozzo rimosso...

non capisco perchè con il carburo dell'orto 19 non va.. è assemblato correttamente tantè che è pure partito.. il suono del motore era fantastico c'è montato il cycler 90..
prima c'era un carburo 12 sporco e allagato e spesso si affogava..

il modello del carburo è giusto per il liberty 2t non è questo il problema e il carburo prima era montato su un altro motore e tutto funzionava correttamente...

perchè sul mio liberty non va????

inoltre a furia di provare ad accenderlo ho quasi del tutto scaricato la batteria e il pedale non so perchè a meno compressione di prima e fà un rumore strano metallico come due superfici di metallo che strofinano tra loro senza ne grasso ne olio e in piu quando dò la pedalata il pedale non torna del tutto su resta 4 5 cm più in basso..

raga please aiuto perchè la moto non mi parte e che cavolo è successo al pedale???


di sicuro ci potresti mettere anche il 21 cola tua ela quindi nn è quello il problema... la pedelina può essere incastrata per tanti motivi... ma nn è che hai grippato???
 
12883625
12883625 Inviato: 11 Gen 2012 21:10
 

La candela di che colore è?
 
12883640
12883640 Inviato: 11 Gen 2012 21:12
 

prova a pulire la candela...
 
12883716
12883716 Inviato: 11 Gen 2012 21:28
 

raga la candela era annerita e la ho cambiata la scintilla la fa e come ma appena dò 4 5 pedalate be si bagna... la ho provata ad asciugare soffiandocci con il compressore e rimettendola nessun cambiamento se non chè che mi si è bagnata di nuovo di miscela sto diventando pazzo non capisco cosa ci possa essere che non va...
 
12883764
12883764 Inviato: 11 Gen 2012 21:37
 

sia il vecchio che il nuovo carburo sono dell'orto
 
12883952
12883952 Inviato: 11 Gen 2012 22:07
 

Apri la vaschetta del carbu e puliscila. Smonta i getti e asciuga pure quelli. Togli i tubi che portano la benzina dal serbatoio al carbu e togliendo la candela spedivella abbastanza. Asciuga ovviamente la candela, rimonta tutto e fallo partire tirando l'aria. Dovrebbe andare.
 
12884010
12884010 Inviato: 11 Gen 2012 22:21
 

Ma ci vuole molto a capire che è grassa di carburazione? icon_eek.gif

L'unico che l'ha capita è diaretto...
 
12884057
12884057 Inviato: 11 Gen 2012 22:29
 

il carburo è pulitissimo lo ho lustrato tutto prima di montarlo

per quanto riguarda l'attacco del tubicino della benzina alla tanga credo che ci sia qualche problema... non perde niente ma è come se ci fosse uno spiffero non so...

per esempio se spedalo con il tubicino della benza staccato dal carburo non mi esce benzina però se (non mi ricordo se soffiando o aspirando) nel tubicino nero dell'aria la benza esce...

quindi non ci sono ostruzioni....

però sempre con il tubicino della benza staccato dal carburo se soffio nel serbatoio della benza immetto aria ma la benza non esce dal tubicino e snto come uno spifferino ma non perdo benzina è strano..
 
12884073
12884073 Inviato: 11 Gen 2012 22:32
 

devo mettere il cycler che c'era nel 12 per far accendere la moto??

se c'è qualcosa che non va con il serbatoio come faccio nel liberty 2t vecchio modello ad arrivare alla tanga della benza da sotto e arrivare all'attacco del tubicino alla tanga?? non sò da dove andarci e se devo smontare la carrozzeria come si fa a smontarla sul liberty??
 
12884350
12884350 Inviato: 11 Gen 2012 23:50
 

sei iper grasso di carburazione quindi parti da un getto 80 e vedi come va!!!!
 
12886965
12886965 Inviato: 12 Gen 2012 20:09
 

raga allora io sto impazzendo abbiamo provato a togliere il miscelatore automatico e abbiamo fatto noi la miscela cn il 3% di olio la candela è nuova e perfettamente funzionante nel carburo ho messo il cycler 80 abbiamo montato il filo dell'acceleratore nuovo che era cortino
tutto montato sistemato... niente manco a pagarlo si accende...

abbiamo rimesso il carburo 12 che c'era prima (con cui si accendeva tranquillamente anche se durante la guida spesso si affogava... (il carburo 12 in effetti non aveva nessun problema era pulito all'interno ma non sò perchè singhiozzava e spesso cedeva)

a questo punto l'unica cosa che mi viene in mente e l'area automatica...

può essere colpa dell'area automatica???

non sò piu che fare con sto motore idee su cosa potrebbe essere???
 
12887126
12887126 Inviato: 12 Gen 2012 20:37
 

Aria automatica? Comunque 3% è davvero troppo per una moto ingolfata soprattutto. Anzi dovresti metterla meno del 2% almeno parte meglio. Comunque potresti avere qualche problema di corrente, prova a controllare se fa la scintilla. Anche se fa la scintilla potrebbe esserci la candela da cambiare. Comunque un 2t è semplice, ci sono poche cose da controllare e sistemare. Una volta pulite e sistemate tutte scendi con la moto una discesa e mettila in seconda con l'aria tirata e dovrebbe partire!

Ricordate: un 2t è molto semplice, una volta controllato filtro aria, carbu, lamellare, candela e se fosse eventualmente grippato, non c'è motivo che non parta!
 
12887750
12887750 Inviato: 12 Gen 2012 22:33
 

l'aria purtroppo è automatica mi sa che dovrò convertirla a manuale
 
12887775
12887775 Inviato: 12 Gen 2012 22:39
 

Ma provare a smagrire la carburazione è una soluzione così antipatica per te?
 
12887927
12887927 Inviato: 12 Gen 2012 23:13
 

non parte neanche con la sola benzina senza aggiunta di olio
 
12889310
12889310 Inviato: 13 Gen 2012 14:02
 

Ho detto smagrire la carburazione, non la miscela... ci mancherebbe che non parta senza olio, se non parte con la miscela senza olio è ancora più difficile eusa_doh.gif

Smagrire la carburazione è diverso da smagrire la miscela, vuol dire far entrare più aria in percentuale rispetto a quella di benzina attuale...


Comunque hai sbagliato alla grande la sezione, qua siamo nelle Moto, non scooter eusa_wall.gif
 
12890446
12890446 Inviato: 13 Gen 2012 19:04
 

me lo hanno spostato lo avevo messo su scooter elab comunque non ci crederete tutto sto casino e alla fine cosa era???

la CANDELA!!!! faceva la scintilla ma ormai era partita al momento si è acceso tranquillamente al primo colpo! ma c'è il 12 montato lo ho portato dal meccanico (un altro meccanico)

per ricaricarmi la batteria montare il 19 e farmi la carburazione e stringermi le viti del paravento mi ha detto che vuole 20 euro non mi sembra male il prezzo icon_biggrin.gif grazie dell'impegno ragazzi
 
12890471
12890471 Inviato: 13 Gen 2012 19:12
 

Cavolo, a trovarlo io un buon meccanico che fa tutta quella roba con soli 20 euro! icon_eek.gif
 
12892830
12892830 Inviato: 14 Gen 2012 15:25
 

io quando ho fatto la miscela del 3% non si è acceso neanche morto....abbassa il getto perchè anche a me faceva così 0509_up.gif
 
12896035
12896035 Inviato: 15 Gen 2012 18:25
 

raga la moto è fantastica ora ha una forza mostruosa adesso ma... la strada che facevo prima con 3 euro di benzina ora la faccio con 9 euro!!!

che posso fare per consumare di meno?? mettere un 17.5??

non voglio perdere molto in quanto a prestazioni (90 km in pianura) e me li prende in 50 metri di strada è stupendo.. che posso fare??

cycler 80 c'è montato e faccio io la miscela (ho tolto il miscelatore automatico) è un pò scomoda come cosa ma.. è conveniente in quanto posso variare la percentuale d'olio e sono sicuro di non grippare.. la miscela la faccio con il 2% 2,3%

potrei aprire da 2 giri a 2 giri e mezzo la vite dell'aria che si trova accanto la vite del minimo...

non sò raga per dimezzare o quasi i consumi che posso fare?? faccio tipo 8 a litro icon_sad.gif prima col 12 facevo 25 27 a litro... non posso spenderci tutti questi soldi in benzina
 
12896037
12896037 Inviato: 15 Gen 2012 18:26
 

17 18 a litro mi starebbe bene come consumo anche 15 sarebbe accettabile ma 7 8 no
 
12897169
12897169 Inviato: 15 Gen 2012 22:24
 

Non c'è verso che fai 8 al litro....avrai calcolato male sicuramente!
 
12897201
12897201 Inviato: 15 Gen 2012 22:30
 

C'è IL GOMITINO della miscela che perde lo devo assolutamente cambiare ma lo vendono a solo???

quanto dovrebbe consumare poi??
 
12899494
12899494 Inviato: 16 Gen 2012 15:55
 

con un 19 farai 15 km con ul litro 0509_up.gif
 
12899516
12899516 Inviato: 16 Gen 2012 16:00
 

diaretto ha scritto:
Non c'è verso che fai 8 al litro....avrai calcolato male sicuramente!


Assolutamente!
Ma con un carburatore così non ne fai neanche 14-15... dovresti farne di più...

O hai sbagliato calcoli o hai commesso qualche grave errore nel montaggio 0509_up.gif
 
12900914
12900914 Inviato: 16 Gen 2012 21:34
 

8 al litro li fa un mio amico con un 250 2t da pista tirando icon_asd.gif icon_asd.gif

Fai te....
 
12901770
12901770 Inviato: 17 Gen 2012 1:31
 

Ho lucidato un carburatore e nel tappare i buchi vari all'interno un pezzo di carta si è infilato in un buco proprio del c...o tie.gif bestemmiando ho pensato di cercare degli esplosi e magari chiedere agli amici del forum. Il buco è quello che si trova dalla parte del collettore in basso nel mio phbg 19 ci sono 2 scanalature e nella destra questo buco a inizio scanalatura. È grande quanto la punto dello spillo del carburatore. Magari domani provo con il compressore a soffiare in tutti i buchi comunque qualcuno lo sa dove comincia quel buchino...?
 
12903073
12903073 Inviato: 17 Gen 2012 15:01
 

raga ho chiesto in giro ed ho cercato in molti negozi di ricambi e anche in officine ma niente quel raccordo non lo si vende sfuso e nessuno lo ha...

il carburatore non è una parte che scalda molto specialmente in quel punto il raccordo che mi servirebbe nuovo è a forma di L piccolino e da un lato entra nel carburo e nell'altra si attacca il tubicino della benza...

allora in pratica a forza di farlo girare questo raccordino a quanto pare (il vecchio proprietario) il carburo è di seconda mano... insomma lo ha un pò spanato e adesso appena accendo la moto dp 5 10 secondi per via delle vibrazioni del motore esce -.-" facendo pure cadere tutta la miscela(ho tolto il miscelatore automatico la miscela la faccio io)
quindi ho pensato una cosa.. ditemi se è possibile sistemarlo così:

allora tolgo il raccordino lo pulisco e asciugo a dovere con il compressore poi alla base che si inserisce nel carburo ci faccio un giro solo di nastro isolante tagliando quello in eccesso così aumento un pochino il diametro del raccordino all'entrata nel carburo (dal quale esce)

fatto questo lo rimetto nella sua sede nel carburo e se fosse trpp spesso un colpetto di martellino ed entra sicuro poi lo metto con la punta(nella quale si inserisce il tubicino della benza) verso l'alto così non ho problemi nel montaggio e attorno al raccordino ci faccio una colatina di stagno con il saldatore così resta bloccato e non dovrebbe più uscire...

alternativa sarebbe spendere 60 euro per un carburo nuovo... e vorrei evitarli..

cosa ne pensate?? come calore il tutto dovrebbe resistere bene e anche dal punto di vista meccanico credo che andrà bene.. voi che ne pensate??? accetto suggerimenti icon_smile.gif)
 
12904716
12904716 Inviato: 17 Gen 2012 22:26
 

raga l'ho sistemato non c'era neanche bisogno dello stagno col nastro messo bene icon_wink.gif bella pensata questa resta se qualcuno avesse un problema simile grazie di tutto raga icon_wink.gif
 
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