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Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
12881493
12881493 Inviato: 11 Gen 2012 11:35
Oggetto: Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
 

salve a tutti, vorrei modificare il mio duke 125 per farlo arrivare a circa 160 e anche di piu se si puo, e vorrei sapere se si puo modificare la moto e che pezzi posso mettere?

DUKE 125
Link a pagina di Moto.it
 
12881542
12881542 Inviato: 11 Gen 2012 12:05
Oggetto: Re: Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
 

superfz6 ha scritto:
salve a tutti, vorrei modificare il mio duke 125 per farlo arrivare a circa 160 e anche di piu se si puo, e vorrei sapere se si puo modificare la moto e che pezzi posso mettere?

DUKE 125
Link a pagina di Moto.it


Cambia motore e montaci un 125cc 2 tempi anni 90 ! icon_biggrin.gif

A parte gli scherzi.
La tua moto non arriva a 15 cv alla ruota, per raggiungere quella velocità (reale) considerando che non ha neanche il cupolino te ne servono almeno il doppio, e 28-30 cv per un 125 4 t sono veramente tanti!
Come minimo devi cambiare pistone, cilindro, asse a camme, carburatore, scarico e corona.

Ultima modifica di Axilot il 11 Gen 2012 17:04, modificato 2 volte in totale
 
12881553
12881553 Inviato: 11 Gen 2012 12:13
 

E' impossibile far arrivare un duke 125 4t a quelle velocità elaborando il motore di serie icon_wink.gif

L'unica strada sarebbe montarci un motore di qualche altra moto...ma sarebbe un'impresa degna di una officina - reparto corse - specializzata in preparazioni icon_asd.gif
 
12881563
12881563 Inviato: 11 Gen 2012 12:20
Oggetto: Re: Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
 

Axilot ha scritto:


Cambia motore e montaci un 125c 2 tempi anni 90 ! icon_biggrin.gif

A parte gli scherzi.
La tua moto non arriva a 15 cv alla ruota, per raggingere quella velocità (reale) considerando che non ha neanche il cupolino te ne servono almeno il doppio, e 28-30 cv per un 125 4 t sono veramente tanti!
Come minimo devi cambiare pistone, cilindro, asse a camme, carburatore, scarico e corona.
con quelle modifiche sarebbe ancora lontano dai 160
 
12881581
12881581 Inviato: 11 Gen 2012 12:28
Oggetto: Re: Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
 

Tropik ha scritto:
con quelle modifiche sarebbe ancora lontano dai 160


Ma infatti per me a 160 non ci arriva.
Gli stavo facendo notare che và cambiato praticamente tutto.
Fa prima ad aspettare 18 anni e a farsi un altra moto.
Comunque la mia gilera apache da enduro del 93 con quasi 30 cv faceva sui 150 km/h di tachimetro. Le supersportive con cupolino e rapporti lunghi facevano una 20ina di km/h in più.
 
12881684
12881684 Inviato: 11 Gen 2012 13:07
 

Un lc4 non ci sta? icon_asd.gif La forma è molto simile
 
12881765
12881765 Inviato: 11 Gen 2012 13:40
 

devi lasciare tutto originale .... pero devi cambiare moto ahaha comunque mi dispiace è impossibile
 
12881876
12881876 Inviato: 11 Gen 2012 14:14
 

Dovevi comprarti un due tempi, quanto me la rido rotfl.gif
 
12881900
12881900 Inviato: 11 Gen 2012 14:18
 

Amico aspetta e spera, se hai preso un 4t e fai queste domande allora non so a cosa pensavi quando l'hai scelto 0509_up.gif
 
12881907
12881907 Inviato: 11 Gen 2012 14:20
 

Tommi97 ha scritto:
Amico aspetta e spera, se hai preso un 4t e fai queste domande allora non so a cosa pensavi quando l'hai scelto 0509_up.gif

quoto
 
12882162
12882162 Inviato: 11 Gen 2012 15:16
 

Tommi97 ha scritto:
Amico aspetta e spera, se hai preso un 4t e fai queste domande allora non so a cosa pensavi quando l'hai scelto 0509_up.gif


Effettivamente questo non può che non essere quotato...

Dal momento che prendi un 4t sai che le prestazioni sono quello che sono e già arrivare a 130 all'ora è manna dal cielo, l'unica cosa che renderebbe possibile una cosa del genere è allungare in maniera spropositata i rapporti, ma poi non avrebbe senso perchè sarebbe inguidabile, dovresti sfrizionare a ogni marcia e al motore non giova di certo.

Anche con una preparazione pesante (ti faccio l'esempio dei minarelli perchè per la duke non c'è ancora disponibile niente del genere) con il kit 180 scarico e centralina si può arrivare a 140 ma con rapporti abbastanza lunghi. Quindi placa ogni istinto omicida-suicida (perchè andare per strade pubbliche a quella velocità è un tentato omicidio-suicidio) e goditi i consumi bassi e le prestazioni che ha.
 
12882398
12882398 Inviato: 11 Gen 2012 16:09
 

grazie, in effetti mi aspettavo che non ci sarebbe mai potuto arrivare a 160 con la mia duke,
e da quello che ho cpaito dovrei cambiare quasi tutti i pezzi della moto, pistone,forcella,carburatore, in poche parole tutto, mi sa che aspettero e mi godro una moto che non va a piu di 130, e poi sapete che con gli amici che fanno gli arroganti con le moto a 2 tempi piu vecchie di non so che, come la cagiva mito, si tende a cercare di andare piu veloce
grazie a tutti, aspettero i miei 18 anni per la fz6, anche se non potro guidarla ufficialmente icon_biggrin.gif
0509_si_picchiano.gif
 
12882676
12882676 Inviato: 11 Gen 2012 17:28
 

superfz6 ha scritto:
grazie, in effetti mi aspettavo che non ci sarebbe mai potuto arrivare a 160 con la mia duke,
e da quello che ho cpaito dovrei cambiare quasi tutti i pezzi della moto, pistone,forcella,carburatore, in poche parole tutto, mi sa che aspettero e mi godro una moto che non va a piu di 130, e poi sapete che con gli amici che fanno gli arroganti con le moto a 2 tempi piu vecchie di non so che, come la cagiva mito, si tende a cercare di andare piu veloce
grazie a tutti, aspettero i miei 18 anni per la fz6, anche se non potro guidarla ufficialmente icon_biggrin.gif
0509_si_picchiano.gif
anche 130 .....se ci arrivi è solo di contakm
 
12882905
12882905 Inviato: 11 Gen 2012 18:29
 

puoi buttarla giù da un dirupo

Secondo la formula m x g x h ottieni l'accelerazione gravitazionale e puoi calcolarti da quanti metri lanciarla icon_asd.gif
 
12882992
12882992 Inviato: 11 Gen 2012 18:54
 

superfz6 ha scritto:
grazie, in effetti mi aspettavo che non ci sarebbe mai potuto arrivare a 160 con la mia duke,
e da quello che ho cpaito dovrei cambiare quasi tutti i pezzi della moto, pistone,forcella,carburatore, in poche parole tutto, mi sa che aspettero e mi godro una moto che non va a piu di 130, e poi sapete che con gli amici che fanno gli arroganti con le moto a 2 tempi piu vecchie di non so che, come la cagiva mito, si tende a cercare di andare piu veloce
grazie a tutti, aspettero i miei 18 anni per la fz6, anche se non potro guidarla ufficialmente icon_biggrin.gif
0509_si_picchiano.gif


Ma non capisco cosa serve cambiare la forcella e il carburatore (è a iniezione la duke) per arrivare a 130 ma bhò visto quello che dici contento te...
 
12883222
12883222 Inviato: 11 Gen 2012 19:44
 

Restando fuori dalla classica diatriba 2t vs 4t... ma è possibile che la prima cosa che si va a vedere in una moto è la velocità massima? Dove ci devi andare a 160 all'ora a 16 anni? eusa_wall.gif
 
12884732
12884732 Inviato: 12 Gen 2012 9:19
 

canta237 ha scritto:


Ma non capisco cosa serve cambiare la forcella e il carburatore (è a iniezione la duke) per arrivare a 130 ma bhò visto quello che dici contento te...


Per il carburatore gle lo avevo suggerito io, che tonto! Ormai impera l'iniezione.
Sarà che ho sempre avuto moto a carburatori. Sono rimasto nel secondo millennio! icon_mrgreen.gif

Comunque considerando l'ottima ciclistica della duke goditela sulle curve.
 
12917552
12917552 Inviato: 21 Gen 2012 16:24
 

Icarus992 ha scritto:
puoi buttarla giù da un dirupo

Secondo la formula m x g x h ottieni l'accelerazione gravitazionale e puoi calcolarti da quanti metri lanciarla icon_asd.gif


Ahahahahah come farò io con il mio zoomer ahahah
 
13224535
13224535 Inviato: 10 Apr 2012 22:01
 

Facile...cambia moto!!
 
13226022
13226022 Inviato: 11 Apr 2012 11:47
 

ovvero 9.81 m/s^2. icon_mrgreen.gif
 
13250013
13250013 Inviato: 17 Apr 2012 9:04
Oggetto: ...pezzi da mettere... per i 160!
 

una dozzina di pezzi da 500 euro sul tavolo di un concessionario ... e ti compri un'altra moto. rotfl.gif
 
13357453
13357453 Inviato: 16 Mag 2012 11:56
 

Mustang16 ha scritto:
Restando fuori dalla classica diatriba 2t vs 4t... ma è possibile che la prima cosa che si va a vedere in una moto è la velocità massima? Dove ci devi andare a 160 all'ora a 16 anni? eusa_wall.gif


Veramente la domanda è:
Dove ci si deve andare a 160 all'ora ..........????? I 16 anni sono una cosa di troppo.
Probabilmente la risposta giusta è "all'ospedale" (se va bene!!!)
 
14905021
14905021 Inviato: 26 Mar 2014 16:30
 

Mustang16 ha scritto:
Restando fuori dalla classica diatriba 2t vs 4t... ma è possibile che la prima cosa che si va a vedere in una moto è la velocità massima? Dove ci devi andare a 160 all'ora a 16 anni? eusa_wall.gif


Hai perfettamente ragione, per divertirsi non serve una velocitá spropositata... Io ho un tm smr con cilindro testa e pistone da kart, ho cavalli sufficenti per farla correre a molto piu di 160, invece ho montato i rapporti 12:44, massima 135 ma in quinta si impenna ancora icon_wink.gif
 
15363553
15363553 Inviato: 5 Giu 2015 7:17
 

Ciao ragazzi anch'io tra pochi giorni comprerò una duke 125. Io vorrei che arrivasse almeno a 130 o anche 127-128 km/h, non penso di chiedere molto. Cosa mi consigliereste di apportare alla moto? Mi avevano parlato di mettere su un carburatore da 32
 
15404424
15404424 Inviato: 17 Lug 2015 17:14
 

Caro pippo, spero tu non abbia comprato il Duke 125, se davvero vuoi raggiungere "almeno 130 o 127". Quella moto, di serie, non credo veda i 100, beninteso EFFETTIVI. icon_confused.gif

Sono uscito con un gruppetto di baldi giovanotti del mio paese, fra cui due su KTM Duke 125. Bellissime strade, da guidare anche con i 125. Il mio scooterino Honda pcx 125 li ha massacrati tutti. E' vero, conta l'esperienza di guida (sono vecchietto), ma quella moto ha un'immagine che non corrisponde alla realtà. Non è una vera KTM.

Se vuoi, comprala, consuma poco e dovrebbe essere solida, anche in quanto ha molte parti in comune con il 390 (...ma anche questo mi lascia perplesso). Spero di essere stato utile icon_smile.gif
 
15408316
15408316 Inviato: 22 Lug 2015 4:10
 

guggio8 ha scritto:
Caro pippo, spero tu non abbia comprato il Duke 125, se davvero vuoi raggiungere "almeno 130 o 127". Quella moto, di serie, non credo veda i 100, beninteso EFFETTIVI. icon_confused.gif

Sono uscito con un gruppetto di baldi giovanotti del mio paese, fra cui due su KTM Duke 125. Bellissime strade, da guidare anche con i 125. Il mio scooterino Honda pcx 125 li ha massacrati tutti. E' vero, conta l'esperienza di guida (sono vecchietto), ma quella moto ha un'immagine che non corrisponde alla realtà. Non è una vera KTM.

Se vuoi, comprala, consuma poco e dovrebbe essere solida, anche in quanto ha molte parti in comune con il 390 (...ma anche questo mi lascia perplesso). Spero di essere stato utile icon_smile.gif
Ma la vera Ktm che dici tu non esiste più. Oggi è entrata nel mondo contemporaneo alla moda (almeno nel settore naked/sportive). Prezzi onesti, motori economici e molta moda per rimanere a galla sul mercato. (Solo di tassello non reggerebbe)
 
15408988
15408988 Inviato: 22 Lug 2015 14:48
 

per arrivare a 160 è semplice , metti il nos a rilascio prolungato , vedrai come vola icon_biggrin.gif
 
15409428
15409428 Inviato: 22 Lug 2015 21:36
 

giacomo739 ha scritto:
Ma la vera Ktm che dici tu non esiste più. Oggi è entrata nel mondo contemporaneo alla moda (almeno nel settore naked/sportive). Prezzi onesti, motori economici e molta moda per rimanere a galla sul mercato. (Solo di tassello non reggerebbe)


Sugli effetti grotteschi delle mode probabilmente siamo d'accordo. Ma credo che le KTM bicilindriche, di oggi come di ieri, siano vere KTM. Idem il tuo 690 SMC 0509_up.gif . Idem perfino per il vecchio primordiale rozzo vibrante SM 640 che mi presta spesso un amico 0509_up.gif . Il 125 credo viva di luce riflessa davanti ai sedicenni sprovveduti. Certo, la ciclistica è più che adeguata (e'tte credo: è la stessa del 390!), ma l'onesto motore 4T ovviamente non corrisponde all'immagine sportiva KTM. Quell'estetica così aggressiva è ridicola, ma comunque fa colpo davanti al bar o a scuola, e allora sono tutti contenti (...certo, non mi hanno più invitato a organizzare un bel giro... icon_asd.gif )
 
15411701
15411701 Inviato: 24 Lug 2015 18:54
 

guggio8 ha scritto:
Caro pippo, spero tu non abbia comprato il Duke 125, se davvero vuoi raggiungere "almeno 130 o 127". Quella moto, di serie, non credo veda i 100, beninteso EFFETTIVI. icon_confused.gif

Sono uscito con un gruppetto di baldi giovanotti del mio paese, fra cui due su KTM Duke 125. Bellissime strade, da guidare anche con i 125. Il mio scooterino Honda pcx 125 li ha massacrati tutti. E' vero, conta l'esperienza di guida (sono vecchietto), ma quella moto ha un'immagine che non corrisponde alla realtà. Non è una vera KTM.

Se vuoi, comprala, consuma poco e dovrebbe essere solida, anche in quanto ha molte parti in comune con il 390 (...ma anche questo mi lascia perplesso). Spero di essere stato utile icon_smile.gif


131 segnati di strumentazione e 125 effettivi di gps con rapporti originali
128 segnati di strumentazione 1 123 effettivi di gps con i 13/44 (pignone -1, corona -1)

0-100: 18 secondi abbondanti con rapporti origniali
0-100: 15,9 secondi con i 13/44

Ovviamente sfruttando i dati del gps, non sono tempi di accelerazione di una motoGP è chiaro ma per essere un 125 4t sono buoni non che i migliori di tutti i 125 4t.

La poca differenza di velocità è "colpa" della rapportatura originale lunghissima che non fa sfruttare a pieno i giri in sesta quindi accorciando i rapporti e sfruttando tutti e 11mila i giri si arriva alle stesse velocità e in molto meno tempo.

I due ragazzi che hai lasciato dietro probabilmente erano alle primissime armi, in mano a chi sa sfruttarla a pieno (sono poco modesto 0509_pernacchia.gif ) tieni diero fior fiori di sportive 600 e 1000 in piste tecniche come Castelletto di Branduzzo. Nel misto dovevo zizzagare tra ninja, cbr, 899 e molte naked medie per poi farmi sverniciare sul breve rettilineo. Considera che giro in 1'34" e che impiego 10 secondi a fare 300 metri di rettilineo dove arrivo a sfiorare i 100 effettivi contro gli oltre 150 dei 600... Ha una ciclistica ottima che permette di spingere e non mette mai in difficoltà e grazie al peso ridottissimo si possono avere velocità di percorrenza altissime, ovvio serve esperienza e allenamento ma ci si toglie parecchie soddisfazioni quando si impara a sfruttare al 100%.
 
15411755
15411755 Inviato: 24 Lug 2015 20:41
 

Interessante. Non sono aggiornato sulle prestazioni dei 125, ma prendo atto dei tuoi dati. Ho visto che, soprattutto nei forum, circolano tante leggende, ma non è il tuo caso. Pochi hanno la tua cura nel rilevare i dati velocistici (complimenti).

Nel caso mio, ti racconto che uno dei ragazzi su Yamaha YZF 125 vecchiotto, portato a 160cc ma privo di carenatura, mi diceva che la sua moto "va uguale" ai due Duke 125 degli amici. Una mattina andando a scuola (lui da allievo, io da prof) mi ha affiancato a un semaforo, ci siamo fatti un cenno e al verde siamo scattati a manetta (...bellissimo, sembrava di essere dentro Joe Bar! icon_asd.gif ). Bene, dopo 2.000 metri, senza abbassarci per pudore, ci siamo ritrovati perfettamente affiancati. Da cui deduco che anche i KTM, in velocità pura, non dovrebbero staccare il mio pcx (oggi imbattibile nei consumi, non certo nelle prestazioni). E aggiungo che avevo i rulli vecchi e lo scooterino faceva non più di 105 effettivi (115 al tachimetro).
Forse che i Duke dei ragazzi erano ancora "diaframmati" come da nuovi? Glielo chiederò. eusa_think.gif
Boh, discorsi da ragazzi al bar.

Piuttosto: notevole quello che racconti su Castelletto 0509_up.gif . Ma è una delle poche piste italiane di cui non conosco i tempi (non ci ho gareggiato, ai miei tempi non si usava), perciò ti chiedo: in quanto giri col Duke 640?
...Peccato che siamo lontani, ma se passi in Friuli (col 640 o col 125) fammi un fischio e ti porto su strade bellissime icon_smile.gif .
 
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