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Passare al motard [da yamaha r125]
12879856
12879856 Inviato: 10 Gen 2012 20:26
Oggetto: Passare al motard [da yamaha r125]
 



Vorrei cambiare soprattutto perché la ritengo troppo costosa,per lo meno in alcuni ambiti...
sono caduto una volta quasi da fermo e mi si e' graffiata tutta la carena dx,rotta una freccia e piegata la pedalini del freno,una volta me l'hanno fatta cadere con una macchina fuori da scuola e mi si e graffiato tutto il cupolino e piegata la frizione,adesso mi sono venuti addosso e mi si e' rigata tutta la parte sinistra...ora direte meglio,così ho la moto completamente rigata,il problema e' che ogni volta,anche se l'ultima non ho sborsato niente,che cado ci sono almeno 2-300 euro di danni,per questo soprattutto mi piacerebbe passare ad altro,anche perché i motard mi sembrano molto piu agili e stabili,la mia come freno che c'è anche pochissima sabbiolina parte il ****...(ovviamente non e' perché uso il freno posteriore)
Magari sarà una mia idea,spero mi diate qualche consiglio,soprattutto su cosa scegliere,ho gia contattato un conce che mi darebbe alla pari una husqvarna del 2007 con 8000 km,preciso che mi piace da morire,l'unica cosa sono i consumi,essendo abituato con la yamaha che su questo punto è favolosa!!
un grazie in anticipo!!
 
12879935
12879935 Inviato: 10 Gen 2012 20:43
 

Wohhhhh bravissimo diventa un motardista icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif poi se passi ad un 2T ti accorgi dell'enormità di differenza di prestazioni e avrai il triplo delle soddisfazione,l'unica pecca è che ti spaventerai un pò per i consumi
 
12880048
12880048 Inviato: 10 Gen 2012 21:07
Oggetto: Re: Ho una Yamaha r125 e vorrei passare a motard,che ne dite???
 

teospace23 ha scritto:
Vorrei cambiare soprattutto perché la ritengo troppo costosa,per lo meno in alcuni ambiti...
sono caduto una volta quasi da fermo e mi si e' graffiata tutta la carena dx,rotta una freccia e piegata la pedalini del freno,una volta me l'hanno fatta cadere con una macchina fuori da scuola e mi si e graffiato tutto il cupolino e piegata la frizione,adesso mi sono venuti addosso e mi si e' rigata tutta la parte sinistra...ora direte meglio,così ho la moto completamente rigata,il problema e' che ogni volta,anche se l'ultima non ho sborsato niente,che cado ci sono almeno 2-300 euro di danni,per questo soprattutto mi piacerebbe passare ad altro,anche perché i motard mi sembrano molto piu agili e stabili,la mia come freno che c'è anche pochissima sabbiolina parte il ****...(ovviamente non e' perché uso il freno posteriore)
Magari sarà una mia idea,spero mi diate qualche consiglio,soprattutto su cosa scegliere,ho gia contattato un conce che mi darebbe alla pari una husqvarna del 2007 con 8000 km,preciso che mi piace da morire,l'unica cosa sono i consumi,essendo abituato con la yamaha che su questo punto è favolosa!!
un grazie in anticipo!!


Vediamo hai una strada 125 4t e chiedi nel forum motard cosa ne pensiamo se la cambi con un motard 2t? eusa_think.gif eusa_think.gif
MUOVITI 0509_up.gif Sarà molto più divertente 0510_saluto.gif
 
12880071
12880071 Inviato: 10 Gen 2012 21:12
Oggetto: Re: Ho una Yamaha r125 e vorrei passare a motard,che ne dite???
 

mosetheeraser ha scritto:


Vediamo hai una strada 125 4t e chiedi nel forum motard cosa ne pensiamo se la cambi con un motard 2t? eusa_think.gif eusa_think.gif
MUOVITI 0509_up.gif Sarà molto più divertente 0510_saluto.gif


Quoto, però come mai tutte queste cadute ?!
 
12880546
12880546 Inviato: 10 Gen 2012 22:39
 

Per colpa mia e' stata solo una,c'era un po' di ghiaietta per terra e come ho frenato la moto e' partita,le altre non sono colpa mia...ma con un motard avrei un po' piu di stabilita e agilità??Per ripotenziare un 2 tempi e avere prestazioni decenti quanto bisognerebbe spendere??
 
12880643
12880643 Inviato: 10 Gen 2012 22:54
 

bhè agilità di sicuro, stabilità dipende da cosa intendi, in generale le sportive sono molto più stabili sopratutto sul dritto e nei curvoni veloci e tutto a scapito della maneggevolezza, poi però il discorso dell'r125 è diverso perchè ha il 130 dietro quindi non so se un motard è più stabile sopratutto i 2t che montano gomme grosse... forse nei curvoni va meglio l'r ma nel misto stretto è più stabile il motard al 200 %
 
12880654
12880654 Inviato: 10 Gen 2012 22:56
 

Con un motard sei SICURAMENTE più stabile con terreni così e anche più agile. Ovviamente scordati di grattare le pedane come forse facevi prima...

Per un buon ripotenziamento dipende da che moto scegli, sull'Husky direi sui 500 euro... ma ne vale la pena!
 
12880668
12880668 Inviato: 10 Gen 2012 22:59
 

Tommi97 ha scritto:
Con un motard sei SICURAMENTE più stabile con terreni così e anche più agile. Ovviamente scordati di grattare le pedane come forse facevi prima...

Per un buon ripotenziamento dipende da che moto scegli, sull'Husky direi sui 500 euro... ma ne vale la pena!


addirittura se non fosse che sul motard l'avantreno in velocità galleggia ti direi che anche nel veloce va meglio... io avevo l'r e riuscivo a grattare le pedane ma non molto, mentre sul motard (non quello che ho ora è troppo facile sennò icon_asd.gif )le gratto ben bene con angoli di piega molto più spinti
 
12880703
12880703 Inviato: 10 Gen 2012 23:12
 

L'ultime due domande,i consumi con un husky ripotenziata sono molto bassi??lo scambio mi converrebbe??so che non si possono paragonare con la mia,pero faccio 30-35 km con un litro...
 
12880748
12880748 Inviato: 10 Gen 2012 23:28
 

teospace23 ha scritto:
L'ultime due domande,i consumi con un husky ripotenziata sono molto bassi??lo scambio mi converrebbe??so che non si possono paragonare con la mia,pero faccio 30-35 km con un litro...


allora la differenza che ho sentito io in termini di conumi è enorme i 30/35 ad andature allegre con l'r contro i 15 scarsi dell'husqy ripo... fai un po te è come se al posto di mettere 10 euro ne metti 20, se facevi 15 euro alla settimana ora ne farai 30... giudica tu, prestazioni molto superiori vs consumi molto superiori, come si dice in spider man da un grande potere derivano grandi responsabilità icon_asd.gif sopratutto ora che c'è crisi 0509_pernacchia.gif
 
12880786
12880786 Inviato: 10 Gen 2012 23:38
 

Cavolo sono stra indeciso,comunque per lo scambio farei bene??
 
12880808
12880808 Inviato: 10 Gen 2012 23:47
 

bhe se vuoi divertirti te lo consiglio ma se hai quasi 18 consiglio di aspettare per qualcosa di grosso e cattivo 0509_up.gif
 
12880829
12880829 Inviato: 10 Gen 2012 23:55
 

No ho ancora 16 anni,ne faccio 17 tra tre mesi...
 
12881809
12881809 Inviato: 11 Gen 2012 13:55
 

Tommi97 ha scritto:
Con un motard sei SICURAMENTE più stabile con terreni così e anche più agile. Ovviamente scordati di grattare le pedane come forse facevi prima...

Per un buon ripotenziamento dipende da che moto scegli, sull'Husky direi sui 500 euro... ma ne vale la pena!


Non ho capito perchè eusa_think.gif
 
12881961
12881961 Inviato: 11 Gen 2012 14:35
 

Secondo me è pericolossissimo piegare così tanto IN STRADA con un motard... a malapena le sportive sono un po' più sicure, perchè quelle sono fatte per piegare a fondo, il motard no...

Tutto per il semplice fatto che alla prima insidia, con il motard se pieghi così sei giù.
So che non devo paragonare il 50 al 125, ma io con la mia Derapage non posso piegare più del 60% circa che sento il posteriore partire alla grande icon_rolleyes.gif

Quello che voglio dire è che tutta questione di sicurezza. In pista certo che riesci a piegare con la giusta tecnica e delle buone gomme, ma in strada è tutt'altra storia icon_rolleyes.gif
 
12882094
12882094 Inviato: 11 Gen 2012 15:01
 

Questo perchè magari non hai una gran ruota dietro, ma guarda che già con un 125 hai voglia a piegare 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12882238
12882238 Inviato: 11 Gen 2012 15:32
 

Sicuramente le gomme del Derapage originale fanno schifo, e sono anche più strette e piccole di un 125... ma in ogni caso ritengo pericoloso grattare le pedane in strada, poi boh vedete voi icon_rolleyes.gif
 
12882386
12882386 Inviato: 11 Gen 2012 16:06
 

Tommi97 ha scritto:
Sicuramente le gomme del Derapage originale fanno schifo, e sono anche più strette e piccole di un 125... ma in ogni caso ritengo pericoloso grattare le pedane in strada, poi boh vedete voi icon_rolleyes.gif


Non è questione di in strada o meno, è questione se te la senti e lo senti sicuro o no. Non devi osare per farlo, però se ti viene non è che non devi farlo 0509_up.gif
Comunque sia un motard è molto più divertente 0509_up.gif
 
12882399
12882399 Inviato: 11 Gen 2012 16:10
 

Del beta rr125 cosa ne pensate??la versione ad aria,mi piace molto e dato che non vorrei aggiungerci niente come rapporto qualità prezzo la trovo ottima o sbaglio??
 
12882457
12882457 Inviato: 11 Gen 2012 16:24
 

Ad aria?!? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12882501
12882501 Inviato: 11 Gen 2012 16:38
 

Raffreddato ad aria...
 
12882534
12882534 Inviato: 11 Gen 2012 16:49
 

Sì lo so icon_lol.gif
È per dire che non è paragonabile ad un liquido... chissà che affidabilità che avrà icon_rolleyes.gif
 
12882749
12882749 Inviato: 11 Gen 2012 17:47
 

in realtà penso che non esistano motori più affidabili di quello del beta 125 ad aria...mai un problema e anche dopo patecchi km di fila va ancora come una meraviglia. poi stando attenti alla manopola io ho fatto 42km/l icon_biggrin.gif
 
12883949
12883949 Inviato: 11 Gen 2012 22:07
 

guarda che passare da un r che é gia lentina a una beta rr aria che é ancora piu ferma non é una bella cosa xD beh se i soldi non ti mancano ovviamente 2t altrimenti motard 4t LC che almeno va come sei abituato ora
 
12885190
12885190 Inviato: 12 Gen 2012 12:29
 

Be' pero ho letto che le prestazioni sono molto buone,arriva intorno ai 110 effettivi,come la mia,poi consuma pochissimo...il problema e che non vorrei aggiungerci niente e la la è uscita da poco e usata costa veramente molto...
 
12885358
12885358 Inviato: 12 Gen 2012 13:40
 

fanno i 100 effettivi...circa 110/15 segnati. Consumano di meno della tua e vanno di meno pero' durano secoli icon_wink.gif
 
13055939
13055939 Inviato: 27 Feb 2012 20:40
 

Dai su muoviti ti aspettiamo su una ruota icon_wink.gif 0509_campione.gif .... ti accorgerai della differenza tra 125 2t e 125 4 t ....beh i consumi nn saranno dei migliori in proporzione alla r 125 però fidati che non ci fari neppure caso
 
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