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consigli elaborazione d.n.a
12879633
12879633 Inviato: 10 Gen 2012 19:40
Oggetto: consigli elaborazione d.n.a
 

buona sera ragazzi 0510_saluto.gif
voglio migliorare la mia ela.
-malossi base
- scarico scooter team
-carburatore 21
-filtro a cono polini
-lammelle malossi
-frizione malossi
-variatore malossi
-campana malossi
-fra poco collettore diritto stage 6 qualche consiglio?
sò gia che la marmitta non và credo che mettero la stage proreplica o la shot icon_wink.gif
grazie a tutti.
 
12879652
12879652 Inviato: 10 Gen 2012 19:44
Oggetto: Re: consigli elaborazione d.n.a
 

Dany-D-N-A ha scritto:
buona sera ragazzi 0510_saluto.gif
voglio migliorare la mia ela.
-malossi base
- scarico scooter team
-carburatore 21
-filtro a cono polini
-lammelle malossi
-frizione malossi
-variatore malossi
-campana malossi
-fra poco collettore diritto stage 6 qualche consiglio?
sò gia che la marmitta non và credo che mettero la stage proreplica o la shot icon_wink.gif
grazie a tutti.
Si io per prima cambierei marmitta con una piu aperta...la stage e perfetta il collettore prenderei anche un malossi Vl14 0509_up.gif
 
12879658
12879658 Inviato: 10 Gen 2012 19:45
 

io leverei il filtro a cono che serve a poco e niente
 
12879662
12879662 Inviato: 10 Gen 2012 19:45
 

potresti aggiungere la top rossa, la shot va bene e anche il collettore dritto, a cui devi aggiungere il filtro ovviamente icon_wink.gif
 
12879698
12879698 Inviato: 10 Gen 2012 19:53
 

il filtro non è necessario ma ci può stare come scarico una pro replica è perfetta oppure se non badi tanto allo scatto prendi la shot il diritto sul base non serve proprio a niente come pacco credo che un vl13 (che è come l'originale modificato) basti e avanzi poi se vuoi risparmiarti 40 euro modifica l'originale.

p.s. comunque mi sembra che questo topic non parli proprio di trasmissione fai più attenzione quando posti se vuoi che i moderatori non teli chiudano.
 
12879761
12879761 Inviato: 10 Gen 2012 20:05
 

a scusate se ho aperto il topic nel settore sbagliato icon_redface.gif comunque se la trovo usata credo che prendo la shot icon_asd.gif
 
12879812
12879812 Inviato: 10 Gen 2012 20:15
 

la shot è ottima 0509_doppio_ok.gif
 
12879995
12879995 Inviato: 10 Gen 2012 20:56
 

Cambierei anche il gt , con un DR che eroga più cavalli e costa meno
 
12880030
12880030 Inviato: 10 Gen 2012 21:04
 

su questo non ci conterei molto in quanto il base malossi a luci non molto spinte ma molto ben fatte per rifiniture e grandezza e forma il contrario il dr che ha si delle luci più spinte ma molto meno rifinite e poi la differenza è impercettibile stiamo parlando di 3° su 160
 
12880740
12880740 Inviato: 10 Gen 2012 23:25
 

antonrg ha scritto:
su questo non ci conterei molto in quanto il base malossi a luci non molto spinte ma molto ben fatte per rifiniture e grandezza e forma il contrario il dr che ha si delle luci più spinte ma molto meno rifinite e poi la differenza è impercettibile stiamo parlando di 3° su 160


e cosa credi che cambino le finiture? te lo dico io: poco niente poi non è vero che il dr è mal rifinito...poi non so a che fasatura ti riferisci quando parli di 160, visto che lo scarico è intorno ai 180 e i travasi sui 115 o 120
ad ogni modo, io ti sconsiglierei il dr al posto del malossi, se proprio devi spendere soldini prenditi un polini corsa o uno streetrace o meglio ancora un 2plus, la differenza di prestazioni non conviene in rapporto al costo del motore nuovo
 
12881636
12881636 Inviato: 11 Gen 2012 12:49
 

Renzo94 ha scritto:


e cosa credi che cambino le finiture? te lo dico io: poco niente poi non è vero che il dr è mal rifinito...poi non so a che fasatura ti riferisci quando parli di 160, visto che lo scarico è intorno ai 180 e i travasi sui 115 o 120
ad ogni modo, io ti sconsiglierei il dr al posto del malossi, se proprio devi spendere soldini prenditi un polini corsa o uno streetrace o meglio ancora un 2plus, la differenza di prestazioni non conviene in rapporto al costo del motore nuovo


Ovviamente quoto 0509_up.gif
 
12882628
12882628 Inviato: 11 Gen 2012 17:17
 

Renzo94 ha scritto:
antonrg ha scritto:
su questo non ci conterei molto in quanto il base malossi a luci non molto spinte ma molto ben fatte per rifiniture e grandezza e forma il contrario il dr che ha si delle luci più spinte ma molto meno rifinite e poi la differenza è impercettibile stiamo parlando di 3° su 160


e cosa credi che cambino le finiture? te lo dico io: poco niente poi non è vero che il dr è mal rifinito...poi non so a che fasatura ti riferisci quando parli di 160, visto che lo scarico è intorno ai 180 e i travasi sui 115 o 120
ad ogni modo, io ti sconsiglierei il dr al posto del malossi, se proprio devi spendere soldini prenditi un polini corsa o uno streetrace o meglio ancora un 2plus, la differenza di prestazioni non conviene in rapporto al costo del motore nuovo


1 avevo fatto un esempio
2 se proprio credi che le finiture non contano prova un tnt base e un malossi poi dimmi se senti la differenza e le luci sono più o meno la poi non parliamo di forma e grandezza delle luci che tra il malossi e il dr non c'è confronto alcuni dr capita che le luci di aspirazione non siano nemmeno alla stessa altezza una con l'altra e questo credo non influisca per niente nelle prestazioni no?

poi se guardiamo il qualità/prezzo il dr è sicuramente migliore .

3 lui a già il malossi base se proprio deve cambiare gt che prenda il 2+ tanto l'ela ci stà benissimo
 
12882981
12882981 Inviato: 11 Gen 2012 18:51
 

antonrg ha scritto:


1 avevo fatto un esempio
2 se proprio credi che le finiture non contano prova un tnt base e un malossi poi dimmi se senti la differenza e le luci sono più o meno la poi non parliamo di forma e grandezza delle luci che tra il malossi e il dr non c'è confronto alcuni dr capita che le luci di aspirazione non siano nemmeno alla stessa altezza una con l'altra e questo credo non influisca per niente nelle prestazioni no?

poi se guardiamo il qualità/prezzo il dr è sicuramente migliore .

3 lui a già il malossi base se proprio deve cambiare gt che prenda il 2+ tanto l'ela ci stà benissimo


le finiture dei condotti incidono su gt molto più potenti, sulla misera portata di miscela e gas di scarico di un base cambia pochissimo, una cosa importante invece è il profilo superiore della luce di scarico, se è piatta il motore gira meglio, ma comunque sia il malossi che il dr lo hanno ellittico, quindi il confronto non c'è

puoi dirmi tutto quello che vuoi, ma un malossi base costa più di un trophy/dr e va di meno. Quindi io non vedo la ragione di sceglierlo. il tnt io neanche non l'ho mai visto quindi preferisco non esprimermi

per il terzo punto sono d'accordo con te
 
12883262
12883262 Inviato: 11 Gen 2012 19:51
 

per me la differenza nelle finiture è maggiore di quella nei gradi di scarico che saranno si e no 3°

poi dipende anche da cosa vuoi il malossi ai medi esprime il doppio della coppia del dr che comincia a esprimere coppia solo ai medio alti questo però varia anche in base allo scarico che ci abbini

se non sbaglio tempo fà girava una guida sui vari gt e diceva che il malossi sviluppava la massima potenza 8,5 cv a 8900 rpm mentre il dr 9,1 a 9700 rpm solo che la potenza la usi solo in allungo dato che lo scooter va tarato in regime di massima coppia più basso di quello di massima potenza
 
12883302
12883302 Inviato: 11 Gen 2012 20:00
 

per me la differenza nelle finiture è maggiore di quella nei gradi di scarico che saranno si e no 3°

poi dipende anche da cosa vuoi il malossi ai medi esprime il doppio della coppia del dr che comincia a esprimere coppia solo ai medio alti questo però varia anche in base allo scarico che ci abbini

se non sbaglio tempo fà girava una guida sui vari gt e diceva che il malossi sviluppava la massima potenza 8,5 cv a 8900 rpm mentre il dr 9,1 a 9700 rpm solo che la potenza la usi solo in allungo dato che lo scooter va tarato in regime di massima coppia più basso di quello di massima potenza
 
12883452
12883452 Inviato: 11 Gen 2012 20:33
 

su una moto a marce il tuo discorso sarebbe giusto, ma su uno scooter il motore bene o male è sempre in regime di massima potenza in fase di accelerazione e in regime di massima coppia in partenza, quindi è indifferente avere potenza in alto o in basso, basta tarare bene la trasmissione
 
12885562
12885562 Inviato: 12 Gen 2012 14:44
 

io resto della mia posizione
 
12885783
12885783 Inviato: 12 Gen 2012 15:38
 

rimani pure dove vuoi
 
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