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Cambio molle frizione [AM6]
12900580
12900580 Inviato: 16 Gen 2012 20:20
 

Ragazzi ho risolto!!! 0509_banana.gif

la guarnizione non so come ma si era montata completamente storta e ora tiene bene 0509_up.gif
per il liquido del radiatore ho risolto trovandone uno "universale" che dovrebbe andare bene...sicuramente meglio dello schifo che c'era prima icon_asd.gif icon_asd.gif

Grazie a tutti dell'aiuto e del supporto che mi avete dato 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
12911866
12911866 Inviato: 19 Gen 2012 21:15
 

il liquido di raffreddamento deve essere apposta per moto, quelli da auto sono molto più densi e sforzano sulla girante^?f:

il liquido non deve arrivare all'orlo della vaschetta o rischi nel migliore dei casi che fuoriesca dal tappo di rabbocco, nel peggiore che esploda qualcosa icon_asd.gif leggi sul libretto di uso e manutenzione quanto ne devi mettere (saranno circa 900cc)

la quantità giusta di olio del cambio da mettere nel carter è scritta pure sul carter: 820cc

quando hai staccato il tubicino dell'olio motore dalla pompa l'hai spurgata?
 
12912105
12912105 Inviato: 19 Gen 2012 21:59
 

SteGPR ha scritto:
il liquido di raffreddamento deve essere apposta per moto, quelli da auto sono molto più densi e sforzano sulla girante^?f:

il liquido non deve arrivare all'orlo della vaschetta o rischi nel migliore dei casi che fuoriesca dal tappo di rabbocco, nel peggiore che esploda qualcosa icon_asd.gif leggi sul libretto di uso e manutenzione quanto ne devi mettere (saranno circa 900cc)

la quantità giusta di olio del cambio da mettere nel carter è scritta pure sul carter: 820cc

quando hai staccato il tubicino dell'olio motore dalla pompa l'hai spurgata?


il liquido sembra molto liquido e il livello è nella norma tra il minimo e il massimo mentre non ho tolto nessun tubicino dell'olio motore in quanto esso non credo esista essendo un 2t...se parli del tubo del miscelatore non l'ho staccato
 
12912626
12912626 Inviato: 20 Gen 2012 0:05
 

Citazione:
il liquido sembra molto liquido e il livello è nella norma tra il minimo e il massimo mentre non ho tolto nessun tubicino dell'olio motore in quanto esso non credo esista essendo un 2t...se parli del tubo del miscelatore non l'ho staccato


ti serve sapere la capacità del sistema proprio perchè quando riempi il circuito le sacche d'aria sono numerose e di dimensioni notevoli, quindi anche mettendo metà del liquido ti sembrerà di essere già nella norma, devi far girare il motore finchè non si è aperto il termostato e poi rabboccare per avere la quantità giusta.

che fosse un 2t lo sospettavo... icon_wink.gif
per olio motore intendevo proprio l'olio motore per 2t inviato dal serbatoio alla pompa e dalla pompa al carburatore, se per intervenire sul motore si stacca il tubicino che dal serbatoio arriva alla pompa è necessario allentare la vite di spurgo sul corpo della pompa per far fuoriuscire le bolle d'aria
 
12912632
12912632 Inviato: 20 Gen 2012 0:11
 

SteGPR ha scritto:


ti serve sapere la capacità del sistema proprio perchè quando riempi il circuito le sacche d'aria sono numerose e di dimensioni notevoli, quindi anche mettendo metà del liquido ti sembrerà di essere già nella norma, devi far girare il motore finchè non si è aperto il termostato e poi rabboccare per avere la quantità giusta.

che fosse un 2t lo sospettavo... icon_wink.gif
per olio motore intendevo proprio l'olio motore per 2t inviato dal serbatoio alla pompa e dalla pompa al carburatore, se per intervenire sul motore si stacca il tubicino che dal serbatoio arriva alla pompa è necessario allentare la vite di spurgo sul corpo della pompa per far fuoriuscire le bolle d'aria


infatti ho fatto girare il motore per un po continuando a rabboccare quando veniva su una bolla d'aria anche se non sapevo la quantità...quando ha smesso ho richiuso tutto, dopo aver rabboccato chiaramente...
comunque come mi hanno spiegato la vaschetta è solo di recupero, in effetti dalla vaschetta esce un tubicino che fa a infilarsi nel radiatore poco sotto al tappo e quindi serve solo a regolare la pressione nel circuito nel caso il liquido fosse troppo esso va nella vaschetta (da quello che ho capito) e comunque il livello dellla vaschetta è nella norma 0509_up.gif
del miscelatore non ho staccato il tubo che porta l'olio al carburatore in quanto basta staccare il cavo d'acciaio che viene dallo sdoppiatore del cavo del gas per avere comunque un buon margine di spazio per lavorare
 
12912645
12912645 Inviato: 20 Gen 2012 0:29
 

Citazione:
nfatti ho fatto girare il motore per un po continuando a rabboccare quando veniva su una bolla d'aria anche se non sapevo la quantità...quando ha smesso ho richiuso tutto, dopo aver rabboccato chiaramente...
comunque come mi hanno spiegato la vaschetta è solo di recupero, in effetti dalla vaschetta esce un tubicino che fa a infilarsi nel radiatore poco sotto al tappo e quindi serve solo a regolare la pressione nel circuito nel caso il liquido fosse troppo esso va nella vaschetta (da quello che ho capito) e comunque il livello dellla vaschetta è nella norma 0509_up.gif


ottimo 0509_up.gif la vaschetta è una sorta di "aiuto" per il sistema di raffreddamento che compensa eventuali piccole perdite per un breve lasso di tempo e allo stesso tempo fornisce un volume dove il liquido di raffreddamento e l'aria possano espandersi lasciando che il radiatore lavori completamente in immersione, su enduro e motard che spesso ne sono sprovviste la prima "striscia" di lamelle e l'angolo superiore del raditore risultano scoperte dal liquido
 
12912751
12912751 Inviato: 20 Gen 2012 7:38
 

0509_up.gif 0509_up.gif
 
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