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Taratura Multivar 101 [su Booster con Dr evo e pro replica]
12876351
12876351 Inviato: 9 Gen 2012 19:08
Oggetto: Taratura Multivar 101 [su Booster con Dr evo e pro replica]
 

Ciao a tutti! Posseggo un Booster Spirit del '96 con DR evolution, aspirazione completa polini big valve, carburatore dell'orto 17,5, filtro originale con red sponge, ventolino piatto polini evolution, correttori 128 polini evolution con molla gialla, cinghia polini per trasmissione evolution, malossi delta clutch con molle rosse e campana ventilata stage 6. A breve mi verrà prestato un multivar 101 usato e dispongo solo di rulli del 3,8 o del 5 e della possibilità di arrivare a 4,4 mettendone tre di uno e tre dell' altro peso. Secondo voi potrebbero essere tarature utili (visto l' alleggerimento dovuto alla rimozione della ruota libera)? Risparmierei tempo ed in caso avviserei il mio amico in tempo. Grazie mille!
 
12876473
12876473 Inviato: 9 Gen 2012 19:37
Oggetto: Re: Taratura Multivar 101
 

verbatim ha scritto:
Ciao a tutti! Posseggo un Booster Spirit del '96 con DR evolution, aspirazione completa polini big valve, carburatore dell'orto 17,5, filtro originale con red sponge, ventolino piatto polini evolution, correttori 128 polini evolution con molla gialla, cinghia polini per trasmissione evolution, malossi delta clutch con molle rosse e campana ventilata stage 6. A breve mi verrà prestato un multivar 101 usato e dispongo solo di rulli del 3,8 o del 5 e della possibilità di arrivare a 4,4 mettendone tre di uno e tre dell' altro peso. Secondo voi potrebbero essere tarature utili (visto l' alleggerimento dovuto alla rimozione della ruota libera)? Risparmierei tempo ed in caso avviserei il mio amico in tempo. Grazie mille!
Lo scarico è uno dei componenti più importanti sotto ogni punto di vista per un'elaborazione, motivo per la quale se non ci dici quale monti non possiamo ipotizzare alcuna taratura di partenza.

Prima di tutto però ci tengo molto a consigliarti caldamente di utilizzare solo rulli dello stesso peso, così da evitare spiacevoli inconvenienti meccanici ed eventuali problemi d'erogazione ed usura precoce. icon_wink.gif
 
12876542
12876542 Inviato: 9 Gen 2012 19:50
 

quell'aspirazione è inutile su un dr e con un 17.5..
 
12876544
12876544 Inviato: 9 Gen 2012 19:51
 

quell'aspirazione è inutile su un dr e con un 17.5.. e anche i correttori lo sono..
 
12876616
12876616 Inviato: 9 Gen 2012 20:06
 

Gradirei un aiuto sulla taratura... e basta. Grazie. Quello che ciascuno fa sul proprio scooter non deve andare bene agli altri ma al proprietario per come la vedo io. Tra l' altro ti posso assicurare che l' apporto che i correttori danno alla linearità e alla durata della coppia è apprezzabile anche su un base. Per l' alimentazione ti posso rispondere che, certo, non viene sfruttata al massimo con un 17,5 ma, dato che era già montata quando comprai lo scooter e che lo rende più pronto ai bassi, non vedo perchè dovrei liberarmene. eusa_clap.gif
 
12876638
12876638 Inviato: 9 Gen 2012 20:10
 

Scusate per la dimenticanza! eusa_doh.gif Mi sembrava mancasse qualcosa infatti! Monta una Stage 6 Pro Replica. icon_biggrin.gif
 
12876657
12876657 Inviato: 9 Gen 2012 20:15
 

verbatim ha scritto:
Scusate per la dimenticanza! eusa_doh.gif Mi sembrava mancasse qualcosa infatti! Monta una Stage 6 Pro Replica. icon_biggrin.gif
Ok, come taratura di partenza ti consiglio la classica:
Rulli da 5gr circa
MDC gialla Malossi
Mollette gialle Malossi

icon_wink.gif
 
12876690
12876690 Inviato: 9 Gen 2012 20:21
 

Ok, ottima cosa per i rulli! Almeno non devo ricorrere ai pesi alternati. Ho già provato a regolare le molle su una posizione più "morbida" ma il risultato è pessimo, soprattutto agli alti! Anche se, in caso, ritenterò con il 101 montato.
 
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