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elaborazione cre del 98
12874882
12874882 Inviato: 9 Gen 2012 13:11
Oggetto: elaborazione cre del 98
 



ciao a tutti sono nuovo del mondo della moto... ho acquistato un cre 50cc del 98 monta un motore malossi mhr 86 con albero rhq ,carburatore 24 mikuni e marmitta mhr non omologata... volevo sapere se potevo apportare qualche modifica.. oppure se mi potevate consigliare un motore un po spinto per una moto come la mia.. mi piacerebbe anche capire le qualità del motore che ora monto, vorrei capire se è davvero quello che mi hanno detto... grazie in anticipo icon_smile.gif
 
12875013
12875013 Inviato: 9 Gen 2012 13:58
 

sicuro sia 86?? eusa_think.gif credo sia il team che è 76
le cose che puoi migliorare sono:
carburatore vhst 28
collettore conti
pacco lamellare conti crx4
sesta lunga top
selettore top
accensione a rotore interno
campana frizione denti dritti
frizione penso che tu ne monti già una aftermarket però se non è così prendi una top

con tutti questi pezzi dovresti essere aposto
per un motore più spinto potresti puntare su un tpr 86 0509_up.gif

come gt il team è fatto molto bene e con l'elaborazione completa come quella che ti ho consigliato dovrebbe sviluppare sui 19cv
icon_wink.gif
 
12875143
12875143 Inviato: 9 Gen 2012 14:21
 

grazie mille volevo sapere all'incirca il costo di quello che mi hai scritto e su che sito potevo ordinarle icon_smile.gif inoltre volevo sapere se c'era un modo per capire il tipo di motore che montavo senza smontarlo...
 
12875202
12875202 Inviato: 9 Gen 2012 14:33
 

marcosx ha scritto:
sicuro sia 86?? eusa_think.gif credo sia il team che è 76
le cose che puoi migliorare sono:
carburatore vhst 28
collettore conti
pacco lamellare conti crx4
sesta lunga top
selettore top
accensione a rotore interno
campana frizione denti dritti
frizione penso che tu ne monti già una aftermarket però se non è così prendi una top

con tutti questi pezzi dovresti essere aposto
per un motore più spinto potresti puntare su un tpr 86 0509_up.gif

come gt il team è fatto molto bene e con l'elaborazione completa come quella che ti ho consigliato dovrebbe sviluppare sui 19cv
icon_wink.gif


grazie mille volevo sapere all'incirca il costo di quello che mi hai scritto e su che sito potevo ordinarle inoltre volevo sapere se c'era un modo per capire il tipo di motore che montavo senza smontarlo...
 
12875709
12875709 Inviato: 9 Gen 2012 16:39
 

se è malossi è un 76 icon_smile.gif
puoi acquistare da biolla, castiglione, dam-sport poi ce ne sono altri ma non ho preso niente io da loro, questi sono affidabili e arriva tutto nel giro di una settimana 0509_up.gif
comunque sarebbero circa questi i costi:
carburatore vhst 28 ------------------->98,90€
collettore e pacco conti non li ho trovati te ne metto altri
collettore polini 24-28----------------->46,00€
pacco lamellare top tpr 8 petali------->66,10€
sesta lunga top ------------------------>44,90€
selettore top --------------------------->47,20€
accensione a rotore interno ----------->302,90€ (MVT)
campana frizione denti dritti top con frizione e molle----->228,90€

se ti interessa il tpr 86 costa ------->324,90€

tutti i prezzi li ho presi da dam-sport 0509_up.gif

in totale i pezzi senza il tpr 86 costano--->834,90€
invece i pezzi con il tpr costano------------>1159,80€

se prendi tipo la sesta lunga o il selettore controlla si i carter sono stati lavorati se non sono stati lavorati chiedi a ponzi che con 70€ ti apre i carter te li lavora e te li chiude 0509_up.gif
 
12875758
12875758 Inviato: 9 Gen 2012 16:50
 

Un consiglio: se non hai molto da spendere, carburatore e pacco lamellare cercali usati che è meglio!

Per il resto quoto tutto ciò che ha detto riguardo i pezzi da comprare.
Se lo trovi, comprati un Keihin PWK 28 così hai il meglio 0509_up.gif
 
12876177
12876177 Inviato: 9 Gen 2012 18:26
 

marcosx ha scritto:
se è malossi è un 76 icon_smile.gif
puoi acquistare da biolla, castiglione, dam-sport poi ce ne sono altri ma non ho preso niente io da loro, questi sono affidabili e arriva tutto nel giro di una settimana 0509_up.gif
comunque sarebbero circa questi i costi:
carburatore vhst 28 ------------------->98,90€
collettore e pacco conti non li ho trovati te ne metto altri
collettore polini 24-28----------------->46,00€
pacco lamellare top tpr 8 petali------->66,10€
sesta lunga top ------------------------>44,90€
selettore top --------------------------->47,20€
accensione a rotore interno ----------->302,90€ (MVT)
campana frizione denti dritti top con frizione e molle----->228,90€

se ti interessa il tpr 86 costa ------->324,90€

tutti i prezzi li ho presi da dam-sport 0509_up.gif

in totale i pezzi senza il tpr 86 costano--->834,90€
invece i pezzi con il tpr costano------------>1159,80€

se prendi tipo la sesta lunga o il selettore controlla si i carter sono stati lavorati se non sono stati lavorati chiedi a ponzi che con 70€ ti apre i carter te li lavora e te li chiude 0509_up.gif


se nn sbaglio come frizione dovrei avere la malossi nn slitta quando cambio marcia qunid nn so se vale la pena di cambiarla... il motore dovrebbe (98%) essere un malossi 100 che adesso nn fanno piu (lo facevano forse 2 anni fa)... e volevo sapere una bella marmitta visto che la mhr che dovevo prendere nn è piu in vendita....
 
12876195
12876195 Inviato: 9 Gen 2012 18:31
 

Marmitta = assolutamente Katrace.

Artigianale calcolata su ogni tua minima esigenza 0509_up.gif
 
12876209
12876209 Inviato: 9 Gen 2012 18:35
 

frizione la malossi non la fa da quanto so io fa solo le molle, però se non slitta non c'è problema io te l'ho messa perchè non l'avevi scritta sopra quindi pensavo che era l'originale, non fa neanche i 100 il massimo della malossi è il team che è un 76 0509_up.gif
e di marmitta hai scritto di avere una mhr non omologata che sarebbe la mhr supermoto e che va già benissimo sul team icon_biggrin.gif
 
12876302
12876302 Inviato: 9 Gen 2012 18:56
 

vale94thebest ha scritto:
marcosx ha scritto:
se è malossi è un 76 icon_smile.gif
puoi acquistare da biolla, castiglione, dam-sport poi ce ne sono altri ma non ho preso niente io da loro, questi sono affidabili e arriva tutto nel giro di una settimana 0509_up.gif
comunque sarebbero circa questi i costi:
carburatore vhst 28 ------------------->98,90€
collettore e pacco conti non li ho trovati te ne metto altri
collettore polini 24-28----------------->46,00€
pacco lamellare top tpr 8 petali------->66,10€
sesta lunga top ------------------------>44,90€
selettore top --------------------------->47,20€
accensione a rotore interno ----------->302,90€ (MVT)
campana frizione denti dritti top con frizione e molle----->228,90€

se ti interessa il tpr 86 costa ------->324,90€

tutti i prezzi li ho presi da dam-sport 0509_up.gif

in totale i pezzi senza il tpr 86 costano--->834,90€
invece i pezzi con il tpr costano------------>1159,80€

se prendi tipo la sesta lunga o il selettore controlla si i carter sono stati lavorati se non sono stati lavorati chiedi a ponzi che con 70€ ti apre i carter te li lavora e te li chiude 0509_up.gif


se nn sbaglio come frizione dovrei avere la malossi nn slitta quando cambio marcia qunid nn so se vale la pena di cambiarla... il motore dovrebbe (98%) essere un malossi 100 che adesso nn fanno piu (lo facevano forse 2 anni fa)... e volevo sapere una bella marmitta visto che la mhr che dovevo prendere nn è piu in vendita....


scusa la mia domanda da vere principiante ma cosa è la sensta lunga? e il selettore? come li posso cercare? perche anche il pacco lamellare su biolla nn lo ho trovato...
 
12876341
12876341 Inviato: 9 Gen 2012 19:06
 

Selettore e sesta lunga ci sono benissimo su Biolla, cerca su Trasmissione -> Cambio moto in ergal!

Il selettore è un pezzo da mettere nel cambio che migliora di molto la cambiata, che diventa più morbida e precisa con meno sfollate.
La sesta lunga invece è l'ingranaggio della sesta marcia con qualche dente in più, da sostituire all'originale per aumentare la velocità massima del 10% circa!
 
12876559
12876559 Inviato: 9 Gen 2012 19:55
 

io tutti i prezzi li ho presi da dam-sport
 
12877156
12877156 Inviato: 9 Gen 2012 22:06
 

la cosa migliore per controllare che malossi monti è quello di smontarlo,cosi vedi anche come è messo e se necessario ci cambi le fasce o la fascia
 
12878588
12878588 Inviato: 10 Gen 2012 14:24
 

Tommi97 ha scritto:
Selettore e sesta lunga ci sono benissimo su Biolla, cerca su Trasmissione -> Cambio moto in ergal!

Il selettore è un pezzo da mettere nel cambio che migliora di molto la cambiata, che diventa più morbida e precisa con meno sfollate.
La sesta lunga invece è l'ingranaggio della sesta marcia con qualche dente in più, da sostituire all'originale per aumentare la velocità massima del 10% circa!


aumenta del 3-4% la velocitò...magari 10%!!!!!
 
12878604
12878604 Inviato: 10 Gen 2012 14:29
 

Se fosse così poco sarebbe non più di 4-5 km/h, che senso avrebbe allora metterla buttando sui 30 euro (non ricordo precisamente quanto costi)?

Io ho letto non da gente a caso il 10% 0509_up.gif
 
12878691
12878691 Inviato: 10 Gen 2012 14:54
 

il 10% è un po tanto,aumenta più di 5% sicuro
 
12878837
12878837 Inviato: 10 Gen 2012 15:28
 

Tommi97 ha scritto:
Se fosse così poco sarebbe non più di 4-5 km/h, che senso avrebbe allora metterla buttando sui 30 euro (non ricordo precisamente quanto costi)?

Io ho letto non da gente a caso il 10% 0509_up.gif

allora fai questo ragionamento...il rapporto originale ha 25 denti se non erro...quello allungato ne ha 26...quindi l'aumento è del 5-6% non può assolutamente essere di piu secondo me....se la moto con la sesta originale fa 100 con quella lunga fara 105-106....non farà 110
 
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