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carburazione 24 dell'orto su top tpr
12872584
12872584 Inviato: 8 Gen 2012 17:41
Oggetto: carburazione 24 dell'orto su top tpr
 



ciao a tutti raga!!
qualche giorno fà ho preso per il mio aerox un carburatore dell'orto 24 che andrò a montare su un tpr con marmitta mhr team 2008, secondo voi come dovrei carburarlo per fare una buona carburazione? e che filtro mi convierrebbe acquistare?la mia ela:
-tpr
-albero rms
-24
-mhr team 2008
-multivar
-cinghia malossi special
-correttore malossi torque driver
-rapporti primari 13/44
-copri rapporti top
-campana stage 6
-pacco lamellare originale portato a monopetalo
-collettore originale lavorato
-top rossa per euro 2
-filtro ?????
-rimosso miscelatore e depressore
 
12872599
12872599 Inviato: 8 Gen 2012 17:47
 

metti un e13 malossi
 
12872602
12872602 Inviato: 8 Gen 2012 17:48
 

ci starebbe un bel filtro come uno stage 6 double layer icon_smile.gif per fare una cosa buona, se no un filtro malossi o polini a torta .... per carburazione di consiglio di partire da un getto almeno 110, così pian piano scendi finchè non trovi la carburazione giusta icon_smile.gif aspetta qualche altro consiglio da qualcuno più esperto icon_wink.gif
 
12872674
12872674 Inviato: 8 Gen 2012 18:10
 

allora l'albero rms fa schifo con un tpr rischi di sbiellare, se è il super racing va bene per un intermedio, poi se non fai lavori al carter perdi molto con quel cilindro, che lamelle hai messo nel pacco lamellare ? con il 24 almeno le 0.30. filtro puoi mettere uno stage o quello che vuoi però devi ingrassare molto metti un getto da 120 per iniziare fidati.
comunque per colpa dell'albero rischi di sfondare tutto.
 
12872695
12872695 Inviato: 8 Gen 2012 18:13
 

robi97 ha scritto:
allora l'albero rms fa schifo con un tpr rischi di sbiellare, se è il super racing va bene per un intermedio, poi se non fai lavori al carter perdi molto con quel cilindro, che lamelle hai messo nel pacco lamellare ? con il 24 almeno le 0.30. filtro puoi mettere uno stage o quello che vuoi però devi ingrassare molto metti un getto da 120 per iniziare fidati.
comunque per colpa dell'albero rischi di sfondare tutto.

Quoto. Compra almeno un Tameni.
 
12872763
12872763 Inviato: 8 Gen 2012 18:35
 

l'albero non fà molto schifo perchè ho avuto questo stesso albero anche sotto un cilindro athena racing, non mi ha mai dato problemi e non ho mai rotto nulla. Certo come albero non sarà ai livelli di un rhq, di un hpc o di un polini ma è abbastanza discreto ed è ai livelli di un top o di un carenzi poi adesso non ho soldi da spendere per cambiare albero. tornando al discorso della carburazione le lamelle che ho sul pacco lamellare sono delle polini da 0.30
 
12872983
12872983 Inviato: 8 Gen 2012 19:31
 

blueaerox ha scritto:
l'albero non fà molto schifo perchè ho avuto questo stesso albero anche sotto un cilindro athena racing, non mi ha mai dato problemi e non ho mai rotto nulla. Certo come albero non sarà ai livelli di un rhq, di un hpc o di un polini ma è abbastanza discreto ed è ai livelli di un top o di un carenzi poi adesso non ho soldi da spendere per cambiare albero. tornando al discorso della carburazione le lamelle che ho sul pacco lamellare sono delle polini da 0.30

Fidati, compra un Tameni o un Athena, sono soldi ben spesi. Sull'albero motore non conviene risparmiare.
 
12873071
12873071 Inviato: 8 Gen 2012 19:52
 

SuperOrnis ha scritto:

Fidati, compra un Tameni o un Athena, sono soldi ben spesi. Sull'albero motore non conviene risparmiare.

quoto perfettamente l'albero è un pezzo troppo importante ed è l'unico pezzo su cui non bisogna risparmiare e non bisogna prenderli usati.
tornando alla carburazione, devi andare a tentativi prova partendo da un getto 120 con un filtro aperto per me sarà ancora un po' magro comuqnue prova con un 120 - 125 e vedi come vanno poi regola anche la vite della miscela. per ingrassare sviti per smagrire avviti.
 
12873078
12873078 Inviato: 8 Gen 2012 19:53
 

le lamelle da 0,30 vanno bene
 
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