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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

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Honda Dominator [consigli ed info]
15261670
15261670 Inviato: 20 Feb 2015 12:01
 



Hornetrip ha scritto:
Ciao,
Sì! presa!
Ho lasciato un acconto e prossima settimana affitto un furgone, vado a prenderla, vado a fare il passaggio al p.r.a., e revisione di corsa!

Non vedo l'ora!
icon_mrgreen.gif


E vai 0509_up.gif

Come dice il saggio Tutto bene cio' che finisce bene e al resto ci pensa il resto. 0510_saluto.gif
 
15261709
15261709 Inviato: 20 Feb 2015 12:37
 

ansetup ha scritto:
icon_arrow.gif "Hornetrip" , parli di sostituire dischi e pasticche.... eusa_think.gif : quei particolari si sostituiscono solo se hanno perso efficienza e/o hanno raggiunto il loro limite d' usura....
Un manuale d' officina è sicuramente necessario per aiutarti nel fai da te.....: fra l' altro , con quello in mano ti renderai conto che pure il controllo ed eventuale registrazione del gioco valvole , su quel modello è un' operazione che si presta benissimo al fai da te..... icon_smile.gif
Il fatto che rimanga accelerata in maniera "saltuaria" , farebbe pensare più ad un problema relativo al cavo gas , da lubrificare e/o sostituire....
Relativamente ai controlli sulla ciclistica , mi sembra che nessuno ancora ha menzionato il controllo dei leveraggi del link posteriore , che spesso viene trascurato anche dalle officine e che , considerata l' età della moto , è molto probabile necessiti almeno di un corretto ingrassaggio..... icon_smile.gif
A mio modesto parere , pure la revisione della parte idraulica dell' impianto frenante potresti metterla in conto "solo" se durante l' uso avverti problemi.... eusa_think.gif : in genere , quando guarnizioni ed elementi di tenuta iniziano a cedere , hanno la buona creanza di farlo in modo molto progressivo e mai pericoloso....
Quindi , a parte la dovuta sostituzione del fluido idraulico , in questo ambito aspetterei a spendere.... eusa_shifty.gif

P.S. : complimenti per l' acquisto !..... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie dei consigli ansetup! 0509_up.gif

per il leveraggio è un operazione che "potrei" fare da solo oppure no?! servono attrezzi particolari?
Le sospensioni anteriori e posteriori consigli di revisionarle? (cambio olio, ecc... e mono)

già che ci sono, hai da consigliarmi che tipo d'olio mettere? sulla hornet dopo aver provato sia il bardhal che il castrol ho sempre messo il motul 5100. sempre tutti 10w 40. In giro vedo che c'è il motul 5000 usato per questo motore. che dici?

grazie in anticipo
doppio_lamp_naked.gif
 
15261839
15261839 Inviato: 20 Feb 2015 15:08
 

Hornetrip ha scritto:
Grazie dei consigli ansetup! 0509_up.gif

per il leveraggio è un operazione che "potrei" fare da solo oppure no?! servono attrezzi particolari?
Le sospensioni anteriori e posteriori consigli di revisionarle? (cambio olio, ecc... e mono)

già che ci sono, hai da consigliarmi che tipo d'olio mettere? sulla hornet dopo aver provato sia il bardhal che il castrol ho sempre messo il motul 5100. sempre tutti 10w 40. In giro vedo che c'è il motul 5000 usato per questo motore. che dici?

grazie in anticipo
doppio_lamp_naked.gif



La verifica dei leveraggi è un' operazione che si presta al fai da te...., ma molto dipende dal tuo livello di esperienza.... eusa_think.gif
In genere non servono chiavi particolari , anche se una dinamometrica per il successivo riserraggio aiuterebbe a fare un lavoro "giusto"..... icon_smile.gif
Tieni comunque conto che , per questo genere di interventi , è necessario sospendere la moto , in modo da "scaricare" totalmente la sospensione posteriore....
Certo che la revisione di entrambe le sospensioni sarebbe buona cosa...., ma in un ottica di relativo contenimento dei costi , previa verifica di un' efficienza di lavoro "decente" degli attuali elementi , potresti forse limitarti alla sola sostituzione dell' olio forcella..... icon_rolleyes.gif
Da verificare comunque , per la sicurezza di guida , che boccole forcella ed attacchi del "mono" non abbiano eccessivo gioco..... icon_smile.gif
Idem per i cuscinetti di sterzo....
Invece , relativamente al discorso "olio motore" , ti devo confessare che sulla mia , nei 5 anni che l' ho...."abusata", c' ho messo veramente di tutto.... icon_redface.gif eusa_shifty.gif
Inizialmente usavo del Synt 2000 ( anche sull' auto di allora....) , poi del Castrol GTX....., ma in viaggio mi è capitato spesso di rabboccare miscelando anche prodotti sintetici con altri minerali.... eusa_shifty.gif eusa_wall.gif
Ad ogni modo , tenendo conto che si tratta comunque di una meccanica a cui piace "bere" ( olio motore....) , credo che possa andar bene un qualsiasi olio di caratteristiche pari o superiori a quanto prescritto da "mamma" Honda , purchè si abbia l' accortezza di verificarne spesso il livello..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15262152
15262152 Inviato: 20 Feb 2015 22:19
 

ansetup ha scritto:
La verifica dei leveraggi è un' operazione che si presta al fai da te...., ma molto dipende dal tuo livello di esperienza.... eusa_think.gif
In genere non servono chiavi particolari , anche se una dinamometrica per il successivo riserraggio aiuterebbe a fare un lavoro "giusto"..... icon_smile.gif
Tieni comunque conto che , per questo genere di interventi , è necessario sospendere la moto , in modo da "scaricare" totalmente la sospensione posteriore....
Certo che la revisione di entrambe le sospensioni sarebbe buona cosa...., ma in un ottica di relativo contenimento dei costi , previa verifica di un' efficienza di lavoro "decente" degli attuali elementi , potresti forse limitarti alla sola sostituzione dell' olio forcella..... icon_rolleyes.gif
Da verificare comunque , per la sicurezza di guida , che boccole forcella ed attacchi del "mono" non abbiano eccessivo gioco..... icon_smile.gif
Idem per i cuscinetti di sterzo....
Invece , relativamente al discorso "olio motore" , ti devo confessare che sulla mia , nei 5 anni che l' ho...."abusata", c' ho messo veramente di tutto.... icon_redface.gif eusa_shifty.gif
Inizialmente usavo del Synt 2000 ( anche sull' auto di allora....) , poi del Castrol GTX....., ma in viaggio mi è capitato spesso di rabboccare miscelando anche prodotti sintetici con altri minerali.... eusa_shifty.gif eusa_wall.gif
Ad ogni modo , tenendo conto che si tratta comunque di una meccanica a cui piace "bere" ( olio motore....) , credo che possa andar bene un qualsiasi olio di caratteristiche pari o superiori a quanto prescritto da "mamma" Honda , purchè si abbia l' accortezza di verificarne spesso il livello..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



mmmh.. sospendere la moto in che senso? mi dovrei procurare il cavalletto apposito o se no come? eusa_shifty.gif ps: la dinanometrica c'è l'ho! da 10 a 60 nm. ma immagino che abbia una coppia di serragio superiore icon_xd_2.gif
per il cambio (revisione totale) olio delle forcelle appena stamperò il manuale d'officina vedrò se mi sentirò in grado di affrontare la cosa. icon_redface.gif
con l'olio andrò allora di motul! non mi ero accorto che da libretto dice di sostituire ogni 3.000 km! caspita! credevo un po' di più!

parlando di gomme o notato che ci sono sia con camera d'aria che tubless! sono più per la camera d'aria, faccio bene?

grazie ancora

doppio_lamp_naked.gif
 
15262291
15262291 Inviato: 21 Feb 2015 7:52
 

Hornetrip ha scritto:
mmmh.. sospendere la moto in che senso? mi dovrei procurare il cavalletto apposito o se no come? eusa_shifty.gif ps: la dinanometrica c'è l'ho! da 10 a 60 nm. ma immagino che abbia una coppia di serragio superiore icon_xd_2.gif
per il cambio (revisione totale) olio delle forcelle appena stamperò il manuale d'officina vedrò se mi sentirò in grado di affrontare la cosa. icon_redface.gif
con l'olio andrò allora di motul! non mi ero accorto che da libretto dice di sostituire ogni 3.000 km! caspita! credevo un po' di più!

parlando di gomme o notato che ci sono sia con camera d'aria che tubless! sono più per la camera d'aria, faccio bene?

grazie ancora

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La moto deve essere sollevata posteriormente , magari posizionando un paio di cavalletti telescopici sotto gli attacchi pedane del pilota....: questo perchè andando a rimuovere i leveraggi non puoi sfruttare il forcellone come appoggio , dato che è vincolato agli stessi.... icon_smile.gif
Puoi prendere spunto da qualche tutorial presente in rete relativo alla sostituzione del "mono" posteriore , per posizionare la moto in maniera corretta....
Non credo ti serva una dinamometrica con range di intervento superiore , ma è meglio verificare sul manuale.... eusa_shifty.gif
I cerchi del Dominator non sono fatti per i pneumatici tubeless , quindi installando questo genere di gomme finiresti per spendere di più senza alcun vantaggio reale.... icon_smile.gif
All' epoca , per ridurre i rischi di forature , io avevo installato una camera d' aria aggiuntiva tagliata a metà ed incollata internamente al pneumatico....: un sistema utilizzato anche sulle regolarità di allora... eusa_shifty.gif
Infine , relativamente all' olio motore , quella prescrizione di Honda è relativa anche alle qualità degli olii motore presenti sul mercato 25 anni fà.... icon_rolleyes.gif
Da allora i lubrificanti sono migliorati , quindi credo che tu possa ragionevolmente "allungare" la menzionata prescrizione ( almeno 5/6000 km....) , soprattutto se utilizzerai un prodotto di specifiche superiori a quelle raccomandate , possibilmente 100 % sintetico.... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15262588
15262588 Inviato: 21 Feb 2015 16:25
 

ansetup ha scritto:
La moto deve essere sollevata posteriormente , magari posizionando un paio di cavalletti telescopici sotto gli attacchi pedane del pilota....: questo perchè andando a rimuovere i leveraggi non puoi sfruttare il forcellone come appoggio , dato che è vincolato agli stessi.... icon_smile.gif
Puoi prendere spunto da qualche tutorial presente in rete relativo alla sostituzione del "mono" posteriore , per posizionare la moto in maniera corretta....
Non credo ti serva una dinamometrica con range di intervento superiore , ma è meglio verificare sul manuale.... eusa_shifty.gif
I cerchi del Dominator non sono fatti per i pneumatici tubeless , quindi installando questo genere di gomme finiresti per spendere di più senza alcun vantaggio reale.... icon_smile.gif
All' epoca , per ridurre i rischi di forature , io avevo installato una camera d' aria aggiuntiva tagliata a metà ed incollata internamente al pneumatico....: un sistema utilizzato anche sulle regolarità di allora... eusa_shifty.gif
Infine , relativamente all' olio motore , quella prescrizione di Honda è relativa anche alle qualità degli olii motore presenti sul mercato 25 anni fà.... icon_rolleyes.gif
Da allora i lubrificanti sono migliorati , quindi credo che tu possa ragionevolmente "allungare" la menzionata prescrizione ( almeno 5/6000 km....) , soprattutto se utilizzerai un prodotto di specifiche superiori a quelle raccomandate , possibilmente 100 % sintetico.... icon_wink.gif


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ok, per sollevarla uso una cassetta di quelle del latte belle robuste oppure comprerò un cavalletto che ho visto che con una 30 di € me la cavo! 0509_up.gif
in previsione di una futura sostituzione del mono hai qualche marca da consigliare o sconsigliare che non costi un salasso? icon_rolleyes.gif

Per le gomme grazie per avermi tolto il dubbio. immaginavo che le sue erano con camera d'aria.
 
15262743
15262743 Inviato: 21 Feb 2015 19:26
 

Hornetrip ha scritto:
ok, per sollevarla uso una cassetta di quelle del latte belle robuste oppure comprerò un cavalletto che ho visto che con una 30 di € me la cavo! 0509_up.gif
in previsione di una futura sostituzione del mono hai qualche marca da consigliare o sconsigliare che non costi un salasso? icon_rolleyes.gif

Per le gomme grazie per avermi tolto il dubbio. immaginavo che le sue erano con camera d'aria.



Riguardo al "mono" , le soluzioni più economiche sono fondamentalmente 2 :
A) cerchi un' officina specializzata nella revisione degli ammortizzatori e fai sistemare quello che hai su , che andava decisamente bene ed era molto affidabile.... icon_smile.gif
B) cerchi un prodotto aftermarket specifico per il Dominator , su cui comunque potresti aver bisogno di effettuare una revisione...., a meno che non provenga da una officina che te lo vende come già revisionato e/o con garanzia..... icon_smile.gif
Poi , ci sarebbe una terza opzione...., cioè quella di acquistare un prodotto nuovo di gamma medio-bassa , ma non sò cosa possa offrire adesso il mercato per la tua Honda.... eusa_think.gif
Ho trovato questo quà sotto , ad esempio :
Link a pagina di Google.it


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15262752
15262752 Inviato: 21 Feb 2015 19:45
 

ansetup ha scritto:
Riguardo al "mono" , le soluzioni più economiche sono fondamentalmente 2 :
A) cerchi un' officina specializzata nella revisione degli ammortizzatori e fai sistemare quello che hai su , che andava decisamente bene ed era molto affidabile.... icon_smile.gif
B) cerchi un prodotto aftermarket specifico per il Dominator , su cui comunque potresti aver bisogno di effettuare una revisione...., a meno che non provenga da una officina che te lo vende come già revisionato e/o con garanzia..... icon_smile.gif
Poi , ci sarebbe una terza opzione...., cioè quella di acquistare un prodotto nuovo di gamma medio-bassa , ma non sò cosa possa offrire adesso il mercato per la tua Honda.... eusa_think.gif


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Mmmh...ok mi sa che per adesso smonto, pulisco, ingrasso e lubrifico il tutto e quando potrò, faro la spesa e ne prenderò uno nuovo. 0509_up.gif
Per le forcelle mi sto documentando per cambiare tutto insieme olio, boccole, anelli di tenuta, paraoli e parapolvere ed è un'operazione semplicissima! icon_eek.gif basta avere un po di delicatezza! ...e pensare che il meccanico da cui vado di solito, per la hornet mi ha chiesto 200 €!!!!! 0509_si_picchiano.gif

Dici di lasciare le molle originali o già che e tutto aperto consigli qualcosa di diverso?! premetto che l'utilizzo che ne farei sarebbe di 70% stradale e 30% sterrato! tipo ri-andare in Corsica(asfalto e sterrati) ,fare la via del sale e , e..., e..., e..., se tutto va bene l'anno prossimo Elefantentreffen e Marocco! icon_xd_2.gif

Ps: in alcuni siti vedo che vendono i kit cuscinetti e parapolvere per le ruote e i parastrappi. dopo 25 anni (la mia età) saranno da cambiare o no? icon_redface.gif
 
15262766
15262766 Inviato: 21 Feb 2015 20:12
 

La taratura di base della forcella io la trovavo molto buona per l' uso su asfalto e forse un pelo troppo sostenuta per lo sterrato.... eusa_think.gif
Alcune concorrenti dell' epoca ( KLR , XT , DR....) erano tutte più "mollaccione" , cosa che sullo sterrato tornava comodo , ma su asfalto creava un certo "effetto barca".... icon_lol.gif
Quindi , almeno per quanto mi riguarda , le molle di serie andavano benone.... 0509_up.gif
Verifica se i cuscinetti rivelano rumorosità e/o giochi fuori tolleranza , altrimenti lascerei perdere e mi limiterei ad ingrassare.... icon_smile.gif
Per il parastrappi sulla ruota posteriore il discorso è diverso....: essendo di gomma , potrebbe aver subito un naturale decadimento ( idem per i parapolvere...) , perciò , prima di decidere se lasciare su l' attuale , controlla ( oltre ad eventuali eccessivi giochi....) che la gomma non presenti screpolature e/o evidenti segni di invecchiamento.... icon_wink.gif


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15264738
15264738 Inviato: 24 Feb 2015 3:38
 

ansetup ha scritto:
La taratura di base della forcella io la trovavo molto buona per l' uso su asfalto e forse un pelo troppo sostenuta per lo sterrato.... eusa_think.gif
Alcune concorrenti dell' epoca ( KLR , XT , DR....) erano tutte più "mollaccione" , cosa che sullo sterrato tornava comodo , ma su asfalto creava un certo "effetto barca".... icon_lol.gif
Quindi , almeno per quanto mi riguarda , le molle di serie andavano benone.... 0509_up.gif
Verifica se i cuscinetti rivelano rumorosità e/o giochi fuori tolleranza , altrimenti lascerei perdere e mi limiterei ad ingrassare.... icon_smile.gif
Per il parastrappi sulla ruota posteriore il discorso è diverso....: essendo di gomma , potrebbe aver subito un naturale decadimento ( idem per i parapolvere...) , perciò , prima di decidere se lasciare su l' attuale , controlla ( oltre ad eventuali eccessivi giochi....) che la gomma non presenti screpolature e/o evidenti segni di invecchiamento.... icon_wink.gif


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ok, la moto lo portata in garage! giovedì comincio a metterci mani!
Le molle allora non le cambio (ero incuriosito da quelle progressive).
Per quanto riguarda l'iolio forcelle cosa consiglieresti?! sul manuale ho trovato solo il quantitativo e la misura dal bordo ma per quanto riguarda la gradazione non c'è nessuna indicazione!

0510_inchino.gif

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15264769
15264769 Inviato: 24 Feb 2015 8:11
 

Hornetrip ha scritto:
ok, la moto lo portata in garage!


Quando l'hai trasformata nella Tua Dominator "Optimus Prime" icon_biggrin.gif mandaci qualche foto che siamo
curiosi 0509_up.gif
 
15264774
15264774 Inviato: 24 Feb 2015 8:18
 

Signori, ricordo che questo è un Topic tecnico d'Epoca nel quale si scrive e si richiedono informazioni su moto da rimettere in strada in configurazione originale.

Di modifiche, cambiamenti, implementazioni e chi più ne ha più ne metta, se ne parla nel Forum trasformazioni, questo

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

creato appositamente e dove potrete sbizzarrirvi.
Pregherei quindi di restare in argomento, grazie.

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15265018
15265018 Inviato: 24 Feb 2015 12:33
 

Hornetrip ha scritto:
ok, la moto lo portata in garage! giovedì comincio a metterci mani!
Le molle allora non le cambio (ero incuriosito da quelle progressive).
Per quanto riguarda l'iolio forcelle cosa consiglieresti?! sul manuale ho trovato solo il quantitativo e la misura dal bordo ma per quanto riguarda la gradazione non c'è nessuna indicazione!

0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif

per riempire le forcelle, usa l'olio forkoil, che trovi nelle gradazioni 5w, 10w, 15w, 20w icon_smile.gif
banalmente, più il numero è alto più l'olio è denso e frenato, quindi più il numero è alto più le forcelle opporranno resistenza nella compressione icon_smile.gif

non lo specificano, ma di fabbrica usano quelli più blandi.. un 5w o un 10w. potresti mettere quest'ultimo.. icon_smile.gif
 
15265110
15265110 Inviato: 24 Feb 2015 13:59
 

emarex ha scritto:
per riempire le forcelle, usa l'olio forkoil, che trovi nelle gradazioni 5w, 10w, 15w, 20w icon_smile.gif
banalmente, più il numero è alto più l'olio è denso e frenato, quindi più il numero è alto più le forcelle opporranno resistenza nella compressione icon_smile.gif

non lo specificano, ma di fabbrica usano quelli più blandi.. un 5w o un 10w. potresti mettere quest'ultimo.. icon_smile.gif



Concordo sulla scelta della gradazione ( non ne sono certo , ma mi pare di ricordare che anchio non ho mai utilizzato viscosità maggiori.... eusa_think.gif ) , ma non sull' influenza che questo parametro ha sul comportamento della sospensione.... eusa_shifty.gif
Una diversa viscosità incide soprattutto sulla velocità di lavoro in estensione.... icon_wink.gif

P.S. : a questo punto ci vorrebbe una bella "fotuzza".... icon_mrgreen.gif


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15265798
15265798 Inviato: 25 Feb 2015 2:02
 

Grazie a tutti!

Avete ragione!
ho messo in carica la macchina fotografica e domani se capisco come si fa, posto un po' di foto! così vi tartasso ancora con un bel po' di domande! icon_asd.gif
Intanto anticipo che è la versione blu/turchese (4 moto ho avuto e non so come, tutte e 4 blu!)
Ps: oggi ho fatto spesa: batteria (che come un pi*ciu quando ho caricato la moto sul furgone ho lasciato il quadro acceso. era già mezza pacca) , candela, paraoli (trovati dell'Ariete a € 14!), gommini poggia piedi, filtro aria originale, filtro olio originale e guarnizione, rondelle per scarico olio , gommino cavalletto e il grasso al bisolfuro di molbideno che come consigliato andrà ad ingrassare i leveraggi del mono. (e quali altri punti sono da ingrassare?)

ah...ho ordinato le boccole forcella da mamma honda! Ho lasciato un rene in cauzione! icon_mrgreen.gif

Detto questo per almeno almeno una settimana...NON POSSO MANGIARE! icon_asd.gif

Ps: ma come parapolvere bisogna metterli come a tutte le moto o i copri forcelle a soffietto svolgono lo stesso lavoro?


doppio_lamp_naked.gif
 
15265967
15265967 Inviato: 25 Feb 2015 9:59
 

Premesso che i copristeli a soffietto erano di serie e che sarebbe un peccato "farglieli mancare".... eusa_shifty.gif , questi hanno una funzione diversa dai normali parapolvere inseriti in testa ai foderi.... icon_smile.gif
I copristeli a soffietto non proteggono "soltanto" i cortechi della sospensione , ma anche la superficie degli steli , che così protetta mantiene più a lungo la sua finitura superficiale , a garanzia di scorrevolezza e lunga vita dei componenti su cui lavora ( cortechi , parapolvere , boccole....).... icon_wink.gif

P.S. : mi scuso col Global Mod per essere andato OT.... eusa_shifty.gif


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15266705
15266705 Inviato: 25 Feb 2015 20:52
 

Ecco alcune foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





E questo è lo stato del mono! Va bene se lo pulisco con benzina o wd 40?!?!

immagini visibili ai soli utenti registrati




è questo il pezzo che devo smontare e ingrassare?

immagini visibili ai soli utenti registrati



oppure questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati





doppio_lamp_naked.gif
 
15266806
15266806 Inviato: 25 Feb 2015 21:39
 

Sia la molla che il corpo del "mono" non sembrano passarsela molto bene..... eusa_shifty.gif
A tempo debito , la miglior cosa da fare sarebbe farlo revisionare sia dentro che fuori , in modo da ripristinarne la funzionalità ( io il "mono" di serie l' ho sempre trovato molto valido....) e riportare anche molla e corpo centrale in condizioni ottimali..... icon_smile.gif
Per il momento una passata di WD 40 male non gli farà.... icon_wink.gif
Il menzionato leveraggio da verificare ( negli eventuali giochi accumulatisi....) ed ingrassare è quello presente sulle 2 ultime foto....: se hai il manuale d' officina , dovrebbe esserci un paragrafo relativo alla manutenzione del link posteriore.... icon_wink.gif


P.S. : a parte alcuni segni del tempo , la "bestiola" sembra in buone condizioni.... 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15267243
15267243 Inviato: 26 Feb 2015 9:49
 
 
15267984
15267984 Inviato: 26 Feb 2015 21:49
 

Complimenti per l'acquisto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sono sicuro che con un minimo di cure e di amore tornerà a risplendere dell'antico grandezza!
 
15269695
15269695 Inviato: 28 Feb 2015 20:32
 

ansetup ha scritto:
Sia la molla che il corpo del "mono" non sembrano passarsela molto bene..... eusa_shifty.gif
A tempo debito , la miglior cosa da fare sarebbe farlo revisionare sia dentro che fuori , in modo da ripristinarne la funzionalità ( io il "mono" di serie l' ho sempre trovato molto valido....) e riportare anche molla e corpo centrale in condizioni ottimali..... icon_smile.gif
Per il momento una passata di WD 40 male non gli farà.... icon_wink.gif
Il menzionato leveraggio da verificare ( negli eventuali giochi accumulatisi....) ed ingrassare è quello presente sulle 2 ultime foto....: se hai il manuale d' officina , dovrebbe esserci un paragrafo relativo alla manutenzione del link posteriore.... icon_wink.gif


P.S. : a parte alcuni segni del tempo , la "bestiola" sembra in buone condizioni.... 0509_up.gif


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Il mono lo pulisco per bene e vediamo se va via quel po' di ruggine che si è formata.
comunque non sembra abbia problemi e neanche le forcelle. ..mi sa che aspetto che ceda un paraolio per cambiare l'olio ad entrambi gli steli.

il leveraggio del posteriore non da segni di "gioco" quindi penso di usarla per un po' per vedere se escono problemucci. (fino ad aprile non la muovo).

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15269697
15269697 Inviato: 28 Feb 2015 20:34
 

mando695 ha scritto:
Complimenti per l'acquisto!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sono sicuro che con un minimo di cure e di amore tornerà a risplendere dell'antico grandezza!


Grazie! icon_biggrin.gif
Per il momento la sto smontando e pulendo tutta.
appena la faro resuscitare posterò qualche foto!

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15269784
15269784 Inviato: 28 Feb 2015 22:58
 

Molto bene Hornetrip!! Aspetteremo con piacere le foto del tuo restauro....buon lavoro!!!
 
15279084
15279084 Inviato: 10 Mar 2015 12:09
 

caspita! mi ero proprio perso questa discussione sul Domy 0509_up.gif

da possessore decennale posso solo farti i complimenti per l'acquisto e i migliori auguri per le operazioni di ripristino... vedrai che ti darà molte soddisfazioni.

Qui sul forum ti hanno già dato ottimi consigli ma se avessi bisogno anche di un'occhiata "live", posso darti il riferimento di Paolone, un personaggio torinese molto noto nel mondo delle Dominator che ha una grandissima esperienza e dedizione su questa moto.

Tanti auguri e seguirò con interesse le fasi del recupero.
 
15282316
15282316 Inviato: 13 Mar 2015 10:23
 

leorus ha scritto:
caspita! mi ero proprio perso questa discussione sul Domy 0509_up.gif

da possessore decennale posso solo farti i complimenti per l'acquisto e i migliori auguri per le operazioni di ripristino... vedrai che ti darà molte soddisfazioni.

Qui sul forum ti hanno già dato ottimi consigli ma se avessi bisogno anche di un'occhiata "live", posso darti il riferimento di Paolone, un personaggio torinese molto noto nel mondo delle Dominator che ha una grandissima esperienza e dedizione su questa moto.

Tanti auguri e seguirò con interesse le fasi del recupero.


Ciao e grazie per l'info.
Per il momento ho cambiato il tutte le parti principali soggette ad usura e pulito il carburatore e sembra andare alla grande.

Purtroppo devo aspettare ancora un mesetto per farle l'assicurazione (passaggio di classe) e cominciare ad usarla per vedere se mi "tira" fuori qualche rogna!

Per adesso tutto alla grande!

Grazie ancora!

doppio_lamp_naked.gif
 
15287638
15287638 Inviato: 18 Mar 2015 20:09
 

Ciao a tutti! anche io sono alla ricerca del Domy, ma qui a Roma c'è poco. L'altro giorno sono andato a vederne una, è di un concessionario, portata da Pescara, 2 proprietari, 29000 km.
Lo stato generale sembra buono, non ci sono parti particolarmente rovinate, a parte quelle strusciate sul parafango e sul fianchetto sinistro che potete vedere dalle foto, quindi necessitano di una bella riverniciata.
Chiedono sui 2000 euro compreso passaggio e iscrizione ASI (penseranno tutto loro).
Che dite, troppo alto come prezzo? considerate che sono a Roma. Comunque devo dire che la prima volta che l'ho vista sono rimasto stupito dalla sua linea molto snella, è veramente piccola. Ne gioverà l'agilità 0509_doppio_ok.gif

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15289569
15289569 Inviato: 20 Mar 2015 18:46
 

africa twin forever
0509_up.gif
 
15289766
15289766 Inviato: 20 Mar 2015 23:57
 

Ciao,
Il prezzo e in linea.
Ti consiglio di chiedere di provarla. Controlla che si metta in moto senza strani rumori e prova i freni. Vedi lo stato del trittico e che il cursore catena in gomma non sia eccessivamente consumato o rotto. Vorrebbe dire 70 su 100 che i km non siano proprio i suoi. La frizione che non slitti e che i registri della stessa siano regolati nella norma. Per il resto un tagliando generale, cambio olio freni e sei pronto!

doppio_lamp_naked.gif
 
15290458
15290458 Inviato: 21 Mar 2015 23:27
 

Secondo me invece il prezzo è altino...
Puoi trovare sicuramente a meno.

Conosco una persona che ha venduto il domy a 2000€ ma la moto sembrava davvero appena uscita dalla concessionaria ed era già iscritta Asi.

Gira ancora un po'
 
15301518
15301518 Inviato: 1 Apr 2015 15:09
 

Vai sereno. Il Dominator è una moto vecchio stile: tanta sostanza e pochi fronzoli!
Curala e lei ti coccolerà portandoti ovunque.

Buona strada! 0509_up.gif
 
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