La verifica dei leveraggi è un' operazione che si presta al fai da te...., ma molto dipende dal tuo livello di esperienza....
In genere non servono chiavi particolari , anche se una dinamometrica per il successivo riserraggio aiuterebbe a fare un lavoro "giusto".....
Tieni comunque conto che , per questo genere di interventi , è necessario sospendere la moto , in modo da "scaricare" totalmente la sospensione posteriore....
Certo che la revisione di entrambe le sospensioni sarebbe buona cosa...., ma in un ottica di relativo contenimento dei costi , previa verifica di un' efficienza di lavoro "decente" degli attuali elementi , potresti forse limitarti alla sola sostituzione dell' olio forcella.....
Da verificare comunque , per la sicurezza di guida , che boccole forcella ed attacchi del "mono" non abbiano eccessivo gioco.....
Idem per i cuscinetti di sterzo....
Invece , relativamente al discorso "olio motore" , ti devo confessare che sulla mia , nei 5 anni che l' ho...."abusata", c' ho messo veramente di tutto....
Inizialmente usavo del Synt 2000 ( anche sull' auto di allora....) , poi del Castrol GTX....., ma in viaggio mi è capitato spesso di rabboccare miscelando anche prodotti sintetici con altri minerali....
Ad ogni modo , tenendo conto che si tratta comunque di una meccanica a cui piace "bere" ( olio motore....) , credo che possa andar bene un qualsiasi olio di caratteristiche pari o superiori a quanto prescritto da "mamma" Honda , purchè si abbia l' accortezza di verificarne spesso il livello.....