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Preparazione su misura duke 125 [per migliorare ai bassi]
12872288
12872288 Inviato: 8 Gen 2012 15:48
Oggetto: Preparazione su misura duke 125 [per migliorare ai bassi]
 

Salve a tutti sono possessore di una duke 125 da pochi giorni e vorrei sapere se esiste una preparazione per aumentare le prestazione della duke.
A me piacerebbe che le prestazioni vengano migliorate molto sui bassi e sui medi senza però togliere tanti km/h agli alti rimanere sulla soglia dei 120.. insomma voi che modifiche mi consigliate per questo tipo di preparazione?
io avevo pensato oltre a rimappare la centralina a cambiarla se è possibile montare uno scarico per ora lo scorpion in modo da poter aggiungere 0.8 cavalli in più e modificare pignone e corona... voi che dite?
 
12872366
12872366 Inviato: 8 Gen 2012 16:17
 

hai preso un 4t, non aspettarti grosse modifiche...
potresti cambiare la rapportatura finale, scarico centralina e filtro... se vuoi piu bassi ti consiglio il leovince, che abbassa la potenza massima ma migliora ai bassi e ai medi
 
12872475
12872475 Inviato: 8 Gen 2012 17:03
 

Growl ha scritto:
hai preso un 4t, non aspettarti grosse modifiche...
potresti cambiare la rapportatura finale, scarico centralina e filtro... se vuoi piu bassi ti consiglio il leovince, che abbassa la potenza massima ma migliora ai bassi e ai medi


la leovince non mi piace che tipo di centralina potrei montare? e filtro? e sopratutto i rapporti XD?
 
12872546
12872546 Inviato: 8 Gen 2012 17:30
 

con i soldi che useresti per elaborarla ti prendi un 2t che vai 3 volte, le uniche cose del 4t positive sono che consuma poco, è affidabile e non inquina e tu gli vuoi togliere anche quelle? il 4t non è pensato per andar forte icon_asd.gif
 
12872932
12872932 Inviato: 8 Gen 2012 19:18
 

Intanto prova a prendere un pignone da un dente in meno del originale e vedi un po se ti cambia tanto la vita, se preferisci con il dente in meno o com era prima.
 
12873238
12873238 Inviato: 8 Gen 2012 20:29
 

Ciao, se vuoi farti un'idea sugli scarichi c'è questo topic dove c'è raccolto tutto Elenco elaborazioni possibili per KTM 125 Duke
Per quanto riguarda il resto, per ora di grosse modifiche non ce ne sono, e sui 4t costano tanto, c'è il filtro della DNA importato dalla Athena (lo trovi sul loro sito) e poi oltre allo scarico puoi giocare un po' con i rapporti, se vuoi tenere una velocità intorno ai 120 togliti subito dall'idea il dente in meno al pignone perchè arriveresti a 110 km/h (effettivi) io fossi in te farei come farò presto io aggiungerei un dente alla corona, si perde poco allungo e si guadagna qualcosina in ripresa.

P.S. Se ti va aggiungimi su fb che ti aggiungo nel gruppo che trovi nella mia firma icon_wink.gif
 
12873704
12873704 Inviato: 8 Gen 2012 22:09
 

Beh ovvio se vuoi essere meno drastico gioca uno o due denti in più sulla corona, 3 sarebbe da stupidi perchè equivale a un dente in meno nel pignone.
 
12874157
12874157 Inviato: 9 Gen 2012 0:07
 

grazie per i consigli penso che mi accontenterò di 110-115 km/h il resto andrà a finire tutto ai bassi e ai medi icon_biggrin.gif se qualcuna può darmi consigli per questo tipo di modifica ess saranno ben accetti icon_biggrin.gif grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12875180
12875180 Inviato: 9 Gen 2012 14:27
 

inizia prendendo o un pignone con un dente in meno o una corona con due o tre denti in più. dipende se vuoi avere l effetto di un dente in meno del pignone o poco più velocità massima
 
12899408
12899408 Inviato: 16 Gen 2012 15:39
 

io ti consiglio: pignone 12 o 13 denti did, filtro aria racing dna (lo importa l'athena) e scarico gpr o ixil l2x hyperlow(non è ancora uscito ma a fine febbraio dovrebbe essere in commercio e vedendo le prestazioni che da sulle altre 125 direi che ti darebbe circa un 1cv aumentando decisamente i bassi)
 
13000737
13000737 Inviato: 13 Feb 2012 14:35
 

c'è una novità: la ff by fresco mi ha fatto sapere che è possibile installare i suoi scarichi in modo che rimangano centrali come l'originale, e sono disponibili in vari materiali e dimensioni. il prezzo va dai 300 in su. sono scarichi sportivi quindi un 0.5-0.8 cv dovresti tirarli fuori. mettili con il filtro della dna e 1 cv lo tiri fuori.
 
13004802
13004802 Inviato: 14 Feb 2012 14:04
 

La fresco ti fa lo scarico anche davanti alla ruota, glielo dici tu come la vuoi e loro la fanno
 
13006890
13006890 Inviato: 14 Feb 2012 22:57
 

Comunque uno del gruppo Ktm duke club di facebook ha preso la gpr e ha postato il video, su youtube lo trovate cercando duke 125 gpr, e vi assicuro che il sound è pauroso, infatti domani la vado a prendere
 
13007431
13007431 Inviato: 15 Feb 2012 9:44
 

Scarico laterale o addirittura doppio con powerbomb, filtro, airbox e mappatura

se vuoi esagerare cammes da bassi
 
13032765
13032765 Inviato: 21 Feb 2012 21:43
 
 
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