12871973
Inviato: 8 Gen 2012 13:57
Oggetto: aiuto per scelta gomme con posteriore 160/60 [Raptor 650]
ciao ragazzi, mi rivolgo anche a voi\noi che come comunità di motociclisti è bella cospicua e variegata...e magari trovo anche una soluzione ai miei problemi come spesso mi è successo.
dunque ho la moto da poco, sono una neofita quindi non è che ci capisco molto. La mia moto,una cagiva raptor 650, monta al posteriore una 160/60 al momento è gommata pirelli diablo. Allora nulla da dire sulla durata di questa gomma, perchè ha su un po di km e molti fatti anche in due! però quando mi trovo a provare a piegare un pochetto di più miipare di sentire la moto che mi cade, so che il 160 è molto agile come gomma però mi piacerebbe che la moto fosse un poco più lenta nello scendere, e comunque per la bella stagione mi piacerebbe cambiare tipo di gomme, magari con qualcosa di più morbido.
La mia idea era quella di passare al pirelli rosso II, gomma in bimescola, e risolvere così il problema di avere una gomma un po più morbida ma onestamente non saprei se mantiene quella forma un po a punta che caratterizza anche il diablo, e se cosi fosse manterrei però il problema della grande velocità a scendere...
il mio fidanzato mi propone le dunlop sportmax sportmax, gomma anchessa in mescola, ma che dovrebbe teoricamente essere un po più larga quasi a sembrare un 180 e quindi offrire più appoggio ed essere più lenta a scendere.... ma purtroppo ne io ne il mio fidanzato ( che sulle sue moto usa solamente le pirelli) abbiamo una reale idea di come siano queste gomme.
voi che fareste? qualcuno mi ha anche proposto di montare il cerchio della raptor 1000 che è 5,5 pollici al posto di 5 e montarci poi sopra una gomma da 160 in modo da farla più panciosa e offrire più appoggio ....
aiutoooo!! accetto idee