mauro591965 ha scritto:
Ciao ho comprato ma non ancora ritirato una R 1200 C del 2000 con 3000 km é la prima BMW e non conosco i punti deboli di questo modello e del motore.
Mi potete dare dei consigli e delle dritte per tenerla in ordine?
Grazie
Dove hai i dubbi ?
Cosa pensi debba essere fonte di preoccupazione nella moto ?
Che io sappia di problemi grossi non ne ha, anzi, se viene fatta la sua ordinaria manutenzione (ogni 10kkm) e si sa tenerla come si deve sono arcisicuro che ti stanchi più te di guidarla che lei di usurarsi.
Per tenerla in ordine so che si deve tenere d'occhio il livello dell'olio motore ogni 1000km (mai al massimo a freddo ma sempre a metà oblò) con moto sul cavalletto centrale.
Sostituzione degli olii ogni 10kkm anche per cambio e coppia conica (generalmente è ogni 20kkm) ma farlo prima male non le fa.
A.B.S. si o no, non lo specifichi, ad ogni modo fino alla serie 2002 presentavano qualche problema, poi tutto ok.
Ci sono altri piccoli interventi e ,visto che ha una meccanica molto simile al GS come propulsore / cambio / coppia conica potresti andare a leggere qualcosa sulla manutenzione da seguire in casa, vale la versione pre serie 1200, per cui leggi quello che riguarda le serie 1150 o 1100 e vai sereno, è ovvio che non posso ripetermi qui nuovamente, sennò qualche mod mi banna sul serio stavolta, per cui fi un cerca e vedrai che molte "dritte" su come mantenere in ordine la bestiolina le troverai.
Ad ogni modo è una gran bella moto, complimenti, ciao!!!