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consigli carburatore top 85cc ghisa
12870653
12870653 Inviato: 7 Gen 2012 23:40
Oggetto: consigli carburatore top 85cc ghisa
 



ragazzi un consiglio x un carburatore , ho già un 24 valvola piatta mikuni va non è il massimo!! avrei intenzione di andare su un 28 o 30 icon_asd.gif che mi consigliate?? 0509_campione.gif
 
12870657
12870657 Inviato: 7 Gen 2012 23:41
 

considerando che il top in ghisa non è spintissimo,vai di 28
ma l'elaborazione è completa??perchè io su un top tpr 85 il 24 mikuni ce lo vedrei bene,secondo me se aumenti carbu vai a perdere le qualità del 85 che sono coppia fin dai medi
 
12870822
12870822 Inviato: 8 Gen 2012 0:09
 

completissimo , frizione , pacco lammellare , marmitta artigianale , rimosso miscelatore e contr' albero , cassa filtro lavorata
 
12870890
12870890 Inviato: 8 Gen 2012 0:26
 

robi_fantic_93 ha scritto:
completissimo , frizione , pacco lammellare , marmitta artigianale , rimosso miscelatore e contr' albero , cassa filtro lavorata

la marmitta è calcolata apposta per il tpr 85 ??perchè dicendomi artigianale vuol dire poco
io starei sul 24 come carbu ma se tu vuoi aumentare metti un 28,ma hai carter lavorati??
 
12870917
12870917 Inviato: 8 Gen 2012 0:32
 

sisi calcolata e carter lavorati
 
12870956
12870956 Inviato: 8 Gen 2012 0:56
 

robi_fantic_93 ha scritto:
sisi calcolata e carter lavorati

e allora 28 0509_up.gif poi un accensione non ci starebbe male
 
12870961
12870961 Inviato: 8 Gen 2012 0:58
 

IL 30 dici che è troppo??
 
12871380
12871380 Inviato: 8 Gen 2012 10:38
 

robi_fantic_93 ha scritto:
IL 30 dici che è troppo??

si il 30 è troppo,già secondo me è troppo un 28
il tuo non è un tpr 86,conta che sul tpr 86 lavorato si mette un 28,ed il tpr ha 4-5 cv di più
 
12871812
12871812 Inviato: 8 Gen 2012 13:05
 

L'85 è un buon gt, io ci metterei un 26 o al massimo massimo un 28 icon_wink.gif mentre l'accensione no, non va bene sui corsa lunga. Al massimo una centralina, come la Top gialla icon_smile.gif
 
12872153
12872153 Inviato: 8 Gen 2012 14:58
 

Swip ha scritto:
L'85 è un buon gt, io ci metterei un 26 o al massimo massimo un 28 icon_wink.gif mentre l'accensione no, non va bene sui corsa lunga. Al massimo una centralina, come la Top gialla icon_smile.gif

si monta eccome l'accensione after-market sui corsa lunga icon_wink.gif
 
12872206
12872206 Inviato: 8 Gen 2012 15:16
 

Si monta, certo, ma può dare problemi icon_wink.gif a lungo andare può rovinare il gt se non erro, per motivi che ora non ricordo icon_smile.gif ma sul forum dovrebbe esserci un chiarimento abbastanza esaustivo sul perché è meglio l'anticipo fisso sui corsa lunga piuttosto che quello variabile. Inoltre, guarda sulle elaborazioni-tipo nella guida dei gt, sui corsa lunga viene messa quella ad anticipo fisso (Top gialla).
Comunque, non andiamo in OT icon_xd_2.gif
 
12872209
12872209 Inviato: 8 Gen 2012 15:19
 

Per un 85cc in ghisa è meglio la top gialla o quella rossa?? 0509_mitra.gif
 
12872232
12872232 Inviato: 8 Gen 2012 15:25
 

robi_fantic_93 ha scritto:
Per un 85cc in ghisa è meglio la top gialla o quella rossa?? 0509_mitra.gif

Quella che vuoi, la gialla ad anticipo fisso però non dovrebbe darti i problemi che potrebbe darti la rossa ad anticipo variabile (ripeto, non ricordo il perché non va bene) icon_smile.gif
 
12873416
12873416 Inviato: 8 Gen 2012 21:11
 

Non è vero niente... Le accensioni non danneggiano in nessun modo i gt corsa lunga se le regoli con un anticipo umano e non con degli anticipi assurdi!
 
12873530
12873530 Inviato: 8 Gen 2012 21:31
 

Prova a cercare la discussione e vedrai che non sto dicendo boiate icon_smile.gif
 
12873591
12873591 Inviato: 8 Gen 2012 21:43
 

potete guardare questo topic icon_redface.gif
 
12873846
12873846 Inviato: 8 Gen 2012 22:43
 

il mio consiglio è il 28 come ti ho già scritto,il 30 è davvero troppo grosso
 
12873856
12873856 Inviato: 8 Gen 2012 22:46
 

Un VHST 28 della Dell'Orto va benissimo, se vuoi strafare prenditi un Keihin PWK 28 ma non oltre 0509_up.gif
 
12873911
12873911 Inviato: 8 Gen 2012 22:59
 

Un VHST 28 andrà benone.
 
12876516
12876516 Inviato: 9 Gen 2012 19:45
 

Mmmm, mi sa che il 28 sul tpr 85 è troppo, infondo ha i soliti cavalli del tpr 76 o pochi +, quindi secondo me il 26 va bene!
 
12877064
12877064 Inviato: 9 Gen 2012 21:44
 

Tex47 ha scritto:
Mmmm, mi sa che il 28 sul tpr 85 è troppo, infondo ha i soliti cavalli del tpr 76 o pochi +, quindi secondo me il 26 va bene!

quoto, però la differenza con un 24 si sentirebbe poco se poi di ottima marca come il mikuni,sei sicuro di essere carburato bene?pensa anche a un'accensione per migliorare le prestazioni
 
12878550
12878550 Inviato: 10 Gen 2012 14:17
 

Tex47 ha scritto:
Mmmm, mi sa che il 28 sul tpr 85 è troppo, infondo ha i soliti cavalli del tpr 76 o pochi +, quindi secondo me il 26 va bene!

io sapevo che il tpr 76 aveva sui 20 cv e l'85 17-18....
 
12878684
12878684 Inviato: 10 Gen 2012 14:52
 

anche io so cosi
 
12879473
12879473 Inviato: 10 Gen 2012 18:55
 

secondo me quella che va meglio è un 26 perche il 28 va sull'86 quindi penso che un 26 vada piu che bene
 
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