desmo_ale79 ha scritto:
Sono d'accordissimo con te!
Quando ho acquistato la mia moto avrei potuto acquistare un 4 cilindri jap con molti più cv del mio 916, con qualche anno in meno allo stesso prezzo ma ho scelto questa moto perché è stato il mio sogno da quando è uscita e credo
non lascerò mai il mondo Ducati.
Ho guidato 4 cilindri jap Ninja 600, Sukuzi GSX-R 750, GSX-R 1000 ma nessuna di queste mi ha dato piacere alla guida come la mia e siccome ognuno ha i suoi gusti, ognuno sceglie la moto che gli da le migliori sensazioni ed il miglior piacere alla guida.
Parlando di affidabilità: qualche piccolo problema il mio 916 me lo ha dato, ma solo di natura elettrica. Il regolatore di tensione l'ho dovuto cambiare 2 volte ma nessuna noia al motore. Per la mia esperienza ho visto molti più motori jap aperti per problemi meccanici che motori Ducati, ma ripeto, questa è la mia esperienza.
Parlando di prezzi: è vero che le moto italiane costano di più ma se spendi poco è perché quello è il valore, oggi non ti regala niente nessuno!!!
Inoltre la manutenzione Ducati è molto scesa rispetto agli anni passati. Girando per il forum ho visto che un utente ha speso € 220 per il regolatore di tensione di una Suzuki. Io, l'ultimo che ho comprato, l'ho pagato € 45.
Per me non serve a nulla fare polemiche su quale moto sia migliore in quanto le opinioni possono essere solo soggettive!
Potessi permettermelo, le comprerei tutte!
Sai che bello sarebbe scendere in garage e dire:" Azz... Oggi quale prendo?"
Su questo sono d'accordo io JAP convinto non avrei problemi ad affiancare alla mia gsx una 1098
comunque i discorsi sui costi e sulla qualita delle moto ne sono stati fatti tanti ma la conclusione e sempre la stessa : la ducati si guida meglio rispetto alle jap perche quando la acquisti spendi minimo 3000euro in piu rispetto la conorrenza. In quei soldi spesi in piu oltre che il marchio vengono pagate le sospensioni ohlins e l'impianto frenete brembo oro!
Se montate su una jap ohlins e brembo vi garantisco che l'unica cosa che differenziera le moto e lo stile di guida!!!!
Saranno entrambe ai vertici e persino in pista la differenza dei tempi sara di pochissimi decimi....che possono essere tranquillamente dovuti alla bravura del pilota piuttosto che alla qualita del mezzo!!!