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Moto Giappo vs. Moto Italiane
2536876
2536876 Inviato: 22 Set 2007 13:15
 



guarda che qui le preferenze personali non c'entrano proprio...non è una lamentela ma solo un dato di fatto che per quello che riguarda i motori 4 cilindri noi italiani ne commercializziamo di rado (per non dire mai)...quindi mi pare ovvio che già una buona fetta di clientela che preferisce scegliere un 4 in linea acquista jap...non avete mai considerato il fatto che più o meno tutte le case japponesi hanno in listino sia 2 che 4 cilindri mentre le italiane quasi esclusivamente 2?...(ripeto mv a parte).. per il mio modo di vedere le cose la moto per eccellenza è la brutale 910 r..motore 4 cilindri (come piace a me) con una potenza assurda ciclista fra le migliori della categoria(come nel perfetto stile italiano)...i costi però...torniamo sempre allo stesso punto...
 
2537246
2537246 Inviato: 22 Set 2007 13:59
 

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa!
A parte la potenza mostruosa della Brutale (dov'è tutta sta mostruosità?) sul resto concordo!
 
2537654
2537654 Inviato: 22 Set 2007 15:06
 

Matrix7117 ha scritto:
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa!
A parte la potenza mostruosa della Brutale (dov'è tutta sta mostruosità?) sul resto concordo!


beh per essere una naked è particolarmente dotata...
 
2537657
2537657 Inviato: 22 Set 2007 15:07
 

Matrix7117 ha scritto:
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa!
A parte la potenza mostruosa della Brutale (dov'è tutta sta mostruosità?) sul resto concordo!


comunque rispondevo a tolerance! icon_smile.gif
 
2537668
2537668 Inviato: 22 Set 2007 15:10
 

Ok icon_biggrin.gif
 
2539784
2539784 Inviato: 22 Set 2007 23:08
 

claudiaFNT ha scritto:




Grazie a tutti per avermi risposto. Siamo stati sfrattati in questo topic in maniera un pò frettolosa, sarebbero bastate due righe di spiegazione.
Le risposte sono tutte molto interessanti e concordo in particolare con questa cui sto replicando.
Tuttavia vorrei osservare che il bicilindrico ha i suoi indubbi vantaggi, così come la distribuzione desmodromica, tanto che considerarlo una soluzione di ripiego mi pare un po' riduttivo icon_wink.gif

Ciao a tutti


Se il bicilindrico è praticamente lo stesso da 40 anni mi pare che il vantaggio sia soprattutto dalla parte di chi lo vende, non di chi se lo compra. Quanto alla distribuzione desmo, mi sembra che sia stata un'ottima risposta ad un problema che costituiva un limite importante nella progettazione meccanica di qualche decina di anni fa: l'incapacità delle molle di far tornare in sede le valvole. Un problema superato, considerato che un 600 4 cilindri arriva comodamente a regimi di rotazione elevatissimi. Infine mi sembra che occorra contestualizzare il confronto, altrimenti si rischia di mettere insieme moto che nulla hanno a che fare per settore di appartenenza e, soprattutto, per prezzo.
Apprezzo molto il bicilindrico, soprattutto se di moderna progettazione come il SUzuki 650, soprattutto quando costa meno di un 4 cilindri di pari cilindrata e non perde in affidabilita' per la necessita' di spremere qualche cavalluccio in più....
Ciao
 
2551610
2551610 Inviato: 24 Set 2007 18:00
 

io sn a livello di cuore e giudizio estetico per le italiane, quando ci sei a cavallo t danno un piacere di guida superiore a mio modo di vedere...già sentire il rombo ducati t dà ttt un altro gusto!
xò effettivamente le jap sn dei "trattori", ci sali su e devi pensare solo a guidarle...meno problemi, le paghi meno e alla fine t ci diverti lo stesso.
boh, penso ke alla fine le scelte dipendano molto dai soldi che uno si ritrova nelle saccoccelle...
 
2551908
2551908 Inviato: 24 Set 2007 18:25
 

pavi ha scritto:


Se il bicilindrico è praticamente lo stesso da 40 anni mi pare che il vantaggio sia soprattutto dalla parte di chi lo vende, non di chi se lo compra. Quanto alla distribuzione desmo, mi sembra che sia stata un'ottima risposta ad un problema che costituiva un limite importante nella progettazione meccanica di qualche decina di anni fa: l'incapacità delle molle di far tornare in sede le valvole. Un problema superato, considerato che un 600 4 cilindri arriva comodamente a regimi di rotazione elevatissimi. Infine mi sembra che occorra contestualizzare il confronto, altrimenti si rischia di mettere insieme moto che nulla hanno a che fare per settore di appartenenza e, soprattutto, per prezzo.
Apprezzo molto il bicilindrico, soprattutto se di moderna progettazione come il SUzuki 650, soprattutto quando costa meno di un 4 cilindri di pari cilindrata e non perde in affidabilita' per la necessita' di spremere qualche cavalluccio in più....
Ciao




Ok, mi sono espressa male icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Al di la di quelli che sono giudizi largamente condivisi mi chiedo se esistono delle prove di laboratorio o certificazioni che possano fornire delle indicazioni precise sull'affidabilità di un motoveicolo. icon_question.gif icon_question.gif
Per le costruzioni pubbliche e private è la norma, perchè non dovrebbe essere previsto qualcosa del genere per mezzi stradali che sono altrettanto importanti per la sicurezza di chi li compra icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif

Ciao
 
2579049
2579049 Inviato: 27 Set 2007 17:04
 

ehi, c'è nessuno icon_question.gif
 
2579244
2579244 Inviato: 27 Set 2007 17:22
 

Qualcuno ci sarà!
 
2583402
2583402 Inviato: 28 Set 2007 8:47
 

Non farai mica come me, Claudia, che c'ho messo 3 mesi a capire che non era una chat. Scrivevo il messaggio e aspettavo la risposta on line....
Comunque credo che i motoveicoli debbano essere omologati, ma senzaltro la motorizzazione non prevede il controllo del gioco delle bielle dopo 50000 km. Ci dovrebbero essere delle riviste che hanno pubblicato delle prove di durata di alcuni modelli, in particolare delle Ducati (sembra che il disassemblamento del motore non sia stato particolarmente impegnativo....)
Scherzo, non me ne vogliano i ducatisti.
Bye
 
2583563
2583563 Inviato: 28 Set 2007 9:16
 

Comunque affermare che Ducati fa gli stessi bicilindrici da 40 anni mi pare proprio fuori luogo...altrimenti non si spiegherebbero le vittorie in superbike e l'ultimo bicilindrico da 160 cv...non spariamole troppo grosse per piacere...che il desmo sia migliore della classica molla ormai è riconosciuto anche dai giapponesi che infatti stanno provando l'unico sistema che tecnologicamente può produrre risultati anche superiori al desmo ovvero le valvole pneumatiche...

Comunque tanto per portarvi la mia esperienza ho acquistato una Ducati con 23 mila km l'ho usata tutta quest'estate fino a 30 mila km quando l'ho distrutta contro una macchina...mai un problema...
Ora da due settimane ho acquistato una Suzuki con 13 mila km dei quali sono sicuro (al contrario di quelli Ducati) e una serie di problemi (riscontrati da altri utenti del forum)
Con questo non voglio dire Ducati è meglio,bleah che schifo Jap...solo che la mia esperienza è questa...e quindi mi viene da sorridere quando mi sento dire Ducati perde i pezzi per strada e Jap sono industrittibili...

Non voglio in alcun modo fare polemica ripeto è solo la mia esperienza che mi ha portato a questo e di sicuro appena avrò la possibilità farò di tutto per tornare a Ducati o magari coronare il sogno del Corsaro Moto Morini..

Saluti

0509_campione.gif
 
2584680
2584680 Inviato: 28 Set 2007 11:44
 

claudiaFNT ha scritto:




Ok, mi sono espressa male icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Al di la di quelli che sono giudizi largamente condivisi mi chiedo se esistono delle prove di laboratorio o certificazioni che possano fornire delle indicazioni precise sull'affidabilità di un motoveicolo. icon_question.gif icon_question.gif
Per le costruzioni pubbliche e private è la norma, perchè non dovrebbe essere previsto qualcosa del genere per mezzi stradali che sono altrettanto importanti per la sicurezza di chi li compra icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif

Ciao


Pur tenendo nella dovuta considerazione esperienze e competenze emerse in questo forum, e comunque per rispondere al tuo quesito, riporto parte dell'articolo "50000 km con la Ducati 999" (dueruote 04/06).
Pezzi di ricambio utilizzati nella prova:

2 selle posteriori (perse in autostrada)
meccanismo di chiusura delle stesse
codino
relais d'iniezione
pompa del freno anteriore
finestrino controllo olio
interruttore stop
" leva frizione
sensore velocita'
sensore contagiri
dischi freno.
sella del pilota
protezione pedane
forcellone
cilindro freno posteriore
collettore di scarico posteriore (crepato)

la Ducati presenta un notevole gioco radiale di bronzine e bielle, quasi tutte le sedi valvole sono usurate e gli steli conicizzati. Molle e dischi della frizione piuttosto consumati.
Risultato apprezzabile, secondo il commentatore, rispetto a quanto emerso nella prova del ST4 in cui tutti i componenti del motore manifestavano una forte usura.

Ciao
 
2584897
2584897 Inviato: 28 Set 2007 12:09
 

poetaminore_84 ha scritto:
Comunque affermare che Ducati fa gli stessi bicilindrici da 40 anni mi pare proprio fuori luogo...altrimenti non si spiegherebbero le vittorie in superbike e l'ultimo bicilindrico da 160 cv...non spariamole troppo grosse per piacere...che il desmo sia migliore della classica molla ormai è riconosciuto anche dai giapponesi che infatti stanno provando l'unico sistema che tecnologicamente può produrre risultati anche superiori al desmo ovvero le valvole pneumatiche...

Comunque tanto per portarvi la mia esperienza ho acquistato una Ducati con 23 mila km l'ho usata tutta quest'estate fino a 30 mila km quando l'ho distrutta contro una macchina...mai un problema...
Ora da due settimane ho acquistato una Suzuki con 13 mila km dei quali sono sicuro (al contrario di quelli Ducati) e una serie di problemi (riscontrati da altri utenti del forum)
Con questo non voglio dire Ducati è meglio,bleah che schifo Jap...solo che la mia esperienza è questa...e quindi mi viene da sorridere quando mi sento dire Ducati perde i pezzi per strada e Jap sono industrittibili...

Non voglio in alcun modo fare polemica ripeto è solo la mia esperienza che mi ha portato a questo e di sicuro appena avrò la possibilità farò di tutto per tornare a Ducati o magari coronare il sogno del Corsaro Moto Morini..

Saluti

0509_campione.gif


eusa_clap.gif
Sono d'accordissimo con te!

Quando ho acquistato la mia moto avrei potuto acquistare un 4 cilindri jap con molti più cv del mio 916, con qualche anno in meno allo stesso prezzo ma ho scelto questa moto perché è stato il mio sogno da quando è uscita e credo non lascerò mai il mondo Ducati.
Ho guidato 4 cilindri jap Ninja 600, Sukuzi GSX-R 750, GSX-R 1000 ma nessuna di queste mi ha dato piacere alla guida come la mia e siccome ognuno ha i suoi gusti, ognuno sceglie la moto che gli da le migliori sensazioni ed il miglior piacere alla guida.

Parlando di affidabilità: qualche piccolo problema il mio 916 me lo ha dato, ma solo di natura elettrica. Il regolatore di tensione l'ho dovuto cambiare 2 volte ma nessuna noia al motore. Per la mia esperienza ho visto molti più motori jap aperti per problemi meccanici che motori Ducati, ma ripeto, questa è la mia esperienza.

Parlando di prezzi: è vero che le moto italiane costano di più ma se spendi poco è perché quello è il valore, oggi non ti regala niente nessuno!!!
Inoltre la manutenzione Ducati è molto scesa rispetto agli anni passati. Girando per il forum ho visto che un utente ha speso € 220 per il regolatore di tensione di una Suzuki. Io, l'ultimo che ho comprato, l'ho pagato € 45.

Per me non serve a nulla fare polemiche su quale moto sia migliore in quanto le opinioni possono essere solo soggettive!

Potessi permettermelo, le comprerei tutte! icon_biggrin.gif
Sai che bello sarebbe scendere in garage e dire:" Azz... Oggi quale prendo?"
 
2585273
2585273 Inviato: 28 Set 2007 12:59
 

sinceramente c'è una sola moto italiana che comprerei: mv augusta f4!
per il resto, sceglierei sempre e comunque una giapponese! mai una ducati! sono gusti, ma io la penso così icon_biggrin.gif
 
2586044
2586044 Inviato: 28 Set 2007 14:12
 

Le moto non devono solo essere belle, devono anche essere guidabili. Io odio i motori che strappano a bassi giri, che hanno un'erogazione brusca e un effetto on- off. Amo i motori potenti e fluidi a tutti i regimi. Tempo fa ho avuto modo di provare un' Hayabusa, beh in Italia moto così non esistono. Spesso alcuni abituati a guidare i bicilindrici confondono la potenza del motore con l'erogazione brusca. Le Jap non danno l'impressione di andare forte perchè erogano la potenza con continuità, ma in allungo si bevono qualsiasi bicilindrico in circolazione. Non mi è ancora capitato di poter provare una ZZR 1400, ma penso che quella si che sarebbe un'esperienza entusiasmante.
 
2586124
2586124 Inviato: 28 Set 2007 14:18
 

salvobike ha scritto:
sinceramente c'è una sola moto italiana che comprerei: mv augusta f4!
per il resto, sceglierei sempre e comunque una giapponese! mai una ducati! sono gusti, ma io la penso così icon_biggrin.gif


Agusta...
ottima scelta comunque icon_wink.gif
 
2586157
2586157 Inviato: 28 Set 2007 14:21
 

desmo_ale79 ha scritto:


eusa_clap.gif
Sono d'accordissimo con te!

Quando ho acquistato la mia moto avrei potuto acquistare un 4 cilindri jap con molti più cv del mio 916, con qualche anno in meno allo stesso prezzo ma ho scelto questa moto perché è stato il mio sogno da quando è uscita e credo non lascerò mai il mondo Ducati.
Ho guidato 4 cilindri jap Ninja 600, Sukuzi GSX-R 750, GSX-R 1000 ma nessuna di queste mi ha dato piacere alla guida come la mia e siccome ognuno ha i suoi gusti, ognuno sceglie la moto che gli da le migliori sensazioni ed il miglior piacere alla guida.

Parlando di affidabilità: qualche piccolo problema il mio 916 me lo ha dato, ma solo di natura elettrica. Il regolatore di tensione l'ho dovuto cambiare 2 volte ma nessuna noia al motore. Per la mia esperienza ho visto molti più motori jap aperti per problemi meccanici che motori Ducati, ma ripeto, questa è la mia esperienza.

Parlando di prezzi: è vero che le moto italiane costano di più ma se spendi poco è perché quello è il valore, oggi non ti regala niente nessuno!!!
Inoltre la manutenzione Ducati è molto scesa rispetto agli anni passati. Girando per il forum ho visto che un utente ha speso € 220 per il regolatore di tensione di una Suzuki. Io, l'ultimo che ho comprato, l'ho pagato € 45.

Per me non serve a nulla fare polemiche su quale moto sia migliore in quanto le opinioni possono essere solo soggettive!

Potessi permettermelo, le comprerei tutte! icon_biggrin.gif
Sai che bello sarebbe scendere in garage e dire:" Azz... Oggi quale prendo?"



Su questo sono d'accordo icon_smile.gif io JAP convinto non avrei problemi ad affiancare alla mia gsx una 1098 icon_lol.gif
comunque i discorsi sui costi e sulla qualita delle moto ne sono stati fatti tanti ma la conclusione e sempre la stessa : la ducati si guida meglio rispetto alle jap perche quando la acquisti spendi minimo 3000euro in piu rispetto la conorrenza. In quei soldi spesi in piu oltre che il marchio vengono pagate le sospensioni ohlins e l'impianto frenete brembo oro!
Se montate su una jap ohlins e brembo vi garantisco che l'unica cosa che differenziera le moto e lo stile di guida!!!!
Saranno entrambe ai vertici e persino in pista la differenza dei tempi sara di pochissimi decimi....che possono essere tranquillamente dovuti alla bravura del pilota piuttosto che alla qualita del mezzo!!!
 
2586221
2586221 Inviato: 28 Set 2007 14:29
 

Hellboy ha scritto:

la ducati si guida meglio rispetto alle jap perche quando la acquisti spendi minimo 3000euro in piu rispetto la conorrenza. In quei soldi spesi in piu oltre che il marchio vengono pagate le sospensioni ohlins e l'impianto frenete brembo oro!
Se montate su una jap ohlins e brembo vi garantisco che l'unica cosa che differenziera le moto e lo stile di guida!!!!!!!



aggiungendo 3000 euro ti prendi la versione base di una Ducati, non certo la S per la quale ci sono quasi 7000 euro di differenza.
Per un uso esclusivo in pista trovo una jap supersport decisamente più conveniente... manutenzione, ricambi e prezzo di acquisto più bassi. Infatti l'acquisto per la prossima stagione sarà quello di una jap 600 solopista icon_wink.gif
 
2586359
2586359 Inviato: 28 Set 2007 14:46
 

il discorso regge per la pista, ma non per le sensazioni.. quoto in tutto e per tutto desmo_ale
 
2586642
2586642 Inviato: 28 Set 2007 15:14
 

tolerance ha scritto:
il discorso regge per la pista, ma non per le sensazioni.. quoto in tutto e per tutto desmo_ale


non capisco.. è davvero impossibile che uno abbia sensazioni migliori guidando un GSXR piuttosto che una 1098? icon_rolleyes.gif
 
2586661
2586661 Inviato: 28 Set 2007 15:17
 

PaoloKawa ha scritto:
tolerance ha scritto:
il discorso regge per la pista, ma non per le sensazioni.. quoto in tutto e per tutto desmo_ale


non capisco.. è davvero impossibile che uno abbia sensazioni migliori guidando un GSXR piuttosto che una 1098? icon_rolleyes.gif


per carità! è tutto soggettivo, però chi spende quei soldi in più, secondo me lo fa per una guida su strada che gli da delle sensazioni particolari, oltre che per la componentistica e al di là della prestazione pura icon_wink.gif
 
2586721
2586721 Inviato: 28 Set 2007 15:24
 

tolerance ha scritto:


per carità! è tutto soggettivo, però chi spende quei soldi in più, secondo me lo fa per una guida su strada che gli da delle sensazioni particolari, oltre che per la componentistica e al di là della prestazione pura icon_wink.gif


Certo che si anche se in una buona percentuale di casi dire che hai le ohlins fa sentire molto figo al bar...
è comunque innegabile come la componentistica delle made in Italy sia più performante della concorrente dagli occhi a mandorla.
icon_wink.gif
 
2586794
2586794 Inviato: 28 Set 2007 15:32
 

certo, il discorso mio è che anche sostituendo i componenti su una jap, è proprio la qualità costruttiva, il concept, insomma tante cose emotive sommate (non ultimo il marchio) che fanno spendere quei soldi in più

poi giustamente c'è il solito e immancabile fighetto da bar che pure con una 1098S starà sempre dietro da tutte le parti icon_lol.gif
 
2586903
2586903 Inviato: 28 Set 2007 15:45
 

Vabbe il discorso "fighetto" esula da questi ragionamenti. Esiste anche il tizio che si compra la Enzo solo per farsi vedere e poi anche in autostrada va a 40km/h.
Spesso trovo gente ferma ai benziani che si vanta di aver speso migliaia e milgiaia di euro su 999 e 1098 e poi tra le curve le prendevano dalle r6 originali!!!!

In fatto di qualita comunque ogni moto ha dei punti forti e delle pecche.
Le jap hanno motori formidabili che non si rompono mai e comunque i ricambi costano poco. Per economizzare pero hanno sospensioni che farebbero pena anche su una mountain bike!!!
Le moto italiane sono molto costose e necessitano di frequenti e costosi interventi di manutenzione, in compenso si guida un mezzo di alta qualita componentistica e progettuale.



Noi comuni mortali le ohlins delle ducati (su strada) le sfruttiamo al 40% e i motori delle jap (su strada) non sono stirati a dovere. Cio che piu conta e la guida!!! Se ti trovi meglio con una moto brusca che ti tira velocemente fuori dalle curve non riuscirai mai a guidare una 4c se invece ti piace scorrere in curva e bastonare sul dritto non potrai mai apprezzara la coppia di un 2c
 
2587119
2587119 Inviato: 28 Set 2007 16:12
 

Se ho ben capito emergono due posizioni distinte: quella della tifoseria o, nella migliore delle ipotesi di chi sostiene che la moto deve innanzitutto piacere e del resto (costo di acquisto, costi di manutenzione, contenuti tecnologici, affidabilità e quant'altro) poco importa, e quella di chi intende mettere in primo piano le problematiche di carattere tecnico.
Io mi sento a metà strada tra le due posizioni: apprezzo molto le considerazioni di Pavi (sarai mica un ingegnere icon_eek.gif icon_question.gif ) ma non comprerei mai una moto che non mi facesse vibrare il cuoricino icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2587165
2587165 Inviato: 28 Set 2007 16:19
 

claudiaFNT ha scritto:
Se ho ben capito emergono due posizioni distinte: quella della tifoseria o, nella migliore delle ipotesi di chi sostiene che la moto deve innanzitutto piacere e del resto (costo di acquisto, costi di manutenzione, contenuti tecnologici, affidabilità e quant'altro) poco importa, e quella di chi intende mettere in primo piano le problematiche di carattere tecnico.
Io mi sento a metà strada tra le due posizioni: apprezzo molto le considerazioni di Pavi (sarai mica un ingegnere icon_eek.gif icon_question.gif ) ma non comprerei mai una moto che non mi facesse vibrare il cuoricino icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Una jap1000 non fa vibrare il cuore come una 1098...ma ti fa stringere il ceusa_sick.gif o come poche!!!
 
2589270
2589270 Inviato: 28 Set 2007 21:10
 

claudiaFNT ha scritto:
Se ho ben capito emergono due posizioni distinte: quella della tifoseria o, nella migliore delle ipotesi di chi sostiene che la moto deve innanzitutto piacere e del resto (costo di acquisto, costi di manutenzione, contenuti tecnologici, affidabilità e quant'altro) poco importa, e quella di chi intende mettere in primo piano le problematiche di carattere tecnico.
Io mi sento a metà strada tra le due posizioni: apprezzo molto le considerazioni di Pavi (sarai mica un ingegnere icon_eek.gif icon_question.gif )


ma chi ? io?? un attimo che vedo il profilo sul forum....Uhm....
Ma si, come no, certamente !!!

[/quote]
ma non comprerei mai una moto che non mi facesse vibrare il cuoricino icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif[/quote]

Pure io, ma non apprezzo il punto di vista del tifoso. Auguro sempre alle squadre romane un dignitoso piazzamento medio-alto in classifica, cosi' non mi rompono le palle con i festeggiamenti e soprattutto non mettono a ferro e fuoco la citta'. Se ci limitiamo al nostro personale gradimento della moto il discorso si riduce a due frasi: "a me piace", "a me non piace".
Ok i gusti personali, ma una moto è un prodotto tecnologico avanzato, mica un copridivano. Devo tuttavia constatare che gli argomenti riportati dalla prova di durata della 999 non hanno avuto alcun commento.
Ciao
 
2590658
2590658 Inviato: 29 Set 2007 10:05
 

pavi ha scritto:


Pur tenendo nella dovuta considerazione esperienze e competenze emerse in questo forum, e comunque per rispondere al tuo quesito, riporto parte dell'articolo "50000 km con la Ducati 999" (dueruote 04/06).
Pezzi di ricambio utilizzati nella prova:

2 selle posteriori (perse in autostrada)
meccanismo di chiusura delle stesse
codino
relais d'iniezione
pompa del freno anteriore
finestrino controllo olio
interruttore stop
" leva frizione
sensore velocita'
sensore contagiri
dischi freno.
sella del pilota
protezione pedane
forcellone
cilindro freno posteriore
collettore di scarico posteriore (crepato)

la Ducati presenta un notevole gioco radiale di bronzine e bielle, quasi tutte le sedi valvole sono usurate e gli steli conicizzati. Molle e dischi della frizione piuttosto consumati.
Risultato apprezzabile, secondo il commentatore, rispetto a quanto emerso nella prova del ST4 in cui tutti i componenti del motore manifestavano una forte usura.

Ciao


se invece vai a vedere su un numero di in sella di un paio d'anni fa c'era la prova con 50.000 km in sella alla vecchia z 1000..beh verniciature a parte (che aille intemperie hanno un pò ceduto) la moto era praticamente perfetta anzi...a livello di prestazioni era anche miglirata..veniva segnalato un incremento di 1 cv in più all'albero...ah...questi japponesi icon_biggrin.gif ...
 
2590945
2590945 Inviato: 29 Set 2007 11:02
 

pavi ha scritto:


Pure io, ma non apprezzo il punto di vista del tifoso. Auguro sempre alle squadre romane un dignitoso piazzamento medio-alto in classifica, cosi' non mi rompono le palle con i festeggiamenti e soprattutto non mettono a ferro e fuoco la citta'. Se ci limitiamo al nostro personale gradimento della moto il discorso si riduce a due frasi: "a me piace", "a me non piace".
Ok i gusti personali, ma una moto è un prodotto tecnologico avanzato, mica un copridivano. Devo tuttavia constatare che gli argomenti riportati dalla prova di durata della 999 non hanno avuto alcun commento.
Ciao


Personcina socievole...... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
A quando un bel campo di concentramento per i tifosi icon_question.gif icon_wink.gif
 
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