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Elaborazione Scarabeo Piaggio 2t
12863575
12863575 Inviato: 5 Gen 2012 19:48
Oggetto: Elaborazione Scarabeo Piaggio 2t
 

Ciao a tutti, sto progettando l'elaborazione al mio Scarabeo del 2007 con blocco Piaggio ma non sono molto esperto in questo. Avevo pensato di mettere:
GT: DR evolution
MARMITTA: stage 6 pro replica cromata con silenziatore nero
VARIATORE: malossi multivar 2000
ALBERO MOTORE: ha 18.000 km, è da sostituire??
CARBURATORE: 19 dell'orto (mi potete indicare quale dovrei comprare: Link a pagina di Biollamotors.it
Come estetica avevo pensato di mettere degli adesivi (quali??) lungo il codone e qualche altro adesivo sparso qua e là ma non so quali (me li consigliate??)
Adesso lo scarabeo è nero, tutto originale con la sito plus...
Non voglio che mi vada molto veloce, circa 80 km/h con una buona ripresa e un buon allungo..
Come ho detto prima non sono molto pratico di queste cose quindi fatevi avanti con qualsiasi opinione.. icon_smile.gif
Ciao e grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12863596
12863596 Inviato: 5 Gen 2012 19:54
 

Si come elaborazione va bene, l'albero lo devi vedere tu se cambiarlo o no, credo potrebbe andare ancora bene
 
12863597
12863597 Inviato: 5 Gen 2012 19:54
 

invece della stage 6 come marmita metti una shot che va di più, comunque con la tua elaborazione gli 80 orari li passi...dipende poi dai rapporti della tuo scooter...il mio con l'elaborazione che ha prende 90 e ha i rapporti corti, il tuo prenderebbe intorno ai 100-105 segnati...l'albero ti conviene cambiarlo subito così non avrai problemi tra 5 o 6000 chilometri
 
12863625
12863625 Inviato: 5 Gen 2012 19:59
 

Fai:
DR evolution
Giannelli shot o pinasco powersound
malossi multivar 101
Albero tameni (RHQ non marchiato)
19 dell'orto (se hai il depressore devi prendere questo: Link a pagina di Biollamotors.it )

P.s. Per la velocità ahimè ne vorrai sempre di più pian piano icon_asd.gif
 
12863793
12863793 Inviato: 5 Gen 2012 20:36
 

allora, nel motore paiggio è meglio il malossi base, poichè è studiata appunto per il piaggio e adattata a minarelli,
mentre la TOP è studiata per minarelli (il dr è identico al top base) e adattata a piaggio. come marmitta ti consiglio pure io la shot, meglio della pro replica e meno costosa.
inoltre se fossi in te, aggiungerei una red sponge, costa sui 5 euro e fa respirare meglio il motore.
l' albero si è da cambiare poichè ha tanti chilomentri, potresti prenderti un top spalle piene, economico e perfetto per la tua ela.
la frizione come è messa ? se è quella originale cambiala (poichè ha molti chilomentri) con una fly della malossi.
quindi sommando il tutto:

GT: Malossi Base
MARMITTA: Gianelli Shot
VARIATORE: Malossi Multivar 2000
ALBERO MOTORE: Top Spalle Piene
CARBURATORE: 19 dell'orto
FILTRO: Red Sponge
FRIZZIONE: Malossi Fly (se da sostituire ovviamente)

spero di essere stato d' aiuto ciao ciao 0509_up.gif
 
12863815
12863815 Inviato: 5 Gen 2012 20:40
 

Secondo me il malossi va come molti altri base...si paga solo la marca icon_wink.gif
 
12863875
12863875 Inviato: 5 Gen 2012 20:52
 

Dany96 ha scritto:
Secondo me il malossi va come molti altri base...si paga solo la marca icon_wink.gif
diciamo che il malossi base è stato fatto per piaggio, quindi avendo un paiggio metterei quello 0509_up.gif
 
12863936
12863936 Inviato: 5 Gen 2012 21:04
 

Veggia ha scritto:
diciamo che il malossi base è stato fatto per piaggio, quindi avendo un paiggio metterei quello 0509_up.gif


quante cagate!
come si farebbe ad adattare un gt piaggio sui minarelli? i banchi sono completamente diversi! dove l'hai sentita questa che il base malossi è fatto per i piaggio?? il malossi sport è uno dei base più schifosi che esistano, costa un sacco e va meno di un dr!!
il dr nei piaggio ha 5 travasi, nei minarelli ne ha 8, è un progetto completamente diverso, non ci sono "adattamenti progettuali" fattibili, sono 2 stampi diversi e basta!
poi la pro replica va molto meglio della shot, non so perchè vi ostinate a dire che vada peggio, le avete provate entrambe? io si e mi sono trovato molto meglio con la pro replica...
 
12863950
12863950 Inviato: 5 Gen 2012 21:07
 

LiquidQ-led ha scritto:


quante cagate!
come si farebbe ad adattare un gt piaggio sui minarelli? i banchi sono completamente diversi! dove l'hai sentita questa che il base malossi è fatto per i piaggio?? il malossi sport è uno dei base più schifosi che esistano, costa un sacco e va meno di un dr!!
il dr nei piaggio ha 5 travasi, nei minarelli ne ha 8, è un progetto completamente diverso, non ci sono "adattamenti progettuali" fattibili, sono 2 stampi diversi e basta!
poi la pro replica va molto meglio della shot, non so perchè vi ostinate a dire che vada peggio, le avete provate entrambe? io si e mi sono trovato molto meglio con la pro replica...


Rispetto la tua risposta perchè le hai provate entrambe ma la shot è più aperta della pro replica
 
12864007
12864007 Inviato: 5 Gen 2012 21:22
 

Dany96 ha scritto:


Rispetto la tua risposta perchè le hai provate entrambe ma la shot è più aperta della pro replica


di marmitte ne ho provate, e tra shot e pro replica c'è ne di differenza in favore della seconda, la shot sarà anche più "aperta", per quanto poco voglia dire questa affermazione, ma la pro replica rende meglio, diverso il discorso della shot v2 che invece va decisamente bene, io consiglio la shot v2 o la pro replica che sono buone
 
12864042
12864042 Inviato: 5 Gen 2012 21:31
 

Una marmitta più aperta significa che lavora con un range di giri più alto e la pro replica lavora ad un range di giri inferiore della shot a mio parere
 
12864114
12864114 Inviato: 5 Gen 2012 21:51
 

Dany96 ha scritto:
Una marmitta più aperta significa che lavora con un range di giri più alto e la pro replica lavora ad un range di giri inferiore della shot a mio parere


Ah si? allora metto l' espansione di un 180 e il motore mi fa 30.000 giri?
aperta vuol dire che fa defluire meglio i gas di scarico, ma è secondario su un 2t in quanto la cosa importante è la risonanza, una marmitta tipo la shot è "aperta", produce una risonanza adatta ad un intermedio, mentre la pro replica è più adatta a un base spinto, tipo lo streetrace, anche se io l' ho provata con un replica e andava veramente forte!
 
12864208
12864208 Inviato: 5 Gen 2012 22:16
 

Io ti consiglio questa ela:
gt: top trophy (uguale al dr)
marmitta: gianelli shot v2 o nardò
variatore: malossi multivar 2000
albero motore: il carenzi basta e avanza
carburatore: 19 dell'orto
filtro: red sponge
 
12864213
12864213 Inviato: 5 Gen 2012 22:18
 

LiquidQ-led ha scritto:


Ah si? allora metto l' espansione di un 180 e il motore mi fa 30.000 giri?
aperta vuol dire che fa defluire meglio i gas di scarico, ma è secondario su un 2t in quanto la cosa importante è la risonanza, una marmitta tipo la shot è "aperta", produce una risonanza adatta ad un intermedio, mentre la pro replica è più adatta a un base spinto, tipo lo streetrace, anche se io l' ho provata con un replica e andava veramente forte!


Molto probabilmente io ho sbagliato prima. Precisamente non so che cosa si vuole dire quando si dice marmitta "aperta", forse mi sbaglio ma tempo fa avevo letto quello che ho scritto, probabilmente ho interpretato male io.

Riguardo al paragone con l'espansione del 180, non è un paragone fattibile eusa_think.gif icon_asd.gif

Per le marmitte bho io ho sempre saputo che la replica è chiusa rispetto a shot & co.
 
12864217
12864217 Inviato: 5 Gen 2012 22:20
 

mattiam3 ha scritto:
Io ti consiglio questa ela:
gt: top trophy (uguale al dr)
marmitta: gianelli shot v2 o nardò
variatore: malossi multivar 2000
albero motore: il carenzi basta e avanza
carburatore: 19 dell'orto
filtro: red sponge


Fossi in lui per l'albero spenderei 50 euro in più e andrei sul sicuro anche per il futuro 0509_up.gif
 
12864239
12864239 Inviato: 5 Gen 2012 22:28
 

se ai in progetto un ela spinta si per 50 euro fallo.. ma se al massimo metti un trophy..dr non conviene per nulla
 
12864277
12864277 Inviato: 5 Gen 2012 22:41
 

mattiam3 ha scritto:
se ai in progetto un ela spinta si per 50 euro fallo.. ma se al massimo metti un trophy..dr non conviene per nulla


Ovvio poi deve vedere lui cosa fare icon_smile.gif
 
12864295
12864295 Inviato: 5 Gen 2012 22:46
 

certoo icon_biggrin.gif
 
12865039
12865039 Inviato: 6 Gen 2012 10:30
 

grazie a tutti per i consigli, per i gruppi termici nella mia città mi hanno consigliato i DR perché non costano tanto e durano quasi come gli originali, i malossi base mi hanno detto che si paga la marca e come velocità i DR sono migliori e i top trophy sono identici ai DR ma costano di più. Per il variatore mi hanno consigliato il 2000 perchè il 101 è difficile da tarare, infatti lo usano per le gare(almeno così mi hanno detto), quindi io farei:
GT: DR evolution
MARMITTA: stage 6 pro replica cromata con silenziatore nero
VARIATORE: malossi multivar 2000
ALBERO MOTORE: Carenzi o Top Spalle Piene o Tameni?? E mi potete dare anche il link su biollamotors per acquistare il migliore per la mia ela su Biollamotors? Grazie
CARBURATORE: 19 dell'orto PHBG con attacco miscelatore olio e depressore
Avrei poi un problemino con la marmitta, in questa foto Link a pagina di Img560.imageshack.us la stage 6 mi pare che stia troppo vicina al convogliatore e non mi piace tanto, vorrei che mi stesse più lontana, tipo come questa shot Link a pagina di I44.tinypic.com
Si può fare o no?
E poi cosa mi consigliate di fare per l'estetica??
 
12865168
12865168 Inviato: 6 Gen 2012 11:39
 

Il malossi anch'io sono del parere che fanno pagare la marca. Il dr e il top trophy sono più o meno uguali e durano molto, ad un prezzo leggermente più alto però puoi trovare base leggermente più spinti come il t-force o lo streetrace icon_wink.gif

Per il variatore io ce l'ho il 101 e non ho trovato tutti questi problemi di taratura, devi trovare il giusto compromesso tra rulli, mdc e mollette come sempre.

Per l'ela può andare bene così io l'albero prenderei il tameni che si trova sui 100 euro nuovo almeno se in futuro devi fare ele più spinte va benone quello. Il tameni su biolla non c'è e credo neanche su castiglione. Tameni sarebbe la base della maggior parte degli alberi motore, stage 6 hpc, athena, RHQ malossi ecc sono tutti tameni marchiati dalle varie case.

La marmitta stesso discorso dell'albero se in futuro pensi di fare altre ele più spinte prendine direttamente da ora una più aperta senno in caso contrario lascia la pro replica 0509_up.gif

Per la marmitta secondo me è un fatto di prospettiva e silenziatore. In quanto il sile della stage è più lungo e quello della shot più corto. Invece per la pancia secondo me è prospettiva, non credo che tocca il convogliatore, di più non so dirti icon_wink.gif
 
12923265
12923265 Inviato: 23 Gen 2012 15:10
 

Fossi in te prenderei come gruppo termico un 70dr va forte ed è durativo nel tempo,poichè molto resistente,marmitta pro replica,red sponge,carburatore19 non esagerare col 21,variatore malossi multivar 2000
è una buona elaborazione e non tanto costosa

Gt:70dr 90-100e
Marmitta:Pro Replica (Bella esteticamente e adatta alla tua elaborazione) 130e
Spugna Motore:Red Sponge Malossi 4e
Carburatore:19 50-70e
Variatore:malossi multivar 2000 45e

Se hai la possibilità cambia l'albero motore,perchè prima o poi dovrai farlo icon_asd.gif
 
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