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perdita potenza scooter
12861651
12861651 Inviato: 5 Gen 2012 12:36
Oggetto: perdita potenza scooter
 



ciao a tutti
ho il seguente problema,ho un ntt con: tpr,marmitta yasuni carrera 16,carburatore 21 dell'orto,centralina malossi k15 ecc.. e da un bel po di tempo che ha perso potenza sia in ripresa e sia in allungo e non riesco a capire cosa sia successo ho controllato i rulli,il motore ma stanno entrambi bene. L'unico dubbio è la corrente ed ho notato che a un faro non arriva più la corrente,supponendo che l'accensione sia originale, ed un altra cosa quando accelero anche da caldo la scooter ci vuole un bel pò ad aprire facendo come se stesse freddo.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

P.S:la fascia la cambio ogni 1000km.
 
12861781
12861781 Inviato: 5 Gen 2012 12:57
Oggetto: Re: perdita potenza scooter
 

pask- ha scritto:
ciao a tutti
ho il seguente problema,ho un ntt con: tpr,marmitta yasuni carrera 16,carburatore 21 dell'orto,centralina malossi k15 ecc.. e da un bel po di tempo che ha perso potenza sia in ripresa e sia in allungo e non riesco a capire cosa sia successo ho controllato i rulli,il motore ma stanno entrambi bene. L'unico dubbio è la corrente ed ho notato che a un faro non arriva più la corrente,supponendo che l'accensione sia originale, ed un altra cosa quando accelero anche da caldo la scooter ci vuole un bel pò ad aprire facendo come se stesse freddo.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

P.S:la fascia la cambio ogni 1000km.


può essere che a forza di di tirarlo lo stai grippando... di sicuro l'elettronica non centra se al faro arriva poca energia è colpa della batteria o dell'alternatore... può essere un problema di carburatore?? hai provato a ricarburarlo??
 
12861841
12861841 Inviato: 5 Gen 2012 13:10
 

si, ho provato con altri getti però sembra non cambiare nulla ora ho il 92
 
12862007
12862007 Inviato: 5 Gen 2012 13:49
 

pask- ha scritto:
si, ho provato con altri getti però sembra non cambiare nulla ora ho il 92


prova a pulirlo
 
12862081
12862081 Inviato: 5 Gen 2012 14:05
 

se le fasce le cambi ogni 1000 km e dici che il cilindro è aposto non penso che si stia grippando, può essere un problema o di carburazione o di trasmissione. Nella trasmissione controlla la cinghia e la frizione che non siano consumate anche se per me è più un problema che riguarda il carburatore. hai un 92 con filtro originale?
 
12862110
12862110 Inviato: 5 Gen 2012 14:12
 

Mha, in base a quanto dici non penso sia un problema di cilindro scaldato o semigrippato. La corrente non centra se ci fosse stato qualche problema il motore non funzionava correttamente, non ci sarebbe stato solo il problema della potenza. Quoto gli altri comunque, probabilmente carburazione sballata con il cambio di temperature. Anche se mi sembra strano che ti toglie tutta questa potenza.
 
12862117
12862117 Inviato: 5 Gen 2012 14:13
 

la cinghia sembra apposto e anche la frizione. il filtro è originale però ho la spugna della polini.
cosi prima andava benissimo si impennava addirittura, il primo problema me la dato la centralina originale che mentre camminavo lo scooter scoppiettava quando davo tutto gas e poi ho messo la malossi, per questo ho il dubbio della corrente.
 
12862238
12862238 Inviato: 5 Gen 2012 14:39
 

Dipende come soppiettava, se davi gas a manetta scoppiettava/borbottava e non correva può essere stata la carburazione icon_wink.gif
 
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