Doc_express ha scritto:
Purtroppo bisogna cominciare a capire TUTTI qualcosa di meccanica e a fare TUTTI un minimo di manutenzione/controlli da noi in casa. Ci sono moto che a volte costano al km più di gomme che di benzina.
Trovo indegno che una gomma faccia 3 mila km,quando anche usando tassellati sull'asfalto si arriva a 6 mila. E costano,spesso...troppo.
Come è possibile che montando certe gomme faccio anche 15 mila km col posteriore (stiamo parlando di una moto da 250 kg) mentre sento amici con moto più potenti che le tritano in meno della metà.
Inoltre alcuni manutenzioni le possiamo TUTTI fare in casa. Spesso è uno sforzo,magari può fare perdere tempo ma vanno fatte. Io da sempre (dal 1988) uso olio per auto che costa meno e non ho mai rotto nulla (tenendo presente che la moto più potente che ho avuto aveva 75 CV). Come è possibile che un litro di olio "per moto" costi a volte più di 20 e.
Inoltre in caso di acquisto probabilmente le cilindrate qui scenderanno. Non ha più senso al giorno d'oggi un mezzo con 200 Cv (e magari da qualche parte il progetto c'è) . Penso che ZZR 1400 e equivalente suzuki resteranno sempre più invendute.
E' già buono il fatto che si sta cominciando a guardare i KW su alcune assicurazioni.
Per quanto riguarda i mezzi storici c'è il discorso della notevole quantità di mezzi che sta aumentando.
Le moto durano,e spesso più dei 20 anni. E a parte chi fa il botto hanno tutten le carte in regola per farlo. Poi c'è qualcuno che neapprofitta elevando il prezzo dei ricambi ma quella è un altra storia.
Parole sante! Sono d'accordissimo..per l'assicurazione d'epoca, faccio un appello: buttate via le moto prima che arrivino a 20 anni...non vi conviene tenerle (e cosi' a me non aumenta l'assicurazione ) scherzo!!!