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Urgente Problema successivo all alzamento dello scarico 47dr
12856348
12856348 Inviato: 3 Gen 2012 23:33
 

sono felicissimo di aver tirato in ballo esperti come voi ad aiutarmi,bhe volevo sapere se per ovviare al problema dovrei effettivamente tarare come suggerito da giux_tm? e mettendo un 17,5 ? Sabbo,mi affido in te anche per il fatto che hai anche il mio stesso scoot. icon_biggrin.gif
 
12856407
12856407 Inviato: 3 Gen 2012 23:48
 

il mio non è ad aria e non monta un dr... icon_asd.gif

se non vuoi consumare rimonta tutto originale. se vuoi divertirti sbizzarrisciti e monta anche un 19. i consumi sono soggettivi. piu apri e piu consumi. tutto qua.
il fatto che vada poi non poi torni ad andare possono anche solo esser causa di una taratura approssimativa. se non ti da vuoti grossolani la carburazione dovrebbe esser ok.
 
12856422
12856422 Inviato: 3 Gen 2012 23:52
 

AHAH infatti,comunque domani prendo tutto l'impianto a liquido del mio vecchio rally,dove posso mettere il radiatore? che ha una forma rettangolare? pensavo nel sottopedana..
 
12856567
12856567 Inviato: 4 Gen 2012 0:12
 

Giux_Tm ha scritto:

ok dai sabbo si sa che ci intendi ma non sei l'unico che mette mano a gt e carter...ognuno ha le sue scuole di pensiero...a cosa mi serve allargare uno scarico???l'usura della fascia aumenta a dismisura e inoltre è molto più frequente una rottura della fascia stessa con luci di scarico obese...io su tutti i gt che fo avvicino i profili ai primari e quei 500-600rpm li ho sempre presi
be il prolunamento si è una cosa giusta, ma puoi fare altro oltre a quello, poi se hai uno scarico col traversino ne puoi fare di cose che la fascia non si rompe, l'usura si sa e se tocchi la termica penso ne sei consapevole.. non dico allargare chissa quanto perchè troppo è peggio e hai l'effetto contrario, pero nei limiti di margine e forma puoi lavorare e provare molto
 
12858210
12858210 Inviato: 4 Gen 2012 14:38
 

mtcorse ha scritto:
be il prolunamento si è una cosa giusta, ma puoi fare altro oltre a quello, poi se hai uno scarico col traversino ne puoi fare di cose che la fascia non si rompe, l'usura si sa e se tocchi la termica penso ne sei consapevole.. non dico allargare chissa quanto perchè troppo è peggio e hai l'effetto contrario, pero nei limiti di margine e forma puoi lavorare e provare molto

qui si parlava di dr...sul traversino è un altro tipo di lavorazione, come se si parla di scarico con booster...io su un dr che è un gt che non ama girare alto non farei una luce di scarico obesa per poi ritrovarmi con un gt che ha un range di coppia fra i 9000e i 10500...
 
12858683
12858683 Inviato: 4 Gen 2012 16:15
 

raga,oggi ho messo campana e frizione malossi con mollettine gialle e mdc gialla..
La storia è cambiata,parte morto,entra in coppia poco prima dei 20 km/h e diventa una bomba,bello sale tranquillissimo fino a 65-70 e cala di giri arrivando piano fino a 80.. i rulli sono da 5.3 e quando entra in coppia butta gia un bel po' di giri.. perchè cala di giri? con il 17,5 risolvo?
 
12858693
12858693 Inviato: 4 Gen 2012 16:18
 

tara. abbassa peso dei rulli e metti mollettine un po piu dure.
 
12858698
12858698 Inviato: 4 Gen 2012 16:20
 

okei,mettero mollette rosse e rulli verso 4,8 o giù di li,grazie
 
12858793
12858793 Inviato: 4 Gen 2012 16:49
 

e metti anche un carburatore 19!
 
12859627
12859627 Inviato: 4 Gen 2012 20:06
 

aerox95RE ha scritto:
e metti anche un carburatore 19!

Q8
 
12862668
12862668 Inviato: 5 Gen 2012 16:10
 

manurally ha scritto:
raga,oggi ho messo campana e frizione malossi con mollettine gialle e mdc gialla..
La storia è cambiata,parte morto,entra in coppia poco prima dei 20 km/h e diventa una bomba,bello sale tranquillissimo fino a 65-70 e cala di giri arrivando piano fino a 80.. i rulli sono da 5.3 e quando entra in coppia butta gia un bel po' di giri.. perchè cala di giri? con il 17,5 risolvo?

[[quote="mtcorse"#12855961
]
Valeriomora ha scritto:
Alzare la luce di scarico è una cosa che non si fa mai!
Pero' , magari il danno è lieve. Di sicuro andava meglio prima che alzassi lo scarico perchè, pensaci, la compressione inizia con un angolo minore, cioè il pistone è piu' su'. E quindi il volume dei gas che vai a comprimere è minore
be esperto di elettronica si ma di meccanica azz mica tanto.. alzare lo scarico = piu rpm e meno coppia ai bassi semplice non stravolgiamo semplici equazioni elementari perfavore[/quote]quote="Renzo94"#12855007]

fail mondiale...

quando si lavorano i cilindri quasi sempre la cosa che si fa è alzare la luce di scarico.

è vero che il motore comprime meno, ma la luce alta consente di raggiungere regimi e potenze più alte, compromettendo un po la coppia in basso (ma questo su uno scooter è irrilevante)

per recuperare la compressione è sufficiente abbassare o lavorare la testa, ma in genere non è necessario, visto che la compressione persa è impercettibile[/quote]

80 km/h 0509_up.gif ottimo lavoro
 
12862782
12862782 Inviato: 5 Gen 2012 16:38
 

Giux_Tm ha scritto:

ok dai sabbo si sa che ci intendi ma non sei l'unico che mette mano a gt e carter...ognuno ha le sue scuole di pensiero...a cosa mi serve allargare uno scarico???l'usura della fascia aumenta a dismisura e inoltre è molto più frequente una rottura della fascia stessa con luci di scarico obese...io su tutti i gt che fo avvicino i profili ai primari e quei 500-600rpm li ho sempre presi


Infatti il pistone una moto 125 da pista lo cambia ogni turno....Poi che si allargano le fasce è vero e infatti il treversino serve solo a quello... Tant'è che i cilindri spinti c' hanno la luce di scarico piu' allargata verso la fine, tipo un triangolo, ma non verso l' alto....non ho mai lavorato un cilindro personalmente, lo ammetto , ma qualcosa ho visto è, se non fai le cose al centesimo i risultati che ho visto sono sempre peggiorativi!
Secondo voi sembra che i cilindri si facciano ad occhio....
 
12864801
12864801 Inviato: 6 Gen 2012 1:55
 

probabilmente c'è qualche problema, ovvio che se non lo fai bene non ti esce un bel niente 0510_amici.gif
 
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