Leggi il Topic


450 2012 che scegliere? [uso stradale sportivo]
12903490
12903490 Inviato: 17 Gen 2012 17:11
 



no vabbè chiaro che io l ho voluta esagerare.. il discorso è che però su una racing (di quelle senza compromessi e quindi niente targa impianto elettrico e quant'altro )
posso godermelo solo in pista...

mentre con poche spesucce su un modello street al top si ottiene un mezzo polivalente in grado di dare grandissime soddisfazioni ovunque pista compresa... quello che non ci mette la moto ce lo mette il manico...

tanto voglio vedere chi è in grado di dire ho bisogno del 450 perchè ho raggiunto il limite della mia motard street...

fa molto caldo arrivare al limite sia del 690 che del 625 o quant altro...
e per limite non intendo dire esco di curva tiro tutte le marce e arrivo a limitatore 0509_vergognati.gif

purtroppo sono tempi di crisi... in cui ben pochi possono permettersi mezzi specialistici affiancati da altri più urbani e parsimoniosi.. io preferirei sacrificare un po di "prestazione" per un guadagno superiore in termine di divertimento

+ la moto è dal meccanico = - mi diverto io ad andarci e + spendo

oltretutto ha consumi decisamente alti senza contare il rischio in caso di incidente..

un motard street con un paio di aggiustatine nei punti giusti riesci a godertelo più della race..

poi d'accordissimo il top sarebbe aver 2 moto ... ma io non ho il Papi con la P maiuscola e credo ben pochi di noi lo abbiano icon_confused.gif
 
12903642
12903642 Inviato: 17 Gen 2012 18:01
 

e qua non posso che quotare eusa_clap.gif neanchio avrei comprato una racing, se mio padre non avrebbe una moto che usiamo in comproprietà per gli spostamenti, oltre alla odiata ma tanto calda macchina
 
12905840
12905840 Inviato: 18 Gen 2012 12:16
 

eh si è dura stare in 5 sul motard 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

a me sta scendendo sempre più la voglia di girare su strada...
vigili col dente avvelenato, strade pessime (ma vabbè non è un problema alla fine), benzina alle stelle, assicurazioni idem..

quindi sto valutando di vendere la kappona / farla solo pista levando tutto quanto sia inutile
(un 625 con 125 kg circa di peso secondo me è spaventoso)
e tenermi per gli spostamenti cittadini un vespino d'epoca così pago 100 euro di assicurazione e ciao ciao!
 
12908257
12908257 Inviato: 18 Gen 2012 22:33
 

ahahah porca vacca stamo pensando la stessa cosa! io tra poco piglio tuta nuova, moto diventa solo pista per i tuoi stessi motivi, forse più perchè sono scemo e non ho la testa per guidare una racing in modo sano per strada, e pensa un po, ho sott'occhio un vespino rosso pre anni 90 con cui girare nel traffico hahahaah
 
12908285
12908285 Inviato: 18 Gen 2012 22:37
 

Io farei la stessa cosa ma mi mancano i soldi per prendermi il motardone icon_asd.gif

Dopo che ho girato in pista mi sono accorto che quello è il luogo migliore per divertirsi in sicurezza. Devo assolutamente trovare i soldi per una racing cavolo!!! Però la strada non l'abbandono. Arrivare sopra il passo guardare le gomme e poi fare la foto al cartello del passo è qualcosa che mi riempie il cuore ad ogni passo 0509_pernacchia.gif
 
12908349
12908349 Inviato: 18 Gen 2012 22:53
 

eheh canta hai ragione, in fondo al cuore spero ancora che mio padre si svegli a cambiare moto e prendere il 690 r così mi faccio i passi in settimana e pistate nel week end, sarebbe magico... comunque ho in questo periodo sto constatando che il 510 originale dal 2009 in poi (perchè c'è la ventola) non ha tutta sta manutenzione e non soffre la città, la vedo come una via di mezzo tra le racing super spinte e il 690
 
12908399
12908399 Inviato: 18 Gen 2012 23:05
 

pit993 ha scritto:
eheh canta hai ragione, in fondo al cuore spero ancora che mio padre si svegli a cambiare moto e prendere il 690 r così mi faccio i passi in settimana e pistate nel week end, sarebbe magico... comunque ho in questo periodo sto constatando che il 510 originale dal 2009 in poi (perchè c'è la ventola) non ha tutta sta manutenzione e non soffre la città, la vedo come una via di mezzo tra le racing super spinte e il 690


Io quella che vedo come racing via di mezzo è l'Husa FS650 che tra l'altro è una moto che stò prendendo in considerazione in caso non riuscissi a resistere alla tentazione dei passi di montagna, però mi girano le pale perchè non rientrerebbe nelle regole dei campionati se non la S2 che però è morta (almeno nel mondiale)
 
12908894
12908894 Inviato: 19 Gen 2012 9:03
 

quella è una moto per la quale serve un gran manico per fare i tempi... io non ce la farei.. non è facile come un 450 da guidare... potenza a parte è molto fisica..

guarda capisco benissimo... tralasciando che in città vado pianissimo (faccio 5 km a sessanta all ora causa tutor e sono in ufficio) quando sono fuori città non c'è verso sotto gli 80 proprio non scendo... manco quando piove..
sto motardino lo scanno spesso e volentieri al limite... su per il faiallo nei curvoni veloci cercavo la sesta (e non c'era ) eusa_wall.gif eusa_wall.gif
salvo poi accorgermi di essere sopra i 150 orari ed esser convinto di andar piano icon_confused.gif

il tutto dopo che l'estate scorsa mi son sfracellato il gomito sulle rocce di un misto strettissimo fatto col coltello tra i denti per aver toccato col cambio e fatto perno con spiacevole conseguenza..
e ciò mi è costato un bell intervento un chiodo e 2 tiranti.. oltre all essermi giocato il campionato di quest anno per un altro intervento (a breve) per rimuovere tutto 0509_mitra.gif

quindi ho le mie buone ragioni per lasciar perdere la strada

vespino px 150 84' rulez 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©