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450 2012 che scegliere? [uso stradale sportivo]
12850150
12850150 Inviato: 2 Gen 2012 14:21
Oggetto: 450 2012 che scegliere? [uso stradale sportivo]
 

allora ragazzi quest'anno voglio cambiare e passare ad un 450 ovviamente per uso stradale ma molto sportivo cosa mi consigliate a me piaceva tanto l'smr ma nn so se e targato che consigli mi date?
 
12850163
12850163 Inviato: 2 Gen 2012 14:24
 

avviso subito tutti gli utenti, il primo che nomina altre cilindrate si vedrà cancellato il post

l'SMR di che marca? ce ne sono almeno 3... husqvarna, KTM e TM icon_asd.gif
spero comunque tu sappia che il 450 richiede una certa cura e soffre un pò se usato in città... ma parlando di un uso sportivo immagino che di città ne vedrà poca icon_wink.gif
 
12850210
12850210 Inviato: 2 Gen 2012 14:34
 

Ld la l'smr della KTM non è omologato quindi non può essere quello, i motard della KTM omologati sono exc motardizzati ma exc restano nel nome icon_wink.gif

Il miglior motard come esce di fabbrica secondo me è il TM, la migliore in assoluto invece a parer mio è il Kappa però bisogna spenderci parecchi soldi per farlo arrivare al top. Dipende tutto dalle finanze che hai. Io mi orienterei su uno di questi due comunque. Anche se il CRM di estetica mi piacciono molto...

Alla fine sono tutte ottime moto e se non devi usarle per farci il mondiale sono tutte sullo stesso livello più o meno come prestazioni icon_wink.gif
 
12850214
12850214 Inviato: 2 Gen 2012 14:35
 

si scusa ktm città cos è??? montagna prevalentemente
 
12850215
12850215 Inviato: 2 Gen 2012 14:35
 

lui no nsapeva se era omologato, quindi il primo a cui ho pensato è proprio il ktm che non lo è...tutti gli altri sono omologati 0509_up.gif
 
12850238
12850238 Inviato: 2 Gen 2012 14:42
 

e intorno a che prezzi si aggirano tm e ktm?
 
12850250
12850250 Inviato: 2 Gen 2012 14:44
 

ktm non è omologato quindi dovresti escluderlo icon_wink.gif

nuove sono tutte sugli 8000€ icon_wink.gif
 
12850256
12850256 Inviato: 2 Gen 2012 14:45
 

Il Kappa exc 450 costa 9230€ più 1000€ circa per trasformarlo in motard
il TM invece esce direttamente sm 9980€

Più o meno il prezzo è lo stesso il TM consta un po' meno però basta pensare che puoi vendere i cerchi da enduro del Kappa che non usi e il prezzo si abbassa un po' icon_wink.gif
 
12850495
12850495 Inviato: 2 Gen 2012 15:35
 

Io mi sento di consigliarti il Tm perchè oltre a costare un pò meno hai già una moto pensata e progettata per un uso motardistico invece il ktm non ti offre una moto pensata per la strada ma bensì per il fuoristrada quindi anche con taratura delle sospensioni non proprio idonea . In seguito ti consiglio il Tm perchè è una moto stupenda e verace che esprime appieno lo spirito pesarese made in italy e la qualità che ne emerge è molto molto appagante
 
12851881
12851881 Inviato: 2 Gen 2012 21:16
 

secondo me le migliori in assoluto che escono di serie sono: aprilia sxv icon_twisted.gif , tm smr , honda crm (tutti 450), ktm secondo me è un gradino sotto tutte perchè anche se lo trasformi motard hai le forcelle da enduro (pessime per il motard) e un motore che è pensato per l'enduro quindi meno cv e meno spinta ai medi-alti (quella che serve nel motard)
 
12853188
12853188 Inviato: 3 Gen 2012 9:15
 

grazie a tutti per i consigli... mi sto orientando su honda o tm (l'honda mi piace molto ma il tm e veramente stupendo) non so perchè aprilia come marca non mi ha mai ispirato molto eusa_think.gif
 
12854858
12854858 Inviato: 3 Gen 2012 17:28
 

aprilia è ottima come qualità e finiture rispetto alle jap, ma affidabilità e assistenza sono mediocri (parlo in generale), a sto punto scegli tu, io ho provato il crm ed è ottimo, molto maneggevole, il tm penso sia però più potente 0509_up.gif
 
12855170
12855170 Inviato: 3 Gen 2012 18:50
 

canta237 ha scritto:
Il Kappa exc 450 costa 9230€ più 1000€ circa per trasformarlo in motard
il TM invece esce direttamente sm 9980€



Link a pagina di Ktm.com

questa non mi sembra che abbia bisogno di essere motardizzata.

Il problema è che non è omologata per strada.
 
12855211
12855211 Inviato: 3 Gen 2012 18:56
 

giovilau ha scritto:



Link a pagina di Ktm.com

questa non mi sembra che abbia bisogno di essere motardizzata.

Il problema è che non è omologata per strada.


Quella è l'smr 450 e deriva dal modello cross non è e non può essere omologata, l'ho avevo già detto sopra... Quella è la moto che poi viene preparata per i campionati di motard, dall'interregionale al mondiale con Gozzini. Io quella l'ho provata in pista a Ottobiano, bhè che dire, è una bestia, nata per il motard e fa il suo lavoro più che bene!!!
 
12855621
12855621 Inviato: 3 Gen 2012 20:37
 

si ma se si parla di solo pista anche le altre marche fanno dei modelli del genere, e a quel punto vanno tutte più che bene devi solo scegliere il colore perchè con moto del genere è il pilota il limite e non la moto o i suoi componenti 0509_up.gif
 
12855675
12855675 Inviato: 3 Gen 2012 20:48
Oggetto: Re: 450 2012 che scegliere? [uso stradale sportivo]
 

riccardoredolfi ha scritto:
allora ragazzi quest'anno voglio cambiare e passare ad un 450 ovviamente per uso stradale ma molto sportivo cosa mi consigliate a me piaceva tanto l'smr ma nn so se e targato che consigli mi date?

è da giorni che provo un aprilia SXV 450cc ed è un bel mezzo
 
12857278
12857278 Inviato: 4 Gen 2012 11:12
 

i ktm possono essere trasformati in motard col kit disponibile in tutti i concessionari "seri".
Consiglierei un CRF 450 o 500, non ci sono problemi di ricambi o rivendibilità.
TM è un prodotto di nicchia, non ne ho mai vista una in strada, ne in competizioni.
 
12857305
12857305 Inviato: 4 Gen 2012 11:19
 

DIONEMESIS ha scritto:
i ktm possono essere trasformati in motard col kit disponibile in tutti i concessionari "seri".
Consiglierei un CRF 450 o 500, non ci sono problemi di ricambi o rivendibilità.
TM è un prodotto di nicchia, non ne ho mai vista una in strada, ne in competizioni.


in competizioni è strano che non l'abbia vista dato che ha vinto lo scorso mondiale icon_rolleyes.gif
in strada è giusto che ce ne siano poche (ma purtroppo ci sono)... è un motore praticamente artigianale che non si fa problemi di manutenzione pur di guadagnare potenza, quindi è decisamente inadatto all'uso stradale icon_wink.gif

il CRF500 non è altro che il CRF450X (quindi la versione con la ciclistica un pò più scarsa) con il kit athena 490 che dà un bell'incremento in basso, ma in alto non aggiunge niente, anzi, qualcuno dice che ne toglie pure, naturalmente tutto il motore è più sforzato, quindi richiede un pò più cura rispetto al 450 standard icon_wink.gif
 
12881851
12881851 Inviato: 11 Gen 2012 14:09
 

Comunque non comprare mai MAI un aprilia se non hai la passone per il marchio, è un progetto ambizioso ma stupido e in più costoso, MOLTO costoso e MOLTO ocmplicato da manutenzionare. Tempo fa mi è capitato di dover lavorare sulla pompa dell'iniezione, RAGAZZI NON SAPETE CHE CASINO, tutto ingarbugliato in spazzi strettissimi con assurdi air box dove non ci sta un tubazzo, in più è un bicilindrico quindi manutenzione X 2 avoja! Bahh... vai di TM che non sbagli và eusa_wall.gif
 
12882532
12882532 Inviato: 11 Gen 2012 16:48
 

Ld90 ha scritto:
avviso subito tutti gli utenti, il primo che nomina altre cilindrate si vedrà cancellato il post


come avevo detto, ho fatto pulizie di inutili OT 0509_up.gif
 
12882829
12882829 Inviato: 11 Gen 2012 18:10
 

esatto il problema di aprilia è che è molto complicata per la manutenzione, sono pochi che ci sanno mettere su le mani, la maggior parte la trattano come una qualsiasi e fanno cavolate pazzesche... ovviamente però non dimentichiamo che la più potente della categoria 0509_up.gif
 
12884723
12884723 Inviato: 12 Gen 2012 9:13
 

e che dite del 690 smc e tanto impegnativa?
 
12884759
12884759 Inviato: 12 Gen 2012 9:29
 

tutt altro è molto più semplice sia da portare che come manutenzione..
ha un erogazione molto più lineare e sfruttabile inoltre se la usi per i passi (dove spesso ci sono tratti veloci) allunga e soffre meno delle varie 450 ready to race....

tra queste avete dimenticato il kl450, l husaberg 450 (sempre ktm) e il suzuky rmz 450, quest ultimo tra le racing è quello più facile da portare a discapito di un pò meno potenza...

crf bello ma poco affidabile anche se si trovano ricambi molto facilmente...

ld non mi sparare please per quello che sto per dire 0510_inchino.gif

se vuoi restare sul segmento racing per quest uso forse le più indicate sono le ktm 525-530 che sono praticamente dei 450 con kit "big-bore" ed avendo qualche cc in più frullano un pò meno garantendoti un pò più di affidabilità

oppure anche l husaberg 570... progetto nuovo iniezione e progettazione del motore ti fanno mantenere un ottima potenza abbassando i consumi e la manutenzione...

per tutte ocio ai consumi... girando per i passi non è che ci siano molte aree per far rifornimento e l autonomia delle racing col pieno è ben sotto i 100km andando come si deve..

è un fattore di cui io terrei conto nella mia scelta icon_wink.gif

ovviamente non sto nemmeno a dirti che nessuno dei suddetti 450 è omologato realmente..
a libretto credo che nessuna abbia più di 10-15 kw...

potresti circolare solo con moto depo.. e ovviamente non sarebbe ripotenziabile legalmente in quanto manco se preghi in cinese rientrerebbe nelle normative antinquinamento - acustiche...

no prendermi per moralista eh sono il primo che ha 21 kw a libretto e un pò più del doppio effettivi è solo che quando si da un consiglio si cerca di mettere a disposizione il quadro completo per evitare poi possibili brutte sorprese 0509_up.gif
 
12888462
12888462 Inviato: 13 Gen 2012 9:15
 

si grazie quindi il 690 smc riuscirei a depotenziarlo (ovviamente a libretto) e guidarlo con la a2?
 
12888507
12888507 Inviato: 13 Gen 2012 9:34
 

assolutamente si 0509_up.gif e con la a3 potresti anche ripotenziarlo legalmente... pagherai di piu di bollo e assicurazione ma sei con il "culo parato" in caso di rogne icon_wink.gif
 
12892105
12892105 Inviato: 14 Gen 2012 10:29
 

grazie ragazzi ho deciso ktm 690 smc r
 
12898072
12898072 Inviato: 16 Gen 2012 9:34
 

bravo ottima scelta non te ne pentirai 0509_doppio_ok.gif e con qualche ritocchino ti darà gran soddisfazioni pure in pista icon_mrgreen.gif
 
12901768
12901768 Inviato: 17 Gen 2012 1:30
 

pesa un po il 690 anche se è quello nuovo r però dai per come la usi te va bene ma in pista non ti aspettare grosse cose per me dovresti comprarti un crf o un kxf o un rmz 450 per me sono le meglio, ovviamente ho escluso aprilia per la ragione della manutenzione onerosa e difficile da fare, oltre a queste c è husqvarna ma dopo che è entrata in bmw ha perso molto in questo settore quindi la escluderei e infine rimane il tm di quelle omologate che per me è il top però trovi pochi ricambi usati o accessori per kittarla invece per il crf e le altre trovi anche impianti bidisco e cerchi tubeless
 
12901945
12901945 Inviato: 17 Gen 2012 9:09
 

non starti a credere che vadano male in pista... ne tieni dietro parecchi di 450.. alla fine son una ventina di chili in più (in configurazione stock) rispetto alle racing..

metti mano alle sospensioni e all impianto frenante.. levi il levabile , cambi scarico e hai un mezzo con un erogazione che ti permette di sfruttare a fondo la moto senza troppi problemi..
con cavalli e soprattutto coppia superiore alle varie il tutto con tempi e costi di manutenzione decisamente inferiori...

oltretutto hai un mezzo omologato anche a potenza piena... le racing sono "omologate" solo a libretto... è impossibile omologarle full power..

quindi secondo me è sbagliato dire che in pista non bisogna aspettarsi grosse cose... una moto molto elastica e più facile è meglio per iniziare.. poi col tempo se mai si passerà ad un mezzo dedicato solo ad uso pista..
è il pilota a far differenza.. anzi il 450 è solo che sprecato all inizio.. con quello che costa quando ce l avrei in mano vorrei già esser in grado di sfruttarlo completamente altrimenti è inutile... e diventa solo un fenomeno di "bar"ismo coi conoscenti che mi daranno comunque paga con mezzi più scaberci icon_rolleyes.gif
 
12903391
12903391 Inviato: 17 Gen 2012 16:40
 

FedeHusky ha scritto:
non starti a credere che vadano male in pista... ne tieni dietro parecchi di 450.. alla fine son una ventina di chili in più (in configurazione stock) rispetto alle racing..

metti mano alle sospensioni e all impianto frenante.. levi il levabile , cambi scarico e hai un mezzo con un erogazione che ti permette di sfruttare a fondo la moto senza troppi problemi..
con cavalli e soprattutto coppia superiore alle varie il tutto con tempi e costi di manutenzione decisamente inferiori...

oltretutto hai un mezzo omologato anche a potenza piena... le racing sono "omologate" solo a libretto... è impossibile omologarle full power..

quindi secondo me è sbagliato dire che in pista non bisogna aspettarsi grosse cose... una moto molto elastica e più facile è meglio per iniziare.. poi col tempo se mai si passerà ad un mezzo dedicato solo ad uso pista..
è il pilota a far differenza.. anzi il 450 è solo che sprecato all inizio.. con quello che costa quando ce l avrei in mano vorrei già esser in grado di sfruttarlo completamente altrimenti è inutile... e diventa solo un fenomeno di "bar"ismo coi conoscenti che mi daranno comunque paga con mezzi più scaberci icon_rolleyes.gif


eh però se iniziamo a parlare di leva questo , cambia quello, sospensioni ecc, ste cose le puoi fare pure su una racing e se lo fai hai un mezzo da campionato italiano, quindi il divario aumenta ancor di più essendo mezzi quasi nati per i pezzi aftermarket....
per il resto però quoto tutto 0509_doppio_ok.gif
 
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