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Problema con terminale ixil
8355509
8355509 Inviato: 26 Ago 2009 10:19
Oggetto: Problema con terminale ixil
 



ciao a tutti sono nuovo appena iscritto volevo un infornazione qualcuno a avuto il terminale ixil e se e si a notato qualche calo hai bassi giri se e si cosa a fatto per migliorarlo

grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 
8355990
8355990 Inviato: 26 Ago 2009 11:21
 

A parte un po' di confusione con le "H" io ho la ixil da più di un anno e non ho mai riscontrato alcun problema. O non ho notato significativi cali di potenza. Goditi il rombo, a meno che non si tratti di un problema meccanico, ma non credo.
 
8356375
8356375 Inviato: 26 Ago 2009 12:04
 

anche secondo me non ci sono differenze rispetto allo scarico originale... ne in meglio ne in peggio!
casomai prova a sostituire anche il filtro aria icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8356518
8356518 Inviato: 26 Ago 2009 12:21
Oggetto: Re: problema con terminale ixil
 

motociclista ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo appena iscritto volevo un infornazione qualcuno a avuto il terminale ixil e se e si a notato qualche calo hai bassi giri se e si cosa a fatto per migliorarlo

grazie a tutti quelli che mi risponderanno


avevo l'ixil e l'ho tolto perchè ai bassi perde, siamo stati in molti a notarlo nonostante qualcuno si ostini a dire che non è cosi.lamps icon_biggrin.gif
 
8357480
8357480 Inviato: 26 Ago 2009 14:19
 

Io ho avuto il g&g bike e l'ixil è molto simile (scarichi corti e aperti). Si posso confermare che la moto va mooolto meno ma più che ai bassi ai medi. Tolsi per curiosità il db e in 4/5 si sentiva bene cha andava meno . Come suono però sono i più cattivi 0509_up.gif
 
8357623
8357623 Inviato: 26 Ago 2009 14:33
Oggetto: Re: problema con terminale ixil
 

hornettaro_1980 ha scritto:


avevo l'ixil e l'ho tolto perchè ai bassi perde, siamo stati in molti a notarlo nonostante qualcuno si ostini a dire che non è cosi.lamps icon_biggrin.gif
Dicono che non perde perchè hanno speso dei soldi per un TUBO di ferro di scarsa qualità! Io sono uno di quelli che prese il g&g....è un pacco! 0509_si_picchiano.gif
 
8358302
8358302 Inviato: 26 Ago 2009 15:53
 

Io dico che senza prova al banco comparativa dei due scarichi (originale e Ixil) non lo possiamo sapere se perde o meno.

Ricordate che a volte siamo ingannati anche solo dal "rombo" più accentuato e via dicendo.

io sono uno di quelli che aveva l'ixil e che non riscontrava nessun cambiamento in termini prestazionali.
 
8359954
8359954 Inviato: 26 Ago 2009 20:23
 

non perdi ne guadagni....
se ne è discusso 1000 volte.... eusa_wall.gif e in alcune di queste qualcuno ha fornito prove al banco alla mano!!!
il nostro scarico è conformato in modo tale che le prestazioni e il suono cambiano in modo significativo solo se metti i collettori.....
se usi terminali grossi con db killer il suono è quasi identico mentre se metti quelli aperti e corti diventa un pò più cattivello... 0509_up.gif
con i terminali, più o meno tutti, si perdono circa 0,5 cavalli di potenza...solo lo shark, in un test di una rivista che mi sembra motociclismo, ne faceva guadagnare 0,5....ma sfido chiunque a percepirne la differenza di erogazione tra 102 e 101,5....o tra 102 e 102,5...
per favore ragazzi non replichiamo per sentito dire ma solo se si è provato con mano quello che si afferma o altrimenti si aumenta solo la confusione di chi chiede aiuto.... doppio_lamp_naked.gif
 
8360876
8360876 Inviato: 26 Ago 2009 22:58
 

bettoloit ha scritto:
non perdi ne guadagni....
se ne è discusso 1000 volte.... eusa_wall.gif e in alcune di queste qualcuno ha fornito prove al banco alla mano!!!
il nostro scarico è conformato in modo tale che le prestazioni e il suono cambiano in modo significativo solo se metti i collettori.....
se usi terminali grossi con db killer il suono è quasi identico mentre se metti quelli aperti e corti diventa un pò più cattivello... 0509_up.gif
con i terminali, più o meno tutti, si perdono circa 0,5 cavalli di potenza...solo lo shark, in un test di una rivista che mi sembra motociclismo, ne faceva guadagnare 0,5....ma sfido chiunque a percepirne la differenza di erogazione tra 102 e 101,5....o tra 102 e 102,5...
per favore ragazzi non replichiamo per sentito dire ma solo se si è provato con mano quello che si afferma o altrimenti si aumenta solo la confusione di chi chiede aiuto.... doppio_lamp_naked.gif


quoto... 0509_up.gif
io personalmente credo che farei fatica anche a sentire la differenza tra 102 e 115...come dice Andriy secondo me molto è dovuto al cambio di ( rumore 0509_si_picchiano.gif ) sound, forse è questo che inganna, ai bassi magari il suono è ancora più cupo e quindi da impressione che la moto prenda più lentamente...penso che nemmeno Valentino Rossi ( 0510_inchino.gif ) possa accorgersi della differenza di una Hornet con Ixill o con scarico originale se fatte provare con tappi per le orecchie...anche perchè il 99% del lavoro ( a livello di prestazioni ) di scarico la nostra moto lo fa prima del silenziatore...penso ! Io monto l'originale e mi sto guardando in giro per cmbiarlo, ma più per vezzo che per altro...
 
8362752
8362752 Inviato: 27 Ago 2009 10:51
 

ma ragazzi scusate.....ora è impossibile accorgersi di 1 cv meno è chiaro, ma la moto può mantenere anche la stessa potenza cambiando l'erogazione. Ora chi ha l'ixil o il g&g bike provi ad andare in salita in maniera tranquilla con la zavorrina.....si sente ragazzi, si sente eccome. Io lo noto, come tanti sul forum 0510_five.gif
 
8365448
8365448 Inviato: 27 Ago 2009 16:19
 

se io sto in salita con la zavorrina, non vedo l'ora di arrivare in cima per darmi da fare con la stessa e me ne frego del cronometro! Ma stai su una naked, goditi il paesaggio, la zavorrina e fai, qualche volta lo scemo al semaforo, sempre con cautela, per strappare le mutande ai Tmax. Se poi hai deciso che le preoccupazioni della tua vita sono i millesimi di secondo che guadagni con uno scarico o con un altro, allora corri in pista, ma non con una hornet e con un tubo di ferro che fa brum, brum più forte.
 
8366668
8366668 Inviato: 27 Ago 2009 19:43
 

ok...è vero che la differenza di erogazione si potrebbe sentire anche a parità di cavalli ma non esiste su questa tipologia di moto.
questa è una cosa che capita nelle moto dove la sostituzione, anche del solo terminale, incide notevolmente sulla quantità di aria che poi va a modificare i parametri della carburazione ed è percettibile nelle moto a carburatori!!!
considerando che la nostra centralina corregge automaticamente valori differenti dagli originali fino al 10% del rapporto stechiometrico totale, cioè del rapporto aria benzina per ottimizzare la carburazione, e visto che la sostituzione del terminale sulle hornet di nuova generazione genera una modifica irrilevante di questi valori e quindi di sicuro compresi nel range di azione della stessa, ribadisco che quelle differenze di cui parlate non esistono o sono generate dal solo suono che vi arriva nelle orecchie...
la moto non cambia di una virgola... eusa_naughty.gif
fatevi sostituire il terminale senza vedere quale avete sotto e provate con dei tappi poi capirete che è così... 0509_up.gif
ciao a tutti... 0509_doppio_ok.gif
 
8367507
8367507 Inviato: 27 Ago 2009 21:54
 

qualcosina perde ai bassi, sicuramente, è lo scarico che tra tutti gli aftermarket a moto originale perde meno e cambia di più il suono rimanendo perfettamente in regola con le leggi di circolazione stradale!
io a distanza di un'anno ho messo una corona +2 e ti posso assicurare che viaggia come una scheggia, specialmente ai medi e bassi regimi... 35 euro di corona e la lancetta dei giri schizza su con una velocità incredibile.... ottimo direi!!! 0509_up.gif
 
8368561
8368561 Inviato: 28 Ago 2009 8:09
 

maggico ha scritto:
qualcosina perde ai bassi, sicuramente, è lo scarico che tra tutti gli aftermarket a moto originale perde meno e cambia di più il suono rimanendo perfettamente in regola con le leggi di circolazione stradale!
io a distanza di un'anno ho messo una corona +2 e ti posso assicurare che viaggia come una scheggia, specialmente ai medi e bassi regimi... 35 euro di corona e la lancetta dei giri schizza su con una velocità incredibile.... ottimo direi!!! 0509_up.gif
Su questo non sono d'accordo, prova un finale lungo se hai la possibilità: shark, leovinci o arrow.
 
8370704
8370704 Inviato: 28 Ago 2009 12:46
 

Beh se si perde mezzo CV ok nn lo so ma che il suono nn cambi nn e vero e molto piu bello anche se il volume nn cambia molto
 
8371468
8371468 Inviato: 28 Ago 2009 14:03
 

Io ho fatto la prova comparativa, togliendo l'ixil e mettendo l'originale, confermo e straconfermo che perde ai bassi e sensibilmente visto che ci se ne accorge tranquillamente se si fa la prova
 
8375501
8375501 Inviato: 29 Ago 2009 10:20
 

Ammesso che sia vero, il che visto che se ne fa un uso cittadino di una naked, vuoi mettere andare in giro con uno scaldabagno parallelepipedo appeso ed invece sfoggiare il gioiellino estetico della Ixil che addirittura mi fotografano e mi chiedono tutti dove l'ho preso?
 
8378107
8378107 Inviato: 29 Ago 2009 18:51
 

ho l'Ixil da più di 30.000 km e la mia hornet ai bassi non ha perso proprio nulla..., va benissimo e non perse nulla al confronto della moto con l'originale, guadagna in sound e in estetica e confermo continue richieste di informazioni da parte di chi mi incontra per strada...e alla Raticosa.
 
8378265
8378265 Inviato: 29 Ago 2009 19:24
 

chi dice che perde hai bassi....prego di fare una misurazione al banco....
conosco gente che dice che col solo filtro la moto va il doppio... eusa_liar.gif
mamma mia quante illusioni... 0509_si_picchiano.gif
so di ripetermi ma è solo il suono più cupo che da questa sensazione..
se prendete due riferimenti sulla strada e controllate la velocità di ingresso e di uscita con terminale originale e poi con tutti gli altri che voi volete, ixil compreso, vedrete che è esattamente uguale...
non cambia nulla!!!! 0509_up.gif
 
8380395
8380395 Inviato: 30 Ago 2009 11:18
 

bettoloit ha scritto:
chi dice che perde hai bassi....prego di fare una misurazione al banco....
conosco gente che dice che col solo filtro la moto va il doppio... eusa_liar.gif
mamma mia quante illusioni... 0509_si_picchiano.gif
so di ripetermi ma è solo il suono più cupo che da questa sensazione..
se prendete due riferimenti sulla strada e controllate la velocità di ingresso e di uscita con terminale originale e poi con tutti gli altri che voi volete, ixil compreso, vedrete che è esattamente uguale...
non cambia nulla!!!! 0509_up.gif


io ti ri-quoto... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8441568
8441568 Inviato: 7 Set 2009 23:03
 

doppio_lamp_naked.gif ciao , la mia belva con l'ixil viaggia che è un paiacere e non ha perso niente ai bassi regimi anzi sembra spinga di più (forse dovuto al suono che 0509_up.gif è uno spettacolo) . _Tra poco montero il filtro dell'aria BMC e vi farò sapere come va 0509_mitra.gif
 
8448027
8448027 Inviato: 8 Set 2009 18:37
 

ciao io ho da poco la hornet , e da poco ho montato,l'ixil sinceramente non noto cali significativi, e tanto per dirne una l'altro giorno mi sono recato in officina a fare quattro chiacchere con il meccanico, e parlando appunto di scariche anche lui diceva che soprattutto con l'euro 3 per via dei vari catalizzatori a meno che non cambi in blocco tutto da collettori ,con un occhiatina anche alla centralina, non ci sono cambiamenti se non il suono.Come ho gia detto ho la hornet da un paio di mesi ,prima avevo una gsr , e tanto per dire all'inizio mi sembrava andasse piu' forte la mia vecchia moto , anche se dalle prove che si trovano sulle riviste di settore non e' vero. Ovviamente perlando del motore ,perche come ciclistica ho trovato subito la honda piu' performante.
 
8449237
8449237 Inviato: 8 Set 2009 20:54
 

mettitene una di fianco poi vedi che differenza ci sta tra le 2 moto...
la nostra ha una erogazione così fluida che non ti fa sentire quella sensazione di "calcio nel culo"....ma stargli avanti non è cosa facile!!!!
comunque per il terminale è la solita cosa...differenze = 0..... 0509_up.gif
 
8449435
8449435 Inviato: 8 Set 2009 21:26
 

io ho corso esclusivamente con ixil, monto bmc e pignone -1. va bene, si alza, e hai tutta la ripresa e la potenza ke desideri, della serie se accelleri và.
non dimentichiamoci ke è un 600
quoto sul fatto ke incuriosisce molto e anke a me hanno chiesto dove l ho preso e ke scarico sia.
il suono beh.... si commenta da solo
 
8623575
8623575 Inviato: 6 Ott 2009 9:38
 

bettoloit ha scritto:
non perdi ne guadagni....
se ne è discusso 1000 volte.... eusa_wall.gif e in alcune di queste qualcuno ha fornito prove al banco alla mano!!!
il nostro scarico è conformato in modo tale che le prestazioni e il suono cambiano in modo significativo solo se metti i collettori.....
se usi terminali grossi con db killer il suono è quasi identico mentre se metti quelli aperti e corti diventa un pò più cattivello... 0509_up.gif
con i terminali, più o meno tutti, si perdono circa 0,5 cavalli di potenza...solo lo shark, in un test di una rivista che mi sembra motociclismo, ne faceva guadagnare 0,5....ma sfido chiunque a percepirne la differenza di erogazione tra 102 e 101,5....o tra 102 e 102,5...
per favore ragazzi non replichiamo per sentito dire ma solo se si è provato con mano quello che si afferma o altrimenti si aumenta solo la confusione di chi chiede aiuto.... doppio_lamp_naked.gif




Ho montato il mio Ixil sabato e confermo una perdita di coppia in basso, ma una maggior velocità a prendere giri in alto. Inoltre, la moto è più fluida con meno "vuoti" di potenza.. Una domanda avrei da porvi: fino ai 6 mila il terminale romba che è un piacere, ma agli alti suona di più l'originale o è una mia impressione???
 
8623858
8623858 Inviato: 6 Ott 2009 10:40
 

bettoloit ha scritto:
mettitene una di fianco poi vedi che differenza ci sta tra le 2 moto...
la nostra ha una erogazione così fluida che non ti fa sentire quella sensazione di "calcio nel culo"....ma stargli avanti non è cosa facile!!!!
comunque per il terminale è la solita cosa...differenze = 0..... 0509_up.gif
A me sembra però che da nuova con il suo scarico originale avesse intorno ai 9000/9500 un minimo calcio nel cul... Il fatto è che con gli scarichi non originali si addolcisca un pò troppo.
 
8626222
8626222 Inviato: 6 Ott 2009 16:17
Oggetto: ixil
 

Alla fine x riprendere un pò di quella cattiveria bisognerebbe montare pignone -1 e bmc?
 
8630142
8630142 Inviato: 7 Ott 2009 8:03
 

Effetto placebo!
 
8630320
8630320 Inviato: 7 Ott 2009 8:52
Oggetto: Re: ixil
 

Ghismo83 ha scritto:
Alla fine x riprendere un pò di quella cattiveria bisognerebbe montare pignone -1 e bmc?
Io ho fatto così come hai detto. Poi però mi sono preso l'arrow a "tromboncino" perchè come linea e rifiniture l'arrow è sempre l'arrow! 0509_doppio_ok.gif
 
8630700
8630700 Inviato: 7 Ott 2009 10:19
 

...dopo 2 anni e 40000 km ogni volta che qualcuno si mette a guardare...e ascoltare il mio ixil rimane estasiato e scatta la...masturbazione
 
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