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nuovo motore piaggio 350(330cc) su altri modelli si o no?

Risultati del sondaggio

si,sarebbe perfetto questo con questo motore
14% [ 1 ]
no,è troppo per questo modello
0% [ 0 ]
il motore ideale è il quasar 300cc
57% [ 4 ]
il motore leader 200cc è già perfetto
0% [ 0 ]
la cilindrata 200cc è già troppo elevata per le caratteristiche del mezzo
28% [ 2 ]

Voti Totali : 7

12844318
12844318 Inviato: 30 Dic 2011 21:26
Oggetto: nuovo motore piaggio 350(330cc) su altri modelli si o no?
 

dopo aver preso in considerazione la principale caratteristica,cioè la CICLISTICA ADEGUATA( il gilera runner ha un telaio a doppia trave rinforzata,gli altri hanno un telaio normalissimo,invece la vespa ha una scocca portante),pensate che il nuovo motore della piaggio(350) debba essere montato anche sul GILERA RUNNER?
lo ritenete all'altezza con questo motore oppure è troppo per le caratteristiche del mezzo?

credete che sia un motore adeguato per mezzi come
-aprilia sportcity cube
-derbi rambla
-piaggio carnaby
-vespa gts/gtv
oppure l'upgrade per questi modelli è troppo elevato?
la ciclistica di questi modelli vi pare all'altezza di questo motore?
 
12849351
12849351 Inviato: 2 Gen 2012 9:26
 

solo 3 voti???
 
12849835
12849835 Inviato: 2 Gen 2012 12:49
 

CrC ha scritto:
solo 3 voti???
La domanda non è chiara, cioè chiedi se è giusto montarlo su altri modelli o solo sul Runner? Perchè sembra che chiedi entrambe le cose ma il sondaggio parla del solo Runner. Generalizzando non si può dare un voto preciso, perchè Sportcity/Vespa/Runner sono diversissimi tra loro, quindi bisognerebbe rispondere singolarmente dato che sul Runner non ci sarebbero problemi, mentre su Vespa lo vedo poco adatto. Specifica meglio la domanda o cambia il sondaggio con i vari modelli icon_wink.gif
P.S. l'ultima domanda l'avrei evitata e la cosa pazzesca è che c'è chi ha scelto quest'opzione! Come fa ad essere addirittura sovradimensionata la cilindrata 200? icon_eek.gif
 
12850025
12850025 Inviato: 2 Gen 2012 13:47
 

il sondaggio è per il runner.
ho fatto separatamente alcune domande su altri mezzi(vespa,sportcity,ecc..)per confrontare un po le nostre opinioni.
riguardo all'ultima domanda io l'ho messa perchè un resp. piaggio ha affermato che secondo lui il 200 è troppo grande come motore eusa_liar.gif eusa_liar.gif ..mah(questo manco l'ha provato,te lo dico io!)
..infatti avevo aggiunto questa opz. solo per fare il questionario più ampio possibile,ma non credevo che potesse essere votata quella opz...sarà il resp. della piaggio?icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12851940
12851940 Inviato: 2 Gen 2012 21:29
 

CrC ha scritto:
il sondaggio è per il runner.
ho fatto separatamente alcune domande su altri mezzi(vespa,sportcity,ecc..)per confrontare un po le nostre opinioni.
riguardo all'ultima domanda io l'ho messa perchè un resp. piaggio ha affermato che secondo lui il 200 è troppo grande come motore eusa_liar.gif eusa_liar.gif ..mah(questo manco l'ha provato,te lo dico io!)
..infatti avevo aggiunto questa opz. solo per fare il questionario più ampio possibile,ma non credevo che potesse essere votata quella opz...sarà il resp. della piaggio?icon_asd.gif icon_asd.gif
Sarei tentato di non crederti! Se queste parole vengono proprio da un responsabile Piaggio....beh, non ho parole! 0509_si_picchiano.gif
 
12852435
12852435 Inviato: 2 Gen 2012 22:51
 

sarò telegrafico....niente 330 per il runner
ci vedrei bene invece un bel 278 0509_up.gif
in modo da mandare in pensione il 200 ormai vecchio come il cucco
 
12853795
12853795 Inviato: 3 Gen 2012 12:31
 

texastornado ha scritto:
sarò telegrafico....niente 330 per il runner
ci vedrei bene invece un bel 278 0509_up.gif
in modo da mandare in pensione il 200 ormai vecchio come il cucco


senz altro il quasar sarà meglio e pure più adatto del leader...però il 330 ci starebbe secondo me..
 
12853803
12853803 Inviato: 3 Gen 2012 12:33
 

2Wheels ha scritto:
Sarei tentato di non crederti! Se queste parole vengono proprio da un responsabile Piaggio....beh, non ho parole! 0509_si_picchiano.gif

sarei propenso anche io a non crede a quello s..
anzi tra un po ci litigavo pure perchè aveva un atteggiamento del piffero,pure straffottente.iphone con auricolare ecc.. azzz ma un ti sta parlando togliere quei bagagli lì no???
va bè poi non ci lamentiamo se l'italia va male..
 
12853823
12853823 Inviato: 3 Gen 2012 12:41
 

CrC ha scritto:


senz altro il quasar sarà meglio e pure più adatto del leader...però il 330 ci starebbe secondo me..


credo che per montare il 278 non ci sia alcuna modifica (o quasi) da fare mentre il blocco 330 lo vedo assai più grosso del 278 con conseguenti lavori di adattamento al telaio-ciclistica del runner. il problema di fondo secondo me non è la fattibilità o meno della cosa ma è l'attenzione quasi nulla della casa verso quel determinato veicolo icon_confused.gif
mi sembra che lo stia lasciando morire lentamente
 
12854042
12854042 Inviato: 3 Gen 2012 13:34
 

ti faccio un esempio:la panda o la punto in italia ma moltissimo.
se questi 2 modelli li lasciassimo andare avanti all infinito senza fare modelli nuovi o per lo meno senza seguire più questi veicoli di fondamentale importanza per fiat,credi che ne venderebbero ancora?no.
ovvio che un prodotto deve essere rinnovato e non parlo di cambiare i colori e basta.
piaggio che per fare il nuovo runner(nel 2006),che ha speso la bellezza di 3 milardi..
forse cosa crede che una volta spesi qui soldi lo scooter vada bene per sempre?
il quasar va bene sul runner,gli accorgimenti da fare sarebbero pocchissimi(sul runner forum c'è gente che l ha fatta questa modifica)..
perchè non fare questa modifica ma omolgata dalla piaggio?
i mezzi come la vespa allora?li sarebbe perfetto il 350..vero?
in un mezzo concepito come 125-200cc con un telaio certamente non sportivo,con le sospensioni che poi gli monta piaggio...credi che il 350 sarebbe adeguato?non credo proprio.
mi hai parlato di modifiche ed ingombri..bene.
il runner,nella zona dietro,ha molto spazio.la vespa?no.è circondata da lamiera da tutte le parti.manca solo sotto.
quindi...il 350 sulla vespa per come la vedo io ,non ci va..anzi non ci entra.
attenzione su questi veicoli..?
ti faccio presente che il segmento scooter è quello che trascina il mercato delle 2 ruote..
altra cosa i maxiscooter stanno andando molto di moda ultimamente es hai notato quanti ne sono usciti quest anno?
si tratta quindi solo di cilindrata.
se per il segmento "alta gamma"cioè over 500 il mercato è pieno(anzi metto 460 sennò il nexus rimane fuori..povero..)
nel segmento 125 a 400 saresti in grado di trovare un altro veicolo equivalente per rifinitura e successo al t-max?
una volta c'era il runner,poi marabese è andato via e piaggio ha fatto morire il runner.
quindi,se una persona vuole uno sportivo da 300cc (es) si attacca al tram.o va a spendere un botto di soldi altrimenti mezzi con caratteristiche del 2012 non c'è ne.anzi un alternativa c'è cambia marchio..
runner,gp1,nexus,sr max sono mezzi ancora validi ma vecchi.il nexus (dopo la progettazione di 18 mesi..la commercializzazione risale al 2003 pensa un po..il runner al 2006 il gp1 giù di la,forse un pochino più recente ma è a dir poco inguardabbile oltre che vecchio.
la cosa è 1.piaggio deve darsi una mossa.
hai fatto caso a honda che sta conquistando sempre più fasce di mercato?
prima sh,sw t 400-600,pcx,vision, in pratica sta facendo almeno uno scooter per ogni fascia di mercato.
yamaha sta facendo lo stesso..guarda il nuovo scooter 125-150..e ne usciranno degli altri di quella fascia con quel motore..ne sono sicuro.aspetta un po fammi indovinare l opposto del ruota alta è....è...è....sportivo?sì giusto quindi uscirà uno scooter di cilindrata "bassa" come il runner ma della yamaha.honda?giustissimo,manca pure a lei..chi sà con il nuovo motore che debutta in primavera uscirà un nuovo scooter..
a quanto pare l unica che non capisce è piaggio..
 
12854855
12854855 Inviato: 3 Gen 2012 17:28
Oggetto: !
 

Comunque la Vespa 350 la faranno certamente, lo lessi su motociclismo di novembre e lo affermavano con certezza. Quindi probabilmente, considerando anche che il 330 ha quasi gli stessi ingombri del 278 (volutamente), se non lo vedremo sotto altri modelli è più per marketing che per fattibilità! Giustamente, se lo mettono sotto la Vespa che non è il modello più adatto per quel motore, potrebbero montarlo ovunque!
 
12855635
12855635 Inviato: 3 Gen 2012 20:40
 

Fattibilita' a parte la categoria scooter compatti mi sembra che stia scomparendo ad appannaggio degli alyri in formato piu' grande. io darei un colpo al cerchio e uno alla botte montando il 278. il 350 lo lascerei per scooter piu' grandi
 
12855959
12855959 Inviato: 3 Gen 2012 21:49
 

vai sul runner forum e vedi quanti la pensano come te...forse 1 o 2..
 
12856556
12856556 Inviato: 4 Gen 2012 0:10
 

CrC ha scritto:
vai sul runner forum e vedi quanti la pensano come te...forse 1 o 2..


beh stiamo parlando di un forum specifico monomarca-modello e quindi mi sembra giusto che le idee degli utenti siano tutte rivolte a rivalutare quel determinato veicolo nonostante che dal mercato sia ormai quasi scomparso (50 ini a parte).
 
12857498
12857498 Inviato: 4 Gen 2012 11:59
 

guarda qui in zona da me c'è ne sono,mi è capitato di vedere anche 2 ragazze con st 125..
una cosa che non la tieni aggiornata automaticamente va fuori mercato..non credo che ci voglia una laurea per dire questo..
 
12858177
12858177 Inviato: 4 Gen 2012 14:33
 

Sarò breve anche io perchè qui è come parlare all'oste che ti vende il suo vino e gli chiedi se è buono icon_asd.gif .
Guarda un telaio beverly 300 ed uno scarabeo 300, capisci che la doppa culla si congiunge in più punti sia in orrizzontale che in verticale e con certi diametri per rinforzare la struttura lungo tutta la sua lunghezza, e arrivano 4 tubi al cannotto anteriore così da avere un ulteriore rinforzo, un bel telaione,

poi guarda quelli monotrave a pedana piatta del derbi rambla 300 e dello sportcity, guarda la sezione dei tubi, si capisce son stati progettati per essere usati in città quindi basandosi sulla leggerezza del telaio e sulla semplicità conferendogli però la giusta rigidità,
ma già qui che ne possiedo uno in termini di vibrazioni personalmente percepisco la differenza in negativo( al cupolino manubrio pedane ecc), ma magari mi sbaglio.

Ora guarda quello di un runner guarda i diametri, e guarda il rinforzo centrale come è messo posizionato e attacato quasi niente al livello della culla inferiore, niente rinforzi, guarda come arrivano i tubi sul cannotto anteriore, guardato bene?
già sul runner 200 vibra tantissimo cupolino manubrio e pedane.

Secondo me oggi come oggi il 200 sul runner basta e avanza, inutile poi spendere soldi per rivedere dei particolari anche se pochi e adattarci un 300, men che meno il 350, quando ormai è un modello in via di estinzione.
Il tecnico piaggio con cui ha parlato sa quello che dice.
 
12858676
12858676 Inviato: 4 Gen 2012 16:13
 

come pure evidentemente interessano i numeroni di vendita e gli sviluppi di beverly e sport-touring 350, rispetto a una categoria (scooter sportivo compatto a ruote basse) che vende sempre meno. in sostanza investono sul prodotto che tira.
 
12858690
12858690 Inviato: 4 Gen 2012 16:17
 

secondo me col 278 farebbe paura... Però ci sarebbe da stare davvero attenti col gas. Il 350 sarebbe pura follia. Andrebbe frenato con un paracadute e il telaio si piegherebbe come un ombrello
 
12859167
12859167 Inviato: 4 Gen 2012 18:21
 

il telaio si piegherebbe a metà se fosse quello di una vespa o altro..
il 278 non è che vadi alla fine tanto più forte del 200..
 
12859265
12859265 Inviato: 4 Gen 2012 18:46
 

Ah ecco perchè la Piaggio indica nel telaio vespa 300 una rigidità superiore del 250% rispetto un telaio in tubi di analoga categoria icon_asd.gif .
 
12863071
12863071 Inviato: 5 Gen 2012 17:44
 

CrazyScientist ha scritto:
Ah ecco perchè la Piaggio indica nel telaio vespa 300 una rigidità superiore del 250% rispetto un telaio in tubi di analoga categoria icon_asd.gif .

sicuro del 250%? fosse realmente così tirerebbe le crepe per quanto è duro..
 
12863082
12863082 Inviato: 5 Gen 2012 17:46
 

leggo solo ora che ci sono adderitura 2 voti per la voce che dice:il motore 200cc è sovradimensionato per le caratteristiche del mezzo.. rotfl.gif
 
12863319
12863319 Inviato: 5 Gen 2012 18:45
 

purtroppo i voti pervenuti sono ancora un pò pochini per fare un bilancio, da quello che vedo, in molti gradirebbero il 278, ritenendola la scelta più azzeccata 0509_up.gif
gli stessi forse hanno fatto il mio tipo di ragionamento, ovvero quello di destinare il 330 a modelli di dimensioni più grandi e che hanno più visibilità in listino.
 
12863342
12863342 Inviato: 5 Gen 2012 18:51
 

Sicuro 2,5 volte più rigido di quello di un beverly immagino visto che parlano di analoga categoria, la vespa è sicuramente la più indicata a montare il 350 al contrario di quanto detto fino ora.
Se non si sà come è fatto un telaio runner 200 dal 2008 in poi ( perchè negli anni ha subito diverse modifiche vedi quanto scritto sopra), e non lo si confronta con gli altri c'è poco da ridere, vibra da pazzi ora col 200 il runner vorrei vedere dopo.
Sia chiaro io non lo monterei il 350 nemmeno su sportcity rambla carnaby.

Il 350 secondo me sarà un motore premium, anche se mi spaventano le cifre che tireranno fuori per la vespa e per il nuovo touring, a quel punto conviene una moto.


PS ma poi chi lo porta avanti il runner? Non certo la gilera che è tenuta in vita da un respiratore, al max passerà in aprilia ma è un rischio azzardato.
 
12863538
12863538 Inviato: 5 Gen 2012 19:40
 

CrazyScientist ha scritto:
Sicuro 2,5 volte più rigido di quello di un beverly immagino visto che parlano di analoga categoria, la vespa è sicuramente la più indicata a montare il 350 al contrario di quanto detto fino ora.
Se non si sà come è fatto un telaio runner 200 dal 2008 in poi ( perchè negli anni ha subito diverse modifiche vedi quanto scritto sopra), e non lo si confronta con gli altri c'è poco da ridere, vibra da pazzi ora col 200 il runner vorrei vedere dopo.
Sia chiaro io non lo monterei il 350 nemmeno su sportcity rambla carnaby.

Il 350 secondo me sarà un motore premium, anche se mi spaventano le cifre che tireranno fuori per la vespa e per il nuovo touring, a quel punto conviene una moto.


PS ma poi chi lo porta avanti il runner? Non certo la gilera che è tenuta in vita da un respiratore, al max passerà in aprilia ma è un rischio azzardato.


scusami forse non ti seguo..
in pratica affermi che il runner vibra da pazzi..
CrazyScientist ha scritto:
Sarò breve anche io perchè qui è come parlare all'oste che ti vende il suo vino e gli chiedi se è buono icon_asd.gif .
Guarda un telaio beverly 300 ed uno scarabeo 300, capisci che la doppa culla si congiunge in più punti sia in orrizzontale che in verticale e con certi diametri per rinforzare la struttura lungo tutta la sua lunghezza, e arrivano 4 tubi al cannotto anteriore così da avere un ulteriore rinforzo, un bel telaione,

poi guarda quelli monotrave a pedana piatta del derbi rambla 300 e dello sportcity, guarda la sezione dei tubi, si capisce son stati progettati per essere usati in città quindi basandosi sulla leggerezza del telaio e sulla semplicità conferendogli però la giusta rigidità,
ma già qui che ne possiedo uno in termini di vibrazioni personalmente percepisco la differenza in negativo( al cupolino manubrio pedane ecc), ma magari mi sbaglio.

Ora guarda quello di un runner guarda i diametri, e guarda il rinforzo centrale come è messo posizionato e attacato quasi niente al livello della culla inferiore, niente rinforzi, guarda come arrivano i tubi sul cannotto anteriore, guardato bene?
già sul runner 200 vibra tantissimo cupolino manubrio e pedane.

Secondo me oggi come oggi il 200 sul runner basta e avanza, inutile poi spendere soldi per rivedere dei particolari anche se pochi e adattarci un 300, men che meno il 350, quando ormai è un modello in via di estinzione.
Il tecnico piaggio con cui ha parlato sa quello che dice.


guada io le vibrazioni che affermi tu non le ho mai viste ne sentite su nessun runner.
ok quel minimo di vibrazioni ci sono ma sono davvero ridotte.
visto che quest estate mi è capitato di smontare il runner,mi potresti illuminare tu dicendomi come si collega il canotto al telaio,sai ora non mi ricordo..
apparte che ci sono 2 rinforzi e non 1,forse ti confondi con il vecchio..
il nuovo è un telaio a doppia culla con rinforzi(sono le camice)
 
12863621
12863621 Inviato: 5 Gen 2012 19:58
 

"guarda come arrivano i tubi sul cannotto anteriore" ovviamente vuol dire i 2 rinforzi (il primo giustamente ne aveva 1 ed era un cesso) fai i confronti dal telaio 2008 in poi e guarda i traversi orizzontali e verticali tra le due culle del beverly o di un scarabeo e sappimi dire, guarda anche come è supportato il cannotto.

Se possibile cerca di non quotare sempre il messaggio sopra quando scrivi appena sotto altrimenti la conversazione diventa illeggibile.

Puoi sempre andare a vedere degli spaccati dei telaio ne trovi quanti ne vuoi in giro e postali qui.
Un 350 proprio per le ie sensazioni personali non lo metterei nemmeno negli altri monoculla rambla carnaby sportcity ecc se fosse per me che vibrano già abbastanza di loro, e io ho uno sportcity 300.

Se non hai altri mezzi da provare tranne un runner 200 fai fatica ad accorgerti, propio come la storia del telaio vespa 300 che se non l'avevo letto non me lo sarei mai aspettato 0510_saluto.gif .

Piuttosto proporrei il derbi gp1 per l'aumento cilindrata.
 
12863859
12863859 Inviato: 5 Gen 2012 20:49
 

come foto per ora non ho trovato di meglio..
Link a pagina di Imageshack.us
..appena troverò foto migliori ti farò vedere il telaio..magari così lo potrai vedere meglio.
proposito del telaio del primo runner,visto che dici che è davvero un cesso...bah,comunque vorrei farti un confronto con il aprilia sportcity cube 300 Link a pagina di Imageshack.us che non che cambia poi più di quel tanto dal tuo..
comunque sei anche male informato visto che nel 2008 il runner era presente già da 2 anni(2006)presentato nel 2005..

ti faccio notare che il gp1,non che scooter con telaio del aprilia rs/derbi gpr 50-125..e come se non fosse ancora abbastanza ACCORCIATO.
l'accorciamento è stato fatto in occasione del motore quasar 250,pen non far aumentare troppo il passo dello scooter e per poter centralizzare le masse..
ti ricordo anzi ti sottolineo 50 & 125. non cambia se è moto o scooter.sepre per quella cilindrata è stato progettato.

su internet c'è uno con il vecchio runner,che hai poi trasformato in bicilindrico,con 2 cilindri 180 2t..

ultima cosa ti consiglio prima di dare del cesso al primo scooter sportivo della storia,che è stato punto di riferimento ed lo è tutt'ora,pensaci 2 volte..
 
12864219
12864219 Inviato: 5 Gen 2012 22:20
 

CrazyScientist ha scritto:
Sicuro 2,5 volte più rigido di quello di un beverly immagino visto che parlano di analoga categoria, la vespa è sicuramente la più indicata a montare il 350 al contrario di quanto detto fino ora.
Se non si sà come è fatto un telaio runner 200 dal 2008 in poi ( perchè negli anni ha subito diverse modifiche vedi quanto scritto sopra), e non lo si confronta con gli altri c'è poco da ridere, vibra da pazzi ora col 200 il runner vorrei vedere dopo.
Sia chiaro io non lo monterei il 350 nemmeno su sportcity rambla carnaby.

Il 350 secondo me sarà un motore premium, anche se mi spaventano le cifre che tireranno fuori per la vespa e per il nuovo touring, a quel punto conviene una moto.


PS ma poi chi lo porta avanti il runner? Non certo la gilera che è tenuta in vita da un respiratore, al max passerà in aprilia ma è un rischio azzardato.
Sì, ma non esiste solo il telaio. La vespa ne avrà anche uno dei migliori, ma le sospensioni pensi siano adeguate ai 160km/h di tachimetro che raggiunge il Beverly? Io con quella forcella avrei un po' timore a tenere medie elevate, ammesso che si possano tenere senza sbacchettamenti.
 
12864978
12864978 Inviato: 6 Gen 2012 9:52
 

2Wheels ha scritto:
Sì, ma non esiste solo il telaio. La vespa ne avrà anche uno dei migliori, ma le sospensioni pensi siano adeguate ai 160km/h di tachimetro che raggiunge il Beverly? Io con quella forcella avrei un po' timore a tenere medie elevate, ammesso che si possano tenere senza sbacchettamenti.


giustissimo quello che dici..le ruotine da 12 anche a 130 non mi vanno a genio..
 
12868448
12868448 Inviato: 7 Gen 2012 11:54
 

Piace ribaltare sempre la frittata, prendetevi una moto allora un duke 200 ha un telaio, 26 cv, fa i 30 al litro, però poi vi scordate protettività e capacità di carico.
Gli scooter fanno pena quasi tutti come ciclistica, chi più chi meno.

Il derbi gp1 250 che può avere il telaio modificato accorciato ecc chi se ne frega, ma c'è stato un momento che ne volevo uno da un amico ma voleva troppo e rivendibilità zero ( come mi è sempre interessato trovare un dragster),
appena ci sali sopra al gp1 è una spada rispetto al runner, e ovviamente non hai nemmeno mai visto la ciclistica che montava la prima versione icon_asd.gif . Ma puoi sempre andarti a leggere la scheda tecnica ma vale più la pena provarlo fidatevi.

Comunque chi non ha un runner 200 ( vedo che tu hai un 50) o non ha visto un telaio beverly o scarabeo ecc va esaypartsnl sezione parti originali si guarda i telai, e fa le sue considerazioni per quanto può farne da un disegno, perchè bisogna provarli questi scooter.

Per me ce lo possono pure mettere un 300 sul telaio runner nulla in contrario, ma non ha senso per dati di vendita stanno investendo su scooter che fanno numeri e il runner non è tra questi oggi. Poi sicuramente non rinascerà con Gilera si sta lentamente spegnendo a meno che non ci pensi Aprilia ad adottarlo ma credo che il progetto debba essere rivisto per competere.Non a caso te l'ha detto un tecnico Piaggio.

0510_saluto.gif
 
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