CrazyScientist ha scritto:
Sicuro 2,5 volte più rigido di quello di un beverly immagino visto che parlano di analoga categoria, la vespa è sicuramente la più indicata a montare il 350 al contrario di quanto detto fino ora.
Se non si sà come è fatto un telaio runner 200 dal 2008 in poi ( perchè negli anni ha subito diverse modifiche vedi quanto scritto sopra), e non lo si confronta con gli altri c'è poco da ridere, vibra da pazzi ora col 200 il runner vorrei vedere dopo.
Sia chiaro io non lo monterei il 350 nemmeno su sportcity rambla carnaby.
Il 350 secondo me sarà un motore premium, anche se mi spaventano le cifre che tireranno fuori per la vespa e per il nuovo touring, a quel punto conviene una moto.
PS ma poi chi lo porta avanti il runner? Non certo la gilera che è tenuta in vita da un respiratore, al max passerà in aprilia ma è un rischio azzardato.
scusami forse non ti seguo..
in pratica affermi che il runner vibra da pazzi..CrazyScientist ha scritto:
Sarò breve anche io perchè qui è come parlare all'oste che ti vende il suo vino e gli chiedi se è buono
.
Guarda un telaio beverly 300 ed uno scarabeo 300, capisci che la doppa culla si congiunge in più punti sia in orrizzontale che in verticale e con certi diametri per rinforzare la struttura lungo tutta la sua lunghezza, e arrivano 4 tubi al cannotto anteriore così da avere un ulteriore rinforzo, un bel telaione,
poi guarda quelli monotrave a pedana piatta del derbi rambla 300 e dello sportcity, guarda la sezione dei tubi, si capisce son stati progettati per essere usati in città quindi basandosi sulla leggerezza del telaio e sulla semplicità conferendogli però la giusta rigidità,
ma già qui che ne possiedo uno in termini di vibrazioni personalmente percepisco la differenza in negativo( al cupolino manubrio pedane ecc), ma magari mi sbaglio.
Ora guarda quello di un runner guarda i diametri, e guarda il rinforzo centrale come è messo posizionato e attacato quasi niente al livello della culla inferiore, niente rinforzi, guarda come arrivano i tubi sul cannotto anteriore, guardato bene?
già sul runner 200 vibra tantissimo cupolino manubrio e pedane.
Secondo me oggi come oggi il 200 sul runner basta e avanza, inutile poi spendere soldi per rivedere dei particolari anche se pochi e adattarci un 300, men che meno il 350, quando ormai è un modello in via di estinzione.
Il tecnico piaggio con cui ha parlato sa quello che dice.
guada io le vibrazioni che affermi tu non le ho mai viste ne sentite su nessun runner.
ok quel minimo di vibrazioni ci sono ma sono davvero ridotte.
visto che quest estate mi è capitato di smontare il runner,mi potresti illuminare tu dicendomi come si collega il canotto al telaio,sai ora non mi ricordo..
apparte che ci sono 2 rinforzi e non 1,forse ti confondi con il vecchio..
il nuovo è un telaio a doppia culla con rinforzi(sono le camice)