Leggi il Topic


problema scooter? [calo di prestazioni se trafila acqua?]
12843618
12843618 Inviato: 30 Dic 2011 17:56
Oggetto: problema scooter? [calo di prestazioni se trafila acqua?]
 



se va a finire il liquido del radiatore dentro il blocco motore lo scooter potrebbe cominciare ad avere un calo di prestazioni ??
perche mi si è rotta la guarnizione della testata icon_sad.gif e lo scooter ha avuto un calo di prestazioni di circa 20 km/h e anke di + e possibile tutto questo o e stato la finitura del rodaggio della trasmissione e marmitta fatta kon lo scooter quasi sempre al massimo ??
 
12843644
12843644 Inviato: 30 Dic 2011 18:05
 

Certo, se entra liquido di raffreddamento in camera (si dice "trafila acqua, o liquido"), si miscelerebbe con la miscela fresca, diminuendo nettamente le prestazioni, dato che l'acqua non brucia... 0509_up.gif
 
12843656
12843656 Inviato: 30 Dic 2011 18:11
 

ma il problema e che lo scooter anche dopo aver cambiato guarnizione della testata va male lo stesso rispetto a come era prima
 
12843670
12843670 Inviato: 30 Dic 2011 18:17
 

malagutiphantom ha scritto:
ma il problema e che lo scooter anche dopo aver cambiato guarnizione della testata va male lo stesso rispetto a come era prima


hmmm... Magari controlla come sta la camera di scoppio, non deve presentare righe sensibili al tatto.

Domanda stupida: hai rimesso il liquido dopo aver cambiato la guarnizione di testata? eusa_think.gif
 
12843695
12843695 Inviato: 30 Dic 2011 18:23
 

si o cambiato il liquido dopo un mese e mezzo circa ho cambiato anche gruppo termico
 
12843704
12843704 Inviato: 30 Dic 2011 18:26
 

malagutiphantom ha scritto:
si o cambiato il liquido dopo un mese e mezzo circa ho cambiato anche gruppo termico


E ora va meno?
Non ho capito, tu avevi il motore con un certo gt. Poi hai rotto la guarnizione, l'hai cambiata, hai rimesso il liquido, e dopo un mese e mezzo hai cambiato gt?

Allora non c'entra nulla, hai rodato male il gt nuovo, oppure è più scarso. eusa_think.gif
 
12843737
12843737 Inviato: 30 Dic 2011 18:35
 

lo scooter era originale e siccome non andava bene dopo aver bruciato la garnizione ho cambiato gt con un dr perché pensavo che era il gt che si era grippato invece montanto il gt nuovo andava meglio ma non come quando ancora la guarnizione era buona (cioè prima di cambiare guarnizione ) avevo messo anche la trasmissione e marmitta prima di bruciare guarnizione e lo scooter lo tenevo quasi sembre al massimo quando avevo messo trasmissione e marmitta e lo scooter andava benissimo ma poi ho bruciato la guarnizione e lo scooter nn mi e andato più come prima nemmeno con il nuovo gt
 
12843738
12843738 Inviato: 30 Dic 2011 18:36
 

malagutiphantom ha scritto:
lo scooter era originale e siccome non andava bene dopo aver bruciato la garnizione ho cambiato gt con un dr perché pensavo che era il gt che si era grippato invece montanto il gt nuovo andava meglio ma non come quando ancora la guarnizione era buona (cioè prima di cambiare guarnizione ) avevo messo anche la trasmissione e marmitta prima di bruciare guarnizione e lo scooter lo tenevo quasi sembre al massimo quando avevo messo trasmissione e marmitta e lo scooter andava benissimo ma poi ho bruciato la guarnizione e lo scooter nn mi e andato più come prima nemmeno con il nuovo gt


Strano. Hai fatto rodaggio? O ti sei messo a tirare subito subito? (intendo dopo il cambio di GT).
 
12843749
12843749 Inviato: 30 Dic 2011 18:39
 

il rodaggio del gt lo fatto e bene anche
 
12843756
12843756 Inviato: 30 Dic 2011 18:41
 

può essere l'albero motore o la marmitta visto che ci è andata a finire acqua e l'acqua e andata anche nella marmitta
 
12843817
12843817 Inviato: 30 Dic 2011 18:56
 

malagutiphantom ha scritto:
può essere l'albero motore o la marmitta visto che ci è andata a finire acqua e l'acqua e andata anche nella marmitta

secondo me ti tocca apri il blocco intero e vedere se c é acqua e anche nella marmitta.. sia nel blocco che nella marmitta l acqua occupa volume, quindi é come se avessi degli strozzi
 
12843992
12843992 Inviato: 30 Dic 2011 19:50
 

le ho bruciate tante di guarnizioni della testata e non ho mai avuto questo problema. nel caso del gt originale avrai preso sicuramente una scaldata. nel caso del dr non saprei eusa_think.gif ...controlla la rondella della pompa perché a me delle volte bruciando la guarnizione della testata si rompeva anche quella.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©