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taratura tpr con stage 6 pro
12834467
12834467 Inviato: 27 Dic 2011 17:51
Oggetto: taratura tpr con stage 6 pro
 



salve a tutti
oggi ho tarato il mio aerox con il tpr e marmitta stage 6 pro(non la replica)
e ho tarato con: molla gialla,rulli da 4.1 e mollettine gialle polini per frizione originale
secondo voi và bene come taratura o per caso dovrei rivedere qualcosa? eusa_think.gif
considerate che questa è la mia ela:
-tpr
-stage 6 pro
-albero rms
-multivar
-frizione originale
-campana stage 6
-correttore di coppia malossi
-rapporti primari 13/44
-copri rapporti top
-cinghia malossi special
-21 (rimosso miscelatore e depressore)
-pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini 0.30
-filtro originale bucato
-centralina top rossa per euro 2
 
12834791
12834791 Inviato: 27 Dic 2011 19:34
 

a occhio sembra buona ma devi dire te come lo hai sentito quando lo hai provato!
 
12834860
12834860 Inviato: 27 Dic 2011 19:54
 

beh ho sentito che frulla parecchio di più e prima ero tarato con molla rossa,mollettine gialle polini e rulli da 4.7
 
12834870
12834870 Inviato: 27 Dic 2011 19:57
 

blueaerox ha scritto:
beh ho sentito che frulla parecchio di più e prima ero tarato con molla rossa,mollettine gialle polini e rulli da 4.7


frulla in che senso??? e soprattutto come ti andava prima con l'altra taratura??
 
12835229
12835229 Inviato: 27 Dic 2011 21:37
Oggetto: Re: taratura tpr con stage 6 pro
 

blueaerox ha scritto:
salve a tutti
oggi ho tarato il mio aerox con il tpr e marmitta stage 6 pro(non la replica)
e ho tarato con: molla gialla,rulli da 4.1 e mollettine gialle polini per frizione originale
secondo voi và bene come taratura o per caso dovrei rivedere qualcosa? eusa_think.gif
considerate che questa è la mia ela:
-tpr
-stage 6 pro
-albero rms
-multivar
-frizione originale
-campana stage 6
-correttore di coppia malossi
-rapporti primari 13/44
-copri rapporti top
-cinghia malossi special
-21 (rimosso miscelatore e depressore)
-pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini 0.30
-filtro originale bucato
-centralina top rossa per euro 2


come molle lascia la gialla malossi e mollettine gialle, come grammatura di rulli se con i 4,1 frulla sali a 4,5 frulla molto?
 
12835731
12835731 Inviato: 28 Dic 2011 0:20
 

beh si frullare frulla abbastanza in partenza da fermo... però quando prende non và malissimo

Ultima modifica di RedNoXx94 il 28 Dic 2011 0:24, modificato 1 volta in totale
 
12835734
12835734 Inviato: 28 Dic 2011 0:23
 

ste_f95 ha scritto:


frulla in che senso??? e soprattutto come ti andava prima con l'altra taratura??

in ripresa era molto più lento dato che avevo i 4.7

Ultima modifica di RedNoXx94 il 28 Dic 2011 0:31, modificato 1 volta in totale
 
12835750
12835750 Inviato: 28 Dic 2011 0:30
Oggetto: Re: taratura tpr con stage 6 pro
 

speedy4ever ha scritto:


come molle lascia la gialla malossi e mollettine gialle, come grammatura di rulli se con i 4,1 frulla sali a 4,5 frulla molto?


beh si frullare frulla abbastanza in partenza da fermo... però quando prende non và malissimo
 
12835761
12835761 Inviato: 28 Dic 2011 0:39
 

blueaerox ha scritto:

in ripresa era molto più lento dato che avevo i 4.7


allora puoi provare a lasciare la molla gialla e prova con le mollette rosse io mi trovavo da dio quando sul mio vecchio phantom avevo il g force. prova con dei rulli un pelo + pesanti 4,5 perchè hai una marmitta per base o intermedi scarsi. dato che hai una quasi ottima elaborazione potresti provare a cambiare scarico magari una athena racing se non vuoi chissa che cosa oppure una evo 2. perchè è un peccato: con questa marmitta non sfrutti a pieno le tue prestazioni.
 
12836010
12836010 Inviato: 28 Dic 2011 9:15
 

ste_f95 ha scritto:


allora puoi provare a lasciare la molla gialla e prova con le mollette rosse io mi trovavo da dio quando sul mio vecchio phantom avevo il g force. prova con dei rulli un pelo + pesanti 4,5 perchè hai una marmitta per base o intermedi scarsi. dato che hai una quasi ottima elaborazione potresti provare a cambiare scarico magari una athena racing se non vuoi chissa che cosa oppure una evo 2. perchè è un peccato: con questa marmitta non sfrutti a pieno le tue prestazioni.
se ti dice che frulla tanto in partenza gli vai a consigliare delle mollette rosse che sono ancora più rigide della gialle e attaccherebbe ancora più in alto facendolo frullare ancora più in partenza, prova a montare delle mollette verdi polini, con dei rulli di 4,5 gr con rasamento di 0,4 fra puleggia e mozzo.
 
12836589
12836589 Inviato: 28 Dic 2011 12:40
 

speedy4ever ha scritto:
se ti dice che frulla tanto in partenza gli vai a consigliare delle mollette rosse che sono ancora più rigide della gialle e attaccherebbe ancora più in alto facendolo frullare ancora più in partenza, prova a montare delle mollette verdi polini, con dei rulli di 4,5 gr con rasamento di 0,4 fra puleggia e mozzo.


avevo capito che frullava nel senso che in ripresa non andava
 
12836682
12836682 Inviato: 28 Dic 2011 13:12
 

ste_f95 ha scritto:


allora puoi provare a lasciare la molla gialla e prova con le mollette rosse io mi trovavo da dio quando sul mio vecchio phantom avevo il g force. prova con dei rulli un pelo + pesanti 4,5 perchè hai una marmitta per base o intermedi scarsi. dato che hai una quasi ottima elaborazione potresti provare a cambiare scarico magari una athena racing se non vuoi chissa che cosa oppure una evo 2. perchè è un peccato: con questa marmitta non sfrutti a pieno le tue prestazioni.


a casa ho una mhr team solo che è parecchio tosta a trovargli la giusta taratura
 
12836783
12836783 Inviato: 28 Dic 2011 13:49
 

blueaerox ha scritto:


a casa ho una mhr team solo che è parecchio tosta a trovargli la giusta taratura


si la mhr team è anche + aperta della evo!
 
12837964
12837964 Inviato: 28 Dic 2011 19:39
 

blueaerox ha scritto:


a casa ho una mhr team solo che è parecchio tosta a trovargli la giusta taratura
frullare e non andare in ripresa sono 2 cose molto differenti quindi spiega bene, comunque la team la puoi tarare. spiega bene i problemi che da con la pro.
 
12838060
12838060 Inviato: 28 Dic 2011 20:08
 

è difficile da spiegare qui..il problema è che quando apro da fermo prima di iniziare a salire di giri e tirare frulla per 2 o 3 secondi
 
12838080
12838080 Inviato: 28 Dic 2011 20:13
 

blueaerox ha scritto:
è difficile da spiegare qui..il problema è che quando apro da fermo prima di iniziare a salire di giri e tirare frulla per 2 o 3 secondi
se il problema è solo la partenza e dopo va bene il problema è la frizione prova a montare delle mollette più morbide o se no il rapporto di partenza, che rasamento stai usando fra mozzo e puleggia?
 
12838100
12838100 Inviato: 28 Dic 2011 20:19
 

il rasamento tra mozzo e puleggia non lo so che il motorino di avviamento non l'ho mai tolto secondo me però il motivo principale è la frizione che è originale
 
12838107
12838107 Inviato: 28 Dic 2011 20:21
 

blueaerox ha scritto:
il rasamento tra mozzo e puleggia non lo so che il motorino di avviamento non l'ho mai tolto secondo me però il motivo principale è la frizione che è originale
il motorino di avviamento riferisci alla ruota libera, comunque la frizione originale non centra nulla prova a montare delle mollette più morbide non vedo altri problemi al momento fai questa prova.
 
12838131
12838131 Inviato: 28 Dic 2011 20:26
 

bene allora quando posso cercherò di mettere le mollette della polini verdi che sono più morbide delle gialle 0509_up.gif
 
12838368
12838368 Inviato: 28 Dic 2011 21:44
 

blueaerox ha scritto:
bene allora quando posso cercherò di mettere le mollette della polini verdi che sono più morbide delle gialle 0509_up.gif
si e vedi se cambia qualcosa.
 
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