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comparazione versys 650 con honda nc700x
12832614
12832614 Inviato: 26 Dic 2011 22:47
Oggetto: comparazione versys 650 con honda nc700x
 

x cortesia sarebbe possibile una comparazione tra queste due moto???? grazie mille
 
12832644
12832644 Inviato: 26 Dic 2011 22:56
 

Intendi una comparativa da parte degli utenti o un articolo con dati e altro?
 
12832662
12832662 Inviato: 26 Dic 2011 22:58
 

Sono due moto con prestazioni ben diverse.
E' come voler comparare la er6n alla nc700x dato che la versys monta lo stesso identico motore con solo qualche cavallo in meno.

La honda mi sembra un'ottima moto per girare in città o farsi qualche tratto in collina in un tragitto di misto stretto..ha una coppia massima a regimi che per la veresys sono solo medi, e dalle prime prove nei giornali risulterebbe che tenda a murare già poco al di sopra dei 6000 giri..ciò significa ovviamente avere ben poco allungo..

Uhmm..ma forse,vista la sezione da te scelta, chiedevi una comparazione prettamente tecnica..o sbaglio? eusa_think.gif
 
12832681
12832681 Inviato: 26 Dic 2011 23:05
 

si vorrei un'opinione sulle due moto e anche sull'uso che si puo' fare con una e con l'altra. non mi servono numeri e cv che da soli non dicono nulla. grazie
 
12832718
12832718 Inviato: 26 Dic 2011 23:17
 

Io posso dirti come va la Versys.... L'ho provata... E' comoda, un buon mulo da strada... Certo se le tiri il collo salta fuori qualche limite di ciclistica (troppo morbida per i miei gusti) e di freni (quella che ho provato tendeva a soffrire dopo un uso un po' troppo spinto). Per il resto mi sembra un'ottima moto. Un buon compromesso se non altro. Poi ovviamente per l'estetica i gusti son gusti... A me non piace, ma nemmeno la NC..
 
12832725
12832725 Inviato: 26 Dic 2011 23:18
 

Leggo sotto il tuo avatar che hai già una versys 650..o è solo un desiderio per l'anno a venire?

Credo siano due moto con simili potenzialità.
Secondo me la honda è molto utile e comoda per l'uso in città e per qualche scampagnata in tutta tranquillità,dovrebbe avere un gran bel tiro ai bassi capace di far sgattaiolare in mezzo al traffico,ma senza strattonamenti da monocilindrico.

La versys,avendo qualche cavallo in più si propone meglio come moto tuttofare e anche per trasferimenti un po' più lunghi sia in autostrada che per viaggi in coppia.
Ciò non significa che la honda non possa portare due persone ed un carico di valigie (lo si può fare anche in vespa,figuriamoci in moto) ma credo offra meno spunto e regimi motori un po' al di sotto rispetto all'altra.

Se dovessi trovarmi davanti alla scelta come prima moto,beh,esteticamente la nc mi attira ben più della versys, credo potrei essere ben propensa ad un suo acquisto. Di contro,per il tipo di utilizzo che io faccio del mezzo a due ruote credo che il motore tipo quello della versys faccia più al mio caso.

In definitiva credo dovresti salire sopra entrambe e vedere come ti trovi anche relativamente all'altezza della sella,posizione dei piedi,ingombri del serbatoio,posizione manubrio etc..

Ah,dimenticavo,credo che la honda consumi ancor meno della versys,cosa da tenere bene in conto coi tempi che corrono..
 
12832795
12832795 Inviato: 26 Dic 2011 23:49
 

come hai letto io gia' possiedo una versys 650 da 4 anni ed e' la seconda quindi so bene di cosa parliamo ma avevo in mente di cambiarla e ho visto questa honda.
avevo inizialmente optato x versys 1000 vista all'eicma ma uscendo questa honda stavo valutando le varie caratteristiche. ecco tutto e c'e' un risparmio di 4-5000 euri non poco
con l'aria che tira. ciao
 
12832853
12832853 Inviato: 27 Dic 2011 0:01
 

Ah ok,allora il discorso cambia. Beh,molto dipende dall'utilizzo attuale che fai della tua moto..l'importante è che tu non abbia velleità "pseudo-corsaiole"..
Secondo me vista la dotazione,il buon prezzo,ed i consumi contenuti credo che la honda possa essere proprio un'ottima scelta.
 
12843497
12843497 Inviato: 30 Dic 2011 17:01
Oggetto: dopo la comparativa versys vstrom.....
 

non mi ispiacerebbe vedere esteso alla nuova honda il confronto versys vstrom, vinto praticamente da quest'ultima (che come già altrove riportato, trovo però tremenamente brutta).
Credo che le cose non cambierebbero. Nel senso che il Vstrom, che ha già "battuto" la bella versys, sbaraglierebbe la honda, una moto veramente "scarsa" ma molto economica.
Personalmente il nuovo corso stilistico intrapreso da honda con la crossrunner, poi ripreso anche con la nuova 700, non mi fa impazzire.
Sempre meglio del Vstrom.
Però la aggressione del mercato con un prodotto accattivante, ad un prezzo popolare, veramente scrauso per potenza e motore.....inseguendo la solita legge dei grandi numeri... Boh, ho molti dubbi sulla operazione honda.
Secondo me i grandi numeri sono finiti per "sempre" (per qualche anno sicuramente) e il mercato premierà i prodotti furbi ben più di quelli economici.
Mi spiego: ti dò un prodotto bello, di sostanza e concorrenziale con altri a pari caratteristiche (vedi nuova er6N)......prendo quelli che possono spendere, non vogliono sprecare il denaro, cercano sostanza.
Se invece ti dò meno a meno, con un prodotto nuovo e senza storia, (potevano chiamarla nuova transalp, è una provocazione..........) e con pochi, pochi cavalli.....troppo pochi ma 700 di cilindrata (e l'assicurazione segue la cilindrata) ....boh, la moto non è brutta ma voglio vedere come andrà. eusa_doh.gif
Nel 2011 il mercato delle vendite per le moto si è contratto spaventosamente, novembre su novembre del 2010 (altro anno schifoso) il calo è stato del 43,7 per cento! E la moto non è un bene necessario. eusa_think.gif
 
12854485
12854485 Inviato: 3 Gen 2012 15:24
Oggetto: Re: dopo la comparativa versys vstrom.....
 

atreoing ha scritto:
Nel senso che il Vstrom, che ha già "battuto" la bella versys, sbaraglierebbe la honda, una moto veramente "scarsa" ma molto economica.


Se si tiene conto del prezzo la NC700X costa 2000 euro di meno! Son soldi con cui la assicuri con incendio/furto per un anno e compri un sacco d'accessori... E ci sono in più: Cbs (a me piace) e vano porta-casco/oggetti. La Vstrom è davvero una moto molto valida, ma non penso possa "distruggere" la NC. Di certo la protezione aerodinamica eccellente e la sella ampia la aiutano nei viaggi, per contro credo che in alcune condizioni, come quella cittadina, il baricentro basso e, se c'è, il DCT (col quale costa ancora 1000 euro in meno) rendano la NC migliore, anche non di poco. Poi ci son sempre i consumi bassissimi, oggi la verde è a 1,75! Secondo me occorre vedere se il limitatore a 6400 giri limita solo i giri, o anche il divertimento in quei momenti in cui (pochi o tanti non importa) ci apri a manetta solo per il gusto di farlo, e quindi quando cerchi tutti i cv invece che la coppia (di cui le NC sono ben dotate). Va da se che in versione DCT la questione può essere automaticamente "risolta". In ogni caso il confronto per me ci sta tutto tra queste moto senza complessi d'inferiorità per nessuna, e sarà interessante (Versys, Vstrom, Nc700X...).
 
12856553
12856553 Inviato: 4 Gen 2012 0:09
Oggetto: mi piace il tuo punto di vista ma..
 

Quando motociclismo ha confrontato versys e vstrom, la seconda ne è uscita meglio molto......si, si per tutto l'articolo si è detto che la versys è più "bellina" ma alla fine il Vstrom era superiore quasi in tutto, e parlo di prestazioni vere e proprie, imputabili per parte al motore e per parte all'impianto frenante.

Con il medesimo metro di valutazione, la honda dovrebbe uscirne massacrata. Dal confronto con il Vstrom. Ma anche dal confonto con la versys. Se però l'articolo venisse impostato sulla valutazione di altri concetti oltre quelli espressi in quella comparativa, sai che ti dico??? che la honda potrebbe pure primeggiare......anzi sai che ti dico? che siccome è appena uscita, la honda primeggerebbe, proprio per gli argomenti da te riportati che sarebbero messi ben in risalto.

A pensar male, si dice,.......Comunque motociclismo anche pesantemente "motivata" a parlarne bene, della honda, te lo dice che non va una cippa e poi ti scrive bene bene che la moto si basa su dei nuovi concetti, perché lo dice la honda, per cui 40 e rotti cavalli da un bicilindrico 700 sono sfficientissimi.. Sta a te capire che ti ci rompi le balle! icon_asd.gif icon_asd.gif

E' per questo che leggo Motociclismo. 0509_up.gif
E che ho comprato una versys. 0509_pernacchia.gif
E che tu magari comprerai la honda 0509_si_picchiano.gif
 
12857872
12857872 Inviato: 4 Gen 2012 13:26
 

Ciao, la Versys l'ho già guidata per un po' e la conosco... e credo che la V-Strom soprattutto ultimo modello sia complessivamente meglio, ma non è questo il punto. Secondo me sono tutte e tre moto degne di essere confrontate tra loro. Sicuramente le prestazioni contano ma fino a un certo punto, perchè son mezzi da usare sette giorni su sette anche per gli utilizzi più utilitari, occasioni in cui tutto si fa tranne che andarsi a cercare le massime prestazioni cronometriche. I 700cc delle NC da qualche parte dovranno pur essere (icon_asd.gif), non nei cv ma nella coppia e qui se non ho letto male si dice che ad arrivare a 75mph la NC700X ci mette meno tempo della CBF600, dicono anche che passare da una all'altra è come passare da un'auto a benzina a un turbodiesel come stile di guida. Chi vivrà vedrà (e sceglierà), ma a me non sembra un prodotto così povero... sarà che oggi ho letto 1,76 dal benzinaio, forse siamo noi ad essere sempre più poveri icon_asd.gif
 
13276337
13276337 Inviato: 24 Apr 2012 9:45
 

stavo rileggendo questo topic ed ora ad un po di distanza dall'ultimo post per completezza posso aggiungere dopo aver letto la comparativa di IN MOTO di maggio tra la NC700X e la Versys 650 che quest'ultima è superiore a livello di motore con i suoi 61,46 cv a 8250 g/m contro i 45,12 cv a 6100 g/m della Honda ha quindi più accelerazione e più ripresa però è inferiore alla NC sotto tutti gli altri aspetti dinamici
la Honda le è superiore in stabilità in frenata in manovrabilità le sospensioni nonostante siano più economiche lavorano meglio di quelle della Versys e danno più feeling e precisione di guida
la Nc vibra di meno consuma anche di meno oltre al fatto di costare anche di meno
quindi secondo IN MOTO risulta vincitrice anche se parla molto bene anche della Kawasaki
bisogna attendere il confronto con la V Strom 650 per avere il quadro completo anche se a mio avviso sono tutte più o meno equivalenti la Honda bisogna ammetterlo è riuscita a tenere il prezzo veramente basso cosa non da poco di questi tempi 0510_saluto.gif
 
13279348
13279348 Inviato: 24 Apr 2012 21:44
Oggetto: non ho letto, ma leggerò
 

Non leggo IN MOTO, ma Motociclismo come già detto. E come avevo scritto, mi aspettavo una cosa del genere. Ma nonostante tutto ciò che si può scrivere, e sappiamo quanto possa fare una penna rispetto alla realtà, io ti invito a tenere IN MOTO per pareggiare un tavolo con una gamba più corta e ad andare a provare le moto che dici.
Io ho la versys identica a quella del mio avatar, ho provato il vecchio vstrom e mi piaceva, quanto la vecchia versys, e pure il nuovo ma......non me lo ricordo, nel senso che proprio non me lo ricordo, non mi ha colpito per nulla.
Mi piaceva molto ma molto di più la transalp 7oo , che ho avuto (ho avuto un modello sortunato.....). La honda non la ho ancora provata, ma la proverò quando mi sarà possibile. Oltre 15 cavalli sono una differenza INCOLMABILE, puoi metterci tutta la ciclistica che vuoi e altre mille pippe.
Comunque la proverò. Ma ti consiglio di fare altrettanto, dopo aver letto tutti gli articoli che vuoi.Il versys e il Vstrom sono moto di sostanza, c'è del peso. la Honda monocilindrica 700 con 45 cavallini.......pure? vedremo, sono come san tommaso.
La crossrunner, che doveva essere un fenomeno di moto, un veicolo multifunzionale poliedrico e polivalente che esprimeva nuovi concetti anche a livello stilistico, ben pompato da tutte le testate giornalistiche si è rivelato........una scorreggia? sono troppo cattivo? chiedo perdono ma ti invito a leggere con spirito critico gli articoli che ci vengono proposti, anche da Motociclismo.
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13279476
13279476 Inviato: 24 Apr 2012 22:12
 

io ho la nc700x ed ho provato la versys 650 come la tua e sono totalmente daccordo con quanto dice la prova di IN MOTO
sono 22 anni che vado in moto ho molta esperienza sia di strada che di pista e so come valutare le prove delle riviste credimi icon_wink.gif
n.b. anche la honda è bicilindrica
 
13279506
13279506 Inviato: 24 Apr 2012 22:19
Oggetto: bene infatti ti ho detto.....
 

............la proverò! ma lascia perdere che sono 22 anni che vai in moto, per carità! io 26, almeno 6 incidenti, una decina di moto di proprietà e una infinità provate............ e non significa una cippa. Non mi sento un professore. icon_cool.gif
 
13279520
13279520 Inviato: 24 Apr 2012 22:23
 

allora affermi che l'esperienza non significa nulla?....questa mi giunge nuova!
 
13279548
13279548 Inviato: 24 Apr 2012 22:32
Oggetto: la proverò
 

Scusa è un bicilindrico, mi sono confuso:

"215 kg in ordine di marcia per lei, che si affiancano ai 38,1Kw del suo propulsore erogati a 6.250g/m e alla coppia di 62Nm a 4.750g/m, il motore bicilindrico da 700cc è tutt’altro che sportivo e mai aggresivo, spinge bene da 2.000 a 6.300 giri, senza mai impressionare per verve o cambio di tonalità. Ad impressionare positivamente invece sono altri aspetti quali il prezzo, da record di 6.590 euro per la versione manuale (ma dotata già di frenata combinata C-ABS), il consumo si aggira sui 27,9 km/l (valori dichiarati e rilevati in un ciclo wmtc), la buon qualità costruttiva e l’avantreno solidissimo e preciso anche alla massima piega alle alte velocità."


perdona e ora che mi sono informato meglio.....215 Kg su 38 Kw, però....
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l'importante è andare tranquilli, e con la testa sulle spalle 0509_up.gif
 
13279734
13279734 Inviato: 24 Apr 2012 23:06
 

non hai nulla da farti perdonare figurati
215 kg sono in ordine di marcia cioè con il pieno di carburante e tutti i liquidi non sono poi molti circa sui 190 kg a secco
non è sicuramente una moto veloce ma se uno la prova senza dimenticarsi per quale utilizzo è stata concepita risulta veramente azzeccata in ogni parte
il tuo Kawasaki comunque spinge un bel po di più!
io vengo da una Honda cbr 954 con 150 cv puoi figurarti che salto prestazionale ho fatto
 
13279790
13279790 Inviato: 24 Apr 2012 23:29
Oggetto: ops
 

da un cbr 1000 ad una nc700? CAVOLO icon_eek.gif ! che botta! meno di un terzo dei cavalli di prima! e tutta una altra moto. Mò ti parrà di essere in bicicletta icon_asd.gif icon_asd.gif

Io ho alternato, più o meno, enduro con supermoto infilandoci dentro un custom, però un salto come il tuo........potrei definirlo "impegnativo".

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Beh se è vero che scendere di potenza è più facile del contrario, è anche vero che il tuo salto, anche per la tipologia di moto, non è uno sherzo. Mi piacerebbe sapere che ti ha portato ad un ridimensionamento così radicale.

La mia precedente era una super zeta 1000 my 2010, modello "strafighissima e pericolosissima" e ciò che mi ha portato alla versys (ma prima della zeta avevo il TA 700, e prima il VF750 shadow, e prima la Kzx6R ninja, e Prima un DR big.........) è stato un pino mancato giù dal GIAU, un buon motivo per i miei primi 40 anni e la mia seconda figlia in arrivo (allora). Ciao 0509_up.gif
 
13280103
13280103 Inviato: 25 Apr 2012 8:59
 

io in passato ho avuto soltanto moto sportive o sportivissime dalla prima la vf500f alla cbr600f poi il kawasaki zxr750 con cui ho cominciato con le piste per passare alla stratosferica suzuki gsxr750 poi dopo una pausa di 3 anni ho ricominciato con una Hornet600 poi però sono ritornato alla potente honda cbr954rr che è una moto esagerata! ora che con le piste ho chiuso e che ho anche due figli ed itempi non sono più rosei ho preso questa moto più tranquilla da usare tutti i giorni anche per andare al lavoro cosa che non ho mai fatto in passato
i tempi cambiano...bisogna adattarsi! doppio_lamp_naked.gif
 
13283730
13283730 Inviato: 26 Apr 2012 12:46
 

Ciao, non so se qui sia utilizzato per pareggiare gambe di tavoli come scritto sopra o per accendere caldaie, ma su In Sella di Maggio c'è una comparazione tra le... tre sorelline (Yamaha effettivamente latita): NC700X, Versys, V-Strom. Io sono in attesa di un analogo by Motociclismo, ma ho appena visto sul sito che nemmeno sul numero di Maggio ci sarà.
Si può discutere molto su questo confronto, ma secondo me il confronto vero è tra queste tre indistruttibili "tutto-fare" e il resto del mercato, dove tra le varie cose si tende a spacciare motori da 1200cc come la norma. Saluti.
 
13284532
13284532 Inviato: 26 Apr 2012 15:42
 

Secondo me Versys e V-Strom vanno comparate con il Transalp, con l'F800GS, con il Tenerè 660 ecc.
L'NC700 è un gradino più in basso... potrebbe essere comparato con l'F650G, con l'XT660, con il Pegaso... insomma con le tuttofare entry level, più simili come potenza e dotazioni economiche...
 
13342986
13342986 Inviato: 12 Mag 2012 13:04
 

Io ho provato la NC700x un mesetto fa. Premetto che possiedo un GSR600 e ho provato la nuova Honda per vedere se poteva essere la buona occasione per tornare a un bicilindrico, che resta il mio motore di preferenza.
Sarò impietoso: per me è un mezzo catorcio.
Il motore pare un 250, è ferma come un chiodo. Ero a manetta tutto il tempo ed ero sempre lì, andavo al limitatore ad ogni marcia e non mi capacitavo che era già finito prima di cominciare. Tutto il resto lo giudico sufficiente.
Bella forza, dirà qualcuno, se la compari con una sportiva da 98cv... Ma prima del GSR ho avuto per anni una SV650 e vi assicuro che umilia la NC700 in tutto, a parte solo la frenata.
Inoltre ho provato Versys 650 e v-strom 650 e le giiudico entrambe molto ma molto superiori alla nc700. Piu di tutte, però, mi è piaciuta la Transalp, che però (dicono tutti, anche se io non le ho notate) ha dalla sua le sue grosse pecche: consuma un botto e scalda un botto.
E allora mi trovo ancora nel limbo su quale bicilindrico buttarmi se cambio il GSR... icon_sad.gif
 
13344476
13344476 Inviato: 12 Mag 2012 22:30
 

la transalp ha 10 cv in più della Nc700 che non fanno molta differenza se consideri che ha la stessa coppia (60Nm) a 5500 giri/min contro i 4750 giri/min della NC
comunque ognuno ha le sue sensazioni e le sue esigenze ci mancherebbe altro
 
13344622
13344622 Inviato: 12 Mag 2012 23:19
 

Boh, non so i dati specifici delle due, però avendole provate entrambe io ho notato un divario di prestazioni notevole in favore del Transalp...magari è anche questione di rapportature cambio...boh...
 
13354221
13354221 Inviato: 15 Mag 2012 14:11
Oggetto: Re: comparazione versys 650 con honda nc700x
 

roby2 ha scritto:
x cortesia sarebbe possibile una comparazione tra queste due moto???? grazie mille


Ciao Roby,
scusaci per il ritardo nella risposta. Sinceramente - come già detto da alcuni - sono moto troppo diverse fra loro per poter fare una comparativa. La Versys è più potente e collaudata, la NC700X, dal canto suo, costa pochissimo pur avendo delle caratteristiche interessanti (ad esempio la possibilità del DCT). In sostanza, si rivolgono ad un pubblico diverso, la Kawa più a chi vuole viaggiare, la Honda è più attenta a chi cerca un commuter quotidiano.

Comunque, nel prossimo numero la NC700X sarà comunque oggetto di una comparativa, restate in attesa icon_wink.gif
 
13360438
13360438 Inviato: 16 Mag 2012 22:09
 

Ps: in compenso nel frattempo ho avuto modo di provare la Integra che monta lo stesso cambio automatico della Nc700 e mi ha molto faverovolmente impressionato, sia in automatico che in sequenziale. Però attenzione...non ricordo quanto la versione automatica costa in più di quella con cambio manuale, mi pare non poco!
 
13379819
13379819 Inviato: 22 Mag 2012 14:22
 

La Integra ce l'ha di serie il DCT mentre sulle due NC 700 è un optional che costa 1.000 euro. Può piacere o meno l'idea di avere un cambio non tradizionale su una moto ma di certo è un sistema ben fatto, un'altra cosa che abbiamo mutuato dal mondo delle auto icon_wink.gif
 
13694824
13694824 Inviato: 26 Ago 2012 17:35
 

io ho una versys 650, e volevo cambiarla con la honda nc 700 x, allora le provate entrambi:
versys:
-piu potente
-posizione un poco piu alta come busto
-piu protezione aria
-un poco piu rumorosa la marmitta
-(la mia ) molte vibrazioni fastidiose motovo per qui vorrei cambiarla

honda:

-non la senti, nemmeno la marmitta, rumori? .... solo l'aria
-non vibra niente di niente
-poco potente il bello che dovrebbe entrare la coppia va in protezione il motore
-estetica troppo normale per me

a te la scelta......

ciao
 
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