Fedez94 ha scritto:
Ci sono alcune moto prodotte dalle case pronto pista, le prestazioni, materali, componentistica sono al massimo, ovviamente però i costi sono alti... La Honda produce il 125 RS da trofeo, prestazioni estreme (per essere un 125) e 13500 euro... La moriwaki produce la MD 250, motore dell'honda crf da cross monocilindrico 4t, prezzo 15600 euro.
La Moto Guzzi fa la MGS - O1, moto da 25640 euro...
La NCR produce la 848 (ovviamente motore ducati 848) già pronta per correre, prezzo 74400 euro.
Queste sono alcune delle moto che conosco io. Visti i prezzi, sono modelli che di solito acquista una persona che vuole correre in qualche trofeo... O per amatori con taaanti tanti soldini in tasca... Sarebbe bello se le case producessero moto pronto pista per persone "comuni" che vogliano divertisti la domenica... ma se già con la crisi non vendono moto da strada, mi sembra difficile che si dedichino alla produzione di moto legate a una ristretta cerchia di appassionati...
Sono d'accordo con te,ma ktm costruisce già moto pronto pista per persone comuni e costano qualcosa di più di quelle omologate da strada.
Un altra cosa che credo non sia stata considerata è che chi va solo in pista può permettersi di spendere di più di chi gira solo per strada.