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elaborazione intermedia
12831602
12831602 Inviato: 26 Dic 2011 17:15
Oggetto: elaborazione intermedia
 

guardate questa elaborazione: gt polini corsa testa scomponibile in ghisa(il nuovo 12.2 hp), albero polini evolution 2, variatore polini, frizione malossi, campana malossi, carburatore 19 dell'orto, marmitta polini evo 9... queste modifiche andranno tutte sul mio nrg power 2009 a liquido...che ne pensate.... quanto rende??
 
12831607
12831607 Inviato: 26 Dic 2011 17:18
 

forse la evo è troppo aperta
 
12831612
12831612 Inviato: 26 Dic 2011 17:21
 

Metterei un variatore malossi. Inoltre la campana stage6. Per tutto il resto mi pare ottimo icon_smile.gif
 
12831619
12831619 Inviato: 26 Dic 2011 17:26
 

il variatore malossi non lo posso mettere perche quello della polini e l'unico che va con l'albero senza mille righe... quanto prende cosi??
 
12831633
12831633 Inviato: 26 Dic 2011 17:34
 

come campana prendi la stage 6 super ventilata, e metti il 21 con il filtro aperto! per il resto vabene...forse se riesci a fare una buona taratura 110-115 effettivi li farà!
 
12831636
12831636 Inviato: 26 Dic 2011 17:36
 

Non contano solo i pezzi in sè per sè, ma anche una taratura ottimale che ti permettono il massimo sfruttamento dei pezzi sotto la sella! Con una buona taratura a 110 Km/h ci arrivi!

Dai un'occhiata qui per maggiori informazioni:


Nota dell'amministratore: si ricorda che elaborare un mezzo è proibito per la circolazione su strada, oltre a renderlo insicuro, pertanto è un'operazione che può essere effettuata per il solo utilizzo in pista.


Riporto i vari tipi di elaborazione con i rispettivi prezzi e livelli.


L'elaborazione meno potente ma meno costosa è la soft.
Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler

Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control

Carburatore: 17, 5 dell'orto

PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed è facile da montare, anche per gli autodidatti

DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.

VELOCITÀ: 84/87 km/h.

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.


Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cioè quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata può variare dai 70cc agli 86cc.


La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

Filtro: air box con red sponge

PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

SPESA: 400 euro

velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro


Elaborazione intermedia
Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

Albero: rms super racing, carenzi, rhq

Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più

pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

rapporti primari.

PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

SPESA: 600 euro.

VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.

Elaborazione semi trofeo:
GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing

Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli

Carburatore: Dell'orto 25

Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing

Pacco lamellare: Malossi vl15

Trasmissione: Over range

Rapporti: Primari medio lunghi

Filtro: stage 6 doble layer

Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno

Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.

PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista

DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata

SPESA: 800 euro

VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: sui 300 euro


Elaborazione trofeo:
Gt: mhr team 7t, polini evo, simonini 80cc, hebo maston revolution patanegra, metrakit pro-race , hebo manston revolution, parmakit

Albero: malossi rhq spinotto 12

Trasmissione: over range

Carter: lavorazioni varie

Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro stage 6 doble layer

Collettore: malossi dritto

Pacco lamellare: conti

Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli

Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400

Rapporti: primari e secondari lunghi

Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.

Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in città non si piò più usare ecc.

SPESA: dai 1000 euro in su

VELOCITÀ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200

Over Trofeo:
GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr

Albero: 2 fast o big bore

Alimentazione: 28 coso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen

Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:

Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso

Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)

Accensione: selettra, leonelli, polini

Rapporti: primari e secondari lunghi

Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

PREGI: scooter con più di 23 cavalli

DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.

SPESA: DAI 2000 in su.

VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare è davvero tanto.

NB: le velocità sono riferite a scooter tarati e carburati alla perfezione, e non sono precisissime ma si aggirano interno alla cifre reale.
 
12831650
12831650 Inviato: 26 Dic 2011 17:44
 

come e che si dice che il gt e un base spinto??
 
12831652
12831652 Inviato: 26 Dic 2011 17:45
 

base spinto o intermedio scarso
 
12831655
12831655 Inviato: 26 Dic 2011 17:46
 

si impenna??
 
12831658
12831658 Inviato: 26 Dic 2011 17:47
 

i base spinti sono quelli che spingono di piu di un semplice normale ma nn sono classificati come intermedi,ad esempio il corsa,t-force,streetrace ecc...
 
12831661
12831661 Inviato: 26 Dic 2011 17:48
 

dipende se e' carburato bene e tarato bene..e se sei bravo ad impennare!
 
12831781
12831781 Inviato: 26 Dic 2011 18:31
 

di gas NO ma basta dargli un piccolo strattone e si impenna
 
12831843
12831843 Inviato: 26 Dic 2011 18:56
 

bhe di gas no eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif quoto bnch!
 
12832111
12832111 Inviato: 26 Dic 2011 20:16
 

Citazione:
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