Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
consumi monster 1000 kit dp in Città (e anche in generale)
12827817
12827817 Inviato: 24 Dic 2011 20:23
Oggetto: consumi monster 1000 kit dp in Città (e anche in generale)
 

Auguri a tutti,
ho un monster 1000 bi-braccio 2005 con kit dp
Purtroppo fuori città ci vado poco e non sono arrivato a fare il calcolo,
vorrei sapere se è nella norma un consumo sotto i 10 km/l in un uso cittadino con traffico, prima e seconda, non superando i 2000-2500 giri, senza accelerate o frenate brusche.
Ho da poco fatto il tagliando completo, ma non è cambiato niente. Dite che dovrei passare dal meccanico di nuovo?

Il calcolo l'ho fatto aspettando la riserva dirigendomi subito dal primo benzinaio (neanche 500m) e facendo 10€ che equivalgono a 5,8-6,15 L, quindi azzerato il Trip e via. L'ho provato almeno 3 volte ed il risultato è sempre 54-58 km.
 
12828009
12828009 Inviato: 24 Dic 2011 22:16
 

la spia della riserva non è proprio uno strumento chirurgico.

fai il pieno a moto dritta, azzera il trip, fai almeno un centinaio di km, rifai il pieno a moto dritta, butta un occhio ai km pecorsi e dividili per i litri.
 
12828040
12828040 Inviato: 24 Dic 2011 22:32
 

Io ho un S2R 1000 con scarichi (solo terminale) e filtro aperto, CO dedicato e da riserva a riserva prevalentemente in città faccio ca. 150/160 Km con un pieno che sono ca. 10 lt. e la mia guida non è sempre a manetta ma neanche da gran dormiglione; prima di rifare il CO e riportare la mappatura all'originale, mi avevano inserita una mappa di non so cosa per cui la moto era sì ingrassata, ma troppo, rendeva meno e consumava un botto, ero arrivato a fare anche meno di 10 km/lt. Io fossi in te la farei controllare da qualcuno che ci capisce, oppure stacca l'aggiuntiva DP e vedi che succede con i consumi, forse la mappatura aggiuntiva non va bene... non so. La modifica che avevano fatto alla mia l'aveva resa più piena agli alti regimi essendo di derivazione racing, ma poi non la sfrutti in una guida cittadina o comunque su strada che non è la pista. Ciao
 
12831345
12831345 Inviato: 26 Dic 2011 15:08
 

Monster750 ha scritto:
Io ho un S2R 1000 con scarichi (solo terminale) e filtro aperto, CO dedicato e da riserva a riserva prevalentemente in città faccio ca. 150/160 Km con un pieno che sono ca. 10 lt. e la mia guida non è sempre a manetta ma neanche da gran dormiglione; prima di rifare il CO e riportare la mappatura all'originale, mi avevano inserita una mappa di non so cosa per cui la moto era sì ingrassata, ma troppo, rendeva meno e consumava un botto, ero arrivato a fare anche meno di 10 km/lt. Io fossi in te la farei controllare da qualcuno che ci capisce, oppure stacca l'aggiuntiva DP e vedi che succede con i consumi, forse la mappatura aggiuntiva non va bene... non so. La modifica che avevano fatto alla mia l'aveva resa più piena agli alti regimi essendo di derivazione racing, ma poi non la sfrutti in una guida cittadina o comunque su strada che non è la pista. Ciao


Quindi nel traffico fai 15 km/l, che è quello che mi aspettavo quando l'ho comprata.

si, anche secondo me può essere la centralina, solo che con gli scarichi senza catalizzatore, ho letto che l'originale da problemi. Altrimenti dovrei riportarla in configurazione tutta originale, ma anche qui dicono che strattona di più che col kit, ai bassi regimi.

per Demadev: la spia non sarà proprio precisa, però ho rifatto l'operazione almeno 3 volte ed il risultato è lo stesso.
 
12831698
12831698 Inviato: 26 Dic 2011 18:05
 

consumo eccessivo, dovrebbe fare i 15/15 a litro!!!
 
12833650
12833650 Inviato: 27 Dic 2011 12:46
 

con Termignoni 45, nokat, filtro bmc e mappatura "turistica" fatta al banco da Lenci percorro 15km/l in città e circa 20 fuori, prima consumava un po' di più comunque mai sceso sotto i 10 O.O
 
12834153
12834153 Inviato: 27 Dic 2011 15:36
 

ho un s2r 1000 con solo i terminale e mi fa 20 km/l. la uso sia inc ittà che in montagna\extraurbane, non so come fate a consumare così tanto!
 
12879558
12879558 Inviato: 10 Gen 2012 19:21
 

sono andato dal meccanico, il quale mi ha detto, prima, che il metodo della riserva non è attendibile, poi che, in città, è giusto così, infine che tutto dipende dal guidatore e dalle condizioni esterne. Lui dice di aver regolato il co, ma che è la centralina quella che decide l'erogazione agli altri regimi.
Gli ho anche chiesto se i consumi cambierebbero se riportassi tutto come da originale, E se strattona di più con tutto originale, ma non mi ha saputo dare una risposta chiara.
In conclusione mi ha detto che se "sposi" ducati ti becchi questo , c'è poco da fare!.

Boh! 0509_boxed.gif sembra di parlare con un muro che sa tutto lui.
 
12879583
12879583 Inviato: 10 Gen 2012 19:27
 

liar ha scritto:
sono andato dal meccanico, il quale mi ha detto, prima, che il metodo della riserva non è attendibile, poi che, in città, è giusto così, infine che tutto dipende dal guidatore e dalle condizioni esterne. Lui dice di aver regolato il co, ma che è la centralina quella che decide l'erogazione agli altri regimi.
Gli ho anche chiesto se i consumi cambierebbero se riportassi tutto come da originale, E se strattona di più con tutto originale, ma non mi ha saputo dare una risposta chiara.
In conclusione mi ha detto che se "sposi" ducati ti becchi questo , c'è poco da fare!.

Boh! 0509_boxed.gif sembra di parlare con un muro che sa tutto lui.


Io cambierei meccanico, e pure di corsa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12879596
12879596 Inviato: 10 Gen 2012 19:32
 

liar ha scritto:
sono andato dal meccanico, il quale mi ha detto, prima, che il metodo della riserva non è attendibile, poi che, in città, è giusto così, infine che tutto dipende dal guidatore e dalle condizioni esterne. Lui dice di aver regolato il co, ma che è la centralina quella che decide l'erogazione agli altri regimi.
Gli ho anche chiesto se i consumi cambierebbero se riportassi tutto come da originale, E se strattona di più con tutto originale, ma non mi ha saputo dare una risposta chiara.
In conclusione mi ha detto che se "sposi" ducati ti becchi questo , c'è poco da fare!.

Boh! 0509_boxed.gif sembra di parlare con un muro che sa tutto lui.


Cambia meccanicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
12882305
12882305 Inviato: 11 Gen 2012 15:46
 

Voglio descrivere una situazione che mi è accaduta con lo stesso meccanico.


a fine novembre faccio il tagliando, telefono e mi dice che è pronta
ci vado ma improvvisamente si accorge che non ha le candele in officina, cercadi comprarle in un deposito li vicino ma è chiuso. Poi controlla un altro paio di cose (tempo mio in officina 2 ore).
mi dice di ritornare la settimana dopo
io me lo sono scordato, poi sono partito a fine dicembre , così gli chiamo il 4 gennaio per sapere quando passare e mi dice dal 9 perchè le candele che gli sono arrivate le ha usate suo figlio su un' altra moto.
il 10 ci vado ma mi dice che è stato male e che le candele sono sul tavolo dal ricambista e che ci va di pomeriggio, e quindi ci devo ritornare l'indomani (oggi).Inanto ne avevo approfittato per chiedergli dei consumi.

Oggi: ritorno e mi dice che il ricambista ha solo candele champion col niplo avvitato , mentre il mio è saldato, chiama a bologna per vedere se esiste la candela identica alla mia. Ma spunta fuori che da poco sono fuori produzione e le fanno solo ad avvitare.
Chiama quindi il ricambista che gli dice che le può ritirare, ma solo dopo le 16.
Io mi sono rotto e mi ha ridato i soldi con spocchia dicendomi che avrebbe fatto bene a dirmi che le aveva cambiate, lasciandomi quelle di prima.
Infine la ricevuta da novembre ancora non l'ha registrata e mi chiamerà lui quando è pronta. (in tutto sono stato 1 ora in officina)

ah l'officina e a 13km di traffico (30/40 min) da casa perchè è all'altro capo della città

Ma poi un meccanico che aggiusta ducati dalla mattina alla sera non sa quale candela monta un monster 1000? ed il bello che su internet il suo nome è conosciutissimo,sia per le corse di sbk, che come tecnico. ha l'officina tappezzata di foto con valentino bayliss e altri.

Io non ci andrò più, ma volevo sapere se avrei potuto soprassedere oppure ho fatto bene ad andarmene


vi sembra un comportamento serio?
 
12882514
12882514 Inviato: 11 Gen 2012 16:41
 

è che sara' mai jeremy burgess!!!!!!!
ma mandalo a cag... non è che ci vai gratis!!!
scusa ma di dove sei che te lo troviamo noi un meccanico serio
 
12882701
12882701 Inviato: 11 Gen 2012 17:34
 

Già mandato!
Di palermo. Guarada, la prima volta che ci sono andato sembrava una persona seria, l'officina è molto attrezzata, la nomina era buona e quindi mi sono fidato.
Me ne hanno detto anche un altro manon ci sono neanche andato, perchè all'apparenza questo era ottimo.
A 20000km me ne cercherò un'altro (se non la vendo prima; con 10km/l icon_rolleyes.gif )
 
12882741
12882741 Inviato: 11 Gen 2012 17:45
 

Ma passare al Ducati store? Magari giusto a chiedere cosa ne pensa il meccanico ( in genere sono qualificati ) dei consumi e cosa vorrebbe controllare. Magari se ti spira fiducia gliela lasci icon_smile.gif
 
12883447
12883447 Inviato: 11 Gen 2012 20:32
 

Per il consumo , andrò da un'altra parte, ma non ora perchè ne ho avuto abbastanza.
Volevo solo raccontare questo aneddoto collaterale, perchè certe volte la gente è talmente convinta di avere ragione, che mi fa dubitare sul momento perfino della dinamica degli avvenimenti,specialmente se ne conosci la qualifica (diciamo che mi sono sentito come un alunno a scuola). Ma a mente fredda ho ricapitolato tutto e penso di avere ragione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©