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ela am6 meglio blocco tpr 86 o blocco ktm 85???
12827469
12827469 Inviato: 24 Dic 2011 18:28
Oggetto: ela am6 meglio blocco tpr 86 o blocco ktm 85???
 

ciao a tutti e buone feste....ho pensato... invece di elaborare un am6 con tpr 86(il gt che và di più sotto un am6),28,marmitta,accensione,ecc.... perchè non mettere sotto un blocco di un ktm sx 85??? non và meglio di un tpr 86 con ela completa????

voi che ne pensate???
 
12827489
12827489 Inviato: 24 Dic 2011 18:33
 

Secondo me se prendi il blocco ktm e gli fai una ela. soft va molto di piu' del tpr!
 
12827532
12827532 Inviato: 24 Dic 2011 18:45
 

secondo me va meglio anche solo il blocco con la sua marmitta perche è un blocco studiato per reggere un'85cc mentre l'am6 è fatto per il 50cc quindi secondo me dovrebbe andare di piu del tpr 86 e poi è ktm quindi sono motori ricing
 
12827544
12827544 Inviato: 24 Dic 2011 18:47
 

Tex47 ha scritto:
Secondo me se prendi il blocco ktm e gli fai una ela. soft va molto di piu' del tpr!


Che senso ha fare una "ela soft"? Il motore è già pronto gara, è come dire che gli metti sotto un carburatore da 21 anzichè 28 icon_rolleyes.gif
Come fai a fare un'elaborazione soft, ad esempio, ad un motore già spinto ed "elaborato"? Non c'è proprio niente da migliorare, non avrebbe senso... icon_rolleyes.gif
 
12827554
12827554 Inviato: 24 Dic 2011 18:50
 

Intendevo soft per quel blocco, quindi marmitta after, pacco v-force se non lo monta di serie e non so'....un carbu piu' grande e la doppia mappatura magari!
 
12827586
12827586 Inviato: 24 Dic 2011 18:58
 

Ho capito cosa intendevi...
Comunque non credi che montino già un lamellare buono ALMENO come il V-Force, una marmitta esattamente calcolata per quel motore e, insomma, tutto già perfetto?

Pronto gara è il termine per questi motori, e si definisce da solo con le parole da cui è formato... icon_rolleyes.gif
 
12827616
12827616 Inviato: 24 Dic 2011 19:10
 

Anche l'exc 125 è prontogara, ma se gli metti un monofascia, una marmitta migliore e magari gli metti una testa preparata va ancora meglio!
 
12827659
12827659 Inviato: 24 Dic 2011 19:22
 

il confronto dovresti farlo con il 125sx a questo punto... l'exc non punta alla massima potenza ma alla sfruttabilità del motore
 
12827674
12827674 Inviato: 24 Dic 2011 19:25
 

E' lo stesso, fatti fare uno scarico dalla jollymoto e un po migliora!
conb quesro non dico che lo scarico originale non sia adeguato ma con uno scarico artigianale calcolato ti fai la moto come vuoi tu e magari aumenti anche un po le prestazioni!
 
12827679
12827679 Inviato: 24 Dic 2011 19:27
 

Ma più che altro, il 125 è una categoria a sè, così come lo sono il 50, il 250, il 450 etc...
L'85 invece è tutt'altro che una categoria. Rifletti, tu dici: patente per il 50 (patentino), per il 125 (A1), ecc... non c'è la patente 85, per cui per guidarlo devi avere 16 anni.
Logico che nessuno si fa la patente 125 per prendersi un 85...

Quello che voglio dire con il mio ragionamento, contorto lo so, ma non saprei come spiegarmi, è che è normale che il 125 sia da migliorare ancor di più, per due motivi se non di più:
1) Circola in strada, per cui non vai in strada a 16 con 35 cavalli sotto il sedere...
2) Ci sono tutti i pezzi per 50 e 125, non ci sono molte case che fanno pezzi per "85".

Perciò l'85 deve essere già pronto gara.

Spero di essermi spiegato icon_asd.gif
 
12827694
12827694 Inviato: 24 Dic 2011 19:31
 

mamma mia che confusione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
alla fine volevo sapere se tutti questi ragazzi che eaborano un am6 con elaborazioni tpr 86 non fanno prima a mettere un blocco del ktm sx 85 (originale di fabbrica icon_asd.gif )????
 
12827698
12827698 Inviato: 24 Dic 2011 19:33
 

Sisi, ho capito cosa intendi, ma se fanno scarichi calcolati li fanno per qualunque moto!
Ricorda: Una moto si puo' sempre migliorare!
 
12827707
12827707 Inviato: 24 Dic 2011 19:36
 

si lo so che una moto si migliora sempre...mio cugino ha elaborato una gsxr 1000,figurati se non si elabora un 50 o 125 0509_up.gif
Tex47 ha scritto:
Sisi, ho capito cosa intendi, ma se fanno scarichi calcolati li fanno per qualunque moto!
Ricorda: Una moto si puo' sempre migliorare!
 
12827708
12827708 Inviato: 24 Dic 2011 19:36
 

Ah, si un blocco ktm 85 va di piu' di un tpr
Forse se l'am6 avesse un elab. con tpr fatta da un preparatore di quelli davvero seri e gt lavorato, accensione a rotore interno ecc allora forse ti potrebbe stare dietro!
 
12828062
12828062 Inviato: 24 Dic 2011 22:52
 

sono due cose completamente diverse. il KTM è un motore studiato da pista e seppur quadro gira abbastanza alto per tirar fuori ogni minimo cavallo possibile: o il gas e i giri sono a palla o non va in pista. l 86 solo per il fatto di definirsi modifica è svantaggiato perchè tutto ciò che lo circonda a partire dalle volumetrie dei carters etc sono studiati per un 50 e non per lui... se preparato bene tuttavia gira a pari livello, avrà meno coppia sotto ma sopra dubito ci siano differenze troppo sensibili. tuttavia la risposta alla tua domanda è semplice.. perchè non mettere direttamente quel blocco? perchè bisogna saldare altri attacchi al motore, rivalutare tutte le posizioni dei pezzo come collettore carburatore etc, contornare per bene il blocco ... e penso che tutti sappiano quanto costano i pezzi di marca richiesti direttamente alla casa (non penso poi che vendano il blocco singolo senza il resto della moto). montare un 86 da molte meno rogne e rende comunque notevolmente!
e comunque riguardo a questi ktm pronto pista "perfetti"... io ho una marea di dubbi... a partire dai modelli exc di annate comprese tra 2003 e 2005 con il loro volano pesante e l albero che si tronca sulla spalla causando una marea di danni icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12828092
12828092 Inviato: 24 Dic 2011 23:10
 

guarda io l'ho avuto il ktm sx 85 e se hai la possibilità economica di montare il suo blocco sotto un altra moto, bhè che dire complimenti perchè hai avuto una buona idea e soprattutto ti distingui dalla massa dato che ci ormai ci sono abbastanza tpr 86 mentre una moto con blocco sx 85 io non l'ho mai vista
 
12828125
12828125 Inviato: 24 Dic 2011 23:30
 

Poi mivuoi mettere ilcambio dell'al6 conquello del ktm...
 
12828388
12828388 Inviato: 25 Dic 2011 8:36
 

io alla fine mi rivolgo a tutti quelli che hanno un am6....non ela. tutto tpr 86 ma se avete soldi buttateci un blocco ktm 85 (ovviamente d fare qualche modifica al telaio)ma sapete che alla fine che è un mostro la vostra am6.... 0509_up.gif
 
12829350
12829350 Inviato: 25 Dic 2011 18:31
 

Vai con il blocco Ktm! Non c'è confronto.. e poi sarebbe anche più originale e unico! 0509_up.gif
 
12829859
12829859 Inviato: 25 Dic 2011 20:45
 

Dario18 ha scritto:
Vai con il blocco Ktm! Non c'è confronto.. e poi sarebbe anche più originale e unico! 0509_up.gif


quello che gli ho detto io
 
12830010
12830010 Inviato: 25 Dic 2011 21:33
 

MRs50 ha scritto:


quello che gli ho detto io

Non avevo visto! 0509_si_picchiano.gif
 
12830198
12830198 Inviato: 25 Dic 2011 22:27
Oggetto: Rotax 125 su Beta RR 50
 

Ho 350€ tra le mani, conosco abbastanza bene il Rotax 125cc, mi piace fare esperimenti.. Volevo mettere un tpr86 ma i soldi sono pochini.. Quanto sarebbe da pazzi mettere un rotax di una rs sul Betino 50? Ahahaha, guardandolo sembra che alcuni attacchi combacino alla perfezione, avrei una potenza inaudita sul un '50cc'.. Dite un po la vostra icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Atrox il 25 Dic 2011 23:13, modificato 2 volte in totale
 
12830210
12830210 Inviato: 25 Dic 2011 22:33
 

Secondo me è da pazzi...
Tu vai a fare enduro giusto?

Bene la mia impressione è che, come fisica vuole, al primo salto leggermente impegnativo il telaio ti saluta e ti ritrovi con le chiappe a terra. icon_rolleyes.gif
 
12830217
12830217 Inviato: 25 Dic 2011 22:35
 

Tommi97 ha scritto:
Secondo me è da pazzi...
Tu vai a fare enduro giusto?

Bene la mia impressione è che, come fisica vuole, al primo salto leggermente impegnativo il telaio ti saluta e ti ritrovi con le chiappe a terra. icon_rolleyes.gif

quoto! 0509_up.gif
 
12830312
12830312 Inviato: 25 Dic 2011 23:15
 

Nono enduro ormai lo faccio con il 250, il Beta è solo per passeggiare in città.. Il telaio perchè dovrebbe spaccarsi? E' in acciaio e il blocco lo terrei saldo con delle staffe bullonate e non saldate.. C'è chi ha messo il blocco del tm o del cr 125, non è poi una idea così folle
 
12830361
12830361 Inviato: 25 Dic 2011 23:28
 

Mah io non lo farei.. eusa_think.gif se lo usi solo per andare in città allora magari un top nero sarebbe più che sufficiente,poi fai come vuoi! icon_biggrin.gif
 
12830365
12830365 Inviato: 25 Dic 2011 23:29
 

per tuning96x8r e meglio il blocco ktm e gia pronto ma dovresti prenderlo con tutti i suoi componenti
per tex l'ela soft non serve il pacco lamellare gia e buono un carburatore piu grande non serve in quanto gia monta un 32 mi pare lasciandolo originale si hanno quasi 30 31 cv e andrebbe gia benissimo

per atrox si potrebbe fare ma devresti girare il cerchio rifare l'impianto frenante posteriore in quanto il rotax ha la trasmissione a destra 0509_up.gif
 
12830615
12830615 Inviato: 26 Dic 2011 2:06
 

Dario18 ha scritto:
Mah io non lo farei.. eusa_think.gif se lo usi solo per andare in città allora magari un top nero sarebbe più che sufficiente,poi fai come vuoi! icon_biggrin.gif


Altro che top nero, io monto già gli mhr icon_xd_2.gif
Comunque è vero, dovrei cambiare la trasmissione finale e non conviene proprio.. Vabbò manterrò l'idea dei top tpr86 icon_asd.gif
 
12830761
12830761 Inviato: 26 Dic 2011 10:29
 

xD allora sei già a posto! Vai di tpr se vuoi qualcosa in più icon_asd.gif Tienici aggiornati 0509_mitra.gif
 
12830906
12830906 Inviato: 26 Dic 2011 11:47
 

Dario18 ha scritto:
xD allora sei già a posto! Vai di tpr se vuoi qualcosa in più icon_asd.gif Tienici aggiornati 0509_mitra.gif


Certamente icon_mrgreen.gif
Sono già in cerca del radiatore e della pompa freno anteriore migliore 0509_up.gif
 
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