CrazyScientist ha scritto:
Crc credo non basta guardare il dato di potenza massima ma più importante è il dato di coppia max erogato a tot giri che è quello più significativo nell'uso ai medio bassi regimi cioè in condizioni di uso stradale e cittadino.
Se guardi bene avrai delle sorprese, tra 6-8000 giri si equivalgono molti 125 premium come li chiamate voi con scooter da 2300 euro, ma la differenza potenza gli altri la fanno a regimi più alti di quasi 1500 giri che utilizzerà raramente su un 125.
Ovvio dipende lui cosa cerca, se vuol quei 3-4cv in più (motori da 15cv) a 1500 giri più in alto deve guardare ad altro e spendere di più, ma a 80 km/h reali ci arrivi facilmente con tutte le motorizzazioni a liquido elencate fin ora,
deve far 15 km per andar a lavoro non credo se li faccia sparati sempre a 110 reali.
Giustissimo quello che dici CrazyScientist a me serve una moto giusto per andare in ufficio, e qualche volta andar a prendere i bambini da scuola, certo se li devo spendere i soldi, cercherò di spenderli quanto meglio possibile, ecco perchè voglio delucitazioni da voi. Avevo pensato ad un Piaggio Beverly sempre 125 c.c. per l'uso di tutto l'anno anche con condizioni climatiche sfavorevoli, anche perchè mi sembra di aver capito che se ha le ruote grandi si va meglio in città, solo che volendo prendere un mezzo con 2 anni di vita quanto potrei spendere??