peppe96fontana ha scritto:
salve ragazzi ho letto questa parte di testo dove spiega che su un base come il dr avendo tutti quei pezzi elencati sotto la moto dovrebbe fare 90, ma sei metto i rapporti primari e secondari lunghi della polini e un filtro a cono, secondo voi le prestazioni sarebbero e stesse
leggete prima qui sotto-------------------------------------
La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr
Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler
Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto
Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)
Filtro: air box con red sponge
PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)
PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni
DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.
SPESA: 400 euro
velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro
Non mettere nulla di ciò che hai elencato perché è tutto controproducente, già con i primari perdi ripresa, poi se metti pure i secondari non ti muovi proprio. Il filtro aperto non serve perché un base con l'airbox già respira tranquillamente, al massimo puoi metterlo per il sound, ma non ti aspettare prestazioni migliori