Leggi il Topic


modificare scooter 70cc
12822590
12822590 Inviato: 23 Dic 2011 10:40
Oggetto: modificare scooter 70cc
 

salve ragazzi ho letto questa parte di testo dove spiega che su un base come il dr avendo tutti quei pezzi elencati sotto la moto dovrebbe fare 90, ma sei metto i rapporti primari e secondari lunghi della polini e un filtro a cono, secondo voi le prestazioni sarebbero e stesse

leggete prima qui sotto-------------------------------------




La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

Filtro: air box con red sponge

PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

SPESA: 400 euro

velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro
 
12822615
12822615 Inviato: 23 Dic 2011 10:45
Oggetto: Re: modificare scooter 70cc
 

peppe96fontana ha scritto:
salve ragazzi ho letto questa parte di testo dove spiega che su un base come il dr avendo tutti quei pezzi elencati sotto la moto dovrebbe fare 90, ma sei metto i rapporti primari e secondari lunghi della polini e un filtro a cono, secondo voi le prestazioni sarebbero e stesse

leggete prima qui sotto-------------------------------------




La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

Filtro: air box con red sponge

PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

SPESA: 400 euro

velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro


Non mettere nulla di ciò che hai elencato perché è tutto controproducente, già con i primari perdi ripresa, poi se metti pure i secondari non ti muovi proprio. Il filtro aperto non serve perché un base con l'airbox già respira tranquillamente, al massimo puoi metterlo per il sound, ma non ti aspettare prestazioni migliori
 
12822654
12822654 Inviato: 23 Dic 2011 10:54
 

Concordo,se vuoi lavorare sull'aspirazione lavora l'airbox.Questa si che sarebbe una cosa buona da fare(naturalmente con la red sponge dentro)
 
12822673
12822673 Inviato: 23 Dic 2011 10:58
 

poi la yasuni z e' per 50cc
 
12822853
12822853 Inviato: 23 Dic 2011 11:44
Oggetto: Re: modificare scooter 70cc
 

peppe96fontana ha scritto:
salve ragazzi ho letto questa parte di testo dove spiega che su un base come il dr avendo tutti quei pezzi elencati sotto la moto dovrebbe fare 90, ma sei metto i rapporti primari e secondari lunghi della polini e un filtro a cono, secondo voi le prestazioni sarebbero e stesse

leggete prima qui sotto-------------------------------------




La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

Filtro: air box con red sponge

PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

SPESA: 400 euro

velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro
Tranquillo farai più di 94-97kmh se è a liquido!! 0509_up.gif e poi come ti hanno detto gli altri lascia stare i rapporti..peggioreranno di più la cosa!....
 
12822856
12822856 Inviato: 23 Dic 2011 11:45
 

runnerista96 ha scritto:
poi la yasuni z e' per 50cc
Vero...dalla yasuni r in poi sono per 70cc
 
12822903
12822903 Inviato: 23 Dic 2011 11:54
Oggetto: Re: modificare scooter 70cc
 

peppe96fontana ha scritto:
salve ragazzi ho letto questa parte di testo dove spiega che su un base come il dr avendo tutti quei pezzi elencati sotto la moto dovrebbe fare 90, ma sei metto i rapporti primari e secondari lunghi della polini e un filtro a cono, secondo voi le prestazioni sarebbero e stesse

leggete prima qui sotto-------------------------------------




La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

Filtro: air box con red sponge

PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

SPESA: 400 euro

velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro


ma in più li metti i rapporti o cosa?? perchè se metti solo quelli potresti forse anche arrivare alla velocità indicata.. però in una pista di atterraggio per gli aerei..e dopo un po che sei a chiodo.. icon_xd_2.gif
 
12823149
12823149 Inviato: 23 Dic 2011 12:57
 

il filtro a cono è sconsigliato su una elaborazione base piuttosto tieni l'originale con la red sponge.. i rapporti potresti provare anche a metterli ma casomai solo i primari anche se perderesti comunque un pò di ripresa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©