alexkratter ha scritto:
il succo è:
- alcuni vorrebbero una moto di media cilindrata (tipo un 3 1/2 rivisitato). Non sono certo che funzioni in Italia, se non per le donne. I ragazzini passano in genere dal 125 al 600 senza troppi problemi (sarebbe una moto più' per il genitore che per il figlio.. alla fine la spunta sempre il figlio pero' ). L'unico modo per vendere una moto del genere sarebbe renderla mentalmente cittadina o attaccarla ad un trend.
All'estero credo che sarebbe diverso pero'.. potrebbe andare una moto del genere. Sono meno fighetti. In Italia una buona fetta della gente solo per farsi vedere si compra un cellulare da 700 euro e mangia cipolle in tempo di crisi....
- altri vorrebbero una moto di cilindrata media.. tipo un 600/800..
Personalmente non amo l'aspetto delle moto di Morini. Tipo la corsaro e la gran passo a me non fanno impazzire.
la gran passo sembra carina di lato anche se è la copia sputata del multistrada nuovo (chi è uscito per primo? ) di fronte, invece, sembra una creatura mitologica mezza scoreggia e mezza trivella... E' brutta. Non ce n'è.
La corsaro è una bella moto ma ha una concezione che si avvicina alla z750 vecchia.. boh.. è passata.. non saprei. Non che sia un male essere passati visti in nuovi design delle moto. Ma è un tipo di passato che a me personalmente piace. E' poco armoniosa.
La nicchia di mercato è sicuramente la strada da percorrere.. su quale nicchia.. mah...
Rimettere semplicemente i soldi e tirarla per com'era.. a mio avviso.. è un fallimento in partenza.
Tradizione (una bella caffè racer);
Rivisitazione del nuovo in chiave originale e distaccata dal mercato
Cilindrate medio-basse in salsa italiana con un po' di peperoncino (devono competere con dei 600).
Rifacimento di tutta l'immagine di marca che cade un po' a pezzi e non sta nella mente dei consumatori (chi è andato in moto morini quando doveva comprare una moto? Io no.)
- alcuni vorrebbero una moto di media cilindrata (tipo un 3 1/2 rivisitato). Non sono certo che funzioni in Italia, se non per le donne. I ragazzini passano in genere dal 125 al 600 senza troppi problemi (sarebbe una moto più' per il genitore che per il figlio.. alla fine la spunta sempre il figlio pero' ). L'unico modo per vendere una moto del genere sarebbe renderla mentalmente cittadina o attaccarla ad un trend.
All'estero credo che sarebbe diverso pero'.. potrebbe andare una moto del genere. Sono meno fighetti. In Italia una buona fetta della gente solo per farsi vedere si compra un cellulare da 700 euro e mangia cipolle in tempo di crisi....
- altri vorrebbero una moto di cilindrata media.. tipo un 600/800..
Personalmente non amo l'aspetto delle moto di Morini. Tipo la corsaro e la gran passo a me non fanno impazzire.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
la gran passo sembra carina di lato anche se è la copia sputata del multistrada nuovo (chi è uscito per primo? ) di fronte, invece, sembra una creatura mitologica mezza scoreggia e mezza trivella... E' brutta. Non ce n'è.
La corsaro è una bella moto ma ha una concezione che si avvicina alla z750 vecchia.. boh.. è passata.. non saprei. Non che sia un male essere passati visti in nuovi design delle moto. Ma è un tipo di passato che a me personalmente piace. E' poco armoniosa.
La nicchia di mercato è sicuramente la strada da percorrere.. su quale nicchia.. mah...
Rimettere semplicemente i soldi e tirarla per com'era.. a mio avviso.. è un fallimento in partenza.
Tradizione (una bella caffè racer);
Rivisitazione del nuovo in chiave originale e distaccata dal mercato
Cilindrate medio-basse in salsa italiana con un po' di peperoncino (devono competere con dei 600).
Rifacimento di tutta l'immagine di marca che cade un po' a pezzi e non sta nella mente dei consumatori (chi è andato in moto morini quando doveva comprare una moto? Io no.)
con il costo della benzina di oggi un 400 che fa 35 km/l reali la vorrebber in tanti non solo le donne... magari proprio le persone che in moto vanno da più anni e non i ragazzini che devono solo mostrarla agli amici