Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[Moto Morini] Riapre ok.. Ma perché è fallita?

Risultati del sondaggio

Le moto di sempre (senza modifiche).. insomma la moto morini di un anno fa prima che fallisse
26% [ 10 ]
Una nuova produzione che riprende il passato e il vero pompone all'italiana con linee meno mazinga style e più' legate alla tradizione artigianale (delle moto senza compromessi)
47% [ 18 ]
Non mi interessa. Non comprerei mai una moto di questa casa
26% [ 10 ]

Voti Totali : 38

12871421
12871421 Inviato: 8 Gen 2012 11:02
 

alexkratter ha scritto:
il succo è:

- alcuni vorrebbero una moto di media cilindrata (tipo un 3 1/2 rivisitato). Non sono certo che funzioni in Italia, se non per le donne. I ragazzini passano in genere dal 125 al 600 senza troppi problemi (sarebbe una moto più' per il genitore che per il figlio.. alla fine la spunta sempre il figlio pero' icon_smile.gif ). L'unico modo per vendere una moto del genere sarebbe renderla mentalmente cittadina o attaccarla ad un trend.
All'estero credo che sarebbe diverso pero'.. potrebbe andare una moto del genere. Sono meno fighetti. In Italia una buona fetta della gente solo per farsi vedere si compra un cellulare da 700 euro e mangia cipolle in tempo di crisi....

- altri vorrebbero una moto di cilindrata media.. tipo un 600/800..

Personalmente non amo l'aspetto delle moto di Morini. Tipo la corsaro e la gran passo a me non fanno impazzire.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



la gran passo sembra carina di lato anche se è la copia sputata del multistrada nuovo (chi è uscito per primo? icon_asd.gif ) di fronte, invece, sembra una creatura mitologica mezza scoreggia e mezza trivella... E' brutta. Non ce n'è.

La corsaro è una bella moto ma ha una concezione che si avvicina alla z750 vecchia.. boh.. è passata.. non saprei. Non che sia un male essere passati visti in nuovi design delle moto. Ma è un tipo di passato che a me personalmente piace. E' poco armoniosa.

La nicchia di mercato è sicuramente la strada da percorrere.. su quale nicchia.. mah... icon_rolleyes.gif
Rimettere semplicemente i soldi e tirarla per com'era.. a mio avviso.. è un fallimento in partenza.

Tradizione (una bella caffè racer);
Rivisitazione del nuovo in chiave originale e distaccata dal mercato
Cilindrate medio-basse in salsa italiana con un po' di peperoncino (devono competere con dei 600).
Rifacimento di tutta l'immagine di marca che cade un po' a pezzi e non sta nella mente dei consumatori (chi è andato in moto morini quando doveva comprare una moto? Io no.)


con il costo della benzina di oggi un 400 che fa 35 km/l reali la vorrebber in tanti non solo le donne... magari proprio le persone che in moto vanno da più anni e non i ragazzini che devono solo mostrarla agli amici icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12871618
12871618 Inviato: 8 Gen 2012 12:08
 

giomasce ha scritto:


con il costo della benzina di oggi un 400 che fa 35 km/l reali la vorrebber in tanti non solo le donne... magari proprio le persone che in moto vanno da più anni e non i ragazzini che devono solo mostrarla agli amici icon_asd.gif icon_asd.gif


Ottimo riassunto di millemila pagine del topic "che fine hanno fatto le vecchie medie?" icon_asd.gif icon_asd.gif
Volevo dir la stessa cosa, ma mi aveva preso la culopesantite icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12871686
12871686 Inviato: 8 Gen 2012 12:27
 

La Gran Passo e la Corsaro erano, sono, gran belle moto! Con telai e ciclistiche di qualità! Poi la Corsaro era LA moto Italiana! Altro che Monster o Brutale, come emozioni il suo CorsaCorta non ha pari! Il fatto è che non puoi rilanciare un marchio, rinato da poco, dove la "entry level" è una bestia di 1200cc e costa 10000€! Dovevano partire con la Corsaro 1200cc e affiancarli un 750, più economico ma sempre Morini, poi una gamma classic in stile Bonneville, per la Triumph, la Gran Passo era una gran moto ma doveva uscire in secondo momento, quando le finanze erano consolidate! Per le moto di bassa cilindrata... Bè quelle, siamo seri, c'interessano da un'anno a questa parte con la benzina a 1,8€/l... Comunque proporre una Corsarino 350, se ben fatta, di certo piacerebbe... Oppure proporre una rivale alla Moto Guzzi V7! Un piccolo CorsaCorta di 750/800 cc con circa 60cv dolce, economico, affidabile ma sempre Morini nel carattere! Speriamo che con la nuova gestione questo glorioso marchio trovi la sua giusta nicchia... Mi piange il cuore a vedere come è stata ridotta la Guzzi... Peggio ancora la Benelli...
 
12874183
12874183 Inviato: 9 Gen 2012 0:22
 

giomasce ha scritto:


con il costo della benzina di oggi un 400 che fa 35 km/l reali la vorrebber in tanti non solo le donne... magari proprio le persone che in moto vanno da più anni e non i ragazzini che devono solo mostrarla agli amici icon_asd.gif icon_asd.gif


quoto

se poi ci aggiungiamo stile italiano e fascino di un marchio storico, la partita si fa molto interessante...
sui potenziali acquirenti: non solo donne e principianti (comunque una fetta di mercato) ma anche motociclisti non più ragazzini (l'età media di chi va in moto è in costante aumento) che sicuramente non apprezzano il manga-style e non sono insensibili alle linee classiche (vedere il successo di moto vintage tipo Bonneville e V7)
secondo me una bella 3 e 1/2 old-style a prezzi accettabili (un po' sotto un 600 jap) avrebbe un discreto successo

non siamo tutti ragazzini, fissati con CV e Km/h...
Morini ha una storia: roba che non si può copiare...!

il 1.200 è stato semplicemente un errore... inseguire Ducati (e BMW) sul suo terreno ha portato solo al fallimento

spero che la nuova gestione riparta dalla storica Morini.. quella vera!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©