Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto Morini 9 1/2 confronto con le altre naked
8358916
8358916 Inviato: 26 Ago 2009 17:49
Oggetto: Moto Morini 9 1/2 confronto con le altre naked
 

vorrei aprire questa discussione per avere i vostri pareri e valutare la 9 1/2 sotto tutti gli aspetti prestazioni-consumi-estetica-comodità-giudabilità ecc
Oggetto del confronto qualsiasi moto della stessa tipologia giapponese italiana europea ecc ecc
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8358930
8358930 Inviato: 26 Ago 2009 17:51
 

non mi piace.... w solo ducati!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
8358954
8358954 Inviato: 26 Ago 2009 17:55
 

la 9 e 1/2 è una buona moto...ma per quella tipologia forse starei sulla triumph... icon_wink.gif
 
8359041
8359041 Inviato: 26 Ago 2009 18:13
 

che modello?
 
8359070
8359070 Inviato: 26 Ago 2009 18:17
 

A me non dispiace; ma restando in Morini prenderei la Corsaro veloce.
Se ti piace c'è poco da confrontare. Tanto a livello di prestazioni a quei livelli siamo li. Difficile spremere un 1000, anche se naked, su strada.

Ma hai altre moto in mente?
 
8359083
8359083 Inviato: 26 Ago 2009 18:18
 

personalmente mi piace...però purtroppo non posso andare oltre al mero commento estetico, anche perchè non ne ho mai vista una in giro e non conosco nemmeno nessuno che ce l'abbia...
 
8359095
8359095 Inviato: 26 Ago 2009 18:20
 

quoto Seven.
Corsaro, un bombardone stupendo in tutto... mi piace da morire!!
quanto consuma? qualcuno lo sa? icon_asd.gif
 
8359104
8359104 Inviato: 26 Ago 2009 18:20
Oggetto: Re: Moto Morini 9 1/2 confronto con le altre naked
 

giomasce ha scritto:
vorrei aprire questa discussione per avere i vostri pareri e valutare la 9 1/2 sotto tutti gli aspetti prestazioni-consumi-estetica-comodità-giudabilità ecc
Oggetto del confronto qualsiasi moto della stessa tipologia giapponese italiana europea ecc ecc
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


La 9 1/2 è una naked dall'impostazione sicuramente più comoda che sportiva e a me le Morini piaciono da impazzire ma restando in casa andrei su Corsaro Avio o veloce ma quella dicono sia una moto per "uomini veri".
Parlando di consumi so che bevono da paura le Morini con il corsa corta, più di tutte le altre bici KTM esclusa che anche lei è assetatissima.
 
8359120
8359120 Inviato: 26 Ago 2009 18:22
 

Mi sa che beve anche tante gomme... senza parlare della trasmissione finale. La coppia di un 1200 mangia tutto!!! icon_eek.gif icon_cool.gif
 
8359126
8359126 Inviato: 26 Ago 2009 18:23
 

ecco ti pareva.. è una maledizione di famiglia:
a mio cugino tocca amare la KTM 990 SM che fa gli 8.. a me tocca la morini icon_asd.gif
mammamia che belle che sono!!
 
8359136
8359136 Inviato: 26 Ago 2009 18:24
 

Non ti credere che le altre naked 1000 siano tanto più economiche. La mia se tiro faccio 10... eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
Però quando inizio a vedere il susseguirsi di lucine nel cruscotto è come salire sulla giostra... icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
8359185
8359185 Inviato: 26 Ago 2009 18:29
 

hahahahhaha icon_asd.gif icon_asd.gif
ehh lo so che i milloni consumano tanto.. troppo per me, ad ora.
quando lavorero seriamente SE potro mantenerla allora ci pensero, perché tra i mille ci sono alcune delle moto piu belle di sempre, tra cui la morini appunto.
la Speed, la TNT Sport Evo, che col telaio rosso mi fa sbrodolare tipo Homer J Simpson... icon_asd.gif
la tuono... eusa_drool.gif
la Corsaro Avio, Nera con telaio rosso.. peccato che costino cosi tanto in tutto.. gomme non ultime!

tra l'altro la veloce e la avio hanno dotazioni ciclistiche davvero eccellenti, marzocchi da 50 anteriore e sachs al posteriore, entrambi regolabili in toto.
la veloce ha anche frizione con pompa radiale antisaltellamento, che non è malaccio considerato il mostro di moto che è!!
 
8359221
8359221 Inviato: 26 Ago 2009 18:35
 

Io sono in attesa della nuova Speed in arrivo nel 2011. Da indiscezioni pare che sarà una bestiaccia 1100. Come se questa fosse una bici... icon_cool.gif
 
8359246
8359246 Inviato: 26 Ago 2009 18:38
 

a me piace la 9 e 1/2 che comunque monta il motore 1200 della corsaro anche se fermato a "soli" 117 cv, l'estetica poi con le ruote a raggi e la dotazione marzocchi 50, brembo ecc è per me validissima.
Ho letto solo una prova su strada e spero di provarla in settimana da un concessionario.
 
8359261
8359261 Inviato: 26 Ago 2009 18:40
 

allora...la 9 1/2 è paragonabile alla thruxton o alla boneville della triumph...la corsaro è tutta un'altra cosa... da noi se ne vedono poche perchè siamo motociclisti da ridere...se vai in austria o germania ne vedi parecchie... icon_wink.gif
 
8359280
8359280 Inviato: 26 Ago 2009 18:43
 

Dici, la 9 e 1/2 non credo proprio abbia nulla a che fare con i modelli classic Triumph. Semmai è paragonabile alla GT1000 Ducati.
Qui in Italia abbiamo delle concezioni motociclistiche molto "chiuse", basti vedere cosa gira all'estero per capirlo...
 
8359299
8359299 Inviato: 26 Ago 2009 18:45
 

si ma la bonnie non è la meta tecnicamente della 9 1/2.
puo anche avere piu fascino vintage e non lo metto in discussione, ma come telaio sono convinto che la nostra sia migliore (ci metto la mano sul fuoco, anche se non le ho mai provate icon_asd.gif )
molto bella, valla a provare e dicci come ti trovi, son curioso di sentire feed sulle morini icon_smile.gif
 
8359343
8359343 Inviato: 26 Ago 2009 18:50
 

venerdì dovrei provarla e vi farò sapere, delle triumph citate non credo che ci sia storia con la 9 1/2 perchè anche se lo stile è quello motoristicamente e ciclisticamente non c'è storia, la Gt la conoscevo già ma mi sembra molto inferiore (e costa anche di più) ma comunque costo a parte il 1000 ducati ad aria non credo possa paragonarsi al 1200 morini anche se la moto mi piace ma appunto penso offra qualcosina di meno e costi di più. La concessionaria che mi fa provare la moto la vende su strada nuova a 8000 euro! ps se vi viene in mente qualcos'altro...
ps
se qualcuno ha la moto in questione commenti please!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
8359372
8359372 Inviato: 26 Ago 2009 18:54
 

io parlavo di tipologia di moto...non ho parlato nè di motore nè di contenuti tecnici...
detto questo è sicuramente un buon modello sotto tutti i punti di vista... icon_wink.gif
 
8359454
8359454 Inviato: 26 Ago 2009 19:07
 

comunque in morini sono pazzi chiamano 9 e 1/2 un 1200...
cos'è modestia? icon_asd.gif
 
8359563
8359563 Inviato: 26 Ago 2009 19:21
 

per il nome è come con la corsaro...questione di nome di modelli che hanno fatto la storia del marchio nulla di più... icon_wink.gif
 
8359624
8359624 Inviato: 26 Ago 2009 19:31
 

manazz ha scritto:
per il nome è come con la corsaro...questione di nome di modelli che hanno fatto la storia del marchio nulla di più... icon_wink.gif


si richiama il nome delle vecchie morini ma quel numero in passato era riferito alla cilindrata...
vabbè che hanno un solo motore!!!!!!!!!! icon_asd.gif
 
8359649
8359649 Inviato: 26 Ago 2009 19:34
 

giomasce ha scritto:
si richiama il nome delle vecchie morini ma quel numero in passato era riferito alla cilindrata...vabbè che hanno un solo motore!!!!!!!!!! icon_asd.gif


bè ovvio...il nome richiama il passato ma innovandolo...di certo la vecchia corsaro non era 1200!! icon_asd.gif
 
8360253
8360253 Inviato: 26 Ago 2009 21:08
 

Scheda tecnica Moto Morini 9 1/2

Caratteristiche motore
Motore Moto Morini - Bialbero CorsaCorta
Cilindri 2
Disposizione V 87° longitudinale
Tempi 4
Raffreddamento liquido
Distribuzione doppio albero a camme in testa
Valvole per cilindro 4
Alesaggio x corsa 107 x 66 mm
Cilindrata 1187 cc
Rapporto di compressione 12,5:1
Potenza 86 kW - 117 CV @8500 rpm
Coppia 102 Nm - 10,4 kgm @6700 rpm
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli con corpo farfallato da 54 mm
Accensione: elettronica del tipo I.A.W.
Avviamento: elettrico
Lubrificazione: forzata con pompa trocoidale
Cambio: Ingranaggi a denti dritti sempre in presa
Rapporti cambio 6
In prima 13/36
In seconda 17/32
In terza 20/30
In quarta 22/38
In quinta 23/26
In sesta 24/25
Frizione multidisco in bagno d'olio
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti 55:31
Trasmissione finale catena 17/40
Scarico Silenziatore, catalizzatore a 3 vie con sonda lambda
Emissioni inquinanti atmosferiche Euro 3

Ciclistica
Telaio Traliccio di tubi con diametro variabile in acciaio ALS 450
Interasse 1470 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 24,5°
Avancorsa 100 mm
Sospensione anteriore Marzocchi upside down con steli da 50 mm
Escursione ruota anteriore 150 mm
Forcellone in tubo ovale in acciaio ALS450 da 150 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore laterale con serbatoio piggy back e regolabile nel precarico molla
Escursione ruota posteriore 150 mm
Freno anteriore Doppio disco Brembo da 320 mm con pinze a 4 pistoncini
Freno posteriore Monodisco Brembo da 220 con pinza a due pistoncini
Pneumatico anteriore 120/70 R17 TL58V
Pneumatico posteriore 180/55 R17 TL73V
Cerchi a raggi con canale in acciaio inox
Cerchio anteriore MT 3.50 x 17"
Cerchio posteriore MT 5.50 x 17"

Dimensioni e pesi
Lunghezza totale 2170 mm
Larghezza massima 865 mm (esclusi specchi retrovisori)
Altezza sella 800 mm
Altezza minima da terra 166 mm
Angolo di sterzo 34° dx/sx
Peso in ordine di marcia senza carburante 198 kg

Capacità
Capacità serbatoio 20,8 litri
Capacità riserva 3 litri

Strumentazione
Cruscotto: contagiri elettronico analogico e tachimetro con display lcd multifunzione

Versioni
Colori: Rosso/alluminio - Nero/alluminio
Garanzia 3 anni
 
8362118
8362118 Inviato: 27 Ago 2009 9:20
 

A me la 9 1/2 piace molto, e anche il 1200 Sport. Prima o poi spero di riuscire a provarne una...
 
8364909
8364909 Inviato: 27 Ago 2009 14:46
 

come prezzo, 8000 euro è un affare?
 
8366517
8366517 Inviato: 27 Ago 2009 19:23
 

si credo sia un buon prezzo...io ero (e sono) innamorato della corsaro,ma alla fine non gli ho preferito la tuono per via dei problemi che la affliggevano e della scarsa rete officina con gente veramente capace di metterci le mani....più avanti però, sperando che i problemi siano passati, spero di prenderla...
 
8367374
8367374 Inviato: 27 Ago 2009 21:26
 

la corsaro ha in comune moltissimo (motore ad esempio) ed è una moto validissima, io però preferisco lo stile sempreverde della 9 e 1/2 uno stile classico con quella linea che poteva andare bene in qualsiasi momento da 30 anni!icon_smile.gif
 
8367603
8367603 Inviato: 27 Ago 2009 22:13
 

La 9 1/2 non ha niente in comune col Corsaro sia di motore che ciclistica/componentistica,poi si trovano da immatricolare anche a 7000,00 euri icon_wink.gif Io al contrario ho preferito la Corsaro alla tuono 0510_saluto.gif
 
8368202
8368202 Inviato: 28 Ago 2009 0:55
 

903BEPPE ha scritto:
La 9 1/2 non ha niente in comune col Corsaro sia di motore che ciclistica/componentistica,poi si trovano da immatricolare anche a 7000,00 euri icon_wink.gif Io al contrario ho preferito la Corsaro alla tuono 0510_saluto.gif


il motore è lo stesso
i freni pure
la forcella è marzocchi 50
ps
dove si trovano a 7000 euro? sono molto interessato, io il prezzo più basso che ho trovato da queste parti è stato 8000
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©