Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Venduta Aprilia RSV4R [problemi continui]
13107478
13107478 Inviato: 11 Mar 2012 20:21
 

Dai ragazzi, l'Aprilia rsv4 è una moto strepitosa, con una ciclistica al top, superiore a tutte le altre, ho letto le prove anche dell'ultima APRC è dicono essere fantastica, però bisogna essere obiettivi, specialmente le prime hanno dato un mare di problemi !!!!!!!!! Per le APRC non saprei dire, perchè non mi sono informato, ma penso da quel poco che mi risulta non abbiano difetti, ma ragazzi le prime sono state un macello !!!!!!!!!!!! E poi non facciamo paragoni con i giapponesi, si sà le loro moto fanno il giro del mondo basta mettere benzina, però in termini di personalità sono freddine e asettiche rispetto ad un'Italiana, e chiaramente l'affidabilità nostra ancora oggi vacilla !!!!!! Però vuoi mettere le nostre linee e le nostre prestazioni ???????? Per me le Italiane sono IMBATTIBILI !!!!!!!!!!!!!
 
13107507
13107507 Inviato: 11 Mar 2012 20:27
 

Quelle della seconda serie(quelle con la marmitta più piccola e bella)sono state corrette a livello di lubrificazione nei carter e non dovrebbero più aver problemi,almeno spero.
 
13107847
13107847 Inviato: 11 Mar 2012 21:18
 

Broglia ha scritto:
Quelle della seconda serie(quelle con la marmitta più piccola e bella)sono state corrette a livello di lubrificazione nei carter e non dovrebbero più aver problemi,almeno spero.

Ma quello è l'unico problema che non ha la precedente icon_lol.gif i problemi di gioventù sono stati a livello di elettronica e di frizione, il motore scalda ma non ha mai avuto problemi di affidabilità 0510_saluto.gif
 
13108771
13108771 Inviato: 12 Mar 2012 1:21
 

aligno ha scritto:

Ma quello è l'unico problema che non ha la precedente icon_lol.gif i problemi di gioventù sono stati a livello di elettronica e di frizione, il motore scalda ma non ha mai avuto problemi di affidabilità 0510_saluto.gif


broglia è il mago delle riviste, sa dirti tutto quello che dicono i "giornalisti" da dueruote a motociclismo, però per il resto non è che ne capisca tanto. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13109288
13109288 Inviato: 12 Mar 2012 10:35
 

aligno ha scritto:

Ma quello è l'unico problema che non ha la precedente icon_lol.gif i problemi di gioventù sono stati a livello di elettronica e di frizione, il motore scalda ma non ha mai avuto problemi di affidabilità 0510_saluto.gif


Se leggi bene tutto il topic ti rendi conto come qualche problemino di affidabilità in passato ci sia stato.
 
13109897
13109897 Inviato: 12 Mar 2012 13:17
 

anto_scara ha scritto:


Se leggi bene tutto il topic ti rendi conto come qualche problemino di affidabilità in passato ci sia stato.

Per carità sono il primo che si è lamentato per problemi di affidabilità personamente visto che la posseggo! Ma escluse le bielle delle primissime unità peraltro tutte richiamate e che se ne è parlato fin troppo, per il resto i motori non hanno mai avuto problemi di lubrificazione e quant'altro, piuttosto scalda un pò ma se l'Aprilia ha deciso di perfezionare il sistema di lubrificazione e refrigerazione lo ha fatto in virtù dell'utilizzo nel mondo delle corse, perchè in configurazione originale non c'è alcun problema doppio_lamp.gif
 
13110412
13110412 Inviato: 12 Mar 2012 14:52
 

Un mio amico ha preso una delle prime RSV4 Factory e ha avuto una marea di problemi e tenete presente che usa poco la moto per mancanza di tempo, in due anni avrà fatto si e no 2000 km. Bè in questi 2 anni la moto ha passato più tempo ferma in assistenza che nel suo garage, ha dovuto sostituire i carter, le testate, e ho perso il conto di quante batterie e centraline che mandavano in blocco il motore gli hanno cambiato 0509_down.gif
 
13197497
13197497 Inviato: 3 Apr 2012 10:18
 

ragazzi, io sinceramente, con i continui problemi che ho avuto con la mia, ho deciso di venderla.....fino a quando resta in piedi la garanzia, ok...ma dopo?....di certo proprio non mi va di metter mano al portafogli.
Ciò posto, non vuol dire che passo ad una japp, resto con mamma aprilia, ma la prossima, sarà sicuramente una aprc.
 
13197534
13197534 Inviato: 3 Apr 2012 10:34
 

Beh,sei decisamente encomiabile.Io passerei ad una jap e non vorrei più saperne di Aprilia!
 
13208341
13208341 Inviato: 5 Apr 2012 19:49
 

Prendete pure le jap e pensate di essere tranquilli... Ne riparliamo dopo 2 anni icon_wink.gif
 
13210077
13210077 Inviato: 6 Apr 2012 10:07
 

aligno ha scritto:
Broglia ha scritto:
Quelle della seconda serie(quelle con la marmitta più piccola e bella)sono state corrette a livello di lubrificazione nei carter e non dovrebbero più aver problemi,almeno spero.

Ma quello è l'unico problema che non ha la precedente icon_lol.gif i problemi di gioventù sono stati a livello di elettronica e di frizione, il motore scalda ma non ha mai avuto problemi di affidabilità 0510_saluto.gif

Devo ritrattare icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ora mi ha anche perso olio dal coperchio punterie eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif l'ultimatum è scaduto... adesso questa croce di moto se ne và a f.....o 0509_vergognati.gif sto già esaminando la moto che la sostituirà ma ce ne sono poche che competono per qualità dinamiche...
 
13210651
13210651 Inviato: 6 Apr 2012 12:09
 

aligno ha scritto:
aligno ha scritto:
Broglia ha scritto:
Quelle della seconda serie(quelle con la marmitta più piccola e bella)sono state corrette a livello di lubrificazione nei carter e non dovrebbero più aver problemi,almeno spero.

Ma quello è l'unico problema che non ha la precedente icon_lol.gif i problemi di gioventù sono stati a livello di elettronica e di frizione, il motore scalda ma non ha mai avuto problemi di affidabilità 0510_saluto.gif

Devo ritrattare icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ora mi ha anche perso olio dal coperchio punterie eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif l'ultimatum è scaduto... adesso questa croce di moto se ne và a f.....o 0509_vergognati.gif sto già esaminando la moto che la sostituirà ma ce ne sono poche che competono per qualità dinamiche...


Io l'ho guidata e le qualità dinamiche non si discutono, ma se non c'è l'affidabilità non te ne fai niente 0509_down.gif se io avessi passato tutte le vicissitudini che ha passato il mio amico con la sua RSV4, l'avrei bruciata e buttata nel primo fosso che trovavo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
con quello che costa una cosa del genere è inaccettabile 0509_down.gif
 
13211139
13211139 Inviato: 6 Apr 2012 14:29
 

EMI1975 ha scritto:


Io l'ho guidata e le qualità dinamiche non si discutono, ma se non c'è l'affidabilità non te ne fai niente 0509_down.gif se io avessi passato tutte le vicissitudini che ha passato il mio amico con la sua RSV4, l'avrei bruciata e buttata nel primo fosso che trovavo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
con quello che costa una cosa del genere è inaccettabile 0509_down.gif

A questo punto ormai sono d'accordo con te... sto esaminando adesso la scelta tra s1000rr e 1199... ci penserò un pò su 0510_saluto.gif
 
13211645
13211645 Inviato: 6 Apr 2012 18:05
 

aligno ha scritto:

A questo punto ormai sono d'accordo con te... sto esaminando adesso la scelta tra s1000rr e 1199... ci penserò un pò su 0510_saluto.gif


S1000rr eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13217921
13217921 Inviato: 8 Apr 2012 22:24
 

Novità in casa Aprilia! sapevo che doveva arrivarmi una guarnizione coperchio punterie invece mi è arrivato anche un nuovo coperrchio punterie lavorato my 2011 con in più un kit guarnizioni anche per i carter! in Aprilia devono aver riconosciuto il problema e mi hanno mandato quest'ennesimo aggiornamento... aggiungo solo che per avere una delle migliori moto in commercio dovrei rifare 7500 euro per la 1199, oppure 7000 euro per la s1000rr ben equipaggiata, o infine 0000 euro per la rsv4 icon_xd_2.gif quindi sto aspettando con ansia di rimontare il kit nuovo alla moto per vedere per l'ennesima volta come si comporta prima di spendere soldi su moto che a mio avviso sono della stessa categoria... voi che mi consigliate?
 
13225974
13225974 Inviato: 11 Apr 2012 11:32
 

aligno ha scritto:
Novità in casa Aprilia! sapevo che doveva arrivarmi una guarnizione coperchio punterie invece mi è arrivato anche un nuovo coperrchio punterie lavorato my 2011 con in più un kit guarnizioni anche per i carter! in Aprilia devono aver riconosciuto il problema e mi hanno mandato quest'ennesimo aggiornamento... aggiungo solo che per avere una delle migliori moto in commercio dovrei rifare 7500 euro per la 1199, oppure 7000 euro per la s1000rr ben equipaggiata, o infine 0000 euro per la rsv4 icon_xd_2.gif quindi sto aspettando con ansia di rimontare il kit nuovo alla moto per vedere per l'ennesima volta come si comporta prima di spendere soldi su moto che a mio avviso sono della stessa categoria... voi che mi consigliate?


Bel dilemma eusa_wall.gif eusa_wall.gif magari monta gli aggiornamenti che ti hanno mandato e se la moto finalmente non ha più problemi, goditela 0509_up.gif se invece i problemi restano e decidi di cambiare io ti consiglio l'S1000 rr che ha dimostarto di essere affidabile e non mi sembra abbia avuto richiami o problemi gravi 0509_up.gif secondo me prendendo una 1199 Panigale adesso rischi di passare dalla padella alla brace, perchè è una moto completamente nuova, rivoluzionaria e infarcita di elettronica quindi qualche difetto di gioventù è da mettere in conto, anche se spero di sbagliarmi 0509_doppio_ok.gif
 
13227660
13227660 Inviato: 11 Apr 2012 17:30
 

Grazie dei consigli 0509_up.gif a me la bmw piace solo in livrea azzurra con scarico akrapovic piccolo incluso (c'è la promozione fino al 30 aprile) mentre la 1199 deve essere rossa icon_biggrin.gif però benche condivida il discorso sull'affidabilità di bmw, il cuore mi farebbe scegliere la ducati icon_redface.gif con il rischio di ritrovarmi una moto completamente nuova a rischio affidabilità come lo è la mia aprilia che anch'essa è stato un progetto partito da zero rispetto alla precedente rsv1000 bicilindrica... comunque vi terrò informati 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13353197
13353197 Inviato: 15 Mag 2012 9:30
 

ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Vi scrivo perchè forse potete aiutarmi. Ho una gsxr1000 25° anniversary k10, posso solo esprimere soddisfazione su questa moto però il mio pallino è sempre stata lei, RSV4...ne avrei trovata una nuova a buon prezzo,però modello 2010. Ho letto molti forum in merito e trovato pareri discordanti sull'affidabilità, richiami e qauant'altro, di conseguenza una pulce all'orecchio mi è venuta ed ora sono più le paure a tenermi frenato che non la spesa che mi separa che è più o meno si aggira sui 4000€. Chiedo a voi un consiglio, meglio lasciar perdere la serie 2010?
 
13353203
13353203 Inviato: 15 Mag 2012 9:32
 

PS: il modello è nuovo da immatricolare
 
13353298
13353298 Inviato: 15 Mag 2012 10:09
 

La 2009/2010 èè la prima, se è una factory e puoi aggiornare la ciclistica per bene, il motore è relativo... Poi valuta lo sconto... icon_wink.gif
 
13353545
13353545 Inviato: 15 Mag 2012 11:21
 

no è una R, bianca. Ho letto di tutto e di più sulle varie problematiche. Leggere di sostituzioni di motori,cambi,carter,gruppi fanali etc. , un pò di apprensione ti viene. Questa cosa mi ha messo in crisi. Avendo una gsxr 1000 k10, che fino adesso non mi ha dato alcun problema mi dispiacerebbe incappare in una serie di problemi,magari superficiali ma pur sempre fastidiosi...se poi ci metto che il più vicino centro ufficiale aprilia è a 35 km da casa mia, non oso immaginare cosa dovrei perdere in termini di tempo, denaro....e salute! Se potete illuminarmi o aiutarmi a capire se c'è un rischio reale di beccare un modello sfigato vi sarei veramente grato. Un'altra cosa, per quanto riguarda i consumi come siamo messi? è molto assetata?
 
13353550
13353550 Inviato: 15 Mag 2012 11:23
 

Io sto tenendo la mia rsv4r dopo tante noie e tanti aggiornamenti... ho la fortuna di avere un buon rapporto con il concessionario, valuta anche questo, perchè quando la moto avrà bisogno di queste "cure" dovrai avere delle persone serie che ti aiutino... se devo basarmi sulla mia considera di aggiornare carter frizione compresi spingidisco e forse qualche altro particolare ma non ricordo, aggiornamento mappature e relè sottosella e guarnizione e coperchi punterie lavorati... adesso va che è un gioiello tie.gif anche se mi ha fatto penare icon_neutral.gif
 
13353565
13353565 Inviato: 15 Mag 2012 11:27
 

Devo aggiungere che anche io vengo da un gixxer 1000 di preciso un k8, era un'ottima moto ma questa è un'altra storia nella guida, nel motore, nella ciclistica, nei freni, nell'estetica... in tutto icon_biggrin.gif è il motivo perchè l'ho odiata e la adoro allo stesso tempo icon_redface.gif comunque veramente una delle migliori moto in commercio sia prestazionalmente che emozionalmente, qualcosa di unico... riguardo ai consumi non farmici pensare 0510_sad.gif siamo sull'ordine dei 10km a litro andando piano in città, in autostrada invece rieci a fare qualcosa di più, in psta o tratti montani sportivi dipende da quanto gas dai icon_asd.gif
 
13353665
13353665 Inviato: 15 Mag 2012 11:58
 

Mi confermi quello che avevo già letto. Qui devo spezzare una freccia per il gixer, girando per strada vado da un minimo di 15 fino a 20, diciamo media 18 (in pista un'altra storia, diventano tutte assetate ). Poi per il resto non posso che darti ragione, al livello ciclistico e motore penso sia un altro pianeta. Boh ci penserò su ancora qualche giorno e comunque se mi date ancora consigli sono ben accetti...
 
13353765
13353765 Inviato: 15 Mag 2012 12:25
 

Secondo me l'Aprilia è molto più moto da corsa,però i problemi a cui puoi andare incontro li conosci già tutti...
Per come la vedo io,mi terrei la Gixer senza pensarci;oltretutto su strada è anche un po'più fruibile.
Se per te non è un problema tirar fuori 4000€,investili magari sulla ciclistica della K10;magari un bel kit sospensioni,delle pedane regolabili,dei semi manubri...O se la moto ti và già bene così tienili per gomme,assicurazione,benzina...
Questo è il mio modesto parere,poi se proprio ti piace la V4...
 
13353876
13353876 Inviato: 15 Mag 2012 13:01
 

Una "vecchia" R gli darei si e no 9/10 k Euro nuova... icon_wink.gif

Siccome tanti si divertono a sparlare gratuitamente elenco i "problemi" del primo lotto di 300 pezzi che son stati:

- Qualche motore sostituito (sempre ai primi 300 esemplari)
-Faro bruciato 8qualche caso ai primi 300 esemplari
- Trasudamento teste - Sost guarnizioni (soprattutto F)
- Trascinamento frizione (solo alcuni esemplari) - Diciamo che tanti casi son stati registrati anche per via del montaggio di particolari aftermarket e del non eseguire il tagliando di controllo dei 1000 km.
- Cappuccio coprirelè per le prime 300 R, con l'acqua andava in panne

Non mi sembrano cose troppo gravi, altrimenti meglio prendere una modesta "sporttourer" 1000 jap che di difetti non ne hanno essendo a fine vita (il k9 come il k10 ha il telaio che crepa...)
Considerate che l'Rsv4 è una moto da corsa con fari e frecce e a quello dovete rifarvi quando valutate l'acquisto... icon_wink.gif
 
13354090
13354090 Inviato: 15 Mag 2012 13:41
 

L'RSV4, a mio parere, è la migliore sportiva in commercio, sicuramente a livello di ciclistica.
Il motore è, comunque, ottimo anche se non ha l'allungo della BMW (ma ha una coppia decisamente migliore).
I consumi, inizialmente elevati (12/13 km/l senza esagerare con la manetta), sono decisamente migliorati dopo l'ennesima modifica della mappa della centralina (la quarta).
Hanno caricato quella dell'APRC ed i consumi sono scesi a 15/16 km/l.
E', però, peggiorata la coppia (poco) e migliorato l'allungo e la capacità di prendere giri (abbastanza).
Curiosamente, è diminuito drasticamente il rumore di scarico.
Io non mi sono fidato di tenerla dopo la scadenza della garanzia ma siccome sono sicuro che qualsiasi altra sportiva non mi avrebbe soddisfatto come lì'Aprilia (le ho provate tutte), ho deciso di cambiare genere ed ho preso l'HP2.
Comunque, mio figlio ha una 2011 solo pista che non ha mai dato problemi così come, peraltro, altre tre RSV4 di altrettanti amici.
Il consiglio che ti posso dare è di prendere l'RSV4 (anche perchè al cuor non si comanda) accertandosi, però, dell'effettazione di tutti i richiami.
Lamps
 
13354225
13354225 Inviato: 15 Mag 2012 14:11
 

che dire,mi avete dato dei buonissi consigli, grazie...adesso farò ulteriori indagini anche sul discorso del telaio che crepa sul k9 k10, grazie della segnalazione.
Comunque su una moto del genere puntata a rilanciare il marchio, detta tra noi non ha fatto una grandissima figura l'aprilia... e infatti sondando qua e la trovo parecchie conferme sul dubbio di acquistarla. Poi sicuramente tanto di cappello, hanno rimediato da grandi professionisti alla faccia di chi spara sempre a zero su Italia e italiani.
L'idea che mi sto facendo in base alle vostre risposte è che forse la cosa migliore sarebbe spendere di più e portare a casa la R APRC...modello sicuramente migliorato e rivisto nei particolari.
 
13354302
13354302 Inviato: 15 Mag 2012 14:28
 

volevo rispondere a rick37.....come detto prima grazie della segnalazione.
Però l'elenco che dici non tanto grave....insomma personalmente non lo riterrei una cosa normale! Però ti capisco perchè vedendo i tuoi post, ho capito che per qualche motivo odi le jap e lo si capisce dall'appellativo che dai alle mille "sportouring" che comunque corrono e vincono in SBK quanto le italiane o tedesche che siano....personalmente amo tutte le moto, oguna ha i suoi pregi e i suoi difetti ma di una cosa sono sicuro, quando sono fermo da qualche parte e si avvicina una stradalona, la mia curiosità nel girarmi, capire quale moto sia e gustarne il suono va oltre a tutti i soliti luoghi comuni del "ducati trattori", "jap moto cinesi" e via dicendo...
 
13354467
13354467 Inviato: 15 Mag 2012 15:04
 

Veramente le moto le adoro tutte e di jap ne ho avute diverse, il mio è un amore/odio quindi, parlo con cognizione di casa e sono molto obbiettivo... Il problema è che volete paragonare un cavallo da corsa con un mulo, potete mettere le bardature da corsa al mulo ma sempre piano va... icon_mrgreen.gif
Che poi le Italiane siano moto da corsa e le altre no è oggettivo sicuramente...
Sparare a zero sulle prime 300 moto di un modello mi fa sorridere sinceramente, chi l'ha presa a cuor leggero non lo sapeva che faceva da cavia??
Poi scusatemi, dal 2010 in avanti e soprattutto sulle rinnovate F ed R aPRC avete sentito di problemi?
Io no... Son sempre i soliti conosciuti possessori di "vecchie prime 300" R a lamentarsi...

Poi lascerei stare la Sbk che non rispecchia proprio il mercato, dopo tanti sforzi di altri, kawa e Honda vincono con il suporto della casa madre e con la concessione di usare sistemi elettronici mutati dalla motogp che sulle stradali non ci sono proprio... Però chiudo sennò si polemizza... eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©