Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 1
 
RSV4R provata su Motorbox [differenze dalla Factory]
8988650
8988650 Inviato: 11 Dic 2009 9:58
Oggetto: RSV4R provata su Motorbox [differenze dalla Factory]
 

Come da titolo, dopo l'inconveniente delle bielle al Muggio, la moto è stata provata all'Estoril.
In poche parole va più o meno come la Factory, ha meno motore della BMW ma un'erogazione più corposa ed una maggiore agilità. 0509_doppio_ok.gif
 
8988941
8988941 Inviato: 11 Dic 2009 11:35
 

Complessiavamente più divertente delle concorrenti per l'uso a cui è destinata 0509_up.gif
 
8989435
8989435 Inviato: 11 Dic 2009 13:15
 

Secondo me però i 4mila in più per la factory sono spesi veramente bene 0509_up.gif

In precedenza sulle versioni R cambiavano solo i cerchi, sospensioni e pezzi in carbonio, questa volta hanno tolto anche i cornetti di aspirazione ad altezza variabile icon_eek.gif

Rimane comunque l'unica, reale novità tra le supersportive degli ultimi anni 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8989480
8989480 Inviato: 11 Dic 2009 13:26
 

Marchino998 ha scritto:
In precedenza sulle versioni R cambiavano solo i cerchi, sospensioni e pezzi in carbonio, questa volta hanno tolto anche i cornetti di aspirazione ad altezza variabile icon_eek.gif


Più che sui cornetti che nella guida su strada e relativamente in pista sono ininfluenti (Biaggi e compagnia bella sulla Factory non li usa ancora, ci sono stati test negli ultimi round mondiale) la factory ha pure i carter laterali in magnesio molto bellini e la possibilità di variare le quote ciclistiche 0509_up.gif
 
8989520
8989520 Inviato: 11 Dic 2009 13:34
 

cavolo,però la nuova bmw 193 cv icon_eek.gif !!
ora tutti i fighetti da bar(che non sanno gonfiare manco le ruote) se la meneranno con la frase"si,è la nuova bmw,193 cv"tutto pronunciato con nonchalance,poi arriva qualcuno con una rsv old e tuta sgualcita dalle uscite in pista e chiede"in curva come la senti",bmwista....".......dicevo,ha 193 cv...." icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

rsv tutta la vita 0509_banana.gif
 
8990084
8990084 Inviato: 11 Dic 2009 15:08
 

Rich37 ha scritto:


Più che sui cornetti che nella guida su strada e relativamente in pista sono ininfluenti (Biaggi e compagnia bella sulla Factory non li usa ancora, ci sono stati test negli ultimi round mondiale) la factory ha pure i carter laterali in magnesio molto bellini e la possibilità di variare le quote ciclistiche 0509_up.gif


Si si, sono daccordo 0509_up.gif
Era per dire che questa volta le differenze tra factory ed R sono più marcate, anche se all'atto pratico le moto sono molto simili 0510_saluto.gif
 
8990163
8990163 Inviato: 11 Dic 2009 15:21
 

robyracing46 ha scritto:
cavolo,però la nuova bmw 193 cv icon_eek.gif !!
ora tutti i fighetti da bar(che non sanno gonfiare manco le ruote) se la meneranno con la frase"si,è la nuova bmw,193 cv"tutto pronunciato con nonchalance,poi arriva qualcuno con una rsv old e tuta sgualcita dalle uscite in pista e chiede"in curva come la senti",bmwista....".......dicevo,ha 193 cv...." icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

rsv tutta la vita 0509_banana.gif


Ho visto da vicino la BMW ed è una bella moto. Dai primi test sembra vada anche bene, oltre che forte icon_rolleyes.gif
Questa però non è roba da fighetti del bar.... per sfruttare 193cv ci vuole manico ed esperienza.
Se poi uno la prende per andarci a Nardò o per fare le sgasate davanti al liceo 0509_vergognati.gif , è un'altro discorso icon_confused.gif
L'Aprilia però rimane sempre la più bella e affascinante 0510_inchino.gif
 
8990902
8990902 Inviato: 11 Dic 2009 18:00
 

anche per guidarne 180,ma i bar la domenica mattina in estate sono pieni di r1,cbr mille ecc ecc,fidati che qualcuno la prenderà solo per quello,ma come si dice,non ti curar di loro,non andiamo ot icon_wink.gif
 
8991174
8991174 Inviato: 11 Dic 2009 18:46
 

Prova anche su Motocorse.
Giudizio identico.
La Factory avrebbe un senso solo per chi ne fa un uso esclusivamente in pista con differenze marginali.
 
8991233
8991233 Inviato: 11 Dic 2009 18:57
 

Io prenderò una Factory sicuramente, per l'uso che ne farò io sara assolutamente esagerata e sprecata ma vuoi mettere i cerchi il carbonio sparso e le ohnlins doratissime? Una libidine per gli occhi e l'idea di avere tutto quel ben di Dio mi esalta! Se prendessi una R spenderei un capitale per trasformarla in Factoy... icon_mrgreen.gif
 
8991248
8991248 Inviato: 11 Dic 2009 19:00
 

in effetti, alla fine, le differenze tra la factory e la r non sono così grandi, anzi...

un pensiero alla rsv4 r ce lo faccio seriamente 0509_up.gif ,anche se devo valutare bene assistenza e affidabilità.

sopratutto l'assistenza.

sicuramente è la moto forse più bella che c'è in giro, e le sue qualità prestazionali sono ai massimi livelli 0509_up.gif
 
8991658
8991658 Inviato: 11 Dic 2009 20:02
 

ninji ha scritto:
in effetti, alla fine, le differenze tra la factory e la r non sono così grandi, anzi...

un pensiero alla rsv4 r ce lo faccio seriamente 0509_up.gif ,anche se devo valutare bene assistenza e affidabilità.

sopratutto l'assistenza.

sicuramente è la moto forse più bella che c'è in giro, e le sue qualità prestazionali sono ai massimi livelli 0509_up.gif
è una moto affidabile, l'unica cosa aprilia pecca un po' nella rete vendita-assistenza! i concessionari autorizzati sono pochi!!
comunque anche io volevo prendere una r, però con la stessa cifra ho trovato una factory con 1000km
 
8991761
8991761 Inviato: 11 Dic 2009 20:19
 

è proprio l'assistenza che mi lascia dubbi....

vedremo, la moto merita 0509_up.gif
 
8993112
8993112 Inviato: 12 Dic 2009 0:04
 

robyracing46 ha scritto:
cavolo,però la nuova bmw 193 cv icon_eek.gif !!
ora tutti i fighetti da bar(che non sanno gonfiare manco le ruote) se la meneranno con la frase"si,è la nuova bmw,193 cv"tutto pronunciato con nonchalance,poi arriva qualcuno con una rsv old e tuta sgualcita dalle uscite in pista e chiede"in curva come la senti",bmwista....".......dicevo,ha 193 cv...." icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

rsv tutta la vita 0509_banana.gif

succede anche che diversi 1098 s con 4 cm di cera vengano trucidati da una zr7 con le sospensioni da rifare.è il polso che fa il motociclista,non il portafoglio.
ritornando IT: la rsv4 è molto carina,l'unica vera grande pecca secondo me è la totale inabitabilità per una povera crista sul sedile passeggero:capisco perfettamente che non è una moto da turismo,ma così uno si brucia la possibilità di farsi un giretto tranquillo e in compagnia,ogni tanto.
 
8994829
8994829 Inviato: 12 Dic 2009 15:50
 

robyracing46 ha scritto:
anche per guidarne 180,ma i bar la domenica mattina in estate sono pieni di r1,cbr mille ecc ecc,fidati che qualcuno la prenderà solo per quello,ma come si dice,non ti curar di loro,non andiamo oticon_wink.gif


0509_up.gif
 
8997926
8997926 Inviato: 13 Dic 2009 12:56
 

io invece avrei una domanda a tutti i possessori di questo gioiellino......
Visto le dimensioni ridotte della moto secondo voi uno che come me è alto 190cm e pesa 90kg come ci si trova????? leggendo le prove ho visto che hanno scritto che nonostante sia di piccola ma sopra è molto spaziosa addirittura ho letto che anche chi supera abbondandemente i 180cm ci si trova bene voi cosa mi dite confermate quello che da me letto?????grazie a tutti.... e complimenti per la scelta....icon_smile.gif
 
8998053
8998053 Inviato: 13 Dic 2009 13:33
 

SERPONE ha scritto:
io invece avrei una domanda a tutti i possessori di questo gioiellino......
Visto le dimensioni ridotte della moto secondo voi uno che come me è alto 190cm e pesa 90kg come ci si trova????? leggendo le prove ho visto che hanno scritto che nonostante sia di piccola ma sopra è molto spaziosa addirittura ho letto che anche chi supera abbondandemente i 180cm ci si trova bene voi cosa mi dite confermate quello che da me letto?????grazie a tutti.... e complimenti per la scelta....icon_smile.gif


Anche se non l'ho ancora immatricolata, ci sono salito sopra e mi hanno dovuto far scendere con la forza. icon_mrgreen.gif
Io sono 1,80 per 88 kg icon_redface.gif e la trovo più comoda della ZX10R 2008 che ha sostituito.
Manubri vicini, non troppo carico sui polsi (sempre parlando di supersportive) ma sella durissima eusa_naughty.gif e pedane altine. eusa_think.gif
Forse, l'unico limite per gli spilungoni icon_biggrin.gif è proprio l'angolo che assumono le gambe. eusa_think.gif
Comunque, basta andare da un conce e provare. 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
9128225
9128225 Inviato: 9 Gen 2010 20:30
 

VITO54 ha scritto:


Anche se non l'ho ancora immatricolata, ci sono salito sopra e mi hanno dovuto far scendere con la forza. icon_mrgreen.gif
Io sono 1,80 per 88 kg icon_redface.gif e la trovo più comoda della ZX10R 2008 che ha sostituito.
Manubri vicini, non troppo carico sui polsi (sempre parlando di supersportive) ma sella durissima eusa_naughty.gif e pedane altine. eusa_think.gif
Forse, l'unico limite per gli spilungoni icon_biggrin.gif è proprio l'angolo che assumono le gambe. eusa_think.gif
Comunque, basta andare da un conce e provare. 0509_up.gif icon_mrgreen.gif




hai fatto la stesa cosa che ho fatto io, ho mollato una zx10r 2008 x l'aprilia rsv4 factory e nn vedo l'ora che mi arrivi!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9129775
9129775 Inviato: 10 Gen 2010 10:09
 

SERPONE ha scritto:
io invece avrei una domanda a tutti i possessori di questo gioiellino......
Visto le dimensioni ridotte della moto secondo voi uno che come me è alto 190cm e pesa 90kg come ci si trova????? leggendo le prove ho visto che hanno scritto che nonostante sia di piccola ma sopra è molto spaziosa addirittura ho letto che anche chi supera abbondandemente i 180cm ci si trova bene voi cosa mi dite confermate quello che da me letto?????grazie a tutti.... e complimenti per la scelta....icon_smile.gif

Anche io ho sentito dire spesso che nonostante le dimensioni ridotte della moto la gente alta si trova abbastanza comoda in sella..io l'ho provata e mi son trovato bene ma son molto più basso di te,se mi dai una ginocchiata mi spacchi un sopracciglio,quindi ti conviene,come già suggerito, andare da un conce e provare a sederti..
 
9130646
9130646 Inviato: 10 Gen 2010 13:21
 

ma tanto qual è il problema?alti o bassi o medi o nani la fattoria è interamente regolabile.. 0509_up.gif
 
9130974
9130974 Inviato: 10 Gen 2010 14:11
 

la factory in mani esperte è ben diversa dalla r

leggevo su in moto che i tecnici aprilia dicono che tra la R e la factory in un circuito medio veloce ci

sono dai 7 decimi a 1 secondo di differenza.
 
9131015
9131015 Inviato: 10 Gen 2010 14:18
 

la rsv4 factory è veramente una moto pronto pista 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©