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Prime impressioni RSV4R
9147945
9147945 Inviato: 13 Gen 2010 11:14
Oggetto: Prime impressioni RSV4R
 

Dopo averla avuta nel box dal 23/11, finalmente il 4 l'ho immatricolata e ci ho fatto circa 600 km.
Però, tra rodaggio e strade bagnate, non è che si possa dare un giudizio completo.
Le prime impressioni sono ottime, la moto è rapidissima a prendere la corda e rigorosissima nel chiudere la traiettoria senza allargare in uscita, la frenata è molto modulabile ed il motore, ai bassi, spinge più della ZX10R (non ho mai superato i prescritti 7500 giri). 0509_doppio_ok.gif
E' molto rumorosa sia di scarico che di aspirazione e le sospensioni sono tarate di serie sul morbido, almeno per me che peso 88 kg. icon_redface.gif
Non so se dipende dal fatto che è nuova, però, fino a 3000 giri, il motore non è fluido e, in partenza, sembra sempre di partire in seconda in quanto è necessario tenere alti i giri.
Certo che non tira la sesta a 1000 giri come la Bandit. icon_mrgreen.gif
Ultima annotazione, la leva della frizione è particolarmente distante dalla manopola e non è regolabile.
Sarò costretto a trovarne una after market. icon_wink.gif

Ultima modifica di VITO54 il 13 Gen 2010 11:23, modificato 1 volta in totale
 
9147968
9147968 Inviato: 13 Gen 2010 11:18
 

Ciao !!
io l'ho vbista ieri qui da me (Civitavecchia) al semaforo.. beh... fino a prima credevo che l'R6 Ycci di estetica fosse imbattibile, ma la RSV4 ha un suo fascino, il codino mi piace davvero troppo !! D'avvero un buon acquisto
 
9148000
9148000 Inviato: 13 Gen 2010 11:24
 

Bravo Vito, seguirò con attenzione il post.
Io la ritirerò per fine mese!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9151756
9151756 Inviato: 13 Gen 2010 20:56
 

Vito le sospensioni secondo me sono tarate per uso stradale.............. però calcola che si può anche girare in due per strada quindi se pesi 88 non dovrebbero esserci problemi icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Credo che agendo sui registri riuscirai a trovare ilgiusto compromesso............con tutto originale specchi,frecce ecc......... un ottimo collaudatore ha girato sotto i 2 al mugello(chiaro regolandosi con i registri .....penso che le regolazioni siano quelle consigliate sul libretto uso e manutenzione),quindi non credo siano così morbide 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif .........saranno registrate più morbide per girare in strada 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
 
9154032
9154032 Inviato: 14 Gen 2010 9:58
 

fioreago ha scritto:
Vito le sospensioni secondo me sono tarate per uso stradale.............. però calcola che si può anche girare in due per strada quindi se pesi 88 non dovrebbero esserci problemi icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Credo che agendo sui registri riuscirai a trovare ilgiusto compromesso............con tutto originale specchi,frecce ecc......... un ottimo collaudatore ha girato sotto i 2 al mugello(chiaro regolandosi con i registri .....penso che le regolazioni siano quelle consigliate sul libretto uso e manutenzione),quindi non credo siano così morbide 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif .........saranno registrate più morbide per girare in strada 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore


Grazie Fiore sei molto gentile ma la mia non era una lamentela bensì una costatazione. icon_wink.gif
Ovviamente, appena finito il rodaggio, comincerò, come sempre, a smanettare con le regolazioni ed a cercare un setting che mi soddisfi. 0509_doppio_ok.gif
Sotto i 2 minuti al Muggio con una moto di serie un ottimo collaudatore? icon_eek.gif eusa_doh.gif
Altro che ottimo collaudatore. eusa_clap.gif 0510_inchino.gif
 
9154892
9154892 Inviato: 14 Gen 2010 13:28
 

VITO54 ha scritto:


Grazie Fiore sei molto gentile ma la mia non era una lamentela bensì una costatazione. icon_wink.gif
Ovviamente, appena finito il rodaggio, comincerò, come sempre, a smanettare con le regolazioni ed a cercare un setting che mi soddisfi. 0509_doppio_ok.gif
Sotto i 2 minuti al Muggio con una moto di serie un ottimo collaudatore? icon_eek.gif eusa_doh.gif
Altro che ottimo collaudatore. eusa_clap.gif 0510_inchino.gif


Chiaramente per esempio se tu cambi mono.............non è che la moto vada peggio ............ però provandola ho visto che già di serie è ben settata e anche il mono fa il suo dovere 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore
 
9168959
9168959 Inviato: 17 Gen 2010 0:56
Oggetto: Re: Prime impressioni RSV4R
 

VITO54 ha scritto:
Dopo averla avuta nel box dal 23/11, finalmente il 4 l'ho immatricolata e ci ho fatto circa 600 km.
Però, tra rodaggio e strade bagnate, non è che si possa dare un giudizio completo.
Le prime impressioni sono ottime, la moto è rapidissima a prendere la corda e rigorosissima nel chiudere la traiettoria senza allargare in uscita, la frenata è molto modulabile ed il motore, ai bassi, spinge più della ZX10R (non ho mai superato i prescritti 7500 giri). 0509_doppio_ok.gif
E' molto rumorosa sia di scarico che di aspirazione e le sospensioni sono tarate di serie sul morbido, almeno per me che peso 88 kg. icon_redface.gif
Non so se dipende dal fatto che è nuova, però, fino a 3000 giri, il motore non è fluido e, in partenza, sembra sempre di partire in seconda in quanto è necessario tenere alti i giri.
Certo che non tira la sesta a 1000 giri come la Bandit. icon_mrgreen.gif
Ultima annotazione, la leva della frizione è particolarmente distante dalla manopola e non è regolabile.
Sarò costretto a trovarne una after market. icon_wink.gif


.........scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma quanto sei alto ? Io peso come te e sono alto 1.85, e la tua moto è veramente fantastica, ma quando l'ho osservata da vicino ho pensato a come avrei potuto starci sopra..... eusa_shifty.gif
 
9170286
9170286 Inviato: 17 Gen 2010 13:36
 

Io sono alto 1,85 e ci sono salito sopra, è ci stavo alla grande!
 
9170844
9170844 Inviato: 17 Gen 2010 15:01
 

dadersv ha scritto:
Io sono alto 1,85 e ci sono salito sopra, è ci stavo alla grande!


.......caxxo.........mi fate venir voglia di fare la pazzia...!! 0509_up.gif
 
9173861
9173861 Inviato: 17 Gen 2010 23:38
 

posso farti una domanda particolare?
volevo chiederti,dopo aver sganciato 20000 e rotti euro...non hai mai avuto l'impressioneche fosse stato meglio fare un piccolo sforzo in piu e prendere la factory? sopratutto per una questione di prestigio,escluvisità e tenuta di prezzo a lunga scadenza.
ti chiedo questo perchè io mi sono fatto questo ragionamento.
prendo una bella jap,e mi faccio tre anni di finanziamento,finito di pagarla sono usciti già tre modelli e la mia non vale un tubo.
prendo la rsv4,meglio se factory,5 anni di rate,se mi va male ho il penultimo modello.
capisci il mio ragionamento?
 
9174042
9174042 Inviato: 18 Gen 2010 0:10
 

robyracing46 ha scritto:
posso farti una domanda particolare?
volevo chiederti,dopo aver sganciato 20000 e rotti euro...non hai mai avuto l'impressioneche fosse stato meglio fare un piccolo sforzo in piu e prendere la factory? sopratutto per una questione di prestigio,escluvisità e tenuta di prezzo a lunga scadenza.
ti chiedo questo perchè io mi sono fatto questo ragionamento.
prendo una bella jap,e mi faccio tre anni di finanziamento,finito di pagarla sono usciti già tre modelli e la mia non vale un tubo.
prendo la rsv4,meglio se factory,5 anni di rate,se mi va male ho il penultimo modello.
capisci il mio ragionamento?


anche se la domanda non è rivolta a me, mi permetto di esprimere il mio parere sulla base di quello che dici: prestigio ed esclusività, va bene, posso essere d'accordo con te. Sulla tenuta del prezzo, se dovessi fare un parallelo con la vecchia factory v60 direi di no, visto che è calato tanto quanto la più "proletaria" versione r.........poi capisco che, fatto 30, si possa fare 31, ma la differenza sono circa 4 mila euro, non proprio noccioline.
 
9183129
9183129 Inviato: 19 Gen 2010 19:26
 

robyracing46 ha scritto:
posso farti una domanda particolare?
volevo chiederti,dopo aver sganciato 20000 e rotti euro...non hai mai avuto l'impressioneche fosse stato meglio fare un piccolo sforzo in piu e prendere la factory? sopratutto per una questione di prestigio,escluvisità e tenuta di prezzo a lunga scadenza.
ti chiedo questo perchè io mi sono fatto questo ragionamento.
prendo una bella jap,e mi faccio tre anni di finanziamento,finito di pagarla sono usciti già tre modelli e la mia non vale un tubo.
prendo la rsv4,meglio se factory,5 anni di rate,se mi va male ho il penultimo modello.
capisci il mio ragionamento?


La R normale costa 16.000 euro, la Factory 20.000... icon_smile.gif
 
9183990
9183990 Inviato: 19 Gen 2010 21:13
 

Beh per come sono fatto io preferisco prendere una moto usata a 18000 euro come si trovano già alcune Factory (anche a meno! icon_eek.gif ) per un semplice gusto estetico, io amo l'Aprilia con le Ohlins e il carbonio.... eusa_sick.gif
 
9187994
9187994 Inviato: 20 Gen 2010 18:25
 

Virgo ha scritto:


La R normale costa 16.000 euro, la Factory 20.000... icon_smile.gif


perchè il concessionario mi ha detto 24 mila? icon_eek.gif (FACTORY)
 
9188073
9188073 Inviato: 20 Gen 2010 18:35
 

robyracing46 ha scritto:
Virgo ha scritto:


La R normale costa 16.000 euro, la Factory 20.000... icon_smile.gif


perchè il concessionario mi ha detto 24 mila? icon_eek.gif (FACTORY)


Forse te la vendeva con il kit Akrapovic montato!?
O forse era ubriaco..O forse...era quella di Max Biaggi?! 0509_up.gif
 
9194755
9194755 Inviato: 21 Gen 2010 20:35
 

Vito mi ero scordato di riferirti che se cambi leva frix..........perchè non ti trovi come posizione......devi metterne una che preveda di usare il suo interuttore originale............altrimenti la moto ti crea problemi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif nell'erogazione e mura sui 12.000 giri..quindi non è da sottovalutare la cosa

Come afetr market ho visto che diverse hanno la predisposizione per interuttore.......altre no(quindi quella che non ce l'hanno lascia perdere 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif )

Ciao Fiore
 
9194997
9194997 Inviato: 21 Gen 2010 21:05
 

quale interuttore?
 
9195146
9195146 Inviato: 21 Gen 2010 21:25
 

robyracing46 ha scritto:
quale interuttore?



Quello che c'e sul supporto leva frix sul manubrio sx.............e quanto tiri/molli la leva frix sul manubrio (avendo la leva frix una prolunga) azioni questo interuttore........però seve alla centralina oltre a dare il consenso di messa in moto con marcia inserita e leva frix tirata, anche per la mappa di gestione..........quindi deve sentirlo(se si toglie o ponticella crea problemi alla moto)

Ciao Fiore
 
9207137
9207137 Inviato: 24 Gen 2010 16:18
 

robyracing46 ha scritto:
posso farti una domanda particolare?
volevo chiederti,dopo aver sganciato 20000 e rotti euro...non hai mai avuto l'impressioneche fosse stato meglio fare un piccolo sforzo in piu e prendere la factory? sopratutto per una questione di prestigio,escluvisità e tenuta di prezzo a lunga scadenza.
ti chiedo questo perchè io mi sono fatto questo ragionamento.
prendo una bella jap,e mi faccio tre anni di finanziamento,finito di pagarla sono usciti già tre modelli e la mia non vale un tubo.
prendo la rsv4,meglio se factory,5 anni di rate,se mi va male ho il penultimo modello.
capisci il mio ragionamento?


Io ho fatto un ragionamento diverso. 0509_up.gif
Siccome cambio le moto circa ogni 2 anni e siccome è praticamente impossibile venderle ad un privato, è più facile fare una permuta con una moto che ha un costo più basso. icon_wink.gif
Poi, la "R" la uso quasi esclusivamente su strada.
Per la pista ho comprato, insieme all'RSV4, una R6 solo pista quinta nel CIV di quest'anno con Lorenzetti del Team Real. icon_mrgreen.gif
 
9207145
9207145 Inviato: 24 Gen 2010 16:21
 

fioreago ha scritto:
Vito mi ero scordato di riferirti che se cambi leva frix..........perchè non ti trovi come posizione......devi metterne una che preveda di usare il suo interuttore originale............altrimenti la moto ti crea problemi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif nell'erogazione e mura sui 12.000 giri..quindi non è da sottovalutare la cosa

Come afetr market ho visto che diverse hanno la predisposizione per interuttore.......altre no(quindi quella che non ce l'hanno lascia perdere 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif )

Ciao Fiore


Mi sai dire qualche marca con l'interruttore?
Grazie
Vito
 
9207147
9207147 Inviato: 24 Gen 2010 16:21
Oggetto: Re: Prime impressioni RSV4R
 

Buxus ha scritto:


.........scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma quanto sei alto ? Io peso come te e sono alto 1.85, e la tua moto è veramente fantastica, ma quando l'ho osservata da vicino ho pensato a come avrei potuto starci sopra..... eusa_shifty.gif


Sono 1,80 e ci sto benissimo. 0509_up.gif
 
9208145
9208145 Inviato: 24 Gen 2010 19:17
 

VITO54 ha scritto:


Mi sai dire qualche marca con l'interruttore?
Grazie
Vito


Link a pagina di Performancetechnology.it icon_arrow.gif Leva frizione icon_arrow.gif Aprilia icon_arrow.gif EVOII (leva a filo, con o senza logo; sono le ultime due della lista)

ma non ne sono sicuro sia quella con prolunga per l'interruttore eusa_think.gif

a me sembra che vadano bene perchè un altro utente sul forum Pompone le ha già montate e sia la performancetechnology, sia il mitico Fiore 0510_inchino.gif
gli avevano confermato che erano predisposte al sensore originale.

d'altronde come puoi vedere, si va a sostituire solo la leva, lasciando inalterato il "corpo" della stessa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9208727
9208727 Inviato: 24 Gen 2010 20:26
 

Vito Evo II postato da oscarspa è una leva che aziona questo interuttore in quanto sotto (nella foto non si vede) ha la prolunga per interuttore originale..........dopo ce ne sono molte altre chiaramente,qui dipende dai tuoi gusti.........basta che osservi la tua cosa fa azionare interuttore,e quella afetr deve avere quella prolunga

Ciao Fiore
 
9210626
9210626 Inviato: 25 Gen 2010 9:42
 

fioreago ha scritto:
Vito Evo II postato da oscarspa è una leva che aziona questo interuttore in quanto sotto (nella foto non si vede) ha la prolunga per interuttore originale..........dopo ce ne sono molte altre chiaramente,qui dipende dai tuoi gusti.........basta che osservi la tua cosa fa azionare interuttore,e quella afetr deve avere quella prolunga

Ciao Fiore


Grazie Fiore, controllerò se quelle che ho visto hanno la prolunga.
Quelle evidenziate da oscarspa (grazie anche a te) non mi sembra siano regolabili nella distanza dalla manopola.
 
9210696
9210696 Inviato: 25 Gen 2010 10:01
 

VITO54 ha scritto:


Grazie Fiore, controllerò se quelle che ho visto hanno la prolunga.
Quelle evidenziate da oscarspa (grazie anche a te) non mi sembra siano regolabili nella distanza dalla manopola.


Vito giustamente come osservavi la leva freno è regolabile come corsa............mentre quella frix no eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao Fiore
 
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